Si ma... (Lazio - Udinese)

Aperto da Chuppy, 26 Ago 2013, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2013, 15:53
O sprechiamo troppo o creiamo poco, delle due l'una.

Scusa, ho mal interpetrato il tuo post.

CMQ, non sono in contraddizione logica le due cose:

si puó creare poco, e sprecare tutto (troppo) quel poco che si crea.

semplice.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Chuppy il 26 Ago 2013, 16:13
Scusa, ho mal interpetrato il tuo post.

CMQ, non sono in contraddizione logica le due cose:

si puó creare poco, e sprecare tutto (troppo) quel poco che si crea.

semplice.

il tutto segnando ben due goal contro una squadra che per i più ci arriverà davanti a fine stagione.

però.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.744
Come si fa a criticare il gioco di ieri ? Come ? Si sono viste certe azioni da rugby (tipo l'azione del gol dell'Udinese), in cui ci bastava poco che entravamo in porta con la palla , ben 5 laziali all'interno o ai limiti dell'area , non a caso ci siamo trovati impreparati nel contropiede .

Il teorema del gol preso sul palo del portiere lo leggo solo sul forum , il gol di ieri è tutto di Hernanes , il portiere non poteva farci niente .
Le occasioni create che mi vengono in mente :
palo di candreva ,
gol di Hernanes ,
tiro velenoso di Hernanes da centro area (deviato in corner dal portiere) ,
colpo di testa di Gonzalez da centro area ,
tiro da Hernanes defilato , più vicino che nell'occasione del gol , tirato maluccio ,
grande azione sull'asse Lulic-Candreva con il primo murato da Naldo a 14m dalla porta , poi Candreva ha cercato l'angolo in alto a sinistra del portiere
grandissima azione in velocità con continui scambi che portano Klose al limite dell'area , invece di passare a Candreva tutto libero decide di passare a Hernanes che viene murato (da li' nasce il gol di Muriel)
uno-due tra Gonzalez e Klose con quest'ultimo che si prende 2sec prima di decidere cosa fare e spara fuori da 2 passi
punizione di Hernanes con Lulic posizione 71 che tira di sinistro e manda fuori da 4m
il rigore non è un occasione , in quel caso possiamo parlare di uscita sbagliata di Kelava

Quindi quasi 10 occasioni e la maggior parte sono stati abbastanza limpide arrivate grazie a scambi in velocità , senza parlare di qualche contropiede interessantissimo sprecato , tipo quello di Lulic che fa una gran cosa e serve una palla leggermente avanti a Hernanes , ma di contropiedi cosi ne abbiamo sprecati tanti (sopratutto Lulic).

L'unico grande limite della partita di ieri è stato la gestione della partita negli ultimi 30min (dopo il gol subito) , li abbiamo avuto una sorta di blackout e si è assistito a una partita classica da agosto , con tanta confusione e errori banali , giocando forse alla pari con l'Udinese (per 1 ora c'è stato un vero spettacolo con l'Udinese che non riusciva a mettere 3 passaggi di fila .
Qui possiamo migliorare molto perchè non è pensabile avere sempre quei 10min di blackout in qui pare che tutti siano con la testa altrove .

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: anto70 il 26 Ago 2013, 16:05
Ti saresti aspettato un calo dell'Udinese nel secondo tempo?
ma un calo rispetto a cosa scusa? al loro primo tempo?
E se avessero avuto un calo toccava annalli a prende in braccio negli spogliatoi....

