Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Si legge di interesse di Samp e Cremonese per Akpa  che potrebbe anche essere inserito in trattative per eventuali scambi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
mi spiagate perche' ilic 60 partite 3 gol in serie A e fara' pure i mondiali e' piu' forte di luis alberto 36 gol in serie A 30 anni ancora da compiere.
Ok l'eta' ma luis e' pronto, giocatori di prospettiva ce ne sono una caterva a meno soldi.
Secondo me nell'operazione di rimetti sia di soldi sia di rendimento nell'immediato.

Ebolz

*
Lazionetter
* 204
Schira dà Romano Floriani in chiusura per un prestito al Pescara.
Onestamente mi aspettava almeno una media/alta serie B. Mah...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Grande Puffo il 13 Lug 2022, 13:48
Si legge di interesse di Samp e Cremonese per Akpa  che potrebbe anche essere inserito in trattative per eventuali scambi.

AKAK in quelle realtà farebbe bene. Da noi, col tipo di gioco che chiede il mister alle mezzali, sembra veramente un pesce fuor d'acqua

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: trax_2400 il 13 Lug 2022, 13:13
Comunque a mio avviso se guardiamo con attenzione le tre heatmap di Luis Alberto nella parte sinistra si nota una sempre minor presenza che credo vada letta come minore attitudine difensiva.
Mentre a rigor di logica con Sarri sarebbe dovuta aumentare visto che c'è un difensore in meno.
Poi ci possono essere tanti motivi, tra cui quelli fisici(pubalgia?) però la tendenza mi sembra quella.
Esattamente quello che ho cercato di spiegare.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: rocchigol il 13 Lug 2022, 13:52
mi spiagate perche' ilic 60 partite 3 gol in serie A e fara' pure i mondiali e' piu' forte di luis alberto 36 gol in serie A 30 anni ancora da compiere.
Ok l'eta' ma luis e' pronto, giocatori di prospettiva ce ne sono una caterva a meno soldi.
Secondo me nell'operazione di rimetti sia di soldi sia di rendimento nell'immediato.

tipo?

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: rocchigol il 13 Lug 2022, 13:52

In termini assoluti, tra Ilic e LA non c'è paragone. Il discorso è semmai che tipo di mezzala vuole Sarri per il suo gioco e se LA è compatibile in un cc dove hai già MA e SMS. Se il mister riuscisse a far coesistere SMS MA e LA anche nella fase di non possesso, è chiaro che quello sarebbe il pacchetto titolare con Cataldi e Basic da sganciare in corso d'opera. Semmai saremo un pò corti nei cambi perché obiettivamente AKAK col gioco di sarri non c'entra nulla.

Il vero upgrade si avrebbe col cambio IN Ilic - OUT AKAK... allora si che avremmo un c.c. coi controcaxxi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: olympia il 13 Lug 2022, 13:40
Per me se riusciamo a vendere Luis Alberto e prendiamo Ilic  il mercato è  da 10.

Preferisco sia da 11 con Ilic per Akpa.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: ElRifle il 13 Lug 2022, 13:01
Non mi sono fatto anni di scouting e corsi in FIGC per spiegare in un post come si leggono le mappe.

Io lo capisco.

Se ti andasse di aprire un topic su come si leggono dati e mappe sarebbe molto interessante.

Anche con i limiti di tempo che non ti permetterebbero di essere esaustivo, ne terremo conto  ;)

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Ebolz il 13 Lug 2022, 13:53
Schira dà Romano Floriani in chiusura per un prestito al Pescara.
Onestamente mi aspettava almeno una media/alta serie B. Mah...

Considera che é giovanissimo, alla sua prima esperienza in prestito e che giocava in Primavera B, secondo me piazzarlo in B era difficile e avrebbe giocato sicuramente poco, a Pescara ha sicuramente più chance di minutaggio

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Adler Nest il 13 Lug 2022, 13:16
Impressionante il culo stratosferico che si è fatto SMS.
Secondo te è depotenziato in questo ruolo? Messo quasi a ridosso delle punte e senza dover correre anche per LA sarebbe più devastante?
Secondo me è proprio qui che esprime tutto il suo potenziale, avendo tutte le attitudini: regia, difesa, attacco di rifinitura e attacco di finalizzazione.

Giocando a tutto campo si esalta perché fa giocate tecniche in ogni zona del campo, prendendo sempre più consapevolezza.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: ElRifle il 13 Lug 2022, 14:04
Secondo me è proprio qui che esprime tutto il suo potenziale, avendo tutte le attitudini: regia, difesa, attacco di rifinitura e attacco di finalizzazione.

