Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

neogia

*
Lazionetter
* 2.045
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2022, 11:10
da (ex) giocatore di Football Manager l'esempio mi sembra poco adatto.
Di base chi gioca ad FM è invece quello a cui piace scovare il giocatore sconosciuto, la stella a venire, il colpaccio. Ci sono interi topic online che discutono di quali sono le principali promesse di ogni edizione e in che ruolo allenarli e come farli giocare.
Giocare a football manager per poi prendere CR7 è come prendere una Ferrari col cambio automatico.
;)

Perdonate, non sono un gamer e non conosco nel dettaglio le dinamiche dei vari giochi di calcio il mio riferiemnto a FM era non strettamente legato al gioco ma al modo di considerare le campagne acquisti da videogame in cui uno se compra tutti i più foprti e di solito vince: intendevo questo.
Chiedo venia se ho urtato inavvertitamente le sensibilità dei gamers presenti .... :D

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Acerbi terzino sinistro e stiamo a posto in difesa e in fase di spinta. La soluzione è in casa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: neogia il 19 Lug 2022, 11:17
Perdonate, non sono un gamer e non conosco nel dettaglio le dinamiche dei vari giochi di calcio il mio riferiemnto a FM era non strettamente legato al gioco ma al modo di considerare le campagne acquisti da videogame in cui uno se compra tutti i più foprti e di solito vince: intendevo questo.
Chiedo venia se ho urtato inavvertitamente le sensibilità dei gamers presenti .... :D

si, da gamer posso dirti che forse l'esempio giusto è FIFA e le squadre di FUT.
Collezionare top player e farli giocare assieme, a prescindere.
Ho visto gente mettere messi a centrocampo pur di farli giocare tutti.
E infatti FIFA è nammerda.
:=))

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.568
Citazione di: purple zack il 19 Lug 2022, 11:09
a me ilic non piace particolarmente

quel sucic mi sconfinfera molto

Out LA in Ilic e Susic?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Mettete le faccine quando scrivete Acerbi terzino sinistro, altrimenti viene il dubbio che siete seri.

neogia

*
Lazionetter
* 2.045
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2022, 11:19

Fat...io sono un boomers e quindi tutte ste sottigliezze tecniche non le ho, so cresciuto con atari ed Intellevision e massimo che ho visto giocare in tempi recenti (15 anni fa !!!) era un FIFA dove vedevo i miei amici accaparrarsi tutti i nomi più blasonati per fare proprio quello che dici te , farli poi giocare a pene-di-segugio in mezzo al campo. Ho ERRONEAMENTE ipotizzato che FM fosse su sta falsariga....mea culpa

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
I fatti smentiscono alcune ricostruzioni. Siamo tutti contenti per una campagna acquisti fatta di giocatori di cui l'estate scorsa non conoscevamo nemmeno l'esistenza. E' bastato prendere un ottimo allenatore e dare l'idea di fargli la squadra che lui vuole. Non sono serviti i nomi.
E, per me, se avessimo preso Dybala alle stesse condizioni delle merxe ora ci staremmo scannando su un topic dedicato.
I tifosi della Lazio sono molto meglio di come vengono dipinti e basta pochissimo per farli essere contenti. Fondamentalmente non prenderli eccessivamente in giro.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Drake, sono serissimo. In quel ruolo ha giocato, a volte, anche in Nazionale e non ha deluso. Però se non sei d'accordo ti leggo lo stesso con interesse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
ma quando ha giocato terzino sinistro in nazionale?
poi la sola idea di spostare un centrale 35enne a fare il terzino sinistro in una squadra di sarri, dove i terzini sono fondamentali in fase offensiva (dovrebbero almeno) mi pare una di quelle cose tipo quando qualcuno diceva che petagna era uguale a keita e che poteva fare l'esterno.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.622
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2022, 11:19

No FUT è nammerda, e tutto quello che ruota intorno al gioco online, social e botte di dopamina.
Io a FIFA gioco come a FM, cerco i giovani da far esplodere, e prendo sempre e solo a Lazio, non giocando mai online.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.622
_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
gia ne abbiamo adattati abbastanza di giocatori li a sx come terzini, mò c'è manca solo Acerbi.....
non sarebbe meglio lo prendessimo un terzino sx di ruolo?!?!?

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: Adler Nest il 19 Lug 2022, 11:13
Infatti.

O.T. io ormai c'ho una certa età, ma quando arrivò Cissè, giravo l'Italia con la sua maglietta e canticchiavo la canzone di jovanotti "il più grande spettacolo dopo il big bang è Cissè"
fine OT nostalgico.

ricordo con più piacere quello con la Blasi nel Privè (che al giorno d'oggi risulta più che mai terribilmente attuale  :rotflol: :rotflol:)
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 19 Lug 2022, 11:08
Per quale motivo dovrebbero essere paragonati? Il mercato della Lazio prescinde da paragoni che non tengono conto di quello che ha bisogno questa squadra. La Lazio ha già Immobile e Pedro che sono molto forti. Basta e avanza per sognare.