a trieste partita intensissima
buona prestazione
risultato a parte   :=)) per aver tirato 20 volte in porte e colpito solo 3 legni

e sfigatissima   

dispendiosissima per loro     te lo assicuro

e cmq alle 2 impegnate nei preliminari  domenica non ha detto bene
l europa è impegnativa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: nordest2 il 26 Ago 2013, 16:18
a trieste partita intensissima
buona prestazione
risultato a parte   :=)) per aver tirato 20 volte in porte e colpito solo 3 legni

e sfigatissima   

dispendiosissima per loro     te lo assicuro

e cmq alle 2 impegnate nei preliminari  domenica non ha detto bene
l europa è impegnativa

infatti ieri hanno giocato solo 20 minuti

(ma saremmo stati un po' bravini anche noi, oppure famo schifo quanno beccamo e fanno schifo l'altri quanno vincemo?)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: purple zack il 26 Ago 2013, 16:15
il tutto segnando ben due goal contro una squadra che per i più ci arriverà davanti a fine stagione.

però.

Premettendo che io di calcio ne capisco poco più della media delle donne, e non sono acuta come chuppy nelle osservazioni tattico/tecniche (sono seria eh), mi sento di dire che le partite si vincono (e si perdono vedi l'anno scorso con la fiorentina) anche a culo, e non solo a bravura.
E a noi sta botta c'ha detto proprio culo. Per questo abbiamo battuto una squadra che sulla carta stampata è giudicata più forte di noi.

Personalmente il primo tempo mi è sembrata una buona Lazio, in particolare Cana mi ha stupito piacevolmente non solo per la sua estetica, e mi è piaciuto molto anche Biglia. Però già dall'inizio della fine del primo tempo m'è scesa la depressione di vedere una squadra non motivata e poco convincente. Ho temuto i minuti di black out di domenica scorsa, ma per fortuna l'Udinese non è la Juve...
Però il gioco non mi è piaciuto per niente tranne rari sprazzi sul finale.

Ognuno comunque è libero di esprimere la sua idea immagino.. Comunque quello che a me preoccupa è il calo. Magari non sono ancora al top.. Però ci aspetta di nuovo Juve, e il derby a breve... E sì, in quest'ottica il pensiero che questi dopo 30 minuti perdono la motivazione e la concentrazione (almeno IMHO) mi mette pensiero.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: anto70 il 26 Ago 2013, 16:22
infatti ieri hanno giocato solo 20 minuti

(ma saremmo stati un po' bravini anche noi, oppure famo schifo quanno beccamo e fanno schifo l'altri quanno vincemo?)

certo  :)

qui qualcuno sta solo dicendo che nel secondo tempo qualcosa  c è da calibrare

come copertura alla difesa

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Chuppy il 26 Ago 2013, 15:49
Loro giocano giovedì in EL, e gli stanchi siamo noi.... fantastica sta cosa!

Mi pare evidente che siano state fatte due preparazioni molto diverse, tralasciando il fatto che la rosa era cambiata per 5/11. Ma fai pure, continuiamo a dire che abbiamo vinto in fondo per caso, sicuramente è una cosa molto più fantastica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
  Io questo cambio di Gonzalez con Onazi non l'ho capito.
  Perchè non ha messo su Hitzlsperger?

E poi questo azzardo con Biglia: non è meglio richiamare Liverani
  invece che farlo marcire in panca a Genova?

E poi 'sto attaccante che se magna er terzo gol. Bastaaaaa!!
  Subito Rozzi.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: naoko il 26 Ago 2013, 16:25
...................
Però il gioco non mi è piaciuto per niente tranne rari sprazzi sul finale.

......................

ma noi eravamo quelli celesti!

Oh, sto a scherzà eh!!
:beer:

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Quali sono le attuali condizioni fisiche delle due squadre non possiamo saperlo adesso. Se l'Udinese ha iniziato lavorando duro per qualificarsi alla EL e se la Lazio ha scelto una preparazione più progressiva, per arrivare al pieno delle condizione più in là, lo sapremo solo col tempo e le partite che passeranno.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: anto70 il 26 Ago 2013, 16:31
ma noi eravamo quelli celesti!
Oh, sto a scherzà eh!!
:beer:

:) :) Comunqnue mi riferivo al secondo tempo, non a tutta la partita, hai decontestualizzato!  :p

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Chuppy il 26 Ago 2013, 15:49
Loro giocano giovedì in EL, e gli stanchi siamo noi.... fantastica sta cosa!

