Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
Citazione di: Adler Nest il 09 Ago 2022, 20:17
Basta che non si Ilic altrimenti il mercato da 7,5 passa a 0,5.

Ça va sans dire.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Miro25Klose il 09 Ago 2022, 13:21
Oggi è uscito un articolo su Repubblica che parlava di monte ingaggi ridotto di 8 milioni e che può essere ridotto ulteriormente con le cessioni di Acerbi, Akpa Akpro e Durmisi. A te tornano questi dati?

EDIT
Ho controllato parlava di 4 milioni, non 8. Con quelle altre cessioni dicono che si arriva a 12 milioni risparmiati.

A me esce fuori un monte ingaggi aumentato di 4.5M rispetto all'effettivo monte ingaggi del 21/22.

Loro fanno un calcolo leggermente diverso secondo me. Non considerano che alcuni dei ceduti sono stati fuori in prestito e che non li abbiamo pagati per tutto l'anno, così come le due mensilità in più per Pedro, Basic e Zaccagni, o Marusic e Patric con l'aumento di stipendio sin dall'inizio della stagione.

Citazione di: Ranxerox il 09 Ago 2022, 20:32
Ottimo lavoro. Se in entrata hanno fatto un grande lavoro in uscita questa volta è addirittura ottimo visto che mancano ancora 20 giorni alla fine del mercato.
Senza questo lavoro in uscita, o la certezza che sarebbe stato fatto questo lavoro in uscita (se suona meglio), il lavoro in entrata secondo me non sarebbe stato possibile.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2022, 20:23
Ilic al posto di Savic mi butto di sotto :=))
Anche perché poi che fai? Metti L. Alberto titolare o metti Vecino?

Ilic - M. Antonio - Vecino facciamo un bel passo indietro secondo me. E in mezzo al campo si decide parecchio di una partita.
Ma con Sucic non andrebbe meglio.
Anzi.
Io prenderei un'ala forte che mi dia i gol e gli assist di Sergej (Zaha?).
Un altro Milinkovic, doppia fase, fisico e tecnico, 11 gol e 11 assist, non lo trovi. Non lo trova nemmeno il PSG quasi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2022, 20:35
Ma con Sucic non andrebbe meglio.
Anzi.
Io prenderei un'ala forte che mi dia i gol e gli assist di Sergej (Zaha?).
Un altro Milinkovic, doppia fase, fisico e tecnico, 11 gol e 11 assist, non lo trovi. Non lo trova nemmeno il PSG quasi.
Certo, è chiaro.
Ma per me se cedi Sergione devi  ragionare sul cc nell'insieme.
M. Antonio è titolare.
L. Alberto? Se non lo è per Sarri, a livello ideale, allora coi soldi di Savic la prima cosa che devi fare è portare due cc.
Uno che va dentro, uno che corre forte.
Allan e Hamsik.
Ilic per me non va bene. Come caratteristiche. Per me.

Se invece hai bloccato Ilic e vuoi prenderlo ok. Ma devi portare anche un cc super super dinamico.

Il terzino lo dovevi portare comunque. Magari puoi alzare il tiro.

L'ala che segna di più difficile ora. Puoi portare un Burkardt al limite, che gioca al centro e laterale.

Ma prima di tutto devi essere forte vero in mezzo al campo. Secondo me. Altrimenti ci divertiamo poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: seagull il 09 Ago 2022, 19:40
Io ripeto di nuovo che se MS vuole andare, la Lazio lo lascerà andare per la cifra giusta, come sempre affermato da Lotito. Io sarei felicissimo per il ragazzo, non capisco i tentennamenti di alcuni. A sensazione, è probabile che la trattativa sia in fase avanzata e ben nascosta da orecchie indiscrete. Come, sempre a sensazione, la Lazio ha già quasi in mano chi lo andrebbe a sostituire.

Beh, i tentennamenti sorgono perché con una trattativa e una cifra a disposizione in una fase del mercato che non sia quella finale puoi parallelamente scegliere di trattare e ingaggiare giocatori magari più forti, almeno in alcuni ruoli, rispetto a quelli acquistati. Non solo,  si potrebbe pensare di trattare e ingaggiare calciatori in ruoli che senza quella cifra non ti saresti potuto permettere.

Se la vendita di MS si concretizzasse negli ultimi giorni di mercato, cosa che non penso, hai invece una squadra praticamente costruita, quindi hai pochissimo margine di manovra per rinforzare il reparto o i reparti. Non solo per il tempo a disposizione e per tutte le operazioni fatte, ma anche perché i giocatori più interessanti o "bloccati" probabilmente si sono già accasati. Probabilmente  ti limiteresti alla sostituzione del singolo che lascia un po' il tempo che trova.

