Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: FatDanny il 16 Ago 2022, 09:16
Quest'anno immobile non ne giocherà diverse e verrà gestito. Fare affidamento su quanto successo finora non sempre è una buona idea perché cambiano le condizioni.
Ciro non può né vuole giocarle tutte. Poi sarà cancellieri? Sarà Pedro? Può darsi, ma non sarà Ciro.

fai un nome.
Serve qua serve là, poi devi far quadrare un sacco di cose quando metti dentro qualcuno.
E' evidente che ci manca una punta in panchina, ma non è facile individuare il profilo per quanto detto sopra.
Abbiamo speso 20 milioni 2 anni fa e abbiamo fatto un pasticcio ma nemmeno rimanere senza, una cazxo di via di mezzo ci deve essere, non è possibile non avere una punta di riserva.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
tengo a precisare che MA è più basso di me

ha lo stesso fisico di Maxime Lopez che ha fatto una stagione mostruosa l'anno scorso.
Certo deve avere a fianco giocatori con caratteristiche che ne supportano le sue mancanze sulle palle alte, ma il pallone lo sà far muovere alla grande ed è svelto di gambe e pensiero.
Per ora Sarri non ha mai schierato dall' inizio il trio con MA LA SMS, nessuno gli ha mai chiesto perchè mi pare.
Se metti Vecino poi chi levi? LA, ma Vecino naturalmente dovrebbe essere la riserva di Sergio. Basic in campo e LA in panchina non ha senso tecnicamente.
E' il nostro crocevia della stagione per me.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
SMS, Vecino, Cataldi, MA, Basic e LA sono sei titolari.
Ovviamente non sono sullo stesso livello, ma saranno utilizzati tutti moltissimo in varie combinazioni. L'unica cosa certa è che Ma e Cataldi (che con il Bologna non mi è dispiaciuto affatto) saranno i due centrali alternativi fra di loro ed entrambi sanno toccare bene la palla e soprattutto in velocità. MA ha un grandissimo potenziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Anche io mi aspetto Vecino titolare molte volte. Se poi LA si calerà nel ruolo da 12esimo uomo, potremmo anche guadagnarci. Ma se vogliamo MA titolare, LA non gioca.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.568
Anche io mi aspetto Vecino titolare molte volte. Se poi LA si calerà nel ruolo da 12esimo uomo, potremmo anche guadagnarci. Ma se vogliamo MA titolare, LA non gioca.

Appena Marcos Antônio sarà pienamente integrato, avrà in mano le chiavi della squadra e non le mollerà più. A quel punto bisognerà capire chi sarà il terzo oltre a lui e al Sergente: LA in pianta stabile è improponibile per motivi tecnici e di equilibri, ma se si adegua mentalmente può essere davvero un'ottima variabile in corso d'opera o almeno in alcune partite.

Di conseguenza vedremo spesso Vecino e Basic, ma se ci fosse la possibilità di prendere uno più forte di loro (Ilic per me può esserlo), non avrei dubbi ad accettare il sacrificio di LA.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Sinceramente io vista la partita non sono molto preoccupato dal problema centrocampo.
Basic mi è parso per quei pochi minuti in crescita, Cataldi ha fatto un partitone, Vecino è entrato e ha fatto il lavoro sporco richiesto, LA è entrato e sebbene non abbia fatto molto in fase difensiva, davanti è risultato decisivo per vincerla, Milinkovic al 50% passeggia sugli avversari e non abbiamo ancora visto MA.

Preferirei avere un terzino sx di ruolo, poi forse, ma sarebbe un peccato per Romero, un attaccante come vice Immobile, ma se vogliamo fare il salto davvero dovrebbe essere un Muriel, non un Coda. Se devo prendere un Coda tengo Cancellieri adattato, che visto col Bologna è già pronto per fare a sportellate con 4/5 della serie A.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Io credo sia il caso di uscire dalla contrapposizione titolare/riserva.
Se al primo di settembre i sei di centrocampo saranno Basic, Cataldi, LA, MA, SMS e Vecino, vedrete che tolto SMS gli altri avranno più o meno lo stesso minutaggio.
Ed a mio parere è un grande segnale di crescita per la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.243
Citazione di: hafssol il 16 Ago 2022, 10:21
Appena Marcos Antônio sarà pienamente integrato, avrà in mano le chiavi della squadra e non le mollerà più. A quel punto bisognerà capire chi sarà il terzo oltre a lui e al Sergente: LA in pianta stabile è improponibile per motivi tecnici e di equilibri, ma se si adegua mentalmente può essere davvero un'ottima variabile in corso d'opera o almeno in alcune partite.