Giocando a tutto campo si esalta perché fa giocate tecniche in ogni zona del campo, prendendo sempre più consapevolezza.

Sergey e Ciro sono i leader indiscussi della squadra. Quelli che dettano i tempi di gioco e quelli che danno l'esempio agli altri. Anche per me il ruolo che gli ha ritagliato Sarri è perfetto. Con la sua classe e fisicità è un tuttocampista.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492

Akpa per Valeri, poi appena cediamo Acerbi, chiudiamo Ilic.

Squadrone.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: MisterFaro il 13 Lug 2022, 14:00
Se ti andasse di aprire un topic su come si leggono dati e mappe sarebbe molto interessante.

Anche con i limiti di tempo che non ti permetterebbero di essere esaustivo, ne terremo conto  ;)
In realtà i dati io li uso solo come termine di paragone per verificare ciò che vedo in campo.

Guardarli prima condiziona poi la visione.

Comunque le heatmaps sono di facile lettura, serve attenzione nei particolari, ti danno l'immagine di dove il giocatore determina in campo, dove va a prendersi la palla, dove la gioca.

Ci sono società che hanno intrapreso la strada di farne un principio dello scouting (tipo la Fiorentina), secondo me non è la strada giusta.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: trax_2400 il 13 Lug 2022, 13:13
Comunque a mio avviso se guardiamo con attenzione le tre heatmap di Luis Alberto nella parte sinistra si nota una sempre minor presenza che credo vada letta come minore attitudine difensiva.
Mentre a rigor di logica con Sarri sarebbe dovuta aumentare visto che c'è un difensore in meno.
Poi ci possono essere tanti motivi, tra cui quelli fisici(pubalgia?) però la tendenza mi sembra quella.
"sempre minor presenza" indica un andamento tra le 3 mappe. Ora io sfido a dire che nella seconda c'è meno presenza che nella prima nella propria metà campo. Anzi
la seconda ha PIU' presenza della prima. in contrapposizione a quanto si dice che nel 20/21 fosse scazzato o non si impegnasse. Nella 3a cambia tutto. anche il modo di giocare della Lazio che passa da 3-5-2 a 4-3-3. è proprio confrontare le mele con le pere per me. Al massimo per me quello che si nota è che è meno presente sulla fascia rispetto a prima, ma probabilmente perché deve coprire più il centro essendoci lì un difensore in meno. Però se guardiamo le mappe di altri giocatori cambia tutto anche per loro. Se guardate Immobile l'anno che ha vinto la classifica a 36 gol ha unamheatmap che col ragionamento fatto finora si direbbe "non gli andava" rispetto a quella di questo anno in cui è molto più presente in tante zone di campo più indietro. Ma è stato proprio rivoluzionato il modo di giocare.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Ma quindi se esce Acerbi? C'e qualcuno nel mirino?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
riprendiamo murgia mezz'ala e desilvestri faraoni terzini... so vivaio  :beer:

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443

In realtà la cremo per valeri vuole solo cash...è la Lazio che sta provando ad inserire degli esuberi per abbassare le richieste. Akak non credo vista la filosofia di braida....forse l'ex veneziano. Ma credo che gli esuberi Lazio non rientrino nella strategia  che vi dicevo. Preferiscono cash da investire sui giovani che il braida ha già individuato.

P.s.: la proprietà cr é ricchissima anche se segue una filosofia particolare pertanto non ci fai la voxe grossa per Valeri. Il prezzo lo fanno loro

JackIXAbu

Visitatore

Due fra Alia/Adamonis/Furlanetto (per l'ultimo farei un prestito che é il più giovane)

Acerbi che non é un esubero ma per i motivi noti va messo in lista
Fares
Durmisi
Djavan Anderson
Armini
Ndrecka
Falbo

Dziczek
Escalante
Kiyine forse (da vedere cosa ne pensa il Mister)
Il salto di qualità eventuale sostituendo AKAK
Maistro (quanto manca alla cessione?)
Morrone
Marino

Moro (prestito)
Jony
Cicerelli
Muriqi
Rossi

Già in prestito: André Anderson

Depenniamo un po' Igli?

EDIT

Ndrecka é ancora nella rosa altri giocatori su trasfermarkt ma su quel sito il contratto é scaduto il 30 giugno di quest'anno, qualcuno sa?

Discussione precedente - Discussione successiva