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: syrinx il 09 Ago 2022, 18:42
Un giornalista inglese che ha scritto che il MU sta pensando di forse fare un'offerta, fuffa™.
Aggiungo che la maggior parte dei tifosi del MU che hanno commentato il tweet sono tutti scettici sulla verità della trattativa. Qua stanno gia tutti con le borse al mercato a fare spesa.  :)

Non so SMS andrà via o no ma una cosa è certa che adesso fino alla fine del mercato i rumours si intesificheranno.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
Citazione di: venezuelano il 09 Ago 2022, 20:49
Beh, i tentennamenti sorgono perché con una trattativa e una cifra a disposizione in una fase del mercato che non sia quella finale puoi parallelamente scegliere di trattare e ingaggiare giocatori magari più forti, almeno in alcuni ruoli, rispetto a quelli acquistati. Non solo,  si potrebbe pensare di trattare e ingaggiare calciatori in ruoli che senza quella cifra non ti saresti potuto permettere.

Se la vendita di MS si concretizzasse negli ultimi giorni di mercato, cosa che non penso, hai invece una squadra praticamente costruita, quindi hai pochissimo margine di manovra per rinforzare il reparto o i reparti. Non solo per il tempo a disposizione e per tutte le operazioni fatte, ma anche perché i giocatori più interessanti o "bloccati" probabilmente si sono già accasati. Probabilmente  ti limiteresti alla sostituzione del singolo che lascia un po' il tempo che trova.

Si, ma io intendevo che la trattativa potrebbe essere in fase avanzata, certo che se la chiudi al gong finale e senza saper che fare scoppia la rivoluzione e ti ritrovi indebolito.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
A me esce fuori un monte ingaggi aumentato di 4.5M rispetto all'effettivo monte ingaggi del 21/22.

Loro fanno un calcolo leggermente diverso secondo me. Non considerano che alcuni dei ceduti sono stati fuori in prestito e che non li abbiamo pagati per tutto l'anno, così come le due mensilità in più per Pedro, Basic e Zaccagni, o Marusic e Patric con l'aumento di stipendio sin dall'inizio della stagione.

Grazie per la spiegazione. Credo che loro nel calcolo abbiano anche dato per scontate le cessioni di Escalante e Djavan Anderson, anche se per Escalante l'ufficialità è arrivata solo qualche ora fa e per Djavan ancora deve arrivare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
le voci su ilic che fa gola a milan e club tedeschi mi sembrano proprio un "muovetevi" da parte di verona o procuratore del giocatore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se dovesse andar via SMS, e diocristo sa quanto mi costi solo scriverlo mannaggia quella extrasbomballatissima, io sarò furioso se non arriveranno almeno un terzino del livello di Emerson, un cc del livello di Loftus-Cheek e Ilić perché sul vice Ciro abbiamo messo una pietra sopra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: trax_2400 il 09 Ago 2022, 19:48
Che la Lazio invece abbia già in mano il sostituto non saprei, non c'è alcun segnale. Anche se è vero che la Lazio agisce spesso nell'ombra ...

non sono aggiornato, ci sono invece segnali di vendita?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Io non sostituirei mai Sergej con Loftus-Cheek ad esempio

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2022, 20:31
Secondo me dipende. Si sono dimostrati sul pezzo finora.
Se sai già cosa fare per me potrebbe pure essere un'occasione. Certo, il rischio di abbassare il livello c'è.

Nell'immediato è quasi impossibile non abbassarlo. Forse con tre innesti top ci vai pari.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sì JSV, più un paio di altri innesti forti. LC fa entrambe le fasi, è fisico, ha talento. È molto più SMS di quanto non possano essere oggi Sučić o Szoboszlai (che è un fenomeno).

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Visto che stiamo giocando, Van de Beek come contropartita come lo vedete? Allo United non è mai riuscito a prendersi il posto.

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 762
Citazione di: syrinx il 09 Ago 2022, 20:25
Se vendi Sergio ora mandi in vacca la stagione. Altro che il vice Ciro mancante.
Vivvaddio!
No perchè vendere Sergio a 4 giorni dall'inizio del campionato sarebbe un affare?
E chi lo dice ai fanatici del fantamercato.
Viva il sarrismo...moduli a memoria e ...pronti e via vendiamo il giocatore + importante.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: seagull il 09 Ago 2022, 20:58
Si, ma io intendevo che la trattativa potrebbe essere in fase avanzata, certo che se la chiudi al gong finale e senza saper che fare scoppia la rivoluzione e ti ritrovi indebolito.

secondo me a distanza di 20 anni precisi abbiamo paura di scottarci pure con l'acqua fredda.
Per me é fredda comunque.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2022, 21:17
Io sì, più un paio di altri innesti forti. LC fa entrambe le fasi, è fisico, ha talento. È molto più SMS di quanto non possa essere oggi Sučić o Szoboszlai (che è un fenomeno).
Fa entrambe le fasi...insomma.
11 gol e 11 assist Sergej.
Loftus-Cheek ha fatto 15 gol in tutta la carriera.
Sono d'accordo che fisicamente e in fase difensiva sostituirebbe bene il Sergente.
Ma se togli i gol e gli assist di Sergej (e LA) li devi recuperare in qualche modo.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah certo JSV ma cambia anche il resto. Già il cambio MA Leiva rende il cc più offensivo e talentuoso. Aggiungi un terzino sinistro forte e in tutto hai già recuperato cinque azioni da gol a partita.  Ma se metti Szoboszlai per esempio poi sei fottuto, malgrado io lo adori.

Tu chi metteresti?

Discussione precedente - Discussione successiva