Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.374
Citazione di: migdan il 21 Lug 2022, 07:58
Secondo me alla Lazio, serve un giocatore affidabile, sulla cui presenza in campo si può contare per tutta la stagione. Marcelo, che giudico un fuoriclasse assoluto, nella migliore delle ipotesi potrebbe rendere quanto Pedro, che di fatto ha saltato quasi tutto il girone di ritorno: secondo me non basta.
Mi conforta molto il pensiero che i grandi campioni si propongano regolarmente alla Lazio per chiudere le loro carriere gloriose: l'acquisto di Klose undici anni fa sembrava un'eccezione irripetibile per la nostra piazza.
verissimo e giustissimo, ma pedro ha saltato tutto il girone di ritorno perchè zaccagni ha saltato tutta l'andata e quindi ha dovuto giocare tipo 25/28 partite (praticamnete intere) fino a gennaio.
ovvio che se lo prendiamo nn lo dobbiamo spremere così.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.873
Citazione di: Lucky Luke il 21 Lug 2022, 08:13
Scusate, ieri mi sono perso il passaggio della Pimenta che parla di 2 possibili operazioni con Lotito. Qualcuno ha provato ad ipotizzare nomi della sua scuderia?

Sembra siano le uscite di Fares e Armini

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aregai il 21 Lug 2022, 08:14
verissimo e giustissimo, ma pedro ha saltato tutto il girone di ritorno perchè zaccagni ha saltato tutta l'andata e quindi ha dovuto giocare tipo 25/28 partite (praticamnete intere) fino a gennaio.
ovvio che se lo prendiamo nn lo dobbiamo spremere così.

eh ma invece a noi serve proprio un terzino titolare secondo me.
Uno che non te le gioca tutte ma 25 partite fino a gennaio si.

EDIT: giustamente sui giornali oggi si dice che tanto Sarri quanto la Società hanno dubbi di natura fisica/atletica.
Saranno scemi pure loro a non capire che uno che viene dal Real in Serie A passeggia.
O forse meno male che decidono loro e non i tifosi che pur di avere Marcelo direbbero pure che la terra è piatta.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.726
Per Vecino si parla di 2+1 a 1,2 mln più bonus.
Considerata l'incertezza dello stato fisico mi sembra la proposta giusta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: RubinCarter il 21 Lug 2022, 07:51
Jé devi insegna a difende però.

Perché a uno co 600 partite in carriera, 100 in Champions, 60 nella nazionale Brasiliana( mica Tonga), che ha giocato e alzato Champions  Scudetti e altre coppette con Capello Ancelotti Lopetegui Scolari Zidane Benitez Mourigno Pellegrini, he devi spiega come se deve mette e che deve fa li dietro a sinistra.

7 anni meno de Ibra, 3 meno di Cr7,  2 meno di Radu, uno meno di Mertens e Pedro.

Che ha giocato poco recentemente è vero ma conta relativamente. Se non ha problemi fisici seri, va preso.

A meno che non precluda altre situazioni. Tra lui e Mertens prendo il secondo, perché a sinistra c ho alternative (Marusic Hysaj Radu Casale Kamenovic).
Giusto, il problema di Marcelo potrebbe essere la tenuta fisica, se dovesse essere"fracico", ci sono le visite mediche che lo determinano, a livello tattico non penso che sia un problema con uno della sua esperienza, e mio pensiero,la cosa più importante è se lui abbia ancora voglia di giocare a certi livelli, o se invece verrebbe qui a svernare
:since :asrm

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non a caso Sarri sostiene di lavorare meglio coi giovani.
uno con la sua esperienza è abituato a giocare in un certo modo, a fare certi movimenti.
Perché Acerbi ha avuto più problemi di Patric?

Perché il primo era impostato come centrale, il secondo no, a prescindere dalle rispettive qualità.
I rischi sono esattamente questi: tenuta atletica e adattamento al gioco di Sarri di uno che arriva a 34 anni avendo già vinto tutto e non dovendo dimostrare nulla.

