Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: dezzomania il 13 Lug 2022, 14:22
In realtà la cremo per valeri vuole solo cash...è la Lazio che sta provando ad inserire degli esuberi per abbassare le richieste. Akak non credo vista la filosofia di braida....forse l'ex veneziano. Ma credo che gli esuberi Lazio non rientrino nella strategia  che vi dicevo. Preferiscono cash da investire sui giovani che il braida ha già individuato.

P.s.: la proprietà cr é ricchissima anche se segue una filosofia particolare pertanto non ci fai la voxe grossa per Valeri. Il prezzo lo fanno loro

Valeri scade l'anno prossimo, se ci sono i soldi bene, altrimenti lo prendi gratis il prossimo anno che ti esce (forse) Radu e si è pure fatto un anno di serie A

Tephereth

*
Lazionetter newbie
* 20
Credo che al momento il tassello veramente mancante sia un terzino sx. Con tutto il rispetto per Marusic e Hysaj che sarebbero adattati e di Radu che ha un'età e una fragilità credo che sia da considerare il primo obiettivo.

Considerato che Parisi costa troppo (10 milioni e l'Empoli non fa sconti, come visto con Vicario) a me piacerebbe molto Beruatto: il Pisa lo ha riscattato dalla Juve per 1 milione, quindi con 2-3 lo porti a casa, il padre era un giocatore della Lazio di fine anni 80 e a mio modo di vedere lo scorso anno i terzini del Pisa sono stati i migliori della B (Beruatto e Birindelli che si è già preso il Monza).

Se partisse LA invece a me piacerebbe Tameze più di Ilic (che pure mi piace molto), sa fare meglio entrambi le fasi, sarebbe una specie di "Allan" per Sarri dando così la possibilità a MS di fare quante incursioni vuole.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: ElRifle il 13 Lug 2022, 14:13
In realtà i dati io li uso solo come termine di paragone per verificare ciò che vedo in campo.

Guardarli prima condiziona poi la visione.

Comunque le heatmaps sono di facile lettura, serve attenzione nei particolari, ti danno l'immagine di dove il giocatore determina in campo, dove va a prendersi la palla, dove la gioca.

Ci sono società che hanno intrapreso la strada di farne un principio dello scouting (tipo la Fiorentina), secondo me non è la strada giusta.

Grazie per la risposta.

Condivido la tua posizione, e sono uno statistico eh, penso che specialmente nel calcio i dati possono essere solo un corollario marginale per analizzare partite e giocatori. Troppo particolare come sport in termini di punteggio e di eventi determinanti, troppo difficili da intercettare quei gesti che posso fare la differenza sul risultato di una partita e sulle classifiche finali, come troppo diversi i compiti che i diversi allenatori assegnano ai propri interpreti.

Ma tornando a bomba, seppur con le dovute cautele questi strumenti hanno una loro utilità e un loro interesse, mi piacerebbe saperne di più da addetti ai lavori

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: rocchigol il 13 Lug 2022, 13:52
mi spiagate perche' ilic 60 partite 3 gol in serie A e fara' pure i mondiali e' piu' forte di luis alberto 36 gol in serie A 30 anni ancora da compiere.
Ok l'eta' ma luis e' pronto, giocatori di prospettiva ce ne sono una caterva a meno soldi.
Secondo me nell'operazione di rimetti sia di soldi sia di rendimento nell'immediato.

Perché per me è riduttivo considerare i giocatori solo dai numeri. Secondo questo ragionamento dovrei considerare Pasalic un fenomeno vedendo i numeri della scorsa stagione ma invece a me non fa impazzire e lo considero un giocatore normalissimo. Ilic è da due anni che lo vedo giocare e secondo me ha le potenzialità per diventare un giocatore di livello mondiale.
In più secondo me Ilic non è un giocatore di prospettiva, è già forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
Citazione di: Miro25Klose il 13 Lug 2022, 14:40
Perché per me è riduttivo considerare i giocatori solo dai numeri. Secondo questo ragionamento dovrei considerare Pasalic un fenomeno vedendo i numeri della scorsa stagione ma invece a me non fa impazzire e lo considero un giocatore normalissimo. Ilic è da due anni che lo vedo giocare e secondo me ha le potenzialità per diventare un giocatore di livello mondiale.
In più secondo me Ilic non è un giocatore di prospettiva, è già forte.

