Sfogatoio

Aperto da asteN_A., 18 Set 2011, 16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Buona Lazio nel primo tempo, soliti 15 minuti di follia nel secondo tempo, problema tecnico ? mentale ? fisico ?

:(

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Semplice nn reggiamo le partite infrasettimanali....prendiamo gol ogni partita...e quando manca Mauri è notte fonda....

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Si gioca meglio dell'anno scorso ma peggio dietro.
La preparazione a livello fisico ha portato agli stessi risultati dello scorso inizio di stagione: reggiamo solo un tempo; la differenza cn l'anno scorso è che avevamo una migliore organizzazione difensiva.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sicuramente è un problema d'atteggiamento da risolvere, non è colpa di Reja se c'è ma è Reja che dovrà cercare di risolvero.

Per quanto mi riguardo, rivorrei la Lazio catenacciara dell'anno scorso, quella del cosiddetto 4-6-0, quella che faceva un goal su 3 occasioni e poi si difendeva, lo odio 'sto gioco d'attacco, la odio 'sta difesa alta, i mediani sulla trequarti, ecc... in pratica, odio 'sta storia del "giochi bene e perdi meglio".

Mi aspetto una reazione già da Giovedì, stiamo all'inizio, mica vorranno fa i caproni pe' un mese...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
al momento mi girano così tanto che mi verrebbe da dire solamente che siamo stronzi forte....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me e' una questione mentale. Partiamo alla grande e poi ci blocchiamo quasi increduli.
Per ora e' successo il 100% delle volte che abbiamo giocato contro avversari in grado di metterci in difficolta'.
Resto ottimista, a meno che non ce se fanno male tutti per sempre, come pare stia accadendo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: ale_nesta il 18 Set 2011, 16:55
Si gioca meglio dell'anno scorso ma peggio dietro.
La preparazione a livello fisico ha portato agli stessi risultati dello scorso inizio di stagione: reggiamo solo un tempo; la differenza cn l'anno scorso è che avevamo una migliore organizzazione difensiva.

Sono d'accordo.
mi sembra una Lazio diversa.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Set 2011, 16:56
Sicuramente è un problema d'atteggiamento da risolvere, non è colpa di Reja se c'è ma è Reja che dovrà cercare di risolvero.

Per quanto mi riguardo, rivorrei la Lazio catenacciara dell'anno scorso, quella del cosiddetto 4-6-0, quella che faceva un goal su 3 occasioni e poi si difendeva, lo odio 'sto gioco d'attacco, la odio 'sta difesa alta, i mediani sulla trequarti, ecc... in pratica, odio 'sta storia del "giochi bene e perdi meglio".

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zio toto

*
Lazionetter
* 822
:s

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 16:57
Secondo me e' una questione mentale. Partiamo alla grande e poi ci blocchiamo quasi increduli.
Per ora e' successo il 100% delle volte che abbiamo giocato contro avversari in grado di metterci in difficolta'.
Resto ottimista, a meno che non ce se fanno male tutti per sempre, come pare stia accadendo.

Sono d'accordo con te, anche sulla convinzione che vedendo questa squadra mi pare molto più forte dello scorso anno. I meccanismi difensivi sono da registrare perché nel primo tempo pur potendo fare almeno tre goal abbiam rischiato molto. Certo a livello mentale mi risulta proprio una Lazio incomprensibile, non capisco come si possa passare dalla sicurezza delle giocate viste nei primi tempi all'incapacità quasi di giocare in larghi tratti dei secondi.
Mettiamoci pure che non stiamo avendo molta fortuna con gli infortuni e la frittata è fatta.

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
Squadra con un'età media troppo alta. Nei secondi tempi c'è il crollo fisico. La realtà è questa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: DiegoFuser il 18 Set 2011, 17:04
Sono d'accordo con te, anche sulla convinzione che vedendo questa squadra mi pare molto più forte dello scorso anno. I meccanismi difensivi sono da registrare perché nel primo tempo pur potendo fare almeno tre goal abbiam rischiato molto. Certo a livello mentale mi risulta proprio una Lazio incomprensibile, non capisco come si possa passare dalla sicurezza delle giocate viste nei primi tempi all'incapacità quasi di giocare in larghi tratti dei secondi.
Mettiamoci pure che non stiamo avendo molta fortuna con gli infortuni e la frittata è fatta.
Ma quando sei molto stanco riesci ad essere lucido ?
Io penso di no, come tutti.
Il primo tempo eravamo una Ferrari, ma se la benzina finisce rimani sempre una Ferrari ma stai fermo lo stesso, mentre l'utilitaria arriva a destinazione.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io credo che la difesa imperforabile dell'anno scorso fosse dovuta al modulo ultra-conservativo che avevamo.Oggi anche Dias sembrava un altro. E poi mi sembra manchino equilibri.
Nel topic della partita qualcuno aveva detto di una Lazio zemaniana, ecco. Perfetto. Con identico risultato.