Ma proprio in difesa, il reparto più critico del sistema sarriano, tocca fa ste scommesse?
Che poi scusate: uno prende Sarri proprio perché in questo modo il sistema di gioco colma l'impossibilità di prendere il "nome". E poi invece vai a prendere il nome a prescindere dal sistema di gioco. Non me pare na furbata.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.873
E' anche vero che Sarri non cerca i "nomi" ma giocatori funzionali al suo gioco.

Se però Marcelo è a posto fisicamente si mangia tre quarti della Serie A.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.047
Comunque stamattina leggo che Lotito ha sostanzialmente bocciato sia Mertens che Marcelo. Invece pare che rimanga in piedi l'idea di rifarsi sotto per Emerson Palmieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Slasher89 il 21 Lug 2022, 08:27
E' anche vero che Sarri non cerca i "nomi" ma giocatori funzionali al suo gioco.

Se però Marcelo è a posto fisicamente si mangia tre quarti della Serie A.

ma che vuol dire che se li mangia?
Tu devi vedere come si coniuga al modo di giocare di Sarri, non il valore assoluto.
Ibra ha contribuito nettamente alla vittoria del Milan, da quando è arrivato hanno guadagnato posizioni su posizioni, si mette a 40 anni nel taschino 3/4 dei difensori della Serie A. bene, per come si muove l'attaccante di Sarri non l'avrei mai voluto alla Lazio, visto che gioca da fermo (mentre come alternativa con Inzaghi mi sarebbe piaciuto)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.596
Citazione di: Paladino68 il 21 Lug 2022, 08:22
Per Vecino si parla di 2+1 a 1,2 mln più bonus.
Considerata l'incertezza dello stato fisico mi sembra la proposta giusta.

Sarebbe perfetto: ci prendiamo la possibilità di rilanciare un giocatore che ha dimostrato di essere valido, che potrà ben entrare nelle rotazioni se il suo stato fisico lo assisterà, diversamente il rischio resta comunque limitato e se non dovesse funzionare dopo due stagioni ci si saluta.
Pur non amando particolarmente il giocatore, troverei un'operazione del genere senz'altro intelligente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 21 Lug 2022, 08:21

eh ma invece a noi serve proprio un terzino titolare secondo me.
Uno che non te le gioca tutte ma 25 partite fino a gennaio si.

EDIT: giustamente sui giornali oggi si dice che tanto Sarri quanto la Società hanno dubbi di natura fisica/atletica.
Saranno scemi pure loro a non capire che uno che viene dal Real in Serie A passeggia.
O forse meno male che decidono loro e non i tifosi che pur di avere Marcelo direbbero pure che la terra è piatta.
Non vorrei guastato il successivo comizio ma a me pare che chiunque qui dentro abbia messo avanti le condizioni atletiche e fisiche del giocatore.

Sembra che ti crei la polemica da solo certe volte.

Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Lug 2022, 07:58
Sono il primo a dire DA MESI che dietro a sinistra abbiamo una voragine, tappata alla bell'e meglio con tanti adattati.
Ma nel ruolo, è vietato comprare un giovane, valido "treno" che abbia anche attitudini difensive valide? Che possa tranquillamente imparare i movimenti dettati da Sarri senza sentirsi un "io so' io e voi..." e fare come je gira? Marcelo non corrisponde affatto a queste caratteristiche che sono quelle che cercavo io. Non faccio nomi, a questo ci devono pensare gli esperti. Ma a noi serve un titolare, non una figurina seppur di enorme prestigio.
Ah, tanto non viene, Picone ha detto che adesso girano un nuovo film quindi sono impegnati per mesi. 😄

L imprevedibilità del mercato porta anche queste situazioni.
S è speso ed anche parecchio sui giovani quest anno. Chiaramente non puoi comprare 8/10 ragazzini in rampa di lancio, vorrebbe dire spendere 100 milioni.
Va da sé che i parametro zero diventano fondamentali per accelerare il processo di rinnovamento. E di conseguenza se trovi l'occasione sull over 30, lo prendi dove serve.

A sinistra, anche se non abbiamo sinistri veri e propri, siamo ben coperti.