ovvio non solo i numeri ma neanche ignorarli. Ilic e' bravo ma che se Vendo LA a 21 (esempio) e ne incasso 14 x via del liverpool e poi ne devo spendere 20 per ilic ma che senso ha?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: mazzok il 13 Lug 2022, 14:25
Valeri scade l'anno prossimo, se ci sono i soldi bene, altrimenti lo prendi gratis il prossimo anno che ti esce (forse) Radu e si è pure fatto un anno di serie A

A Cremona era uscito sul giornale che valeri aveva prolungato di un anno il contratto. Pertanto scadenza 2024. Ma tra quello che scrive il giornale locale e la realtà non so. Detto ciò la Lazio ha già contattato la cremo. Il ragazzo ha fatto sapere il suo gradimento. Conoscendo la società lo accontenterà se si troverà la quadra sul costo del cartellino. Ma, ribadisco, non si deve andare a trattare con superficialità perché é una neopromossa....Sor Claudio é una pulce economica rispetto alla proprietà grigiorossa che infatti si avvale di Braida per il mercato. Lo stesso lo dicevo dell'Atalanta per carnesecchi ed infatti é rimasto a Bergamo senza tanti problemi per gli orobici (e qua mi dicevano devono vendere, che caz.o vogliono etc. Etc.).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Citazione di: rocchigol il 13 Lug 2022, 14:52
ovvio non solo i numeri ma neanche ignorarli. Ilic e' bravo ma che se Vendo LA a 21 (esempio) e ne incasso 14 x via del liverpool e poi ne devo spendere 20 per ilic ma che senso ha?

Tatticamente perchè Ilic 'libererebbe' MA da parte dei compiti di copertura e supporterebbe di più la fase difensiva, garantirebbe più equilibrio alla manovra, specie considerando che la nostra è una squadra che si espone e molti contropiedi li abbiamo presi dal lato di LA (che poi fosse colpa sua o del terzino o di Leiva stanco poco importa ai fini di questa considerazione).
Economicamente perchè LA a quelle cifre non lo vendi più, e mettendoci un piccolo conguaglio ti trovi un ventenne forte, con grandi potenzialità e un contratto da 5 anni a salario inferiore.
Moralmente, perchè meno giocatori lunatici hai in squadra più il gruppo si rafforza e trova motivazione per ambire a grandi traguardi.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Lug 2022, 14:17
"sempre minor presenza" indica un andamento tra le 3 mappe. Ora io sfido a dire che nella seconda c'è meno presenza che nella prima nella propria metà campo. Anzi
la seconda ha PIU' presenza della prima. in contrapposizione a quanto si dice che nel 20/21 fosse scazzato o non si impegnasse.
Meno male che il pregiudizio ce l'ho io. Se mi dici che nella seconda c'è più presenza della prima allora alzo le mani. Tra l'altro ho specificato che POST COVID è cambiato Luis Alberto, ovvero 12 partite, ovvero un terzo di quella stagione che, probabilmente, col Luis Alberto pre Covid avrebbe avuto una mappa più intensa della precedente. Luis Alberto 19-20 pre Covid era stato sensazionale, fenomenale, ovunque.

Come sto cercando di spiegare da pagine, in base a quello che ho visto io (che non sono la legge anche se a volte penso effettivamente di esserlo, limite mio), il calo che ha avuto Luis da quell'Atalanta - Lazio in poi ha portato ad una heatmap stagionale diversa, meno intensa, diversa.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Solo per completare (mi ci so chiuso lo so). LA è il 6o giocatore per km percorsi a partita (quindi normalizzati). Più di FA, Lazzari,....insomma se non si fosse impegnato sarebbe più dietro. Che fa corre a vuoto.

