Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
A me sembra evidente che gli ultimi mercati prima di questo siano stati un disastro.
E l'azienda Lazio ha agito come farebbe ogni altra. Ridimensionando o rimuovendo il dirigente competente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 03 Set 2022, 11:44

e meno male che non volevi più occuparti di questa vicenda, lasciando ognuno libero di pensarla come ritiene...   :) :beer:

ad esempio pizzeman con due righe sintetizza egregiamente:

Citazione di: pizzeman il 03 Set 2022, 11:45
A me sembra evidente che gli ultimi mercati prima di questo siano stati un disastro.
E l'azienda Lazio ha agito come farebbe ogni altra. Ridimensionando o rimuovendo il dirigente competente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma non me ne sto occupando infatti, non sto intervenendo nel merito, ampiamente sviscerato in lungo e in largo, ma nel discutibile metodo utilizzato qui su questa vicenda come su altre nel giudicare quel che è degno di attenzione e ciò che è fuffa.
Tutto o niente, come si diceva prima.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Io Zaza lo prenderei. È il classico centravanti da ultimi 20 minuti quando devi tenere il risultato. Ha comunque esperienza a livelli buoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: CodyAnderson il 03 Set 2022, 12:07
Io Zaza lo prenderei. È il classico centravanti da ultimi 20 minuti quando devi tenere il risultato. Ha comunque esperienza a livelli buoni.

pure io, tra l'altro Lulic se n'é andato quindi non ci sarebbe stato il pericolo di una rissa appena arrivato.
Tra i due diciamo che non correva buon sangue...   :cool2:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.239
Zaza anche no. Non segna manco dar fornaro e chiede pure bei soldi. Può accomodarsi in serie B o andare in America a prendere ha soldi veri.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827
Citazione di: CodyAnderson il 03 Set 2022, 12:07

Zaza lascialo lì buono buono dov'è.
Invece io aggiungo un paradosso spazio temporale: prenderei un altro esterno per lasciare che luketto nostro cresca e soprattutto che Cancellieri possa dedicarsi completamente al ruolo di punta centrale (che non so perché gli vedo più congeniale fisicamente dell'ala).

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: pizzeman il 03 Set 2022, 11:45

A onore del vero anche lo scorso mercato, il primo dell'era Sarri, non è stato male.
I precedenti due, invece, disastrosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni, Basic, Hysaj e Romero era un buon mercato.
Questo è ottimo.
Includerei nei giudizi l'arrivo di Sarri, il rinnovo di Sarri, le mancate cessioni dei top players, Milinkovic su tutti...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 03 Set 2022, 11:58
ma non me ne sto occupando infatti, non sto intervenendo nel merito, ampiamente sviscerato in lungo e in largo, ma nel discutibile metodo utilizzato qui su questa vicenda come su altre nel giudicare quel che è degno di attenzione e ciò che è fuffa.
Tutto o niente, come si diceva prima.
E io proprio del metodo ti parlavo ma vabbè, è inutile.
Io lavoro in un ambiente di 280 persone. Duemila chiacchiere, spesso a vanvera, che distorcono e stravolgono i fatti.
Così non si descrive la storia, ma si fa con le certezze.
Non ce n'è neanche una su questa vicenda.
Chi ce le ha (non io), de relato, ha postato 5 versioni differenti. Da Tare è sostanzialmente out e non fa un cazzo a Tare è ancora in sella e gli acquisti li fa lui.
A me sembra chiaro che in questo caso il metodo delle chiacchiere e degli spifferi non stia centrando la realtà della vicenda, però magari sono io che non ci arrivo.
Uno scrive che è certo che Tare fa solo le uscite e un altro scrive che no, è certo che Tare ha comprato questo e quello.
Continuo a preferire le dichiarazioni ufficiali fino a che non diventa chiaro il tutto.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Innanzitutto c è da riavvolgere il nastro e ricordare quello che molti, se nn tutti, pensavamo: ovvero che ci sarebbe stata almeno una cessione eccellente per far fronte a quel lavoro di rifondazione della squadra  cominciato l estate scorsa.
Invece passavano le settimane si acquistavano giocatori di esperienza e di prospettiva e le nostre punte di diamante rimanevano.
Una cosa che, onestamente, ad inizio mercato non avrei mai creduto ed è per questo che trovo ingeneroso vedere percentuali a due cifre su un 6 politico a questo mercato e leggere commenti con voto ancora più basso.
Tra l altro dimenticandosi che anche nelle cessioni certe uscite non erano previste neanche nei sogni più bagnati (tipo la rescissione di Reina) ma evidentemente per alcuni il sentiment antilotitiano prevale nella serenità di giudizio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
CL? mercato non buono.
ristrutturazione sostenibile? mercato buono.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2022, 15:38

