Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: Beppe78 il 29 Lug 2022, 13:29
Bè questo è il minimo sindacale, dato che mo' stiamo con Adamonis e Furlanetto alternatve a Maximiano e Hysaj / Radu come terzini a sx alternativi al titolare  :D
Beppe perdonami ma questo tuo estremizzare i concetti e dare per scontate situazioni in evoluzione non aiutano la discussione. Ho spiegato ampiamente la situazione e se la conclusione è: minimo sindacale, credimi non siamo sulla giusta strada. Te lo dico in amicizia e senza volerti offendere minimamente ;)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Guarda manco voglio andare su wikipedia ma penso che belotti avrà fatto 100 gol in serie A. Come se fa a di pippa. Boh. Poi a zero   

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.490
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Porco due ma lo volemo capi che il vice immobile e' cancellieri? Ma siete di travertino! Belotti mertens non sono mai stati trattati dalla Lazio e basta no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Immaginando di iniziare le partite con una formazione solida (terzini fisicati, interni di cc tosti, ali che fanno parecchia copertura) tipo:

Maximiano/Provedel
Marusic
Patric/Casale
Romagnoli
Emerson
Savic
M. Antonio
Vecino
Anderson
Immobile
Zaccagni

avresti Pedro L. Alberto Lazzari da mettere a partita in corsa.
Nomino questi tre perché hanno caratteristiche che possono cambiarti la partita.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FeverDog il 29 Lug 2022, 13:45
minimo sindacale  :lol:

Per me è tipo un troll involontario. Non lo fa apposta, ma l'effetto è quello.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ora dando per scontati presi provedel e vecino manca solo un terzino sx forte e siamo a posto.
Se il nome esce fuori dal trio grimaldo palmieri udogie per me abbiamo fatto una signora squadra

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2022, 13:51
Immaginando di iniziare le partite con una formazione solida (terzini fisicati, interni di cc tosti, ali che fanno parecchia copertura) tipo:

Maximiano/Provedel
Marusic
Patric/Casale
Romagnoli
Emerson
Savic
M. Antonio
Vecino
Anderson
Immobile
Zaccagni

avresti Pedro L. Alberto Lazzari da mettere a partita in corsa.
Nomino questi tre perché hanno caratteristiche che possono cambiarti la partita.

Togli Luis Alberto e metti Ilic, per me sei tranquillamente da Champions

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
belotti non mi piace per niente ma come vice andrebbe benissimo a noi come andrebbe benissimo alla roma ma resto dell idea che a quelle cifre come non viene mertens non viene lui , la mia sensazione (felice di sbagliarmi) e' che se mai si cerchera un vice immobile sara sotto i 2mln di ingaggio

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Quest'anno comunque, a mio giudizio, il mercato deve essere giudicato più "tranchant" rispetto alle ultime stagioni.

Io non sono né un critico né un difensore della società. Do sempre e soltanto il mio parere su come ci muoviamo (in ambito mercato ma anche oltre), sulle tempistiche e così via dicendo. Credo anche che, negli ultimi anni, pur avendo sbagliato tanto nella compravendita di giocatori, si sia creata attorno al ds e alla Lazio tutta una rete di eccessivo pessimismo, con critiche spesso e volentieri gratuite o quasi.

Questa stagione, la vedo un po' diversa.

Stiamo effettuando ottimi colpi di mercato, sia per tempistiche che per caratura dei singoli giocatori, rapportati ovviamente alle nostre possibilità.

Ma stiamo anche assistendo a una rivoluzione. La prima dell'epoca Sarriana. Perché lo scorso anno non c'era stata nessuna rivoluzione, nessun anno zero. Oggi, la colonna della squadra è cambiata (portiere, centrali difensivi, centrale in mediana). Molti giocatori che costituivano il perno sono andati via o stanno per (Leiva, Acerbi, Luiz Felipe, Strakosha). Al di là di quello che io pensi del loro valore, è un dato di fatto.

Oggi, dicevo.

Stai facendo il mercato che dovevi fare.

Ma non ci sono vie di mezzo, per me.

O copri tutte le lacune (o quasi) o non lo fai.

Mercato da 8 pieno (ma pure oltre) o insufficiente.

