Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ieri la linea del centrocampo stava sempre a 10 metri di distanza dai 4 difensori.

Eppure la coppia centrale era totalmente inedita rispetto allo scorso anno.

Le due mezzali non riescono a dare un contributo importante in fase difensiva, soprattutto nel pressing e recupero palla.

A mio avviso, molti si sono focalizzati sul grande lavoro che faceva Leiva,

ma Luis e Milinkovic sono riusciti a coesistere a centrocampo con ben 3 centrali, due esterni di centrocampo e un Leiva in piena forma.

Giocando tra l'altro 30 metri dietro rispetto alla squadra di Sarri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Lug 2022, 15:10
Rubin, la parte "Dias come Patric" mi ha provocato un ictus ischemico  :)

Il bagnino era un signor difensore, tra i 3 migliori della gestione Lotito.

Patric lo stiamo spacciando per centrale di difesa perché sa fare bene i passaggi in orizzontale.

Detto questo, Casale non è dominante come un Dias o un KK per capirci.

Ribadisco, con due "lenti" in difesa, servirebbe un centrocampo molto più muscolare e dinamico di quello attuale.

Parlavi di fisico però.
Casale è oltre 190 cm, daje tempo. Poi magari scopri che "domina".

Andrè Dias era fisicamente al tempo come il Patric attuale. Forse qualche kg in più.
Non significa  "Dias come Patric".

Chi era Dias lo so benissimo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: RubinCarter il 28 Lug 2022, 15:25
Parlavi di fisico però.

Andrè Dias era fisicamente al tempo come il Patric attuale. Forse qualche kg in più.

Sì sì avevo capito, era proprio il confronto tra i due che mi ha destabilizzato.  :beer:

Io comunque non sto dicendo che Casale sia un problema (con tutto che avrei preferito un dominante).

Come scrivevo nel post precedente il problema è a centrocampo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Corsican laziale il 28 Lug 2022, 14:44
Valdifiori giocava con Vecino.
Jorginho giocava con Allan.
Pjanic giocava con Matuidi.
Jorginho nel Chelsea giocava con Kanté.

Marcos Antonio gioca con Milinkovic-Savic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: RubinCarter il 28 Lug 2022, 15:25
Parlavi di fisico però.

Il sacro e il profano.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
RC, i muscoli di Dias Patric li mette (forse) se decidesse di fare il bodybuilder  :)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Lug 2022, 15:24
Ieri la linea del centrocampo stava sempre a 10 metri di distanza dai 4 difensori.

Eppure la coppia centrale era totalmente inedita rispetto allo scorso anno.

Le due mezzali non riescono a dare un contributo importante in fase difensiva, soprattutto nel pressing e recupero palla.

A mio avviso, molti si sono focalizzati sul grande lavoro che faceva Leiva,

ma Luis e Milinkovic sono riusciti a coesistere a centrocampo con ben 3 centrali, due esterni di centrocampo e un Leiva in piena forma.

Giocando tra l'altro 30 metri dietro rispetto alla squadra di Sarri.

Che sarebbe ottimo avere un centrocampista con caratteristiche diverse da LA mi pare un'opinione condivisa quasi da tutti. Che non si possa giocare con SMS MA e LA o che si debba buttare tutto e ricominciare a centrocampo, mi sembra eccessivo.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: RG-Lazio il 28 Lug 2022, 15:04
Fino a 3 settimane fa senza Casale non si poteva giocare a pallone ed ora lo fate passare per il nuovo Novaretti...calma, calma, calma

Secondo me in primis noi tifosi abbiamo esagerato con le aspettative. Si torna per fortuna con i piedi per terra.

Maximiano, Casale, Romagnoli, Marcos Antonio hanno bisogno di tempo come tempo avrá bisogno eventualmente Ilic e un terzino sinistro diverso da Palmieri...parliamo di 4-6 titolari. Magari all´inizio giocheranno Cataldi e Patric per rendere meno traumatico il tutto.

E si, suona come transizione e in parte lo é.

La cosa piú importante sul mercato ad ora é risolvere la questione Luis Alberto. Troppo forte per stare in panchina, troppo particolare per essere inserito nel sistema Sarri.
Preferivo altri profili a Casale omestamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Dicendo che M. Antonio non è Leiva si intende dire solo che forse il cc con due interni come L. Alberto e Savic avendo in mezzo M. Antonio diventa ancora più difficile da gestire.
Non devi sbagliare mai un movimento e una distanza. Forse.

Lo storico dice che Sarri preferisce un Biglia a un Leiva, non è questo il punto.

Il punto, ammesso e non concesso (magari invece funziona), è dare equilibrio alla squadra ed evitare sbandamenti in un campionato dove giocheremo ogni 3 giorni molto spesso (la nostra difficoltà maggiore lo scorso anno). Tutto qui.

O l'equilibrio per loro già c'è e chiuso il discorso, parlerà il campo. Oppure se non c'è si può trovare col mercato o col lavoro sul campo. Decidano Sarri e la società.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:29
Che non si possa giocare con SMS MA e LA o che si debba buttare tutto e ricominciare a centrocampo, mi sembra eccessivo.

Però, scusa Syrinx.

Quale squadra al mondo gioca con un centrocampo dalle caratteristiche simili?

Non parlo di valori assoluti, proprio di caratteristiche.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 28 Lug 2022, 15:28
RC, i muscoli di Dias Patric li mette (forse) se decidesse di fare il bodybuilder  :)

eccone n'altro.
:D

Andrè Dias era fisicamente al tempo come il Patric attuale. Forse qualche kg in più

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 28 Lug 2022, 15:30
eccone n'altro.
:D

Andrè Dias era fisicamente al tempo come il Patric attuale. Forse qualche kg in più

In amicizia, ma quest'affermazione che significa?

