Citazione di: Property il 20 Gen 2011, 00:55
Questa sera la mia lazio mia ha sorpreso per una serie di motivi.
1) ha giocato un derby come andava giocato, senza troppi timori con grinta e testa
2) mi è piaciuto hernanes, più mobile, a tutto campo, che guidava la manovra finalmente nel vivo anche con personalità
3) mi è piaciuto anche gonzales devo dire. per me era un oggetto misterioso, ma benchè una partita non faccia testo oggi mi è piaciuto e certamente potrebbe tornare utile
4) kozac è bravo ma è ancora grezzo e si vede. Ha dato tutto in campo. Ma ha dimostrato che in questa rosa ci può stare
5) mi ha sorpreso radu, con due errori stupidi, non da lui. è incappato in una serata storta però stasera forse proprio uno dei più affidabili, ci ha tradito, è andata così.
Perchè abbiamo perso? Secondo me non è un caso ma le ragioni tutto sommato chiare:
1) Li davanti loro sono nettamente più forti. Borriello vucinic e menez sono di un altra categoria in questo momento. tecnicamente solo Zarate potrebbe darci qualcosa in più ma lui, come dimostrato ancora una volta stasera, è troppo volte fine a se stesso e cerca più la giocata personale che i compagni. Diciamo che tra kozac, floccari, sculli e zarate fatico a stare al loro livello e questo fa la differenza non cè niente da fare. L'unico che potrebbe rompere l'inerzia è maurito ma dipende solo da lui decidere se vuole diventare un grande giocatore o restare un ottimo giocoliere.
2) Loro sono una squadra abituata a lottare per il vertice, cinica quanto basta e solida.
Noi paghiamo moltissimo i tanti anni di limbo in questa città e come qualità di squadra, somigliamo in questo momento più ad una squadra dalla mentalità sparagnina, sempre che gioca a volte con un complesso di inferiorità che ti impedisce di essere spietato quando ne hai l'occasione e punire l'avversario.
Ci vuole tempo e ci vuole una crescita, ci vuole un periodo di tempo relativamente lungo che ci consenta di restare a certi livelli e anche di acquisire una mentalità diversa, ci serve giocare in Europa, ci serve diventare più smaliziati, ci serve costruire una mentalità di squadra con i risultati ma soprattutto con la continuità di giocare partite importanti.
3) ci servirebbe una tisoferia diversa più con il paraocchi con il solo obiettivo di remare dalla stessa parte lotito o non lotito, solo per la maglia.
Un ultimo inciso appunto la maglia. Stasera saranno state le luci, era inguardabile. Da vicino sembra un celeste sbiadito quasi un verde, vicino alle loro maglie accese sembravano pigiamini. Che si faccia qualcosa il prossimo anno per restituire dignità a questi colori ed evitare di vedere ogni domenica il napoli giocare con quelli che dovrebbero essere i nostri colori e noi con un colore imprecisato.
Ecco oggi credo siano queste le uniche grandi differenze tra noi e loro.
Forza Lazio
Sì, ma, per me, sei andato fuori tema.
Nel paragonarci a quelli lì elenchi tre punti che, oggi, non condivido.
Punto 1
Avranno pure Borriello, WCnic ed il resto ma oggi i due gol sonovenuti fuori da un cross di Rijse e da un rimpallo di Mr-Potato Simplicio.
Punto 2
Saranno pure abituati ma oggi li abbiamo ben controllati ed infatti, a parte il tiro del secondo gol, hanno fatto un solo tiro in porta.
Punto 3
Oggi, alla televisione, si sentivano solo i nostri tifosi, dal primo all'ultimo secondo di partita, sempre ad incitare ed a sostenere (non ho colto, dalla tele, nessun coro lpdm o similia).
In conclusione ti rispondo come il bambino Alessio: io sono della Lazio e non sono come loro (però, lo confesso, sto rosicando tantissimo ...)