Dico una bestemmia, ma un 4-4-2?

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Ti voglio bene Lazio mia il 18 Set 2011, 17:09
Squadra con un'età media troppo alt. Nei secondi tempi c'è il crollo fisico. La realtà è questa.

[MSG_EDITATO] Moderiamo i termini.
Ma la stai vedendo la condizione atletica e mentale di Hernanes, Diaz (o di Ledesma appena entrato)??
Già dal primo tempo si vedevano fuori fase o no? Che c'entra l'età...
Brocchi ha corso fino alla fine!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
delio rossi di nuovo sulla nostra panchina? magari farebbe da rimedio alla condizione fisica e alla mentalità (carente)

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
Io credo che la difesa imperforabile dell'anno scorso fosse dovuta al modulo ultra-conservativo che avevamo.Oggi anche Dias sembrava un altro. E poi mi sembra manchino equilibri.
Nel topic della partita qualcuno aveva detto di una Lazio zemaniana, ecco. Perfetto. Con identico risultato.

Dico una bestemmia, ma un 4-4-2?

Avevo lanciato io il paragone, conscio delle differenze, per evidenziare la mancanza di equilibrio che mi pareva di vedre. Il 4-4-2 continua a non convincermi con questi giocatori anche se evidentemente questo modulo abbisogna come minimo di maggior freschezza mentale e di tutt'altra condizione.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Ti voglio bene Lazio mia il 18 Set 2011, 17:09
Squadra con un'età media troppo alta. Nei secondi tempi c'è il crollo fisico. La realtà è questa.

Banale luogo comune, secondo me, e senza senso.....

Ci si lamentava troppo l'anno scorso del gioco troppo difensivo... ora siamo un po' troppo offensivi e un po' troppo scoperti dietro... secondo me dobbiamo solo trovare i  giusti parametri, sperando che l'assenza di Mauri non pesi troppo....

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Boh, faccio un po' fatica a capire come si possano imputare a Reja le cavolate in difesa, la squadra che si addormenta di colpo, i giocatori che si pigliano a craniate, i gol mangiati...
Qui mi sembra ci sia un problema di testa generalizzato.

Poi non lo so, mi rode il culo, sono depresso e mi sta salendo il pessimismo cosmico: già vedo i cani maledetti riprendersi e noi andare sempre peggio... Abbattetemi!

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Set 2011, 16:56
A Reja è stato chiesto di essere più spregiudicato e stiamo vedendo i risultati. Si è scelto di affidare un'annata importante a lui, quindi si è scelto anche di affidarsi a un certo tipo di calcio che può piacere o non piacere, ma è l'unico modo in cui Reja concepisce questo gioco. A questo punto o si doveva puntare su un altro allenatrore (come secondo me era doveroso fare) oppure si dice a Reja di limitarsi a fare quello che è capace senza chiedergli nulla di più: catenaccio e basta, perchè con Reja non si vedono nemmeno le ripartenze.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: lorenz82 il 18 Set 2011, 17:18
delio rossi di nuovo sulla nostra panchina? magari farebbe da rimedio alla condizione fisica e alla mentalità (carente)

Delio Rossi tre anni fa aveva lo stesso problema, la Lazio nella maggior parte delle partite giocava solo 45 minuti, e non erano sempre i primi 45 minuti...

Citazione di: Sercio69 il 18 Set 2011, 17:29
A Reja è stato chiesto di essere più spregiudicato e stiamo vedendo i risultati. Si è scelto di affidare un'annata importante a lui, quindi si è scelto anche di affidarsi a un certo tipo di calcio che può piacere o non piacere, ma è l'unico modo in cui Reja concepisce questo gioco. A questo punto o si doveva puntare su un altro allenatrore (come secondo me era doveroso fare) oppure si dice a Reja di limitarsi a fare quello che è capace senza chiedergli nulla di più: catenaccio e basta, perchè con Reja non si vedono nemmeno le ripartenze.

Non esiste un allenatore che va bene alla Lazio, chiunque sia il prossimo allenatore avrà tempo sei mesi, massimo un anno, e poi i tifosi inizieranno a rompere le palle anche lui. Succede con Reja, ma è successo anche con Rossi, con Mancini, con Eriksson, fino ad arrivare a Maestrelli.

Discussione precedente - Discussione successiva