In realtà è una cosa abbastanza normale. L'Udinese ha improntato la preparazione per arrivare in forma per il preliminare ed è quindi normale che al 26 Agosto sia una delle squadre più brillanti o quantomeno che nel finale di gara ci avrebbe messo in difficoltà dal punto di vista atletico.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: naoko il 26 Ago 2013, 16:25
....... Però già dall'inizio della fine del primo tempo m'è scesa la depressione di vedere una squadra non motivata e poco convincente. .............

OT
pensa alla depressione che è scesa in me alla fine del primo tempo nel vedere Scialoja, Balivox, Zoppo e Skizzo tutti insieme..... :s
Menomale che ho rivisto Blow!
EOT

Tornando in topic, giudicare da una partita è sbagliato, a me i nuovi sono piaciuti tanto, Biglia assai. Nel primo tempo si è rivisto un gioco che mancava dallo scorso anno (solare), e se Klose avesse fatto il suo, nel secondo tempo entravano i ragazzini (se c'erano).

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In genere in questi casi non si tratta di freschezza atletica, ma di capovolgimento psicologico della gara. La squadra che ha dominato ora ha paura e l'altra si trova con le ali ai piedi perché vede il pareggio. Le gambe seguono in questo caso la mente.

Sent from their iPhone

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Chuppy il 26 Ago 2013, 15:52
vecchia tecnica dei regimi autoritari: se non si hanno validi argomenti, si denigra.
Di solito non vado in giro a fare il grammar nazi, perché so benissimo che quando si cazzeggia su un forum, su facebook o twitter, si scrive in fretta e si può sbagliare (senza contare tutte le volte che il correttore automatico ti fa casini).
Però se nonostante ci siano altri topic che parlano della partita, apri un altro topic come se non volessi confondere la tua fine disamina con quella di noi altri utenti medi, almeno abbi la decenza di rileggere quello che hai scritto.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Che la paura di essere raggiunti sul pareggio ha peggiorato le cose è vero. Accade sempre in questi frangenti.
Però il calo c'è stato già da prima che l'Udinese segnasse ed è stato sensibile.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2013, 16:44
In genere in questi casi non si tratta di freschezza atletica, ma di capovolgimento psicologico della gara. La squadra che ha dominato ora ha paura e l'altra si trova con le ali ai piedi perché vede il pareggio. Le gambe seguono in questo caso la mente.

Sent from their iPhone

Ecco Tarallo, bravo. Hai scritto in modo comprensibile quello che intendevo io!

E' proprio questo il mio timore! Ma non avevamo messo in staff il mental coach? Che fine ha fatto? Mica serve solo per le finali!! Che poi oddio.. se ha lavorato con loro pure prima della finale di supercoppa forse è meglio lasciar perdere  :S

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
ma non sono d'accordo
io sono spesso critico con il gioco che esprime la Lazio
e invece ieri (almeno per TUTTO il primo tempo) non sono stato mai in apprensione ed abbiamo giocato, secondo me, davvero bene: in difesa (non dico nulla di Cavanda che sennò porto sfiga), a centrocampo (che te lo dico a fare) e in attacco dove Klose sembrava meno solo e lo era perchè hanno giocato bene, i movimenti giusti, tutto insomma!
e quando hanno fatto l'azione del 3-0 (perchè quel gol Miro lo sbaglia una volta ogni 500), mi è partito un "bravi" con un entusiasmo che non avevo da un pò
poi il secondo tempo sbagli un paio di gol, su un'azione di attacco che poteva portare al 3-0 becchi un contropiede ridicolo (lì si che mi sono arrabbiato, sul 2-0 non prendi un contropiede del genere) e subentra la paura

Discussione precedente - Discussione successiva