Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Io penso che un procuratore importante aiuti i club acquirenti/venditori muovendosi su più tavoli.
Immagino così:
A: so che vorrebbe comprare Rossi, il prezzo è 50 milioni.
B: ci interessa, ma 50 milioni sono tanti e poi dovremmo anche vendere Bianchi che ha lo stesso ruolo.
A: posso cercare di far scendere un po' il prezzo, e per Bianchi non si preoccupi, conosco il suo procuratore e posso anche sentire qualche club interessato, che io sappia ce ne sono già un paio.
B: ma come fa?
A: guardi, per quanto riguarda gli attuali proprietari di Rossi, acconsentiranno a venderlo perchè gli proporrò delle alternative meno costose ma che in un paio d'anni potrebbero diventare ottimi (fanno già parte della mia scuderia infatti), e per quanto riguarda gli acquirenti di Bianchi ho saputo di alcuni club che vogliono vendere dei giocatori con ruolo simile, quindi per loro Bianchi sarebbe assolutamente utile e interessante.
B: ottimo, allora scenda a 45 per Rossi, avvii i contatti per vendere Bianchi e, appena entriamo concretamente in trattativa per la cessione, noi lo compriamo subito!

Invece il 'nostro' Kezman non ha evidentemente agganci di nessun tipo, quindi cerca di vendere SMS solo comunicandone la disponibilità in giro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 30 Ago 2022, 12:40
Sì, ma quando?
nel 2018-19-20, quando valeva il doppio di Grealish, o quest'anno?

Quindi due anni fa valeva 100 milioni ma oggi ne vale 30/40?

Boh.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Parliamo di vere dichiarazioni di Kezman o sono i soliti pseudo virgolettati?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: HummingBard il 30 Ago 2022, 12:41
Quindi due anni fa valeva 100 milioni ma oggi ne vale 30/40?

Boh.

Per me ne vale 70-80 ora, ma di sicuro più passa il tempo, più si deprezza per i motivi che avevo scritto sopra. Se lo prendo a 24-25 anni lo rivendi facile, se lo prendi a 28-29 ti rimane sul groppone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 30 Ago 2022, 12:42
Per me ne vale 70-80 ora, ma di sicuro più passa il tempo, più si deprezza per i motivi che avevo scritto sopra. Se lo prendo a 24-25 anni lo rivendi facile, se lo prendi a 28-29 ti rimane sul groppone

Due anni non sono quattro, e tu hai parlato di due anni fa.

Inoltre, viene dalla miglior stagione personale in carriera (e una delle migliori da centrocampista di serie A di tutti i tempi).

27 anni, pieno della maturità, cinque anni ad altissimi livelli di fronte a sé.

Anche per me 70-80 è il suo.

Ma se arrivano offerte di 40 milioni, il procuratore: a) è un emerito incapace, ma a livelli amatoriali davvero; b) lo vuole portare a scadenza.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: HummingBard il 30 Ago 2022, 12:45
Due anni non sono quattro, e tu hai parlato di due anni fa.

Inoltre, viene dalla miglior stagione personale in carriera (e una delle migliori da centrocampista di serie A di tutti i tempi).

27 anni, pieno della maturità, cinque anni ad altissimi livelli di fronte a sé.

Anche per me 70-80 è il suo.

Ma se arrivano offerte di 40 milioni, il procuratore: a) è un emerito incapace, ma a livelli amatoriali davvero; b) lo vuole portare a scadenza.

Per me il miglior Milinkovic, quello da 150M è stato quello 2017/18, ho messo 2019 e 2020 (pre-lockdown) perché comunque era in crescita, ha vinto  trofei, è stato decisivo, ecc

Ora chiaro non considero più una sua cessione in questa finestra di mercato, ma nella prossima, e a febbraio compirà 28 anni, quindi anche partisse a gennaio, la squadra compra un 28enne, che difficilemente rivendi. Un 28enne a 100M compri Hazard... che è tutta un'altra operazione anche mediatica.

EDIT: Miglior Milinkovic nel senso di massimo valore sul mercato per capacità, potenzialità, età. L'attuale è ancora più forte e completo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Beppe78 il 30 Ago 2022, 11:48
Ho scritto attaccante, non punta. Che sa fare anche l'ala, ma è più un'attaccante
Più o meno come Berardi, non è di certo un'ala alla FA o Zaccagni che si fanno tutta la fascia e che appena possono crossano in mezzo o imbeccano il terzino che fa la sovrapposizione.

Sarri ogni volta che ha schierato Cancellieri l'ha sempre messo a dx vero, a parte col Bologna che eravamo in 10, ma lui poi ha sempre giocato in maniera da ricevere il pallone o addosso o in profondita, avendo sempre l'idea di puntare il difensore e arrivare al tiro. FA e Zaccagni, e in parte anche Pedro (che per me manco lui è un'ala pura, alla Kostic per intederci), non lo fanno.
.