Ma poi uscisse Hysaj, prendi sia Marcelo che Valeri..  :beer:

Ps. Ricorso che quest anno il campionato è diviso in 2 tronconi.
Il primo dura 20 partite poi 2 mesi per il mondiale e noi, di giocatori che andranno via ne abbiamo pochi.  8)

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Emerson Palmieri comunque è in scadenza Giugno 2023. Magari stanno valutando anche questo.
A me piacerebbe.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.649
Citazione di: Achab77 il 21 Lug 2022, 08:27
Comunque stamattina leggo che Lotito ha sostanzialmente bocciato sia Mertens che Marcelo. Invece pare che rimanga in piedi l'idea di rifarsi sotto per Emerson Palmieri.

Pare essere l'unico che ragiona  :=))

Io sono per Varela e Ilic con Hysaj e Akpa/Kiyine fuori. Poi vediamo ad agosto se davvero serve un vice Immobile.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.873
Citazione di: FatDanny il 21 Lug 2022, 08:29
ma che vuol dire che se li mangia?
Tu devi vedere come si coniuga al modo di giocare di Sarri, non il valore assoluto.
Ibra ha contribuito nettamente alla vittoria del Milan, da quando è arrivato hanno guadagnato posizioni su posizioni, si mette a 40 anni nel taschino 3/4 dei difensori della Serie A. bene, per come si muove l'attaccante di Sarri non l'avrei mai voluto alla Lazio, visto che gioca da fermo (mentre come alternativa con Inzaghi mi sarebbe piaciuto)

Sostanzialmente sono d'accordo con te, per questo dicevo che Sarri non cerca il nome e magari preferisce avere un giovane che però giochi come dice lui.

Il discorso su Marcelo era semplicemente oggettivo, se sta bene è per distacco il miglior terzino della Serie A.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Io sta cosa che non ce la fate ad aspettare che un giocatore sia stato realmente acquistato prima di dare giudizi non l'ho mai capita. Mi spiegate il senso? Centinaia di post buttati al vento. Anche perché per me portano pure iella e se poi il giocatore in questione non viene (ad esempio Marcelo che magari se fosse), vieni pure preso per il culo.
Per non parlare di alcuni   giudizi sui nuovi acquisti dopo la seconda partita durante il ritiro.
Verba volant, scripta manent.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Un po' tutti in rassegna danno L. Alberto in uscita e Ilic in entrata + Vecino.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sarebbe una sostituzione da 10 in pagella per quanto riguarda il centrocampo.

Citazione di: RubinCarter il 21 Lug 2022, 08:31
Non vorrei guastato il successivo comizio ma a me pare che chiunque qui dentro abbia messo avanti le condizioni atletiche e fisiche del giocatore.

Sembra che ti crei la polemica da solo certe volte.

no, non è così.
E comunque i test fisici non è che ti dicono tutto.
Ti dicono lo stato dell'arte in un momento x.

Chiaro che se ha preso 10 kg te ne accorgi, lì non servono manco i test.
Comunque a me pare chiaro perché all'improvviso c'è sto fomento su Marcelo.
Ma lo tengo per me che è meglio.

Sledgehammer

Visitatore
a me Ilic + Vecino per LA non dispiacerebbe. LA tendenzialmente rallenta spesso la fluidità della manovra anche se resta un gran bel giocatore. Marcelo a livello tattico sarebbe perfetto per Sarri, va valutato il fatto che negli ultimi 2 anni ha giocato zero. Mertens magari ma davanti andrebbe un pò sfoltita la situazione, fuori sicuro Moro spero che a Romero venga lasciato spazio.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.649
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2022, 08:35

Sarebbe il minimo sindacale per avere un centrocampo decente, ma sarebbe pieno di incognite. Ilic forse no, anche se non è Luis Alberto (sì ok, è più funzionale nel centrocampo di Sarri), ma Vecino e Marcos Antonio sì. Poi Basic e Cataldi sempre Basic e Cataldi sono, non spostano nulla in campo, a meno che non succeda il miracolo quest'anno.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.272
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2022, 08:35

Anche Aka dovrebbe uscire però.
Quindi l'idea sarebbe:

Savic  M.Antonio Ilic
Vecino Cataldi  Basic

Discussione precedente - Discussione successiva