Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: JSV23 il 28 Lug 2022, 13:54
Se abbiamo comprato Marcos Antonio è inutile continuare a piangere Lucas Leiva.
Evidentemente per Sarri il centrale di centrocampo ideale non era Lucas Leiva.
E nemmeno Brozovic.
Valdifiori, Jorginho, Pjanic.
Questi sono i centrali usati da Sarri da Empoli in poi.
Marcos Antonio è di questa categoria.
Non diventerà mai Leiva.
E nessuno gli dovrà chiedere di diventarlo.
Di sicuro non lo farà Sarri.
Marcos Antonio per me è ottimo.
Va inserito nel giusto contesto.
È un ragazzino tra l'altro.. Però quella tecnica e velocità o ce l'hai o non te la inventi.

Un giocatore come Pedro, che ha giocato con i più grandi centrocampisti di questo secolo, dice che è bono. Stamoce na volta no?!

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: ElRifle il 28 Lug 2022, 14:03
Ragazzi proporrei a tutti di darsi una calmata per quanto riguarda i giudizi.

Ieri era palesemente una partita falsata dalla stanchezza nostra, dovuta all'allenamento mattutino molto probabilmente.

Ho visto Badelj giocare al doppio della velocità di Milinkovic, Jagiello dribblare come Pedro ed in generale il Genoa uscire palla al piede da dietro senza nessun problema, sintomo che il pressing proprio non ce la facevamo a farlo.

Le uniche "sentenze" che posso dare sono:

- Hysaj deve cambiare sport
- Kamenovic è un giocatore dilettante

Tra l'altro cose che più o meno sapevamo prima di ieri, a indicare che queste amichevoli dicono poco poco.-
Di Casale che ne pensi?

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
casale è l'unico acquisto che secondo me sarà una delusione. grosso, lento, tecnicamente non molto meglio di kamenovic mi pare, ma ho visto solo 2 settimane di ritiro, spero di sbagliarmi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: ProLazioMea il 28 Lug 2022, 14:11
casale è l'unico acquisto che secondo me sarà una delusione. grosso, lento, tecnicamente non molto meglio di kamenovic mi pare, ma ho visto solo 2 settimane di ritiro, spero di sbagliarmi.
Anche perché sennò si sarebbe chiamato Monolocale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.088
non dimentichiamo comunque che il mercato è stato, seppur discreto, di sostituzione.
4 titolari sono usciti e 4 ne entrano e non sappiamo se saranno più forti.
cancellieri sostituisce una riserva.
molti problemi restano irrisolti.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: alenlalieno il 28 Lug 2022, 14:17
non dimentichiamo comunque che il mercato è stato seppur discreto, di sostituzione.
hai numericamente un centrale in piu considerando le uscite di ramos ed acerbi e le entrate di romagnoli casale e gila

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
E nemmeno Brozovic.
Non diventerà mai Leiva.

Mi fa specie che bisogna pure spiegarle ste cose.

100%

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
E nemmeno Brozovic.
Non diventerà mai Leiva.

Ma questo è palese.

Però, in questo caso, inutile ripetersi che il centrocampo con Milinkovic e Lupo Alberto sia sostenibile.

Non lo è.

E non ci vuole un luminare di calcio per capire dove stia il problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
si ma sulla carta io tra acerbi-luiz felipe e romagnoli-casale/gila ho serissimi dubbi che abbiamo fatto un upgrade. anzi ho la quasi certezza che ci abbiamo perso. andava preso un compagno diverso a romagnoli, gli andava affiancato un giocatore più rodato.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: alenlalieno il 28 Lug 2022, 14:17
non dimentichiamo comunque che il mercato è stato, seppur discreto, di sostituzione.

Questa cosa del mercato di sostituzione non si può sentire.
Nessuno aggiunge senza vendere perchè le rose sono full.
Io credo che vada considerato il valore di chi entra in confronto a chi esce.

Cancellieri Vs Cabral
Marcos Antonio Vs Leiva
Romagnoli Vs Acerbi
Casale Vs Luiz Felipe
Gila Vs Vavro
Maximiano Vs Strakosha

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Ma giocare con un 4 2 3 1 no? Un incontrista ( o un box to box ) da prendere che giocherebbe accanto a MA , nei 3 dietro a Ciro potremmo ruotare Sergio , Pedro Pipe Cancellieri Romero ecc
Ps: non metto LA perché per me è da vendere ora per far entrare qualcosa di meglio

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.886
Citazione di: HummingBard il 28 Lug 2022, 13:10
Sì, facilissimo così.

Ma per favore.
A parte che hai tagliato un pezzetto di tutta la frase e va beh.
Lo scopriamo fra due mesi se è adatto? Se l'hanno preso, già lo sapranno e  deve giocare. Che si deve aspettare?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
Casale a me non pare lento, ieri ha anche fatto un recupero in velocità, gioca alto, tenta l'anticipo, di testa le prende tutte. Bollarlo come pippa perché in un mese, con problemi fisici tra l'altro, non è sembrato Van Dijk mi pare assurdo.

