Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: Slasher89 il 27 Lug 2022, 14:30
:=))

Ci vuole un terzino bravo in fase difensiva secondo me, visto che dall'altra parte Lazzari sarà sempre sbilanciato in avanti.

Occhio che quando lo scrissi io mi dissero che non stavamo più nel 1992....

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 27 Lug 2022, 14:42
e che il mercato dopo Provedel e Vecino non è chiuso esuberi permettendo

Io ho diversi dubbi su questo.
Tolto il vice Ciro, la squadra è numericamente fatta.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.761
https://www.romatoday.it/sport/calciomercato/lazio-provedel-vecino-fatta.html

Calciomercato Lazio: fatta per Vecino e Provedel
La Lazio si prepara ad accogliere altri due nuovi acquisti: il portiere Provedel e il centrocampista Vecino. Per i due da fissate le visite mediche

Provedel finalmente

La trattativa per portare Provedel alla Lazio è stata più difficile del previsto, col nome di Sportiello in forte ascesa nelle ultime ore al contrario di Silvestri ('91) dell'Udinese proposto ma non gradito a Sarri. La sterzata decisiva è stata merito della volontà di Provedel che ha spinto fin da subito a vestire i colori biancocelesti facendo cadere il muro della resistenza dello Spezia e abbassando le richieste di commissioni da parte del suo agente. Allo Spezia andranno circa 2,5 milioni di euro e per l'estremo difensore è pronto un contratto di cinque anni a poco più di un milione di euro (1,3 circa). Provedel è il secondo portiere arrivato alla Lazio in questa sessione. dopo Maximiano su espressa richiesta di Sarri. Il tecnico infatti ha voluto con forza l'italiano più esperto e con esperienza in Serie A. Provedel parte dietro il portoghese almeno inizialmente ma il tecnico è molto fluido sul ruolo portiere come visto nella scorsa stagione con l'alternanza fra Reina e Strakosha. All'ormai ex Spezia è stato assicurato un ruolo importante specie in Coppa Italia ed Europa League.

Ecco Vecino

Fatta per Matias Vecino ('91) che arriverà da svincolato dall'Inter. L'accordo è stato trovato sulla base della volontà della Lazio: triennale da 2 milioni di euro (comprensivi di bonus) il calciatore ne chiedeva 2,5. Inoltre i biancocelesti hanno limiato pure le iniziali richieste di commissione da parte dell'agente del centrocampista. Vecino completerà la mediana biancoceleste con Sarri che lo vede sia come vice-Milinkovic che come alternativa alla coppia Cataldi-Marcos Antonio in regia. L'uruguaiano (23 presenze nella scora stagione) alla Lazio cercherà il rilancio dopo un periodo sfortunato causa infortuni e ritroverà Sarri suo ex tecnico ai tempi dell'Empoli.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
È lui.

Ma.
Ma.
Attenzione.

Ciò è scritto, con decisione eterna e immutabile,  presso l'albero della Vita.

Lo scrittore riporta.

"Bocche voraci ottengono il meglio da tutto ma non traggono da tutto il meglio"

Al tempo.

ES ma nel senso che c'è qualcosa di vero ??  :pp

Salohcin??? A.Nesta (c) ???

Che ce dite  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Lug 2022, 14:48
Io ho diversi dubbi su questo.
Tolto il vice Ciro, la squadra è numericamente fatta.

Quest'anno il mercato non ha considerato l'aspetto numerico, ma qualitativo. Romagnoli (oltre a Casale e Gila) è arrivato quando c'era ancora Acerbi. Vecino l'hai praticamente chiuso e c'è ancora Akpa Akpro. Non mi stupirei se il terzino sinistro arrivasse nonostante in rosa ci sia ancora Hysaj, perchè lì hai un buco qualitativo anche se a livello numerico sei coperto

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Ma Armini come fa ad andare in prestito a Potenza se scade nel 2023?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Beppe78 il 27 Lug 2022, 12:42
Se era per quello Cancellieri lo provava anche ala, e metteva FA a fare il centravanti, alternandoli.

Il fatto che FA (o Pedro) non abbiamo mai fatto il centravanti, e Cancellieri non abbia mai fatto l'ala è indicativo. Come per Kamenovic mai terzino e Radu mai centrale (se non forse quando non c'era nessunop i primi 2-3 giorni). Stessa cosa Marcos Antonio e Cataldi mai mezz'ala, sempre registi.

Felipe Anderson ha giocato centravanti la prima amichevole contro l'Auronzo, sostituendo proprio Cancellieri e segnando 4 gol.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: dani2110 il 27 Lug 2022, 14:55
Felipe Anderson ha giocato centravanti la prima amichevole contro l'Auronzo, sostituendo proprio Cancellieri e segnando 4 gol.

ha giocato centrale perche' la squadra del secondo tempo aveva lui Romero e Moro come tridente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: dani2110 il 27 Lug 2022, 14:55

Ripeto, va letta al contrario. Cancellieri non ha mai fatto l'ala, ergo Sarri non lo vede lì.
FA fa tutto, da anni, sin da Pioli è come il prezzemolo, alla Lulic.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Aquila Romana il 27 Lug 2022, 13:26
In effetti con il suo arrivo sembra esserci stato un cambio di passo epocale sul tema cessioni

Ma questo cambio di passo dove sta di preciso?