Di conseguenza vedremo spesso Vecino e Basic, ma se ci fosse la possibilità di prendere uno più forte di loro (Ilic per me può esserlo), non avrei dubbi ad accettare il sacrificio di LA.
Io tra
Ilic 90 minuti
o 45 minuti Vecino/Basic e 45 minuti LA preferisco la seconda.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
secondo me sui nomi c'è una crescita innegabile. sulle caratteristiche no.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.243
secondo me sui nomi c'è una crescita innegabile. sulle caratteristiche no.
E Sarri che ci stà a fare ?
Ieri guardava la panchina e finalmente aveva l'imbarazzo della scelta :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
A me la partita col bologna ha confermato quanto pensavo: negli 11 non so se siamo cresciuti (spero e credo di si, ma ho bisogno di un altro po' di tempo per la conferma) ma nei 16 decisamente si.
Ed il problema della Lazio è sempre stato quello dei 16.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: jailbreak il 16 Ago 2022, 10:32
E Sarri che ci stà a fare ?
Ieri guardava la panchina e finalmente aveva l'imbarazzo della scelta :beer:

indubbiamente si, però Sarri ha chiesto Ilic.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.243
indubbiamente si, però Sarri ha chiesto Ilic.
Mah non lo so sai
Un fantasista come Correa o LA in panchina ci vuole sempre(e anche per il pubblico).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 16 Ago 2022, 10:27
Io credo sia il caso di uscire dalla contrapposizione titolare/riserva.
Se al primo di settembre i sei di centrocampo saranno Basic, Cataldi, LA, MA, SMS e Vecino, vedrete che tolto SMS gli altri avranno più o meno lo stesso minutaggio.
Ed a mio parere è un grande segnale di crescita per la squadra.

Ne servono 16 a partita. Più sono di livello meglio è.
Domenica il mago ha fatto 25 minuti e con la squadra in 10.
Magari la prossima, in 11 li fa FA 25 minuti, e Pedro parte titolare.
Dico 2 nomi così a caso eh.
Per rendere l idea.
A oggi Lazzari Sergio e Ciro sembrano insostituibili. Ma tempo e modo per farli riposare si trova.

Provedel Luis Alberto Cancellieri Vecino Hysaj.

Sono i 5 che sono entrati domenica. Mica male.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2022, 09:23
Pure io litigo co tutti perché per me MA è un regista sarriano disegnato al computer, assolutamente perfetto, e non lo vedremo mai mezzala come invocano tanti.
Poi magari toppo. Se resta LA Ilić non verrà mai, e vivamente, ma in questo caso abituatevi a tanto ma tanto Vecino o Basić.

Analisi lucidissima.

Ieri sera pensavo al prossimo mercato estivo.
Con due pezzi, terzino sinistro titolare al posto di Radu e attaccante giovane con grande potenziale al posto (non di ruolo ovviamente) di Pedro, la rosa è fatta.
Eventuali cessioni di LA o SMS hai i soldi per sostituirli.
Anticipare a questo mercato poche poche possibilità, per me.
Uscita di Hysaj l'unica possibilità.

Ma abbiamo comunque una rosa che ha uppato, nella profondità, nel carattere e nella qualità.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: RubinCarter il 16 Ago 2022, 10:38

Provedel Luis Alberto Cancellieri Vecino Hysaj.

Sono i 5 che sono entrati domenica. Mica male.
E non hanno giocato - per diversi motivi - Pedro, MA, Casale, Romero e Gila

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Facendo zapping ho ascoltato Guidone dire due cose:

Cancellieri gli ricorda zaniolo. Grazie Guido, lo vedi che a leggermi impari qualcosa?
(Al che penso: sì ma da noi è in panca.)

Pedro fuori 2 o 3 settimane.
Avevo appena scritto che col Torino ci servirà Pedro...😒

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.640

Provedel

Lazzari-Patric-Romagnoli-Marusic

Sergej-Marcos Antônio-L. Alberto

F. Anderson-Immobile-Pedro

Maximiano

Hysaj-Gila-Casale-Radu

Vecino-Cataldi-Basic

Romero-Cancellieri-Zaccagni

Manca il terzino sinistro di piede sinistro, e Cancellieri in questo ruolo è da verificare. Ma comunque abbiamo due squadre.

A centrocampo secondo me siamo messi molto bene. Abbiamo un titolarissimo (Sergej), quattro giocatori da alternare in base alle partite (Marcos Antônio/Cataldi, Vecino/Luis Alberto) e una riserva validissima (Basic).

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Nn capisco i commenti lusinghieri che affiorano qua e là su Cataldi e Basic nei post che leggo dopo la prrima giornata. Di Cataldi, che pure ho nel cuore (come tutti i componenti del rooster) non ricordo una sola giocata, nè un contrasto vinto. E' sempre lo stesso nel post-primavera. Si muove, corricchia, passa la palla (spesso impreciso) e ogni tanto prova il tiro da fuori (in questo non mi dispiace). In sostanza resta un incompiuto: non è cresciuto mai.
Di Basic avevo apprezzato quanto aveva fatto vedere ad Auronzo, ma appena l'asticella delle amichevoli si è alzata,mi è parso il solito centrocampista che fa tutto benino ma senza alcun acuto. Vero che domenica scorsa non ha giocato, ma per me
è un secondo Cataldi con l'aggravante che non contrasta, e non fa valere neanche la sua fisicità sulle palle alte.
Per carità, non sto affermando che si tratta di due seghe, ma pensare che siano la soluzione ai problemi (inserimento di Marcos Antonio e/o di LA) mi pare fuori luogo, così come pensare che lo possa essere Ilic.
Sono d'ccordo coi tanti che reclamano per quel posto un simil-Allan, un simil-Kessie, o un neo ringhio-Gattuso. Poi, che Cataldi e/o Basic possano subentrare ci sta. Ma, spero, il meno possibile.

Discussione precedente - Discussione successiva