Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Io mi stra accontenterei pure di Valeri che mi pare abbia tutte le caratteristiche per crescere e fare bene anche in A.

Un po' come se avessimo preso Parisi un anno fa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Se i risultati sportivi sono così buoni chissà perché la società c'ha il tarlo di entrare in CL.

Cmq il livello della discussione è quello che di quando parlo con un renziano. Perché le cose in comune sono tante.

Era un po' che non facevi il tuo usuale paragone a cazzo di cane con la politica. Immancabile. Non si sa perché stai qua se disprezzi almeno la metà dei tuoi interlocutori, comunque. Deve essere una vera tortura. Come seguire la Lazio del pappone.

E i risultati sono buoni, sì. Discreti, come minimo. E la società punta a fare meglio, per esempio qualificandosi in CL. Manco questo va bene? Manco l'ambizione a fare meglio è accettabile?  :lol:

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: richard il 01 Ago 2022, 18:24
potendo scegliere prenderei il terzino sinistro, la punta per me è un problema minore.

Sì, intendevo proprio questo.

Una punta di riserva la vorrei, ma rientra nel "difficile coprire tutti i buchi" di cui parlavi sopra. Per me puntare su un giovane da formare ci sta (viene da chiedersi perché uno che punta non ci ha mai giocato, ma è un discorso diverso, e comunque di potenzialità nel ragazzo ne vedo).

Quello del terzino invece lo considero proprio un buco da colmare.

Spero sia più chiaro, così.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 01 Ago 2022, 18:09
secondo me è un concetto un po' estremizzato dire che o chiudi tutte le falle o nessuna... Meglio avere una lacuna o due in rosa piuttosto che diverse.
Se analizzi le altre squadre tutte hanno punti deboli. Noi come è normale ci preoccupiamo più dei nostri ma è fisiologico nella costruzione di una squadra, per me.

Dipende cosa si intende per punti deboli.
Una sola punta di ruolo non ce l'ha nessuna squadra. Manco in serie B. È un punto debole piuttosto particolare per chi ambisce alla cl.
E ho detto particolare per non risultare offensivo.
Idem dicasi sul terzino sinistro.
Altra cosa è invece avere una riserva che non è a livello. Questo è un problema di tutti.

Citazione di: vaz il 01 Ago 2022, 16:15
Dovrebbe essere la normalità questo mercato.

Ma infatti è normalissimo.
I più realisti del re ovviamente lo stanno facendo passare per una roba da stropicciarsi gli occhi.

Io a marzo/aprile parlavo di nove acquisti necessari. A marzo.
Semplici calcoli vedendo chi usciva tra svincoli e cessioni.

Ovviamente i realisti dicevano che era una pazzia e ora che è straordinario.

In realtà abbiamo fatto il minimo indispensabile. Quello che andava fatto visto anche l'immobilismo di gennaio.
Hanno fatto la metà del dovere loro, come me diceva mammà.

Invece sui tempi meritano un applauso. Questo non era affatto scontato e hanno fatto benissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2022, 18:20
Sono d'accordo, ma io non ho mica scritto questo  :)

Credo comunque che esistano "criticità" e "falle".

Ad esempio, non avere una punta di ruolo dietro Ciro per me è una falla.

Non avere un terzino sinistro una criticità.

non ho capito la differenza  :)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: robylele il 01 Ago 2022, 18:28
non ho capito la differenza  :)

CitazioneSì, intendevo proprio questo.

Una punta di riserva la vorrei, ma rientra nel "difficile coprire tutti i buchi" di cui parlavi sopra. Per me puntare su un giovane da formare ci sta (viene da chiedersi perché uno che punta non ci ha mai giocato, ma è un discorso diverso, e comunque di potenzialità nel ragazzo ne vedo).

Quello del terzino invece lo considero proprio un buco da colmare.

Spero sia più chiaro, così.

Beccati sto sermone e accontentati  ;) :)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 01 Ago 2022, 18:27

I più realisti del re ovviamente lo stanno facendo passare per una roba da stropicciarsi gli occhi.

In realtà abbiamo fatto il minimo indispensabile. Quello che andava fatto visto anche l'immobilismo di gennaio.

Invece sui tempi meritano un applauso. Questo non era affatto scontato e hanno fatto benissimo.

Dai FD, stai scherzando, vero? :o

Tu eri quello che diceva che un mercato del genere non l'avremmo mai fatto, troppi acquisti. Io ed altri dicevamo che si sarebbe fatto perché era quello che serviva.

Tu scrivevi che SMS andava venduto a tutti i costi solo per finanziare il mercato. La realtà di ha smentito clamorosamente anche qui.

