Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Invictus il 23 Lug 2022, 21:35
100%x2. Non lo capiscono. Sembra che siamo negli anni 80. Tifoseria di boomers. :beer:
guarda per me, c'è bisogno di una punta. Ma un altro giocatore davanti l'hanno comprato investendoci 8 milioni. E davanti attualmente non é uscito nessuno oltre la slot Muriqi/Cabral.

Considerando il fatto che hai già preso un attaccante-ala, e attualmente ti ritrovi senza un terzino mancino o senza un altra alternativa in mezzo al campo, concentrerei le risorse disponibili su quello che é + fondamentale.

Citazione di: Invictus il 23 Lug 2022, 21:38
Ma figliolo mio Cancellieri ha fatto la punta anche perché non c'è un'alternativa ad Immobile. Se entra Mertens sostituisce Muriqi/Cabral dell'anno scorso e Cancellieri sostituisce Moro che andrà in prestito. Romero e Cancellieri sono alla secondo stagione in A mica sono dei veterani. Avranno tempo di giocare
Se voleva provarlo come esterno, Sarri poteva mettere Pedro o FA come punta (come ha fatto in una delle prime con il tridente Moro-FA-Romero.

Ma Moro e Romero l'anno scorso li devi considerare come un giocatore solo. Romero ad inizio anno ha fatto un po' di primavera poi ha preso il minimo minutaggio da 4 esterno. Moro ha iniziato come alternativa (considerando l'infortunio di Zaccagni), e poi é stato buttato in primavera 2.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Inzaghino87 il 23 Lug 2022, 21:42
guarda per me, c'è bisogno di una punta. Ma un altro giocatore davanti l'hanno comprato investendoci 8 milioni. E davanti attualmente non é uscito nessuno oltre la slot Muriqi/Cabral.

Considerando il fatto che hai già preso un attaccante-ala, e attualmente ti ritrovi senza un terzino mancino o senza un altra alternativa in mezzo al campo, concentrerei le risorse disponibili su quello che é + fondamentale.
Se voleva provarlo come esterno, Sarri poteva mettere Pedro o FA come punta (come ha fatto in una delle prime con il tridente Moro-FA-Romero.

Ma Moro e Romero l'anno scorso li devi considerare come un giocatore solo. Romero ad inizio anno ha fatto un po' di primavera poi ha preso il minimo minutaggio da 4 esterno. Moro ha iniziato come alternativa (considerando l'infortunio di Zaccagni), e poi é stato buttato in primavera 2.
Infatti non c'è nessuno in rosa che possa sostituire Immobile. Cancellieri è quello.piu facile da adattare. Moro secondo me un prestito lo trovi e Mertens verrebbe a parametro zero

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Io francamente sarei contento arrivasse mertens ma anche sticavoli se non arriva. Trovo un po' strano che non si stia qui a sognare Udogie piuttosto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Inzaghino87 il 23 Lug 2022, 21:14
Io sono convinto che nella testa di Sarri Cancellieri é il vice Immobile, sia per struttura fisica sia perché non é mai stato provato come esterno in queste tre settimane.

Inoltre l'aggiunta di un altra attaccante (esterno o punta che sia), toglierà fisiologicamente spazio a Romero. E sembra che ci si voglia puntare.

Se lo provavi esterno chi ci mettevi a fare la punta nella squadra B?
No, non potevi metterci Pedro e FA, anche perché conosce già il loro rendimento in quel ruolo
Lui ha PROVATO cancellieri, non l'ha chiesto né lo vede così da principio.
Questa è proprio una falsità.

Poi potrà farlo, è una scommessa che vuole fare, è convinto di vincerla. Va bene tutto.
Non dire che Sarri è partito vedendo in cancellieri una punta e l'ha richiesto per questo.

Inoltre non è che devi provarlo esterno, già ci giocava.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Tom_Frost il 23 Lug 2022, 21:57
Io francamente sarei contento arrivasse mertens ma anche sticavoli se non arriva. Trovo un po' strano che non si stia qui a sognare Udogie piuttosto
Magari anche Udogie

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A me basterebbero Vecino + terzino (Palmieri in prestito, Marcelo, uno di livello insomma) per ritenere il mercato completo.