Peraltro Sarri ha tranquillamente dichiarato a fine partita, rispondendo a specifica del domanda, che si era "accalorato" con Cancellieri nel quarto d'ora giocato, non tanto per la mancata palla a Ciro, quanto per il fatto che non stava facendo i "movimenti" difensivi dell'esterno poiché tendeva ad accentrarsi. Provava a  richiamarlo ma, per un po', non riusciva  a farti sentire dal ragazzo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se a Sergio fanno il rinnovo con una clausola a 35 milioni, dopo sette minuti e tredici secondi sta a fa' le valigie.
E sarebbe l'esito giusto per tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gibson84

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: Adler Nest il 30 Ago 2022, 07:08
Se tu faresti.....
🤣🤣🤣🤣
A Mel, a coso....
Se tu farebbi..... sarebbe più consono a te.....

Non ti permettere di giudicare un altro netter  e di andare sul personale.
Inoltre cerca di andare al di là delle parole, capisco che possa risultare difficile......

Visto che la metti sulla grammatica ed i verbi, fortunatamente già qualcuno ti ha fatto notare che non c'era nessun errore...casomai riguarda quello che hai scritto tu...

La chiudo qui perché siamo OT

PS: il tuo "mel" non c'entra nulla...ritenta

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Il mondiale, in effetti, può essere un giro di boa importante: se dovesse far bene, anche a gennaio e a un anno e mezzo dalla scadenza potrebbero muoversi cifre importanti, e sarebbe l'ultima occasione per la società per poter monetizzare.

Se invece ci fossero margini per un rinnovo (magari, ma alla luce delle parole di Kezman ormai ne dubito), la clausola non potrebbe essere molto bassa, perché al quel punto ci sarebbe comunque la forza del contratto in essere, quindi non penso meno di 40-50.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: Ranxerox il 30 Ago 2022, 12:54
.

Peraltro Sarri ha tranquillamente dichiarato a fine partita, rispondendo a specifica del domanda, che si era "accalorato" con Cancellieri nel quarto d'ora giocato, non tanto per la mancata palla a Ciro, quanto per il fatto che non stava facendo i "movimenti" difensivi dell'esterno poiché tendeva ad accentrarsi. Provava a  richiamarlo ma, per un po', non riusciva  a farti sentire dal ragazzo.

Esatto, infatti Sarri ha anche detto che sta imparando due ruoli, non uno, quindi manco è un'ala... è un attaccante, che sta imparando a fare sia i movimenti da ala che da punta (alla Immobile aggiungo io, dato che Sarri ha detto che la sua Lazio gioca in una certa maniera anche e soprattutto perché c'è Immobile).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Un giocatore del suo livello anche a 27 anni vale almeno 80 milioni.
La clausola, se mai la dovessero inserire, ed ho dei dubbi visto che è uno strumento ad oggi in decadenza per me non la metterebbero sotto i 60.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A 28-29 anni te li stanno pe da'. Ne volevamo 25 per Luis stiamo ancora aspettando.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Strano che siamo riusciti a fare mercato, anche bene direi, senza aver venduto Milinkovic.
Per molti era impossibile. Fortunatamente si sono sbagliati.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Insomma non sembra si prospetti un f5 day....
dai presidè almeno quello

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
secondo me lotito con sms prende un palo perche' non rinnovera'.
restano due momentti per venderlo, gennaio o giugno.
e gennaio 2024 per svenderlo per non perderlo a zero.
credo che kezman e sms si sentano liberi e con la coscienza a posto . hanno rinnovato e aperto a cessioni .
adesso andranno a scadenza se le offerte che porta kezman saranno respinte.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Lotito è anche in campagna elettorale.
Spero si riesca almeno a piazzare Akpa.
Peccato però...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Gibson84 il 30 Ago 2022, 13:04
Visto che la metti sulla grammatica ed i verbi, fortunatamente già qualcuno ti ha fatto notare che non c'era nessun errore...casomai riguarda quello che hai scritto tu...

La chiudo qui perché siamo OT

PS: il tuo "mel" non c'entra nulla...ritenta
Grammatica...
Zanichelli
"Comunque incominciamo col ribadire che la costruzione corretta è:

se + congiuntivo, condizionale: se tu fossi più buono, ne sarei felice"
Poi se il prof. Carib mi spiega ascolto attentamente

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: alenlalieno il 30 Ago 2022, 14:00
secondo me lotito con sms prende un palo perche' non rinnovera'.
restano due momentti per venderlo, gennaio o giugno.
e gennaio 2024 per svenderlo per non perderlo a zero.
credo che kezman e sms si sentano liberi e con la coscienza a posto . hanno rinnovato e aperto a cessioni .
adesso andranno a scadenza se le offerte che porta kezman saranno respinte.

A questo punto, lo scenario che descrivi diventa molto probabile.
Ovviamente felici per esserci potuti godere Sergio per tutti questi anni, ma è importante anche che non si deteriori il rapporto, per non parlare degli impatti economici.
Non è materia per questa sessione, però è bene che ci si cominci a pensare fin da subito, in modo da indirizzare le scelte future sul giocatore.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
L'effetto economico del rischio che vada a scadenza non è poca cosa.
Stante il fatto che a febbraio 2024 potrà firmare con qualsiasi altra squadra e che a quella data mancano 17 mesi, se lo valutassimo 80 milioni la società ogni mese che passa a parità di valutazione del giocatore perderebbe 4,7 milioni.

Discussione precedente - Discussione successiva