Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Il terzino e la punta sono due priorità. Ciro non è Highlander

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Dal cds intanto sembra che il Siviglia per prendere La voglia inserire come contropartita per versare meno Oliver Torres. Sembra abbia vinto tanto, chi lo conosce bene? Si potrebbe accettare e prenderlo al posto di Vecino

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.949
Citazione di: HummingBard il 24 Lug 2022, 10:20
Moro sposta pochissimo.

Akpa può essere ceduto solo in prestito.

Jony e Durmisi hanno un solo anno di ingaggio rimasto, e (mi sembra) non prendono uno sproposito.

Escalante dipende da quanto ci facciamo.

Acerbi è l'unico di quelli che sposta.

Tra rescissioni e cessioni monetizzabili, se ci liberiamo di durmisi, jony, akak, escalante, acerbi, Hysaj e moro bene che va ci fai 10-12 mln. Un piccolo bonus di spazio per gli ingaggi, ma torniamo sempre a bomba al discorso iniziale: l'inserimento di Provedel, Vecino, ilic e Mertens comporta un esborso comunque superiore, sia di costo del cartellino che di somma di ingaggi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 24 Lug 2022, 10:46
Tra rescissioni e cessioni monetizzabili, se ci liberiamo di durmisi, jony, akak, escalante, acerbi, Hysaj e moro bene che va ci fai 10-12 mln. Un piccolo bonus di spazio per gli ingaggi, ma torniamo sempre a bomba al discorso iniziale: l'inserimento di Provedel, Vecino, ilic e Mertens comporta un esborso comunque superiore, sia di costo del cartellino che di somma di ingaggi.

se prendi Vecino E ilic devi contare tra le uscite anche LA (almeno).
E a quel punto ci stai dentro coi conti
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Jony sta rescindendo per tornarsene in Spagna. Cds

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.949
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2022, 10:50
se prendi Vecino E ilic devi contare tra le uscite anche LA (almeno).
E a quel punto ci stai dentro coi conti
;)

Ah sì, la chiosa sottintesa era che per completare bene la rosa e eventualmente togliersi qualche soddisfazione tipo Mertens/Marcelo devi necessariamente cedere un big.
E LA andrebbe venduto bene per via della percentuale da dare al Liverpool, che paradossalmente abbasserebbe la disponibilità economica per una trattativa.

C'è da dire che l'hellas mi sembra in forte dismissione, quindi forse ilic sarebbe il caso di provare a prenderlo a prescindere perché probabilmente ora lo compri a molto meno del suo valore (così com'è successo per Casale, secondo me).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.949
Citazione di: superazio il 24 Lug 2022, 10:50
Jony sta rescindendo per tornarsene in Spagna. Cds

Quindi liberiamo una casella ma perdendoci qualche euro. Bene così, comunque.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
Io nella diatriba tra "prendiamo Mertens" o puntiamo su Cancellieri non ho le idee chiare. Vedo ottime ragioni in tutte e due le soluzioni.

Sicuro c´é che Ciro deve tutelarsi, giocare meno minuti e avere un cambio.

Altra cosa sicura é che il ruolo di Cancellieri puó benissimo essere quello di prima punta. Alla sua etá ci sta cambiare ruolo, per citare l´esempio piú famoso Nesta fino a 20 anni non aveva mai fatto il centrale in vita sua.

Quello che peró é importante, é che se si decide di puntare su Cancellieri, lo devi far giocare (ovviamente non da titolare). Non puoi spolpare Ciro. Alla fin fine non bisogna aver paura di farli giocare sti giovani, altrimenti non li prendi.

Fermo restando che con Mertens sarei felicissimo.

Personalmente prenderei anche MArcelo. A mio avviso ha talmente tanta tecnica e qualitá che sul lato sinistro puó giocare in ogni posizione. A me di vedere i video su youtube degli anni d´oro frega caz.; io ricordo benissimo la sua capacitá di gestire i tempi di gioco, pur giocando sulla fascia. Ecco perché, se anche non avesse piú la gamba da terzino, sarebbe cmq tanta roba. Parliamo di un giocatore totale   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Secondo me Ilic ad oggi con 13 milioni il Verona ti fa la consegna a casa. Accettiamo i 15 milioni più Lopez dal Siviglia e risolviamo questa questione. Le cose si fanno cotte e mangiate.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.911
Citazione di: superazio il 24 Lug 2022, 10:45
Dal cds intanto sembra che il Siviglia per prendere La voglia inserire come contropartita per versare meno Oliver Torres. Sembra abbia vinto tanto, chi lo conosce bene? Si potrebbe accettare e prenderlo al posto di Vecino
Scambio già ipotizzato da Repubblica il 2luglio,notizia vecchia. Ma Oliver Torres nn è un c.campista puro,è diverso da Vecino.