Hysaj sì deve cambiare sport e non mi capacito di come abbia fatto anni al napoli oltre che da noi.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
CALCIO: LOTITO, 'LAZIO HA SPESO PIU' DI TUTTI SUL MERCATO'. "DYBALA ALLA ROMA? NON VENDO SOGNI, PORTO RISULTATI"

''Abbiamo allestito una squadra sulle indicazioni dell'allenatore. Non facciamo previsioni. Sicuramente c'è una contrazione economica, ma la Lazio è una delle squadre che ha speso di più sul mercato. Lo scorso anno comprammo 6 giocatori, ora siamo arrivati a 14. Abbiamo cambiato una squadra intera e non so quali squadre siano in grado di farlo. Le risposte in termini di risultati speriamo di riscontrarli sul campo''. Lo ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, uscendo dal consiglio federale in via Allegri. ''Caso Acerbi? Non c'è una questione Acerbi - ha aggiunto Lotito - è un ragazzo per bene, serio e affidabile. Sono soltanto scelte tecniche. Non penso sia in contrasto con la tifoseria, così si creano situazioni di incompatibilità che non esistono''. "Dybala alla Roma? Non ho visto la presentazione e non mi ha fatto nessun effetto, io non vendo sogni ma solide realtà". Così il numero uno biancoceleste che ha aggiunto: "Lotito porta i risultati, la Lazio dopo la Juve è la società che ha vinto più di tutti - ha aggiunto il patron laziale parlando di sé stesso - Anche dopo che ha vinto un trofeo il tifoso laziale ha sempre qualcosa da ridire. Mercato della Roma da prima pagina? La Lazio ha preso 6 calciatori e forse faremo altre cose in entrata. Non faccio cose di estetica, io non sono un tifoso-presidente ma un presidente-tifoso e devo creare le condizioni affinché la società abbia un futuro sempre più roseo".

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
E nemmeno Brozovic.
Non diventerà mai Leiva.

Ma chissà se lo è pure MA?!
Se diamo un minino di credito alle voci che giravano a maggio Sarri avrebbe voluto Vitinha o Maxime Lopez.
Alla fine è arrivato MA che è stata, come ha detto lo stesso Sarri, un'occasione che si è presentata ed è stata colta dalla società; il giocatore avrà bisogno di tempo per calarsi nel nuovo ruolo.
Abbiamo preso MA e va bene.
Lo aspetteremo nella speranza che si riveli il giocatore funzionale adatto al meccanismo Sarriano.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Precisione il 28 Lug 2022, 14:37
CALCIO: LOTITO, 'LAZIO HA SPESO PIU' DI TUTTI SUL MERCATO'. "DYBALA ALLA ROMA? NON VENDO SOGNI, PORTO RISULTATI"

''Abbiamo allestito una squadra sulle indicazioni dell'allenatore. Non facciamo previsioni. Sicuramente c'è una contrazione economica, ma la Lazio è una delle squadre che ha speso di più sul mercato. Lo scorso anno comprammo 6 giocatori, ora siamo arrivati a 14. Abbiamo cambiato una squadra intera e non so quali squadre siano in grado di farlo. Le risposte in termini di risultati speriamo di riscontrarli sul campo''. Lo ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, uscendo dal consiglio federale in via Allegri. ''Caso Acerbi? Non c'è una questione Acerbi - ha aggiunto Lotito - è un ragazzo per bene, serio e affidabile. Sono soltanto scelte tecniche. Non penso sia in contrasto con la tifoseria, così si creano situazioni di incompatibilità che non esistono''. "Dybala alla Roma? Non ho visto la presentazione e non mi ha fatto nessun effetto, io non vendo sogni ma solide realtà". Così il numero uno biancoceleste che ha aggiunto: "Lotito porta i risultati, la Lazio dopo la Juve è la società che ha vinto più di tutti - ha aggiunto il patron laziale parlando di sé stesso - Anche dopo che ha vinto un trofeo il tifoso laziale ha sempre qualcosa da ridire. Mercato della Roma da prima pagina? La Lazio ha preso 6 calciatori e forse faremo altre cose in entrata. Non faccio cose di estetica, io non sono un tifoso-presidente ma un presidente-tifoso e devo creare le condizioni affinché la società abbia un futuro sempre più roseo".

Vediamo un po'.
Sarebbe un peccato non completare questa squadra.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.634
Jorginho giocava con Allan.
Pjanic giocava con Matuidi.
Jorginho nel Chelsea giocava con Kanté.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.088
Citazione di: Corsican laziale il 28 Lug 2022, 14:44
Valdifiori giocava con Vecino.
esatto.
tocca sperare in un vecino  tra l'altro più vecchio

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.088
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Corsican laziale il 28 Lug 2022, 14:44
Valdifiori giocava con Vecino.

La differenza la faceva pure la difesa però.
Io al posto di Casale avrei preferito un dominante alla KK.

Non intendo solo la bravura ma anche le caratteristiche tecnico-fisiche.
Anche un Dias sarebbe andato bene per dire.

Secondo me, a centrocampo non servirebbe uno di "Allan" ma ben due,
affinché la squadra possa girare come vuole il mister.

Discussione precedente - Discussione successiva