Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:35
HB, uno più fisico e più dinamico di LA lo voglio pure io. Prego che si venda lo spagnolo e si prenda Ilic ogni giorno. Ma noi l'anno scorso abbiamo fatto molte partite con Cataldi e qui due. MA mi pare più abile come filtro rispetto a Danilo. Poi c'è sempre l'opzione Basic che, al contrario del resto del forum, continuo a vedere come potenzialmente molto forte.
Il "si può fare" però significa tutto e niente. A mio parere, il problema dello scorso anno è stato proprio quello infatti: tra Leiva scoppiato e Cataldi, non avevamo nessuno a compensare per le caratteristiche offensive delle mezzali. Tanto che Sergio si è dovuto fare un culo come una capanna (lo dicono le statistiche) in entrambe le fasi, e per quanto sia un fenomeno (con la F maiuscola), replicare una stagione del genere è davvero difficile.
A me Basic piace, non l'ho mai nascosto. Ma anche lui non lo vedo come un centrocampista "difensivo". Per me la sua dote principale è quella di dare sempre la palla di prima e muoversi in modo elettrico per liberare spazio, come faceva Khedira a suo tempo. Se chiedi a me, servirebbero due "simil Vecino" per alternarsi da un lato.
Poi, se la premessa è "si può fare", per me tutto "si può fare".
Tocca capire quali risultati raggiungi, però.