Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 11:09
ma non è vero che "non sarà mai completa", io capisco che siamo abituati male ma invece è possibile eh. Succede nel 90% delle squadre al mondo, non se capisce perché da noi lo sarebbe.
Poi certo, non sarai forte in tutti i ruoli allo stesso modo, ci mancherebbe, si fa quel che si può.
Ma non avere il sostituto e ricorrere alla toppa nel ruolo che da quando esiste il calcio si cambia di più me pare veramente na strunzat.

L'attacco qualità piace anche a me ma FA e Pedro che ho visto lo scorso anno me so piaciuti proprio poco. Anche FA nella partita migliore da punta ha fatto cose da sufficienza risicata.
La toppa non convince per niente. Se poi me dai Mertens ce sto pure io all'attacco qualità.
Ma visto che abbiamo anche altre cose da fare (portiere, terzino) allora ci sta prendere anche una seconda scelta alla Caputo o, come dice JSV, vedere a fine mercato gli scarti delle big.

Dipende cosa intendi per completa. Se intendi che basta prendere un giocatore di ruolo qualsiasi allora sì è facile completare la squadra. Per me però se devo prendere Caputo preferisco allora giocare con FA centrale e dare spazio a Romero o Cancellieri sulla fascia. Se prendi Mertens invece è tutta un'altra cosa.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: CodyAnderson il 15 Lug 2022, 12:31
Io non sono d'accordo col tenere Cancellieri se poi lo si schiera solo laterale o se si prende uno alla Caputo. Sarebbero troppi laterali. Per me il senso di quest'anno è fare meglio dello scorso anno ma soprattutto sviluppare i giovani che hai preso. Sono tanti e devono avere le opportunità nei ruoli pensati per loro da Sarri: MA, Gila, Cancellieri, Romero e io ci aggiungo anche Kiyine, Casale e Basic che sojo chiaramente più pronti. Vanno alternati senza però metterli tutti insieme ma uno o 2 per volta per fare rifiatare gli altri.

È un anno parzialmente di costruzione anche questo per spingere forte fra 2 e 3 anni con 1-2 innesti pronti in una macchina oliata fatta di 18 giocatori che si alternano.
Pedro sono due anni che salta secco quasi due mesi di campionato eh. E questo anno ha un anno in più. Se poi in quei due mesi ci metti una squalifica o un dolorino di FA (che questo anno le ha giocate TUTTE e non è scontato) ti ritrovavi con solo 2 ali da schierare (di cui una è romero giovanissimo). Senza contare che si gioca ogni 3 giorni. I 5 cambi hanno rivoluzionato il calcio bisogna comprenderlo. E i ruoli di attacco sono quelli in cui vanno più utilizzati.
Se si pensa Cancellieri sia forte andava preso. Avranno modo e tempo di giocare sia lui che Romero che l'eventuale vice Ciro. Ma molto di più di quanto pensiamo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2022, 12:18
Però il prossimo che scrive che Ciro le gioca tutte e così via mi faccio brillare eh. Già questo anno ne ha saltate completamente 7 solo in campionato. Più l'andata decisiva a Oporto in EL. E spesso ha giocato stringendo i denti. E avrà un anno di più. E il calendario è più fitto.
Stiamo tutti sottovalutando il tema Covid che prende chi prende.....
Una dannatissima punta di professione bisogna prenderla.
Non considerate le ali nel computo.
Sarri tra Immobile Caicedo e Muriqi ha detto che ne voleva due.
Due devono essere.
Eddai.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.458
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Lug 2022, 12:24
Vedo che l'effetto Romagnoli & co è durato meno di 3 giorni.  :D

me ce sarei giocato casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.715
Per me il miglior "attaccante" che Sarri ha in rosa, dopo Ciro, si chiama Luis Alberto...

Ma evidentemente sbaglio perché mai è stato provato li dal mister...

Ebolz

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: laziofans il 15 Lug 2022, 12:21
Un pensierino a Marcelo è utopia?

Immagino andrà a tuffarsi in una piscina di dobloni d'oro in Arabia o simili...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Inzaghino87 il 15 Lug 2022, 12:32
giocava con 14/16 giocatori quando in questo sport c'erano 3 cambi e si giocava meno.
Adesso ne devi avere almeno 18/20 per avere una squadra che possa affrontare 3 partite fisse in 15 giorni.

E ok

Però il giochino salta a prescindere se si scrve:

Maximiano sarà meglio di Strakosha? Casale ha sempre giocato a 3. Patric è scarso, Gila giocava in c spagnola, Romagnoli sempre infortunato, Lazzari non sa difendere, Hysaj è scarso, Radu è vecchio, LA non è adatto, Marcos Antonio è giovane e non è Leiva, Cancellieri non ha mai giocato in A e non è una punta, Romero è un ragazzino, FA non può giocarle tutte, come Immobile, e Pedro ha un anno in più

Così ogni squadra ha buchi, sempre e tanti.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Aldilà delle considerazioni personali, se la Lazio prende una buona punta di riserva siamo tutti contenti o no?
Vi ricordo che siamo tifosi e non amministratori e qualsiasi tifoso del Mondo vuole la squadra forte, i conti lasciamoli fare a chi di competenza, io sono tifoso e sogno il vice-Ciro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: Ebolz il 15 Lug 2022, 12:36
Immagino andrà a tuffarsi in una piscina di dobloni d'oro in Arabia o simili...
OT: ma Fabregas al Como??😳
Fine OT

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Lug 2022, 12:24
Vedo che l'effetto Romagnoli & co è durato meno di 3 giorni.  :D

però se prendessimo un forte terzino sx sono certo che l'effetto durerebbe almeno 5 giorni.
Sono fiducioso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 15 Lug 2022, 12:32
Io, prima di avvelenarci in questo modo...

a regà ma chi si sta avvelenando?
Ma de che dovemo discute se non di questo sul "forum mercato"?

