Seyi Adeleke

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline momi

*****
8644
Re:Seyi Adeleke
« Risposta #40 il: 02 Set 2010, 18:53 »
Ma sta cosa di "farsi le ossa in serie B" esiste anche all'estero?
Perché spesso incontrando le squadre nelle coppe capita che
giochino dei ragazzini (non necessariamente fenomeni ) da noi
invece nisba a parte rarissime occasioni (Pato, Coutinho, Balotelli...)
praticamente solo i "fenomeni"...

Verissimo.
Frose all'estero non soffrono della sindrome della 'pipparsugo'.

In Italia, e non solo in ambiente Lazio, è facile 'bruciare' un giovane. Spero invece che la Lazio abbia la forza e il coraggio di lanciare in pianta stabile 2-3 gicatori in prima squadra.




Offline seagull

*****
10973
Re:Seyi Adeleke
« Risposta #41 il: 02 Set 2010, 19:16 »
Parlo per quello che so qui in Inghilterra:

1. C'e' una 'reserve league' divisa tra nord/centro/sud, alla quale partecipano squadre di Premiership ed alcune serie inferiori; questo e' un vero e prooprio campionato, dove a volte giocano anche i titolari che sono fuori squadra per motivi tecnici o che stanno rientrando da un infortunio.

2. I grossi clubs coltivano molto bene i loro vivai e si, danno in prestito le loro 'stelline' per farsi le ossa in serie minori. Il mercato dei prestiti tra clubs delle varie 'leagues' e' sempre aperto. Io mi ricordo di aver visto giocare diversi ottimi giocatori nel Brighton (serie C), provenienti in prestito da Chelsea, Arsenal ecc.

Ritengo un ottimo sistema.

Offline Splash

*****
38048
Re:Seyi Adeleke
« Risposta #42 il: 02 Set 2010, 19:29 »
Sono questi i topic più belli: c'è speranza, entusiasmo, unità assoluta di intenti: chi sa fornisce informazioni e pareri a chi non sa,
senza polemiche né diatribe. E chi se ne frega di Borriello e di Lugano! È la nostra Primavera (con la maiuscola e la minuscola).

Offline Brujita!

*
11573
Re:Seyi Adeleke
« Risposta #43 il: 02 Set 2010, 19:32 »
ammetto di non seguire la primavera, ma quanti anni ha?
per me a 18 anni i giocatori devono andare a giocare in B, a livello da mezza callsifica in sù, o in lega pro in una che deve partire per vincere il campionato.
basta la primavera, campionato inutile.
piuttosto che 10 viareggio con giocatori di 20 anni preferisco fare sempre ultimo ma con 18enni che hanno sulle spalle 30-40 partite in serie B.
io li maderei in serie B in prestito pagandogli pure l'ingaggio purchè li facciano giocare minimo 30 partite da 70 minuti l'una di media.

Non so, non sono troppo d'accordo. In fin dei conti grandi squadre come il Barcellona, o il Man Utd, di solito i giovani bravi (e dico bravi, non necessariamente fenomeni già fatti) li buttano subito dentro. Iniesta, se non mi sbaglio, gioca in prima squadra da quando aveva 17 anni!! E le ossa se le è fatte lì.Stesso dicasi per Fabio e Rafael, o Macheda (ahinoi).Chi non risica non  rosica, IMHO.
Preferirei far giocare un giovane con molta stoffa e un po' d'inesperienza piuttosto che un onesto giocatore "di mezz'età" magari più affidabile ma senza spunti particolari.Certo che per fare un discorso del genere, nel vivaio devi investire, lo devi coltivare, ovvio.

Offline simcar

*****
9145
Re:Seyi Adeleke
« Risposta #44 il: 03 Set 2010, 09:30 »
Parlo per quello che so qui in Inghilterra:

1. C'e' una 'reserve league' divisa tra nord/centro/sud, alla quale partecipano squadre di Premiership ed alcune serie inferiori; questo e' un vero e prooprio campionato, dove a volte giocano anche i titolari che sono fuori squadra per motivi tecnici o che stanno rientrando da un infortunio.

2. I grossi clubs coltivano molto bene i loro vivai e si, danno in prestito le loro 'stelline' per farsi le ossa in serie minori. Il mercato dei prestiti tra clubs delle varie 'leagues' e' sempre aperto. Io mi ricordo di aver visto giocare diversi ottimi giocatori nel Brighton (serie C), provenienti in prestito da Chelsea, Arsenal ecc.

Ritengo un ottimo sistema.

Pure per me è un buon sistema. Non capisco perchè dalla Spagna copiamo solo il fatto di riiniziare una partita sospesa dal momento dell'interruzione, e non per esempio il fatto di avere squadre B in campionati minori. Dall'Inghilterra copiamo lo spezzatino TV, ma non copiamo il campionato riserve. Spesso copiamo gli altri ma le cose migliori non le prendiamo IMHO

Offline borgorosso

*
6781
Re:Seyi Adeleke
« Risposta #45 il: 03 Set 2010, 10:52 »
topic molto interessante.
a parte dal viva, come si può seguire un incontro della primavera?

Offline momi

*****
8644
Re:Seyi Adeleke
« Risposta #46 il: 03 Set 2010, 11:09 »
topic molto interessante.
a parte dal viva, come si può seguire un incontro della primavera?

Lazio Channel?  :twisted:
Re:Seyi Adeleke
« Risposta #47 il: 03 Set 2010, 12:22 »
Cioè?

mi ha detto che spesso e volentieri qualcuno della società doveva andare a raccoglierlo a campo de' fiori
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod