Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: JuMaD81 il 14 Lug 2022, 13:57
Più che migliorati direi che la squadra globalmente è meglio assortita e costruita in relazione a ciò che ha in testa Sarri.
A parte a centrocampo(e il vice ciro), dove numericamente siamo gli stessi, abbiamo più ricambi in tutti i ruoli.
La squadra è meglio assortita.
Il salto grosso lo faresti con un terzino sinistro e sostituendo LA e/o AK2 con giocatori che meglio si collocano nello schema di sarri.

Però ad oggi, che gli vuoi dire se non un "bravi"?

Se esce Acerbi anche serve un altro difensore.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Goceano il 14 Lug 2022, 13:58
Numericamente no, ne hai 4, considerando che Patric è stato praticamente titolare tutta la stagione scorsa, hai 2 titolari + 1 mezzo titolare e 1 da far crescere. Ha senso.
Meglio un terzino.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Goceano il 14 Lug 2022, 13:58
Gila,Romagnoli,Patric,Casale +Radu e Kamenovic

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Sono d'accordo con voi, servirebbe un terzino e una punta per far rifiatare Ciro, vediamo che succede, sarebbe un mercato coi fiocchi e controfiocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Io vi vedo molto soddisfatti su Romagnoli, ma secondo me l'opinione tecnica viene offuscata da quella sentimentale. Romagnoli secondo me è come Acerbi, e forse l'Acerbi di Inzaghi era pure meglio. Ad oggi il vero confronto in fase migliorativa va fatto tra Luiz Felipe e Casale e tra Vavro e Gila, considerando una lotta impari ad oggi quella tra Leiva e Antonio e quella tra Cancellieri e chiunque altro dei titolari avanti.

Di conseguenza alla domanda ci siamo rinforzati, secondo me ad oggi è si nelle alternative in difesa e in linea generale tra i due titolari considerando un pari Romagnoli Acerbi e un miglioramento con Casale nei confronti di Luiz Felipe.

A centrocampo ad oggi no, considerando che giocheremo con Cataldi titolare, almeno all'inizio, che faceva la riserva a Leiva.

In attacco siamo uguali. Bene secondo me in porta

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: HummingBard il 14 Lug 2022, 13:47
...
Questo non significa che ai nastri di partenza, oggi, faremo meglio dello scorso anno.

Abbiamo diverse incognite:
...

Sono d'accordo ma, secondo me, le incognite ci sono in un senso e nell'altro.
Voglio dire...non è detto che faremo meglio dello scorso anno ma neppure mi sento di escluderlo.
Siamo al secondo anno di una mezza rivoluzione e magari potremmo vedere un grosso miglioramento, soprattutto, dal centrocampo in su.
Se SMS e LA (nell'inaspettata speranza che rimangono) fanno quello scatto in più, per me, ne vedremo delle belle.
Lo scorso anno, quando ormai la squadra, bene o male, girava secondo i dettami del mister, abbiamo sofferto negli scontri diretti soprattutto per la mancanza di questi due.
Quest'anno con un rodaggio diverso potrebbe essere tutta un'altra storia.
Insomma, siamo un incognita di cui aver paura  ;)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.395
Citazione di: sorazio il 14 Lug 2022, 14:03
Io vi vedo molto soddisfatti su Romagnoli, ma secondo me l'opinione tecnica viene offuscata da quella sentimentale. Romagnoli secondo me è come Acerbi, e forse l'Acerbi di Inzaghi era pure meglio. Ad oggi il vero confronto in fase migliorativa va fatto tra Luiz Felipe e Casale e tra Vavro e Gila, considerando una lotta impari ad oggi quella tra Leiva e Antonio e quella tra Cancellieri e chiunque altro dei titolari avanti.

Di conseguenza alla domanda ci siamo rinforzati, secondo me ad oggi è si nelle alternative in difesa e in linea generale tra i due titolari considerando un pari Romagnoli Acerbi e un miglioramento con Casale nei confronti di Luiz Felipe.

A centrocampo ad oggi no, considerando che giocheremo con Cataldi titolare, almeno all'inizio, che faceva la riserva a Leiva.

Perché giocheremo con Cataldi titolare?
Secondo me, con il massimo rispetto per il giocatore e l'uomo Leiva, il rendimento degli ultimi due anni è stato insufficiente.
MA è un salto in avanti notevole.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: FeverDog il 14 Lug 2022, 14:05
Perché giocheremo con Cataldi titolare?
Secondo me, con il massimo rispetto per il giocatore e l'uomo Leiva, il rendimento degli ultimi due anni è stato insufficiente.
MA è un salto in avanti notevole.
Perchè il metronomo della squadra di Sarri, non può essere uno appena arrivato che non capisce il mister e non può garantire i movimenti alla squadra, cosa che Cataldi può fare meglio e che Leiva faceva ancora meglio considerando che era il titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.411
Citazione di: Goceano il 14 Lug 2022, 13:41
Io sono un pochino scettico con tutti questi giovani vi dico la verità, va bene che li ha chiesti Sarri per cui tocca fidarsi, ma secondo voi ve la faccio secca la domanda: ci siamo davvero rinforzati? Senza polemiche eh, ci mancherebbe è una domanda diciamo tecnica.

Per fare bilanci aspetterei fine mercato, ma con quanto fatto finora si può certamente dire che ci si è mossi in maniera intelligente, logica e a quanto pare coerente con i desiderata del mister.
Non è poco, quindi già questo basta a una valutazione provvisoria positiva.