Siamo al revisionismo puro. Incredibile. Carte in tavola ribaltate completamente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Almeno sui tempi hanno fatto bene... Speriamo che vaz riconosca almeno questo in questo mercato così normale, così dovuto, così forzato.
:)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
e comunque GAC che chi critica sempre tutto alla fine ci azzecca pure ogni tanto. Il classico orologio rotto che ti dice l'ora giusta due volte al giorno.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: syrinx il 01 Ago 2022, 18:30

Tu scrivevi che SMS andava venduto a tutti i costi solo per finanziare il mercato. La realtà di ha smentito clamorosamente anche qui.

Beh se non vendiamo SMS il terzino sinistro e il vice-Ciro se li potemo pure scordà

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kelly slater il 01 Ago 2022, 18:35
Beh se non vendiamo SMS il terzino sinistro e il vice-Ciro se li potemo pure scordà

speriamo di no, non servono 80 ml. per un terzino sx e una punta di riserva.

Contenuto sponsorizzato

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
quindi per prendere gente in prestito con diritto di riscatto e/o un usato sicuro da 5/6 milioni serve per forza vendere sergio? non ho idea di chi avete in mente come acquisti, ma se arriva qualcuno arriva uno cosi... ed è anche normale

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

A parte, che è tutta dimostrare questa cosa. Ma abbiamo fatto un mercato da 50 milioni senza vendere SMS.

Dai, me state a pija' per il culo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Adler Nest il 01 Ago 2022, 18:31
anche Adam&Elseid..... :p
"Allora c'erano un montenegrino, un albanese e un italiano, tutti e tre adattati"

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Si, le tempistiche mi hanno sorpreso in positivo.

@syrinx proprio come per la politica, il forum è il posto migliore per parlare di Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 01 Ago 2022, 18:30
Dai FD, stai scherzando, vero? :o

Tu eri quello che diceva che un mercato del genere non l'avremmo mai fatto, troppi acquisti. Io ed altri dicevamo che si sarebbe fatto perché era quello che serviva.

Siamo al revisionismo puro. Incredibile. Carte in tavola ribaltate completamente.

Che savic andava venduto assolutamente sì. E continuo a pensarlo, anche se ci spero che resti. Vediamo.

Sugli acquisti assolutamente no, mo dal telefono non posso cercare nei post di primavera ma dicevo esattamente che servivano nove acquisti e molti a dire che ero matto.

PS cancellieri mi ha puzzato demmerda fin dal primo secondo e infatti nonostante fosse appena il secondo acquisto ho sbroccato come pochi e continuo a ritenerla una mossa gratuitamente azzardata.
Vaz lo sa perché è da quando è stato preso che gli scrivo che sta cosa fotte Mertens :lol:

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Dipende cosa si intende per punti deboli.
Una sola punta di ruolo non ce l'ha nessuna squadra. Manco in serie B. È un punto debole piuttosto particolare per chi ambisce alla cl.
E ho detto particolare per non risultare offensivo.
Idem dicasi sul terzino sinistro.
Altra cosa è invece avere una riserva che non è a livello. Questo è un problema di tutti.

In effetti, che alcuni tifosi possano essere entusiasti oppure soddisfatti, senza necessariamente esaltarsi, per un mercato anomalo è un qualcosa che non sta né in cielo né in terra.

Sicuramente è più razionale e gradevole storcere costantemente il naso; polemizzare tenacemente per ogni singola mossa di mercato che non quadra e per ogni intervento diverso dalla solita affermazione aspra e insoddisfatta.

Fortunatamente ci può stare che uno il mercato  lo viva come un diversivo o semplicemente si entusiasmi senza particolari esagerazioni e cerimonie per mosse di mercato che non si aspettava.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 01 Ago 2022, 18:33
e comunque GAC che chi critica sempre tutto alla fine ci azzecca pure ogni tanto. Il classico orologio rotto che ti dice l'ora giusta due volte al giorno.

Chi critica sempre, ma qui parliamo di persone che non criticano sempre. Tutti quelli che si stanno confrontando in questo momento non criticano sempre.
E quando hanno criticato spesso la critica si è dimostrata azzeccata.

Poi certo se quando si dice che tare come problema è stato smentito perché non si è dimesso lui o Sarri nonostante tutto quello che è successo (e che per me conferma in toto quanto si diceva a livello di indiscrezioni) allora vale tutto.

PS. Su Savic ripeto, vediamo.
Magari resta e soprattutto rinnova, ma io aspetterei fino al 31 agosto in questo caso.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.970
Per chi si lamenta del mercato.. tirate fuori nomi acquistabili sul mercato dalla Lazio meglio dei nostri titolari oggi ....avanti coraggio.

Discussione precedente - Discussione successiva