Contenuto sponsorizzato

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: JackIXAbu il 13 Lug 2022, 14:25
Capitolo uscite, quindi abbiamo ancora

Due fra Alia/Adamonis/Furlanetto (per l'ultimo farei un prestito che é il più giovane)

Acerbi che non é un esubero ma per i motivi noti va messo in lista
Fares
Durmisi
Djavan Anderson
Armini
Ndrecka
Falbo

Dziczek
Escalante
Kiyine forse (da vedere cosa ne pensa il Mister)
Il salto di qualità eventuale sostituendo AKAK
Maistro (quanto manca alla cessione?)
Morrone
Marino

Moro (prestito)
Jony
Cicerelli
Muriqi
Rossi

Già in prestito: André Anderson

Depenniamo un po' Igli?

EDIT

Ndrecka é ancora nella rosa altri giocatori su trasfermarkt ma su quel sito il contratto é scaduto il 30 giugno di quest'anno, qualcuno sa?

tra quelli che hanno fatto visite mediche va tolto ndrecka e aggiunti novella e lombardi che sembra abbia un contratto fino al 23

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Se Raul Moro va al Como in prestito,magari arriva una punta. Magari visto che ci vado spesso e ho anche una casa li vado a vederlo allo stadio per vedere i progressi. Dice Pedulla che Acerbi è l'alternativa a Kim che seguivamo anche noi 2 anni fa

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Per me rimane più rilevante l'assenza di Leiva e Lulic vicink a lui nelle sue maggiori difficoltà. Comunque sono punti di vista. Non concordo con chi dice di sbolognarlo tutto qua. Per cederlo voglio i soldoni...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
A noi mancano giocatori che sappiano calciare bene da fuori area. Forse il solo Sergej.

Ilic + Valeri hanno un mancino niente male. Andrebbero presi anche per questo motivo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Lug 2022, 15:25
Per me rimane più rilevante l'assenza di Leiva e Lulic vicink a lui nelle sue maggiori difficoltà. Comunque sono punti di vista. Non concordo con chi dice di sbolognarlo tutto qua. Per cederlo voglio i soldoni...

Ma infatti
Se lo cedi comunque devi prenderne due eh... perché non è che LA out Ilic in tenendo Akpa e sei a posto, che c'è pure Cataldi che non è questa sicurezza.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Lug 2022, 15:25
Assolutamente. Servono 25/30 mln per venderlo ma tanto secondo me resta

Contenuto sponsorizzato

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Invictus il 13 Lug 2022, 15:20
Se Raul Moro va al Como in prestito,magari arriva una punta. Magari visto che ci vado spesso e ho anche una casa li vado a vederlo allo stadio per vedere i progressi. Dice Pedulla che Acerbi è l'alternativa a Kim che seguivamo anche noi 2 anni fa

Siamo gia' 6 davanti senza Moro. Sono gia' tanti.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: JackIXAbu il 13 Lug 2022, 14:25
Capitolo uscite, quindi abbiamo ancora

Due fra Alia/Adamonis/Furlanetto (per l'ultimo farei un prestito che é il più giovane)

Acerbi che non é un esubero ma per i motivi noti va messo in lista
Fares
Durmisi
Djavan Anderson
Armini
Ndrecka
Falbo

Dziczek
Escalante
Kiyine forse (da vedere cosa ne pensa il Mister)
Il salto di qualità eventuale sostituendo AKAK
Maistro (quanto manca alla cessione?)
Morrone
Marino

Moro (prestito)
Jony
Cicerelli
Muriqi
Rossi

Già in prestito: André Anderson

Depenniamo un po' Igli?

EDIT

Ndrecka é ancora nella rosa altri giocatori su trasfermarkt ma su quel sito il contratto é scaduto il 30 giugno di quest'anno, qualcuno sa?

solamente 8 di questi possono andare in prestito, gli altri saranno venduti o rimarranno come esuberi.

Discussione precedente - Discussione successiva