Non ci trovo alcun senso, scusami.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: RubinCarter il 28 Lug 2022, 15:03
Io sono innamorato di Maxime Lopez .
Ma non è più fisico di MA.
Anzi.

E' evidente che vediamo il calcio con occhi diversi.
A meno che, e potrebbe essere, MA non sia così cambiato nel modo di giocare nell'ultimo anno.
Ripeto, io l'ho visto giocare solo nella CL di due anni fa.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: JSV23 il 28 Lug 2022, 14:54
E allora bisogna comprare un Kante/Vecino/Matuidi.
Non continuare a ripetere che MA non è Leiva.
È stato acquistato proprio per questo motivo.

Jeffry, sia Vitinha che Lopez hanno caratteristiche simili a Marcos Antonio.
E per me il nostro è più forte di entrambi.
Magari lo diventerà al momento no. Visto che Vitinha è finito al PSG e Lopez costa 20/30. Comunque anche io sono molto foducioso su MA

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: RubinCarter il 28 Lug 2022, 14:22
Mi fa specie che bisogna pure spiegarle ste cose.

100%

Per quanto mi riguarda non è la presenza di uesto tipo di centrale di centrocampo il problema, però se si punta su un playmaker bisogna affiancargli gente ai lati che corre contrasta  e recupera.
Se no guardate che le imbarcate continueranno che basta un errore in impostazione e vanno in porta.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:29

Che sarebbe ottimo avere un centrocampista con caratteristiche diverse da LA mi pare un'opinione condivisa quasi da tutti. Che non si possa giocare con SMS MA e LA o che si debba buttare tutto e ricominciare a centrocampo, mi sembra eccessivo.

Sì ma io e mi pare nemmeno altri hanno detto che è da buttare.  :beer:

Io dico solo che se si potesse, è a centrocampo che andrei a migliorare e non è solo LA il problema a mio avviso perché le mezzali di Sarri devono correre parecchio ed essere molto veloci.

Poi Milinkovic ha altre qualità e riesce a compensare in fase offensiva, ma l'abbiamo visto l'anno scorso ad esempio, dove a Milano - nella partita d'andata - ci mangiarono le caviglie a centrocampo. Nelle partite in cui i ritmi si alzano pure lui soffre terribilmente.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: RubinCarter il 28 Lug 2022, 14:55
Casale è la custodia di KK.

EDIT

I primi mesi di KK a napoli, erano disperati, volevano rimandarlo al mittente per quanto "sembrava" scarso.
I primi mesi al Napoli erano con Benitez. Con Sarri fece bene fin da subito

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 28 Lug 2022, 15:30
Però, scusa Syrinx.

Quale squadra al mondo gioca con un centrocampo dalle caratteristiche simili?

Non parlo di valori assoluti, proprio di caratteristiche.

HB, uno più fisico e più dinamico di LA lo voglio pure io. Prego che si venda lo spagnolo e si prenda Ilic ogni giorno. Ma noi l'anno scorso abbiamo fatto molte partite con Cataldi e qui due. MA mi pare più abile come filtro rispetto a Danilo. Poi c'è sempre l'opzione Basic che, al contrario del resto del forum, continuo a vedere come potenzialmente molto forte.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Lug 2022, 15:34
Sì ma io e mi pare nemmeno altri hanno detto che è da buttare.  :beer:

Io dico solo che se si potesse, è a centrocampo che andrei a migliorare e non è solo LA il problema a mio avviso perché le mezzali di Sarri devono correre parecchio ed essere molto veloci.

Poi Milinkovic ha altre qualità e riesce a compensare in fase offensiva, ma l'abbiamo visto l'anno scorso ad esempio, dove a Milano - nella partita d'andata - ci mangiarono le caviglie a centrocampo. Nelle partite in cui i ritmi si alzano pure lui soffre terribilmente.

Vedere SMS come un limite non mi riesce proprio, perdonami. Fra l'altro ha fatto una stagione spaziale proprio l'anno scorso. Io veramente, boh.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:35
HB, uno più fisico e più dinamico di LA lo voglio pure io. Prego che si venda lo spagnolo e si prenda Ilic ogni giorno. Ma noi l'anno scorso abbiamo fatto molte partite con Cataldi e qui due. MA mi pare più abile come filtro rispetto a Danilo. Poi c'è sempre l'opzione Basic che, al contrario del resto del forum, continuo a vedere come potenzialmente molto forte.

Il "si può fare" però significa tutto e niente. A mio parere, il problema dello scorso anno è stato proprio quello infatti: tra Leiva scoppiato e Cataldi, non avevamo nessuno a compensare per le caratteristiche offensive delle mezzali. Tanto che Sergio si è dovuto fare un culo come una capanna (lo dicono le statistiche) in entrambe le fasi, e per quanto sia un fenomeno (con la F maiuscola), replicare una stagione del genere è davvero difficile.

A me Basic piace, non l'ho mai nascosto. Ma anche lui non lo vedo come un centrocampista "difensivo". Per me la sua dote principale è quella di dare sempre la palla di prima e muoversi in modo elettrico per liberare spazio, come faceva Khedira a suo tempo. Se chiedi a me, servirebbero due "simil Vecino" per alternarsi da un lato.

Poi, se la premessa è "si può fare", per me tutto "si può fare".

Tocca capire quali risultati raggiungi, però.

Discussione precedente - Discussione successiva