Così non si descrive la storia, ma si fa con le certezze.

se fosse così arrivavamo, a stento, agli inizi del '900.
Già sugli inizi dell'800 avremmo avuto grosse difficoltà, non ti dico prima.
Di storia antica proprio non ne parliamo. Praticamente se il tuo criterio è questo non c'è modo di conoscerla.

Chiaro il tutto non  lo diventerà mai.
è ontologicamente impossibile. Perché non è un qualcosa oggetto di dichiarazioni, ma solo - eventualmente - di voci.
Quindi tu legittimamente puoi decidere che di quell'aspetto non ne vuoi proprio parlare, perché non ti interessa, non ti riguarda, eviterei il "fa il male della Lazio" perché mi sembra un'esagerazione.

Io lavoro in un ambiente con uno zero in più del tuo, pensa (prima 2500, ora intorno ai 2000). E le voci sono essenziali.
Non importanti. Essenziali, per capire molte cose della governance.
Ne arrivano di contradditorie? Di continuo, ciò non le rende meno essenziali.
Chi non sta a sentire le voci continua a fare il suo lavoro, gli arriva X ed esce Y, senza problemi.
Ma non capirà mai effettivamente cosa si muove ai vertici e come, a meno che non ne faccia parte.
O così, oppure le voci che non descrivono la realtà certa, non sono fatte per dare certezze, ma per suggerire tendenze.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: GiPoda il 03 Set 2022, 16:01
Innanzitutto c è da riavvolgere il nastro e ricordare quello che molti, se nn tutti, pensavamo: ovvero che ci sarebbe stata almeno una cessione eccellente per far fronte a quel lavoro di rifondazione della squadra  cominciato l estate scorsa.
Invece passavano le settimane si acquistavano giocatori di esperienza e di prospettiva e le nostre punte di diamante rimanevano.
Una cosa che, onestamente, ad inizio mercato non avrei mai creduto ed è per questo che trovo ingeneroso vedere percentuali a due cifre su un 6 politico a questo mercato e leggere commenti con voto ancora più basso.
Tra l altro dimenticandosi che anche nelle cessioni certe uscite non erano previste neanche nei sogni più bagnati (tipo la rescissione di Reina) ma evidentemente per alcuni il sentiment antilotitiano prevale nella serenità di giudizio.
E riavvolgiamolo sto nastro.
Mediamente Lotito ha investito ogni anno negli anni scorsi sul mercato circa 30 milioni / anno.
Quest' anno un po' di più, vero.
L'uscita che si ventilava di SMS e LA sarebbe servita per una profonda rivisitazione della rosa.
Che, a fronte delle illustri cessioni, tutti ci si aspettava con giocatori di spessore.
Si parlava di Allan, di Loftus Cheeks, Palmieri, Kepa......
Per la società, non per noi, a detta di quanto si scriveva, se partiva SMS, si puntava su Zielenski , Ilic se andava via LA.
I 4 titolari che erano o a scadenza o fuori dal progetto, dovevano gioco forza essere sostituiti, così come il portiere di riserva.
Oltre ai 4, in difesa hai allungato di uno (Gila), a centrocampo hai inserito un buon giocatore (la forbice va da chi dice che vale 10 e chi dice che era in esubero dell'Inter) al posto di uno appena decente, hai puntato su un giovane di valore e di talento ma tutto da verificare come possa essere inserito nei meccanismi di Sarri e Cancellieri ha preso il posto di Cabral.
E qui , non mi esprimo.
Entrambi erano e sono  ali .
Le operazioni sono state più veloci del passato, ma ancora una volta, come nel passato rimangono alcuni buchi frutto dei precedenti errati mercati.
A seconda di come uno  la vede, la Lazio è migliorata molto o è appena migliorata.
Siamo arrivati quinti lo scorso anno, non vedo quest'anno molti margini per arrivare quarti.
E preghiamo che Marusic e Immobile non abbiano nemmeno  un raffreddore.
Chi critica o è meno ottimista non è necessariamente anti Lotito e anti società e non perde quindi serenità nel giudizio.
Ogni giudizio è califfo, basta saperlo rispettare anche se non condiviso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per altro si ripete sta cosa che i big sono rimasti come cosa positiva. Per me sarebbe stato molto più positivo cedere un big e avere le risorse per terzino, attaccante e sostituto del big.