Dubito che abbiamo la capacità economica di ricoprire d'oro Mertens E di effettuare quelle operazioni.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.281
Citazione di: Tom_Frost il 23 Lug 2022, 21:57
Io francamente sarei contento arrivasse mertens ma anche sticavoli se non arriva.

Ci mancherebbe altro  :)

Molto banalmente potremmo dire che se viene la società (per la parte economico-finanziaria) e lo staff tecnico (per la parte "di campo") avranno fatto le loro valutazioni positive e ritenuto conveniente l'innesto.
Se non viene, di contro, saranno state fatte valutazioni contrarie.
Banale, ma tant'è.

Comunque mi pare abbastanza "pacifico" che se il belga viene lo farà per fare il vice Immobile e magari garantire un'alternativa tattica a gara in corso (e in questa stagione anomala, con tante partite ravvicinate, avere le giuste alternative può fare la differenza).

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Lug 2022, 22:07
Ci mancherebbe altro  :)

Molto banalmente potremmo dire che se viene la società (per la parte economico-finanziaria) e lo staff tecnico (per la parte "di campo") avranno fatto le loro valutazioni positive e ritenuto conveniente l'innesto.
Se non viene, di contro, saranno state fatte valutazioni contrarie.
Banale, ma tant'è.

Comunque mi pare abbastanza "pacifico" che se il belga viene lo farà per fare il vice Immobile e magari garantire un'alternativa tattica a gara in corso (e in questa stagione anomala, con tante partite ravvicinate, avere le giuste alternative può fare la differenza).
Sexondo me ne giochera tante dal primo minuto. Sopratutto contro avversari chiusi con difese basse. È un ottima arma tattica per scardinarle

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dries #Mertens sarà il prossimo attaccante della #Lazio #Calciomercato
7:57 PM · 23 lug 2022

Tie, mettetece na pezza

:=))

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: HummingBard il 23 Lug 2022, 22:04
A me basterebbero Vecino + terzino (Palmieri in prestito, Marcelo, uno di livello insomma) per ritenere il mercato completo.

Dubito che abbiamo la capacità economica di ricoprire d'oro Mertens E di effettuare quelle operazioni.
Gli giri i soldi di Vedat più o meno

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
In tema cancellieri , Magari è solo un mio pio desiderio, ma qualche vdm come me si ricorda cosa faceva Paolo rossi prima che Fabbri se lo inventasse centroavanti e che facesse lo stravede prima col Vicenza in B , poi in A e poi a Perugia ?

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.057
Citazione di: FatDanny il 23 Lug 2022, 22:11
Enzo™ @enzolampard
Dries #Mertens sarà il prossimo attaccante della #Lazio #Calciomercato
7:57 PM · 23 lug 2022

Tie, mettetece na pezza

:=))

Al topic mancava st'altro fuoriclasse di enzolampard giustamente  :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Invece è uno dei pochi che io seguo davvero.
Non le spara a rota, non è tipo insider o MDD che ci costruiscono una narrazione propria autocentrata.

Di solito ci prende.
Ma soprattutto se tira fuori un nome come minimo la trattativa c'è (infatti penso abbia contatti con qualche intermediario romano).
Vediamo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Io non ho detto che un vice Ciro non serve. Ho detto che con Mertens la scommessa Cancellieri non la puoi fare perché giocherebbe 3 quarti d'ora in quel ruolo. Già ci sarebbe un forte dualismo, figuriamoci se c'è spazio (degno di questo nome) per un terzo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.281
Intanto il buon De Laurentiis si è così espresso su Mertens...