https://www.minutidirecupero.it/oliver-torres-lazio-come-gioca-caratteristiche-stipendio.html

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Ci si giocherebbe più di metà dello stipendio liberato da Luis.
Io eviterei a meno che non è lui il prescelto per completare il centrocampo.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Citazione di: superazio il 24 Lug 2022, 10:58
Secondo me Ilic ad oggi con 13 milioni il Verona ti fa la consegna a casa. Accettiamo i 15 milioni più Torres dal Siviglia e risolviamo questa questione. Le cose si fanno cotte e mangiate.
Volevo dire Oliver Torres

Contenuto sponsorizzato

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Citazione di: mazzok il 24 Lug 2022, 07:53
Invece quando Ciro sta male lo mettiamo in campo lo stesso,  come l'anno scorso. Oppure in cicli di partite ravvicinate lo teniamo in campo sempre, anche quando potrebbe risparmiarsi qualche decina di minuti. Così lo spompiamo per bene.

Forse non mi sono spiegato bene. Io lo panchinerei tranquillamente quando necessario, ci sono fasi della stagione in cui è quasi deleterio.
È lui che, da quello che intuisco, rimarrebbe in campo anche senza una gamba.
Insomma, non ce lo vedo un altro con personalità ingombrante a condividerne il ruolo.
È qui la mia prima perplessità.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: ProLazioMea il 24 Lug 2022, 10:38
Quest'anno il mercato finisce a campionato inoltrato, il vice immobile lo puoi prendere dopo aver provato cxncellieri nel ruolo. Il terzino va fatto subito.
Insomma cestone dell'ultimo giorno. Bene

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Li vorrà 2M Torres?
Ci si giocherebbe più di metà dello stipendio liberato da Luis.
Io eviterei a meno che non è lui il prescelto per completare il centrocampo.

Ne prende già 2.5

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: HummingBard il 24 Lug 2022, 11:16
Se prendiamo Torres, non prendiamo Ilic.
Perché dici?

Savic
M. Antonio
Ilic

Torres
Cataldi
Basic

Non funziona?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Lug 2022, 22:18
Intanto il buon De Laurentiis si è così espresso su Mertens...

"Mertens si è proposto per un altro anno perché sa che a 35 anni prima o poi dovrà ritirarsi. Ma anche lui ne ha fatto solo una questione di vil denaro, quindi ho dovuto dire di no. Pagare una cifra sproporzionata a Mertens ci avrebbe fatto mancare il budget per prendere giocatori più giovani nelle prossime sessioni. L'ultima offerta che gli ho fatto era da 4 milioni lordi per la prossima stagione, l'ha rifiutata e a quel punto non ho potuto che ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per noi, augurandogli il meglio e dicendogli che non potevamo fare di più."

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/napoli/2022/07/23-95012633/de_laurentiis_il_napoli_e_vivo_e_vegeto_a_koulibaly_dobbiamo_essere_riconoscenti_

A questo punto, se è vera la ricostruzione di DeLa, mi viene da pensare che il buon Mertens potrebbe andare a svernare in MLS o in qualche campionato arabo (e dintorni). Non credo che in Italia (ma anche in Belgio) qualcuno gli offra quelle cifre...
Che grandissimo pdm che e` DeLa, poi magari si lamenta pure del perche` viene contestato.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2022, 11:19
Perché dici?

Savic
M. Antonio
Ilic

Torres
Cataldi
Basic

Non funziona?

Torres costerebbe qualcosa come 12-13 milioni e verrebbe a prendere 2,5+.

Anche se consideriamo il decreto crescita, se dalla cessione di Luis Alberto ci entrano 4-5 milioni netti (considerando la percentuale da dare al Liverpool), possiamo permetterci un terzino + Ilic?

A me sembrerebbe strano, parecchio.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: Splash il 24 Lug 2022, 11:21
Che grandissimo pdm che e` DeLa, poi magari si lamenta pure del perche` viene contestato.

Vabbè dai se è vero che gli ha fatto quell'offerta quanto pretendeva Mertens? Ha 35 anni eh? Poi sarà un cafone quello che te pare, ma stavolta ha ragione per me.

Discussione precedente - Discussione successiva