Ma queste sono opinioni ovviamente. Lo specifico solo per non dare per scontato che tenere il big è di per sé una nota positiva.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: fiDelio il 03 Set 2022, 13:00
A onore del vero anche lo scorso mercato, il primo dell'era Sarri, non è stato male.
I precedenti due, invece, disastrosi.
2019 almeno arrivò Lazzari

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
anche per me si possono  vendere i big e rinforzarsi.
sono rimasti perché nessuno li ha comprati e non per una ns scelta forte.
prima che questo pensiero venga travisato aggiungo che ovunque avviene questo.
vedi skriniar zaniolo etc

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Adler Nest il 03 Set 2022, 17:04
E riavvolgiamolo sto nastro.
Mediamente Lotito ha investito ogni anno negli anni scorsi sul mercato circa 30 milioni / anno.
Quest' anno un po' di più, vero.
L'uscita che si ventilava di SMS e LA sarebbe servita per una profonda rivisitazione della rosa.
Che, a fronte delle illustri cessioni, tutti ci si aspettava con giocatori di spessore.
Si parlava di Allan, di Loftus Cheeks, Palmieri, Kepa......
Per la società, non per noi, a detta di quanto si scriveva, se partiva SMS, si puntava su Zielenski , Ilic se andava via LA.
I 4 titolari che erano o a scadenza o fuori dal progetto, dovevano gioco forza essere sostituiti, così come il portiere di riserva.
Oltre ai 4, in difesa hai allungato di uno (Gila), a centrocampo hai inserito un buon giocatore (la forbice va da chi dice che vale 10 e chi dice che era in esubero dell'Inter) al posto di uno appena decente, hai puntato su un giovane di valore e di talento ma tutto da verificare come possa essere inserito nei meccanismi di Sarri e Cancellieri ha preso il posto di Cabral.
E qui , non mi esprimo.
Entrambi erano e sono  ali .
Le operazioni sono state più veloci del passato, ma ancora una volta, come nel passato rimangono alcuni buchi frutto dei precedenti errati mercati.
A seconda di come uno  la vede, la Lazio è migliorata molto o è appena migliorata.
Siamo arrivati quinti lo scorso anno, non vedo quest'anno molti margini per arrivare quarti.
E preghiamo che Marusic e Immobile non abbiano nemmeno  un raffreddore.
Chi critica o è meno ottimista non è necessariamente anti Lotito e anti società e non perde quindi serenità nel giudizio.
Ogni giudizio è califfo, basta saperlo rispettare anche se non condiviso.
Hai scritto cose giuste che condivido  ma rinnovo la mia premessa: a inizio mercato e senza cessioni eccellenti io, e non solo io ma molti di noi, 'sto mercato non credevo sarebbe stato possibile.
Invece ciò è accaduto e abbiamo pure fatto, cosa assolutamente non scontata, cessioni definitive o temporanee tutt altro che scontate.
E allora a fronte di ciò, mi permetterai, leggere un 24% voto 6 o 6% voto 5 a me puzza tremendamente di pregiudizio.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Achab77 il 03 Set 2022, 12:46
Zaza lascialo lì buono buono dov'è.
Invece io aggiungo un paradosso spazio temporale: prenderei un altro esterno per lasciare che luketto nostro cresca e soprattutto che Cancellieri possa dedicarsi completamente al ruolo di punta centrale (che non so perché gli vedo più congeniale fisicamente dell'ala).

Ovviamente dipende da quanto chiede. Se chiede più di 700-800 può rimanere a spasso. Però rispetto a Cancellieri avrebbe un ruolo diverso. Non lo metterei mai titolare in nessuna partita ma ad esempio contro la Samp dove c'era da fare pressing e magari tenere qualche pallone penso potesse essere utile e per dare il cambio a Ciro che era stanco. Massimo 20 minuti a partita oppure come estrema soluzione se Cancellieri non si dimostrasse in grado.

Discussione precedente - Discussione successiva