Come dicevo stamattina lo vogliamo trasformare in una sequela di "gran mercato" "daje" "evviva"
"abbiamo preso tanta gente per essere il 15 luglio"
Poi domani "abbiamo preso tanta gente per essere il 16 luglio"
"ottimo!"

Ma che è?
Chiaro che nel topic mercato si discute quel che manca, non se sta dodici giorni ad esultare perché è arrivato romagnoli. Per quello c'è il topic romagnoli. Poi c'è il topic auronzo.
Insomma capisco chi pensa che in questo momento, visti gli arrivi (a cui ho dato 8 eh, onde evitare fraintendimenti, OTTO), il mercato non sia una priorità, ma allora perché stare su sto topic?

Veramente, non lo capisco.
Cioè se non è importante non capisco l'alimentare sto topic.
Se invece resta importante allora lo è per operazioni da fare, non quelle fatte che rientrano nella rosa già acquisita.
Sennò viene da pensare che si frequenta il topic per piantonarlo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 15 Lug 2022, 12:39
OT: ma Fabregas al Como??😳
Fine OT
Leggevo che la proprietà ha un patrimonio personale di 45 miliardi e che le loro aziende guadagnano 4 milioni l'ora. Una cosa così. Credo che di fronte a queste scelte ci sia anche la volontà del giocatore di entrare in certi giri di conoscenze.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Per me è penultima delle priorità attuali.

1. portiere di riserva
2. terzino sinistro
3. mezzala
4. vice-Ciro

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: laziofans il 15 Lug 2022, 12:39
Aldilà delle considerazioni personali, se la Lazio prende una buona punta di riserva siamo tutti contenti o no?
Vi ricordo che siamo tifosi e non amministratori e qualsiasi tifoso del Mondo vuole la squadra forte, i conti lasciamoli fare a chi di competenza, io sono tifoso e sogno il vice-Ciro

Io sì, anche se a quel punto presterei Romero e Moro perché più di 2 giocatori per ruolo per me non servono, considerando che molti sono intercambiabili.

Però prima vorrei, portiere di riserva a parte, un Ilic per Akpa e un Valeri per Hysaj, se possibile. Senza cessioni a parte Acerbi, Muriqi, e gli esuberi.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Non credo proprio che Sarri ed Enrichetto non completino il meraviglioso giocattolino che stanno costruendo.
A mio avviso arriveranno terzino, centrocampista e punta di riserva (nel caso Cancellieri non convinca il mister).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me Sarri ne vuole uno ben preciso da affiancare a Ciro. E io ci spero fino all'ultimo. Ma serve Muriqi fuori.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 12:40
a regà ma chi si sta avvelenando?
Ma de che dovemo discute se non di questo sul "forum mercato"?

Come dicevo stamattina lo vogliamo trasformare in una sequela di "gran mercato" "daje" "evviva"
"abbiamo preso tanta gente per essere il 15 luglio"
Poi domani "abbiamo preso tanta gente per essere il 16 luglio"
"ottimo!"

Ma che è?
Chiaro che nel topic mercato si discute quel che manca, non se sta dodici giorni ad esultare perché è arrivato romagnoli. Per quello c'è il topic romagnoli. Poi c'è il topic auronzo.
Insomma capisco chi pensa che in questo momento, visti gli arrivi (a cui ho dato 8 eh, onde evitare fraintendimenti, OTTO), il mercato non sia una priorità, ma allora perché stare su sto topic?

Veramente, non lo capisco.
Cioè se non è importante non capisco l'alimentare sto topic.
Se invece resta importante allora lo è per operazioni da fare, non quelle fatte che rientrano nella rosa già acquisita.
Sennò viene da pensare che si frequenta il topic per piantonarlo.
Concordissimo.
Anche perché il feeling generale (a parte qualche eccezione legittima e fisiologica) mi sembra che è molto positivo soprattutto per il modus operandi  adottato dalla società in contrasto col passato e al netto che non è che abbiamo comprato Van Basten, Thiago Silva e Pirlo (quindi per dire che non è che il tifoso esige i campioni straaffermati). Siamo tutti mediamente soddisfati o quantomeno tutti danno una sufficienza al mercato (con gente che dà anche 8 eh). Però su questo topic ci si confronta su cosa si pensa manchi alla squadra, sulla valutazione dei giocatori in rosa e sui timori di cessioni di big. Quest'ultimo in particolare sarà uno spettro che purtroppo aleggerà fino all'ultimo sul nostro fenomeno quindi preparatevi ad un Agosto di chiappe strette su quel fronte.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: syrinx il 15 Lug 2022, 12:41
Per me è penultima delle priorità attuali.

1. portiere di riserva
2. terzino sinistro
3. mezzala
4. vice-Ciro
Ti scoccio perché è una mia battaglia. Ma sto portiere di riserva come prima priorità esattamente perché? Ecco per me quello può arrivare pure a mercato chiuso tra gli svincolati eh.

Contenuto sponsorizzato

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Per me è Pedro il perfetto vice Ciro. Ha esperienza e l'età giusta per il ruolo. Io presterei o cederei solo Moro, Cancellieri e Romero devono restare e giocare, per una volta che abbiamo dei giovani in rampa di lancio, con loro faremo i mercati dei prossimi anni. Spero in Sarri e nella sua bravura a lanciare i pischelli, in Inghilterra a 17 anni giocano senza problemi, noi li vogliamo in panchina per fare spazio a bomber Caputo...boh?!?  :=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.715
Un anno a Marcelo, che pare si sia proposto al Monza, io lo farei...

Discussione precedente - Discussione successiva