Finora ci siamo mossi benissimo, e malgrado alcuni elementi non mi piacciano granché vedo un senso a tutte le operazioni svolte. Abbiamo irrobustito la mediana e messo dentro qualità, rivoluzionato la batteria di difensori e portieri, aumentato le rotazioni lì davanti.

Ma devi completare l'opera.

Un terzino, uno vero, pronto (non il Valeri di turno), che ti consenta di ruotare i nostri durante il campionato (parlare di Marusic "inadatto" fa ridere, scusate). Cedere un giocatore che nel nostro sistema non c'entra una fava (mago) e mettere dentro un centrocampista più "centrocampista".

Sono operazioni estremamente importanti, entrambe, per come la vedo io.

La ciliegina sulla torta sarebbe la punta. Ma mi "accontento" di far crescere Cancellieri all'ombra di Ciro (non pensavo, ma vedendolo in ritiro e durante gli allenamenti per me le movenze da prima punta le ha e può svilupparle).

Sarà Inferno o Paradiso.

Palla a Tare e Lotito  :)

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Se lo scorso anno ci avessero detto che la Lazio stava trattando concretamente Emerson, credo che tutti noi saremmo stati contenti. Adesso che stiamo trattando il calciatore, è un minimo sindacale :(

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: alex73 il 29 Lug 2022, 13:50
Porco due ma lo volemo capi che il vice immobile e' cancellieri? Ma siete di travertino! Belotti mertens non sono mai stati trattati dalla Lazio e basta no?

Si ma ntencazzà se qualcuno non la pensa come te ok? Siamo su un forum, ricordatelo ognuno la pensa come vuole.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.490
Tenendo presente la nostra situazione terzino sinistro, se arriva palmieri è come se arrivasse maldini.
facciamo i seri, magari arriva oggi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: Slasher89 il 29 Lug 2022, 13:40
Oddio, minimo sindacale.

Io direi che sarebbe il completamento di un mercato da 10.

Il mercato è da 10 per tempistiche e ringiovanimento, non tanto per nomi.
Però se rimaniamo con Hysaj, non sarà servito a nulla.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Che poi, di tutti i nomi usciti, Palmieri mi sembra il migliore in fase difensiva.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Non è una polemica, è che l'ultima volta che l'ho visto era la finale degli Europei

C'è qualcosa in cui Palmieri eccelle? Qual è il suo punto forte?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Belotti ha fatto 8, 9 e 5 gol su azione negli ultimi 3 campionati.
Magari era pure forte, ma non so se lo è ancora.
E comunque non ha le caratteristiche per giocare con noi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 29 Lug 2022, 13:50

L'unica cosa da capire è che stai dicendo tu una falsità (non su Belotti, che non sia stato trattato lui è evidente)

Ma che il vice Ciro sia cancellieri io ancora non me ne capacito.
Ma come cazzo se fa, per 7 mln poi

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: Beppe78 il 29 Lug 2022, 14:01
Il mercato è da 10 per tempistiche e ringiovanimento, non tanto per nomi.
Però se rimaniamo con Hysaj, non sarà servito a nulla.

Il mercato è da 10 perchè hai preso giocatori funzionali al mister, la "collezione di figurine" (cit.) noi, fortunatamente, non la facciamo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 29 Lug 2022, 13:41
Beppe perdonami ma questo tuo estremizzare i concetti e dare per scontate situazioni in evoluzione non aiutano la discussione. Ho spiegato ampiamente la situazione e se la conclusione è: minimo sindacale, credimi non siamo sulla giusta strada. Te lo dico in amicizia e senza volerti offendere minimamente ;)

Minimo sindacale perchè abbiamo fatto cambi 1 a 1, ci mancava anche che non sostituissimo tutti i giocatori persi/ceduti:

Strakosha -> Maximiano
Vavro -> Gila
Luiz Felipe -> Casale
Acerbi -> Romagnoli
Leiva -> Marcos Antonio
Akpa -> Vecino
Muriqi/Cabral -> Cancellieri

Eventualmente
Reina -> Provedel
Hysaj -> Palmieri

Ma questi 2 sono ancora da fare.

Poi si può discutere se ci siamo migliorati o meno in tutti i cambi o solo alcuni. Di sicuro Vecinpo e se viene Palmieri, che vanno a sostituire gente inadeguata, su tutti gli altri non so. A me piacciono tutti, ma son comunque da verificare sul campo

Discussione precedente - Discussione successiva