Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Rainman il 15 Lug 2022, 00:58
È nato prima l'uovo o la gallina? Non compriamo una punta di riserva (che poi una l'abbiamo presa e l'abbiamo pagata pure un boato, ma vabbè) perché Ciro le gioca tutte oppure Ciro le gioca tutte perché non abbiamo una punta di riserva?

Quando avevamo una punta di riserva, ovvero Caicedo, Ciro stava sempre in campo, anche quando avrebbe dovuto riposare.

JackIXAbu

Visitatore
La situazione ideale secondo me sarebbe dovuta essere, via Moro prima del ritiro in prestito e partire con Crespi vice Ciro fino a che non si comprava, in tempi relativamente brevi, il vice Ciro che più aggrada il Mister, Cancellieri avrebbe imparato il suo ruolo dal primo giorno, Crespi a 17 anni si sarebbe studiato due settimane da vicino uno dei più forti centravanti in circolazione e avrebbe imparato i primi dettami del Mister

Poi, se la situazione invece é questa non moriremo di certo

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: syrinx il 15 Lug 2022, 01:01
Ancora stiamo coi dispetti di tare?

Molto deve fare, per farsi perdonare, il nostro nuovo amico Tare.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: cartesio il 15 Lug 2022, 01:05
Quando avevamo una punta di riserva, ovvero Caicedo, Ciro stava sempre in campo, anche quando avrebbe dovuto riposare.

Questo è un problema di chi glielo "permette", e purtroppo con Sarri non è cambiato molto...certo avere un'alternativa vera e non gente da adattare sarebbe meglio sicuramente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Secondo me, dopo anni..., abbiamo sistemato finalmente quasi tutta la difesa. Prevedo minimo dieci, quindici goal in meno, il che significa... :pp

Il problema principale resta la corsia sinistra dove manca spinta, filtro e iniziativa...: meglio Radu,  Basic che Marusic, LA.
Lì ci vorrebbe un treno come terzino e un Ilic...
Infine, Cancellieri o meno, non è pensabile pensare a una squadra del nostro livello, impegnata su tre fronti, avere un solo Bomber di ruolo!
Errore imperdonabile, imho.

Ma ora è bene che Tare si prenda una pausa f di occupi di
VENDERE

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 15 Lug 2022, 00:35
Basta leggere le statistiche di Immobile negli ultimi 6 anni per capire che se salta 15 partite sei di fronte ad un unicum non preventivabile.

Te negli ultimi 6 anni avresti pagato una punta che avrebbe fatto da titolare 3 partite nel 2016, 6 nel 2017, 3 nel 2018, 2 nel 2019, 4 nel 2020 e 8 nel 2021. Good.

A parte che quell'8 qualcosa dovrebbe dirtelo. Ma poi queste statistiche non ti dicono tutte le volte che Ciro è sceso in campo quando non avrebbe dovuto, tipo con una caviglia grossa come un melone per l'assenza di alternative.
Non ti dice le volte che ha giocato a mezzo servizio perché meglio lui a mezzo che un adattato a un quarto.
Non ti dice le occasioni mancate come le qualificazioni in Europa o di posizionamento in cui un gol in una partita avrebbe fatto la differenza quando nel 90% dei casi senza Ciro sei rimasto a secco.
Ma niente oh, incredibilmente nemmeno l'esperienza basta ai riflessi pavloviani.

Anzi va a finire che è colpa di Ciro :lol:
Un po' come è sempre colpa dell'allenatore di turno.
Nati per giustifiTare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 14 Lug 2022, 23:56
Avete visto Cancellieri credo una ventina di minuti totali la scorsa stagione; un tempo contro una terza categoria ed un tempo contro una b slovena (ammesso e non concesso che questi due tempi li abbiate veramente visti) ed avete già deciso il ruolo di un ragazzo di venti anni.
A voi gli scouting vi fanno una sega!

Comunque nell'unica volta che l'ho visto in una partita intera, contro la nostra primavera, è partito a destra, ma poi ci ha fatto un bel culo sia a sx che al centro

È un fatto di caratteristiche, non di posizione spiccia.
Non è una punta come non lo è zaniolo. Per sfruttare al meglio le sue meglio che parta decentrato o leggermente dietro. Perché deve guardare la porta e giocare gli 1 vs 1, cosa che di solito fa l'esterno più che la punta anche solo come frequenza.

Poi ripeto, io ho parlato di tempo galantuomo, stiamo alla verifica dei fatti, vediamo chi ha ragione.

Quello di cui veramente non se ne può più è sentirti predicare pazienza ed equilibrio come se gli altri non ne fossero dotati.
LazioNet non ha bisogno di preti, quindi accanna e limitati a dire la tua come tutti.
Dire che serve un vice Ciro perché cancellieri è un esterno non se capisce per quale ragione manifesterebbe assenza di pazienza e meno che mai di equilibrio.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: dani2110 il 15 Lug 2022, 00:35
Basta leggere le statistiche di Immobile negli ultimi 6 anni per capire che se salta 15 partite sei di fronte ad un unicum non preventivabile.