Romagnoli? Io preferisco 100 volte un ottimo giocatore che ha un legame affettivo per la squadra che tifo, merce rara, piuttosto che un fuoriclasse o presunto tale legato alla propria gloria e al suo essere professionista. Inoltre mi ritrovo con un calciatore super motivato e che potrebbe raggiungere vette di rendimento inaspettate.
Io non faccio il paragone. Era stato detto che "a 10 giorni da Romagnoli già è venuto meno l'entusiasmo". Ecco io sta cosa la contesto nel senso che a me Romagnoli fomenta più perché è laziale che tecnicamente. Quindi invitavo a non dire che al tifoso laziale non glie va bene niente proprio perché il caso Romagnoli (ma anche Marcos Antonio, GIla, Cancellieri, Casale,...) testimoniano proprio il contrario: ci basta davvero poco per essere contenti. Non cerchiamo nomi di grido ma funzionali alla squadra. Qua ci si farebbe i rasponi per mertens prepensionato. Ecco per dire che il Laziale sul mercato è molto di bocca buona invece e si fomenta per meno di quello che serve da altre parti.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
di Sucic se ne parlava in caso di partenza di SMS come sostituto...

ps: costicchia

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.622
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 11:38
Io non faccio il paragone. Era stato detto che "a 10 giorni da Romagnoli già è venuto meno l'entusiasmo". Ecco io sta cosa la contesto nel senso che a me Romagnoli fomenta più perché è laziale che tecnicamente. Quindi invitavo a non dire che al tifoso laziale non glie va bene niente proprio perché il caso Romagnoli (ma anche Marcos Antonio, GIla, Cancellieri, Casale,...) testimoniano proprio il contrario: ci basta davvero poco per essere contenti. Non cerchiamo nomi di grido ma funzionali alla squadra. Qua ci si farebbe i rasponi per mertens prepensionato. Ecco per dire che il Laziale sul mercato è molto di bocca buona invece e si fomenta per meno di quello che serve da altre parti.

Chiamasi intelligenza...

Hai già un grande allenatore che sai in grado di tirare fuori il meglio dai giocatori, hai già un impianto di squadra con dentro Lazzari, Milinkovic, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni e Pedro, ti servono un portiere (preso), 3 difensori (presi), un regista (preso), un'ala (presa) tutt già fatto a inizio ritiro.

Mo' io sono contento se mi sostiuiscono Akpa anche con un Vecino, se prendono Palmieri in prestito e magari Caputo, perché sono e manovre intelligenti da fare.

Il tifoso si deve fomentare allo stadio o davanti alla TV, non a leggere le vaccate di mercato che scrivono i giornalai. C'aveva ragione Sarri, se avessero passato 30 anni a scrivere di calci d'angolo, mo' i tifosi si fomentavano per quelli.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 19 Lug 2022, 11:45
Chiamasi intelligenza...

Hai già un grande allenatore che sai in grado di tirare fuori il meglio dai giocatori, hai già un impianto di squadra con dentro Lazzari, Milinkovic, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni e Pedro, ti servono un portiere (preso), 3 difensori (presi), un regista (preso), un'ala (presa) tutt già fatto a inizio ritiro.

Mo' io sono contento se mi sostiuiscono Akpa anche con un Vecino, se prendono Palmieri in prestito e magari Caputo, perché sono e manovre intelligenti da fare.

Il tifoso si deve fomentare allo stadio o davanti alla TV, non a leggere le vaccate di mercato che scrivono i giornalai. C'aveva ragione Sarri, se avessero passato 30 anni a scrivere di calci d'angolo, mo' i tifosi si fomentavano per quelli.
Esatto. A conferma che la narrazione del Laziale iperlamentoso è quantomeno eccessiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.622
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 11:47
Esatto. A conferma che la narrazione del Laziale iperlamentoso è quantomeno eccessiva

Io non ho social, li aborro, quindi no so che scrivono.
Però so che qui più d'uno ha tirato fuori dybala

Io non sto a Roma quindi nn posso ascolatare abbate o ottimismo de angelis dalle radio, ma ogni tanto in streaming mi ascolto Lazio Style Radio, e ho sentito già più volte tifosi tirare fuori dybala

Quindi forse la narrazione non è del tutto sbagliata, posso solo dire che al massimo li compatisco.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 11:02
Vabbé. Legittimo per te vederla così. Il mio consiglio sereno è di non caricare di troppe aspettative Romagnoli.
In fondo hai ragione. Adesso vado a prendere il cilicio ed il santino di Dybala ed espio la colpa di aver goduto un attimo.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: trax_2400 il 19 Lug 2022, 11:12
Da qualche parte ho letto che Lotito ed Acerbi si sono parlati ed il difensore potrebbe anche restare in caso non ci siano offerte soddisfacenti per lui e per la società
Et voilà! Trovato il terzino sinistro!
Lo dico da anni!

:o

Discussione precedente - Discussione successiva