"Mertens si è proposto per un altro anno perché sa che a 35 anni prima o poi dovrà ritirarsi. Ma anche lui ne ha fatto solo una questione di vil denaro, quindi ho dovuto dire di no. Pagare una cifra sproporzionata a Mertens ci avrebbe fatto mancare il budget per prendere giocatori più giovani nelle prossime sessioni. L'ultima offerta che gli ho fatto era da 4 milioni lordi per la prossima stagione, l'ha rifiutata e a quel punto non ho potuto che ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per noi, augurandogli il meglio e dicendogli che non potevamo fare di più."

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/napoli/2022/07/23-95012633/de_laurentiis_il_napoli_e_vivo_e_vegeto_a_koulibaly_dobbiamo_essere_riconoscenti_

A questo punto, se è vera la ricostruzione di DeLa, mi viene da pensare che il buon Mertens potrebbe andare a svernare in MLS o in qualche campionato arabo (e dintorni). Non credo che in Italia (ma anche in Belgio) qualcuno gli offra quelle cifre...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Costerebbe di più di un anno di Ilic

Sarei sorpreso se arrivasse senza almeno un'altra cessione

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Lug 2022, 22:18
Intanto il buon De Laurentiis si è così espresso su Mertens...

"Mertens si è proposto per un altro anno perché sa che a 35 anni prima o poi dovrà ritirarsi. Ma anche lui ne ha fatto solo una questione di vil denaro, quindi ho dovuto dire di no. Pagare una cifra sproporzionata a Mertens ci avrebbe fatto mancare il budget per prendere giocatori più giovani nelle prossime sessioni. L'ultima offerta che gli ho fatto era da 4 milioni lordi per la prossima stagione, l'ha rifiutata e a quel punto non ho potuto che ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per noi, augurandogli il meglio e dicendogli che non potevamo fare di più."

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/napoli/2022/07/23-95012633/de_laurentiis_il_napoli_e_vivo_e_vegeto_a_koulibaly_dobbiamo_essere_riconoscenti_

A questo punto, se è vera la ricostruzione di DeLa, mi viene da pensare che il buon Mertens potrebbe andare a svernare in MLS o in qualche campionato arabo (e dintorni). Non credo che in Italia (ma anche in Belgio) qualcuno gli offra quelle cifre...
Se la Lazio gli offre 2,5 per 2 anni firma

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dela deve spiegare il mancato rinnovo alla piazza.
Non ce credo manco se lo vedo con gli occhi miei che ha rifiutato un rinnovo a 4.5 aspettando fino a fine luglio.
Cazzata palese.

Citazione di: WhiteNoise il 23 Lug 2022, 22:17
Io non ho detto che un vice Ciro non serve. Ho detto che con Mertens la scommessa Cancellieri non la puoi fare perché giocherebbe 3 quarti d'ora in quel ruolo. Già ci sarebbe un forte dualismo, figuriamoci se c'è spazio (degno di questo nome) per un terzo.

Parto dal presupposto, condivisibile o meno ma che vado dicendo da quando è uscita la notizia, che cancellieri è stato un in più di mercato per certi versi inutile avendo Romero.
Si è creata l'occasione ed è stato preso, anche perché per Mertens, come si è visto, non era affatto detto (e forse non lo è ancora) e si è atteso fin dopo il ritiro.
Io mi incazzai proprio quando seppi di cancellieri e scrissi pure un paio di insulti pesanti  :=))

Poi in realtà l'investimento ci sta, la scommessa pure.
Ma se l'obiettivo quest'anno è il quarto posto il vice Ciro DEVE essere affidabile, così come dobbiamo avere un terzino sx di ruolo e un'altra mezz'ala oltre basic.
Questo è proprio il minimo, sennò puntiamo all'Europa League con l'anima in pace.

Siccome mi pare invece che Lotito voglia fare altro, "sfidare" Sarri al risultato con una rosa adeguata, allora stiamo a questo.

Non so, me pare che nel momento in cui la società cambia passo e rischia qualcosa per ambizione i tifosi più abituati al vecchio spartito restano più "lotitiani" (non inteso come sostenitori ma come modo di fare) di Lotito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
La differenza sono sempre i diritti d'immagine. Io dico che viene.

Discussione precedente - Discussione successiva