Te negli ultimi 6 anni avresti pagato una punta che avrebbe fatto da titolare 3 partite nel 2016, 6 nel 2017, 3 nel 2018, 2 nel 2019, 4 nel 2020 e 8 nel 2021. Good.
Co sta storia delle 5 partite saltate c'è da grattarsi a pelle.
Basta!
Portate na zella incredibile. E che cazzo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Però Cancellieri non è un esterno fatto e finito. È un giocatore di 20 anni che finora ha giocato principalmente in quel ruolo.
Secondo me,a Sarri, o gli prendi un bel centravanti (e non è facile trovarne uno forte, che non costi molto e che ami la panca), o comunque cercherà di far crescere Cancellieri nel ruolo.
È vero che ha caratteristiche da ala ma non gli manca niente per provare a fare il centravanti.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Co sta storia delle 5 partite saltate c'è da grattarsi a pelle.
Basta!
Portate na zella incredibile. E che cazzo!
Ahahahah verooooooo!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
Citazione di: Rainman il 15 Lug 2022, 00:27
Felipe Anderson lo abbiamo riportato a casa.

Ora riportiamoci anche Felipe Caicedo.

Con tutto il sempiterno affetto per il Panterone, vorrei non leggere tutti i giorni il suo nome come opzione di mercato. Ormai ex giocatore, a noi serve altro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.297
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2022, 00:39
si ma Ciro 6 anni fa aveva 26 anni. E quelle elencate da te sono partite saltate in campionato. Semetti l'el sono molte di più. Può succedere che ne salti 10 di partite. E se non hai sostituti non puoi appellarti allasfiga eh. In più coi 5 cambi può succedere di sostituirlo. O di mettergli una punta vicino x recuperare un risultaro.

Eh.

Trovate una punta decente, che accetti di giocare 10 partite l'anno più spezzoni e che risulti decisivo.

Io non credo che sia facile trovarla e se la società opta per delle soluzioni ibride penso che abbia la stessa opinione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.856
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 06:45
È un fatto di caratteristiche, non di posizione spiccia.
Non è una punta come non lo è zaniolo. Per sfruttare al meglio le sue meglio che parta decentrato o leggermente dietro. Perché deve guardare la porta e giocare gli 1 vs 1, cosa che di solito fa l'esterno più che la punta anche solo come frequenza.

Poi ripeto, io ho parlato di tempo galantuomo, stiamo alla verifica dei fatti, vediamo chi ha ragione.

Quello di cui veramente non se ne può più è sentirti predicare pazienza ed equilibrio come se gli altri non ne fossero dotati.
LazioNet non ha bisogno di preti, quindi accanna e limitati a dire la tua come tutti.
Dire che serve un vice Ciro perché cancellieri è un esterno non se capisce per quale ragione manifesterebbe assenza di pazienza e meno che mai di equilibrio.
Nella mia rosa ideale, che non hai evidentemente letto ma ne tutto il diritto, ho messo mertens, quindi un vice Ciro per me serve. Dire però che Cancellieri NON PUÒ assolutamente fare il vice Ciro vuol dire o non avere pazienza ed equilibrio o essere dei finissimi intenditori e studiosi delle caratteristiche dei giocatori.
Evidentemente diversi utenti fanno parte della seconda ipotesi, che ti devo dire.
P.S. Sono quasi vent'anni che sono qua dentro ed è la prima volta che qualcuno mi invita ad "accannare"; qualcosa credo voglia dire.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.297
Citazione di: Rainman il 15 Lug 2022, 00:58
È nato prima l'uovo o la gallina? Non compriamo una punta di riserva (che poi una l'abbiamo presa e l'abbiamo pagata pure un boato, ma vabbè) perché Ciro le gioca tutte oppure Ciro le gioca tutte perché non abbiamo una punta di riserva?

La risposta non devo dartela io...basterebbe aver capito chi è Immobile.

Nb. Muriqi è stato preso quando ancora si giocava a 2 davanti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.297
Citazione di: Gert dal Pozzo il 15 Lug 2022, 05:40
Questo è un problema di chi glielo "permette", e purtroppo con Sarri non è cambiato molto...certo avere un'alternativa vera e non gente da adattare sarebbe meglio sicuramente

Immobile bullo...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
L'acquisto di Cancellieri è un'ottima e intelligente operazione in quanto esterno giovane e di grande prospettiva che va a completare il pacchetto esterni offensivi nell'ottica dei due giocatori per ruolo.
Se fosse stato preso per fare il centravanti di riserva, come auspica qualcuno che non vuole sentire volare una mosca perché è tutto bellissimo e meraviglioso e due giocatori per ruolo in quel ruolo non servono, allora diventerebbe un'operazione molto poco intelligente.
Invece continuo a ritenerla un'ottima operazione, e ora prendete un cazzo di centravanti di riserva che con uno solo per quanto grande sia non si va da nessuna parte, se ancora non si fosse capito.
Ci sono quasi due mesi per farlo, e non serve nemmeno chissà che investimento, vedi per esempio Caicedone.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Si deve anche dire che Cancellieri o Romero ieri NON sono stati MAI serviti poiché Kyjine è una Toppa e Zaccagni giocava un po' troppo per sé ...

A quanto vedo, sono gli interni di centrocampo che innescano le sortite sulla fascia: quindi bene LA sulla destra  nella prima partita, (al posto di SMS che non c'era). Bene SMS ieri e bene Basic a sinistra.
Male LA a sinistra, che rende la metà con il modulo di Sarri.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Cancellieri è un giovane di belle speranze e al di là dei discorsi tattici secondo me hanno fatto bene a prenderlo.
Per poter giudicare se può fare il vice Ciro è presto.
Una domanda, ma il piede destro lo sa usare? Perché secondo me sarebbe importante per giocare centravanti.
Comunque quest'anno mi sembra che abbiamo messo tutto nelle mani di Sarri e sarà lui a decidere.
Non escluderei che lo si stia provando in quel ruolo semplicemente perché la seconda punta deve essere ancora acquistata.
Diciamo che se si rimanesse così in attacco per me sarebbe un rischio.

Discussione precedente - Discussione successiva