Le operazioni minori a pochi baiocchi e i prestiti dei giovani la Lazio li ha sempre portati a casa più o meno.

Ma non è che ci stiamo esaltando un po troppo per 2 cessioni (Vavro e Muriqi) fatte al minimo sindacale, se non meno?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: MasterMind il 27 Lug 2022, 14:53
Quest'anno il mercato non ha considerato l'aspetto numerico, ma qualitativo. Romagnoli (oltre a Casale e Gila) è arrivato quando c'era ancora Acerbi. Vecino l'hai praticamente chiuso e c'è ancora Akpa Akpro. Non mi stupirei se il terzino sinistro arrivasse nonostante in rosa ci sia ancora Hysaj, perchè lì hai un buco qualitativo anche se a livello numerico sei coperto

Tutto corretto, però Hysaj è considerato un elemento cedibile ma non un esubero.

Il buco a sinistra tecnicamente non c'è perché c'è Marusic con Radu ed Hysaj in seconda battuta.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: richard il 27 Lug 2022, 14:44
ES, io non ci capisco un cazzo dei tuoi post.
È normale o mi devo preoccupare?  :beer:

Siamo ingordi, voraci, vogliamo tutto e tutti.
E per questo perdiamo la capacità di trarre il meglio da tutto ciò che già abbiamo.

È un insegnamento di vita (l'albero della vita).

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: dani2110 il 27 Lug 2022, 15:00
Ma questo cambio di passo dove sta di preciso?

Le operazioni minori a pochi baiocchi e i prestiti dei giovani la Lazio li ha sempre portati a casa più o meno.

Ma non è che ci stiamo esaltando un po troppo per 2 cessioni (Vavro e Muriqi) fatte al minimo sindacale, se non meno?

Vero, ma stiamo a 34 giorni dal termine del mercato... ripeto 34 giorni dal termine del mercato.

Squadra completa (considerando Provedel e Vecino)
Son rimasti 2 giocatori da cedere (Akpa e Acerbi) che ad Auronzo facevano parte della rosa, e una manciata di esuberi da piazzare, su tutti Kiyine.

Non solo, pare che abbiamo già inquadrato un terzino, se si piazza Hysaj, che non è tecnicamente i vendita, e Ilic se si piazza LA, che non è minimamente in vendita, se arriva l'offerta ci si pensa.

A 34 giorni dalla fine del mercato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 27 Lug 2022, 14:42
Comunque gira questo nome su tweetter perchè Magliocchetti in radio avrebbe detto che la Lazio è anche sul terzino sx e che il mercato dopo Provedel e Vecino non è chiuso esuberi permettendo

L'ho ascoltato in quel frangente. Non ha fatto il nome del terzino sinistro ma ha parlato di Lazio attiva in quel senso, anche per portare Ilic a Roma senza ricorrere alla cessione di Luis Alberto ma solo cedendo la zavorra che rimane...ha detto che Acerbi va via a breve, forse ha citato pure Akpa ma non ricordo bene.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: LeonKennedy il 27 Lug 2022, 14:49

ES ma nel senso che c'è qualcosa di vero ??  :pp

Salohcin??? A.Nesta (c) ???

Che ce dite  :D

Er Maglia (Magliocchetti) ha parlato di un terzino, durante un momento musicale ci ha cantato sopra, ad un certo punto ha cantato Gri, Gri.

Non è una barzelletta, è accaduto veramente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: dani2110 il 27 Lug 2022, 15:04
L'ho ascoltato in quel frangente. Non ha fatto il nome del terzino sinistro ma ha parlato di Lazio attiva in quel senso, anche per portare Ilic a Roma senza ricorrere alla cessione di Luis Alberto ma solo cedendo la zavorra che rimane...ha detto che Acerbi va via a breve, forse ha citato pure Akpa ma non ricordo bene.

Ilic senza cessione di LA sarebbe tantissima roba, tantissima, se arriva anche Vecino.
Anche se mi sa di manovra per coprirti dall'altra cessione... che potrebbe arrivare anche quando non hai più tempo per il sostituto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Er Maglia (Magliocchetti) ha parlato di un terzino, durante un momento musicale ci ha cantato sopra, ad un certo punto ha cantato Gri, Gri.

Non è una barzelletta, è accaduto veramente.
Il giornalismo sportivo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Citazione di: Beppe78 il 27 Lug 2022, 15:00
Ripeto, va letta al contrario. Cancellieri non ha mai fatto l'ala, ergo Sarri non lo vede lì.
FA fa tutto, da anni, sin da Pioli è come il prezzemolo, alla Lulic.

secondo me e' il contrario.
lo sta provando da centravanti perche' non ha nessuno dietro ciro.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: rocchigol il 27 Lug 2022, 15:07
secondo me e' il contrario.
lo sta provando da centravanti perche' non ha nessuno dietro ciro.

Non avrebbe senso allora non provarlo MAI ala
Perché lì ci poteva alternare n altri giocatori, anche tenersi Crespi in ritiro, se Cancellieri lo vedesse come ala...

C'è qualcosa che tocca nel fatto che in un mese Cancellieri tra partitelle e amichevoli ha sempre giocato punta e mai ala.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2022, 15:07
Il giornalismo sportivo.

Tutto ciò è meraviglioso, io mi diverto  :)

Discussione precedente - Discussione successiva