Sul rafforzamento in termini assoluti è difficile dirlo: sicuramente sarà tutto più funzionale all'idea di gioco quindi potrebbe rivelarsi un miglioramento anche in termini assoluti.
Quello di cui dobbiamo essere consapevoli fin d'ora e in ogni partita ufficiale è che aver abbassato l'età media e partire con giocatori nuovi in ruoli fondamentali potrà implicare errori e crisi di crescita, che quindi faranno apparire meno evidente l'eventuale miglioramento. Dunque astenersi vedove dei giocatori usciti al primo errore di Maximiano e Casale o alla prima prestazione opaca di Marcos Antônio.
I bilanci di questa campagna acquisti richiederanno quanto meno il medio periodo, non certo le prime cinque, dieci o venti partite.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675

Marcos Antonio è un giocatore che, da solo, ha più presenze in Champions di tutta la nostra rosa messa insieme.

Non penso vada sottovalutato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io ho un'irrazionale sensazione che LA la prossima stagione ci farà divertire

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Slasher89 il 14 Lug 2022, 14:07
Marcos Antonio è un giocatore che, da solo, ha più presenze in Champions di tutta la nostra rosa messa insieme.

Non penso vada sottovalutato.
non discuto i livelli tecnici di Antonio, ma ne discuto l'apporto che può dare alla squadra fino a quando non capirà perfettamente i dettami del mister

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
in due anni abbiamo rivoluzionato una squadra piagnina

sono stati sostituiti i giocatori poco inclini al mister e all'ambiente con giovani e/o stravogliosi di venire da noi

questo conta tutto nel calcio.
chi rimane è perché voleva rimanere, chi viene è perché voleva venire, chi è andato via voleva andare via

io sono stracontento.
poi i risultati sono altro. il calciomercato influisce fino a un certo punto.

se Gila e Romero esplodono magari vinci lo scudo, così come la Lazio di Laudrup lottó per la retrocessione

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Se fa lo scatto mentale giusto...
Ma siamo sempre li; bisognerà capire se rimane convinto e fomentato e se rimane con la saudade di Siviglia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2022, 19:41
Solo per curiosità, ma in che senso "resta"?
Hai/avete avuto modo di seguirlo in questi anni?

a parte quelle tre partite in cina due anni fa scampoli di Europa League (il campionato turco per me ha affidabilità zero, ne sappiamo qualcosa). A me continua a sembrare na sega a pedali.
Gran fisico, ma tecnicamente uno spaccapietre. Poi uno può pensare di farne una colonna di marmo a 25 anni. Auguri, si accomodasse, seguo con piacere, basta che non è la Lazio a fare sta scommessa.

:=))

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Concordo, lo snodo della stagione credo sarà il rendimento di MA. Se può fare quel ruolo e la squadra regge andremo bene perché il giocatore mi sembra valido. Altrimenti sarà dura metterlo in campo e avere equilibrio. In difesa siamo migliorati soprattutto rispetto al disastroso ultimo Luiz Felipe, e anche con Romagnoli che può essere meglio dell'ultimo Acerbi (ma deve dimostrare assolutamente di essere meglio del miglior Acerbi di Inzaghi - cosa di cui dubito), ma insomma non c'è stato un cambio dal giorno alla notte (seppure la seconda parte di stagione con Patric e Lazzari eravamo già sensibilmente migliorati). Maximiano non lo conosco quindi non posso fare paragoni. Al netto però delle considerazioni sul valore assoluto della squadra titolare si è portato avanti un progetto di ringiovanimento con giocatori validi e allargamento della rosa (ad oggi Gila e Cancellieri sono in più perché Vavro è come se non ci fosse stato). Andava fatto e credo sia stato fatto bene. Come detto da tutti servirebbero un vice Ciro di ruolo, un terzino sx (dando via Hysaj) e per me anche un giocatore più strutturato a centrocampo (il Vecino di turno). Però stiamo sulla buona strada. L'entusiasmo è giustamente generato dall'emotività dell'acquisto di Romagnoli (e non c'è nulla di male basta non rimanere poi delusi se non è thiago silva) e soprattutto dal modus operandi assolutamente mai visto per la società: tanti acquisti giovani subito.
Citazione di: vaz il 14 Lug 2022, 14:07
Sono anni che ci fa divertire...non sei irrazionale per nulla  :beer:
dalle immagini mi sembra anche in tiro

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Gianluko il 14 Lug 2022, 13:43
Attento a non dimostrarti troppo soddisfatto, sennò si adombra.
Ha una missione da compiere:

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Io vi vedo molto soddisfatti su Romagnoli, ma secondo me l'opinione tecnica viene offuscata da quella sentimentale. Romagnoli secondo me è come Acerbi, e forse l'Acerbi di Inzaghi era pure meglio.
Acerbi potrà pure essere più forte di Romagnoli, ma trascuri il fatto che non riusciva a seguire i dettami tecnici di Sarri. Se solo Alessio lo facesse avremmo già un miglioramento a mio avviso.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Ma anche con Inzaghi, i dettami erano già andati a p...ne.

Non capisco questo confronto continuo col migliore acerbi, lo abbiamo visto 1/2 anni il miglior acerbi, stop.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.837
Sono diversi giorni che non prendiamo nessuno; questo inconcepibile immobilismo della società comincia ad innervosirmi

Discussione precedente - Discussione successiva