Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

*****
21656
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1340 il: 29 Ago 2021, 16:46 »
Siamo arrivati a 10 presenze di Patric dopo due giornate?   :lol:

Come se poi fosse un problema se Patric facesse 10 presenze, ma questo è un altro discorso.
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1341 il: 29 Ago 2021, 16:48 »
Siamo arrivati a 10 presenze di Patric dopo due giornate?   :lol:

Come se poi fosse un problema se Patric facesse 10 presenze, ma questo è un altro discorso.
se fa 10 presenze da titolare come difensore centrale per me è un problema. Ovviamente tu sei libero di pensare il contrario il calcio è bello per questo.

Offline robylele

*****
36633
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1342 il: 29 Ago 2021, 16:54 »
A vederlo giocare mi sembra un difensore da 35/40 milioni.
Ma se davvero fosse fracico (io ancora spero di no, anche se sempre meno) la sua valutazione scende a 3/4.

In ogni caso un difensore centrale serve, pare che due mancini al centro (Radu/Acerbi) non possano giocare  :sisisi:

Offline HummingBard

*
14529
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1343 il: 04 Ott 2021, 13:49 »
Elegante ma scarso.

Ormai non ci credo manco più.

Tatticamente è un disastro.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1344 il: 04 Ott 2021, 13:55 »
non sono d'accordo, è tra quello che sta pagando più di tutti il cambio di gioco ma secondo me, come non era Piquet prima, rimane oggi comunque un buon difensore con tante qualità.

Offline HummingBard

*
14529
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1345 il: 04 Ott 2021, 17:45 »
Di testa malissimo.

Nello scivolare all’indietro, peggio.

Tanti errori su situazioni banali per deconcentrazione che si traducono con palla persa e avversario in porta.

Mi dispiace, ma non ha fatto vedere UN miglioramento da quando è in prima squadra.

Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1346 il: 04 Ott 2021, 18:09 »
Non è a fuoco. Ha tutto per essere un difensore di livello europeo, ma deve capire che non gioca nel Real Madrid. Nella Lazio devi brillare perché non fai giocare l'avversario, non perchè fai 40 metri palla al piede.

Per me, più di una questione di concentrazione è una difficoltà ad "accettare" le consegne fondamentali del ruolo.
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1347 il: 04 Ott 2021, 18:50 »
Elegante ma scarso.
Ormai non ci credo manco più.
Tatticamente è un disastro.
d'accordo con te purtroppo
non mi pare che sia migliorato in questi anni
abbina grandi spettacolari interventi alle solite frequenti amnesie ed errori banali
credo che sia una questione di testa
il difensore deve essere costante, sbagliare poco e dare sicurezza al reparto
E se non ti salva qualche goal alla Supeman, amen.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1348 il: 05 Ott 2021, 08:49 »
non sono d'accordo, è tra quello che sta pagando più di tutti il cambio di gioco ma secondo me, come non era Piquet prima, rimane oggi comunque un buon difensore con tante qualità.
Nelson?
 :beer:

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1349 il: 05 Ott 2021, 09:01 »
Prima giocava laterale e le sbavature si notavano meno, quando giocò centrale nei 3 ogni tanto fece errori importanti.

È veloce, reattivo, tecnico in uscita. Tocca lavorarci tatticamente e sulla concentrazione.



Offline HummingBard

*
14529
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1350 il: 05 Ott 2021, 10:15 »
Prima giocava laterale e le sbavature si notavano meno, quando giocò centrale nei 3 ogni tanto fece errori importanti.

È veloce, reattivo, tecnico in uscita. Tocca lavorarci tatticamente e sulla concentrazione.

DLM, non è migliorato in NIENTE da quando sta qui, però.

Se in quattro-cinque anni non ha lavorato minimamente sulle sue falle, a questo punto mi viene difficile credere che possa diventare più di quello che è.

Poi, sia chiaro, con “scarso” intendevo “giocatore da media serie A”, però a noi serve un titolare vero (e Acerbi comincia a invecchiare).

Le sue falle si vedevano benissimo anche da terzo, ma c’era il perno centrale a coprire le magagne.

Offline shaolin

*
1991
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1351 il: 05 Ott 2021, 10:24 »
DLM, non è migliorato in NIENTE da quando sta qui, però.

Se in quattro-cinque anni non ha lavorato minimamente sulle sue falle, a questo punto mi viene difficile credere che possa diventare più di quello che è.

Poi, sia chiaro, con “scarso” intendevo “giocatore da media serie A”, però a noi serve un titolare vero (e Acerbi comincia a invecchiare).

Le sue falle si vedevano benissimo anche da terzo, ma c’era il perno centrale a coprire le magagne.
credo purtroppo tu abbia ragione, poi basta co ste mani dietro sembra che e' incatenato, questo gli impedisce pure lo scatto in caso di finta dell'attaccante (vedi gol preso domenica)

Offline paolo71

*****
19477
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1352 il: 05 Ott 2021, 10:43 »
Che non abbia fatto il salto che tutti ci aspettavamo è evidente, per me non è cmq ben assortita la coppia con Acerbi.
credo purtroppo tu abbia ragione, poi basta co ste mani dietro sembra che e' incatenato, questo gli impedisce pure lo scatto in caso di finta dell'attaccante (vedi gol preso domenica)
condivido, più deleterio che altro...

Offline mdfn

*
2134
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1353 il: 05 Ott 2021, 10:58 »
Condivido alcune delle critiche. Al tempo stesso, penso che lavorare con Sarri lo aiuterà a completarsi come difensore.
Meno difesa individuale e più ragionamento, per me deve migliorare nell'interpretazione delle situazioni tattiche. Può farlo.
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1354 il: 05 Ott 2021, 11:43 »
Condivido alcune delle critiche. Al tempo stesso, penso che lavorare con Sarri lo aiuterà a completarsi come difensore.
Meno difesa individuale e più ragionamento, per me deve migliorare nell'interpretazione delle situazioni tattiche. Può farlo.
A me sembra invece che pensi troppo e faccia poca difesa individuale. Marca a 4 metri e viene saltato da tutti gli avversari, spesso entra fuori tempo e rimedia il giallo. Purtroppo si è involuto tremendamente negli ultimi 2 anni. Speriamo che sia solo tempo necessario alla ripresa dell'infortunio. Perché sennò siamo in mutande.
PS: ma ha rinnovato o no?

Offline ssl1900

*
3362
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1355 il: 05 Ott 2021, 12:32 »
Per me è un buon giocatore nelle difesa a 3. Adesso, in quella a 4 trova difficoltà.
La cosa che mi stupisce in negativo è che, nell'uno contro uno si fa saltare con troppa facilità.
Speriamo che possa migliorare.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1356 il: 05 Ott 2021, 12:47 »
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1357 il: 05 Ott 2021, 13:40 »
Elegante ma scarso.

Ormai non ci credo manco più.

Tatticamente è un disastro.

Fai prima a scrive che te sta surcazzo.

Pensavo che eri felice di vedergli fare 6 partite in 20 giorni al "fracico", invece scopro che è scarso.

Ottimo.

Offline Emfio

*****
2434
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1358 il: 05 Ott 2021, 13:59 »
Passando da tre a due difensori centrali si è trovato con più campo da coprire


Siccome lui tende a andare avanti si perde l'uomo e recupera con affanno

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)
« Risposta #1359 il: 05 Ott 2021, 14:46 »
Passando da tre a due difensori centrali si è trovato con più campo da coprire


Siccome lui tende a andare avanti si perde l'uomo e recupera con affanno
In realtà arretra troppo.
Non sa proprio cosa significare pressare l'avversario e portargli via la palla nell'1vs1 con le spalle alla porta, tant'è che non mi ricordo un suo anticipo su un altro giocatore in 5 anni che è qui, un passaggio intercettato, un contrasto vinto in 1vs1 se non sulla fascia in scivolata.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod