siamo SESTI

Aperto da sigurd, 29 Apr 2012, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Apr 2012, 14:22
guarin è pronto da inter genoa sei partita fa quindi e forse in queste sei partite ci faceva comodo...il problema comunque è che si doveva comprare qualcuno...
comunque l ultimo posto europa league significa giocare la prima partita a fine luglio giusto?

Sempre del 1 Aprile stai a parlà...tutto Febbraio e Marzo che facevi?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: barrel il 01 Mag 2012, 10:38
vi prego mi levate un dubbio amletico! ma il 6° posto vale per l'EL oppure no???

Sine...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: silvia84 il 01 Mag 2012, 13:52
vale se il Napoli ci arriva davanti..

Non varrebbe più nel caso in cui il Napoli finisse settimo...mi pare improbabile onestamente.

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
la stagione è stata buttata per tutti i motivi che ha elencato JSV prima e che non riepilogo, aggiungo che Reja quando si era dimesso a febbraio andava sostituito con Zola (o chio per lui) che avebbe comuinciato a lavorare sulla squadra.

io dico che ormai l'unico traguardo è non farsi superare dalla roma, per il resto una stagione buttata nel cesso per errori della presidenza, di tare, del tecnico e della preparazione  e di giocatori paraculi e rotti.

abbiamo cominciato dal preliminare di EL e se ci dice bene ci ritroviamo l'anno prossimo allo stesso punto.

Un anno buttato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: dani2110 il 01 Mag 2012, 15:47
La cessione di Sculli io la lamento ancora oggi. Quello che vorrei far capire è che è del tutto imponderabile che Klose ti stia fuori 3 mesi.

E' imponderabile che un quasi 34enne, che ha giocato quasi tutte le partite, giocandole peraltro a tutto campo per la pochezza del contesto tattico, si possa far male in modo abbastanza serio? 34enne che, tra parentesi e senza dirlo, ma credo sia lampante, ha come primo obiettivo l'europeo, e quindi tornerà solo se perfettamente ristabilito (visto che gli toccherebbero altre partite da trottola per 90 minuti)

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: white-blu il 29 Apr 2012, 22:49
uno che ha fatto meglio di lotito apparte cragnotti non  non ce mai stato. fattene una ragione.
non abbiamo , morati , berlusconi o agnelli , questo è e questo ci possiamo permettere.
Anche perchè di imprenditori che vogliono acquistare non ce ne sono.
Lotito quest'anno ha fatto un errore (errore fatele) tenere reja sulla nostra panchina
così facendo ha mandato a rotoli l'intera stagione.
no perchè fare il mercato di gennaio che punta alla champions con alfaro e candreva è stata una genialata invece

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: white-blu il 30 Apr 2012, 07:35
1)si era uguale perchè perchè con reja giochi così pure con messi.
2) elm e nilmar a gennaio te li danno col capzio. Oppure con 15 milioni cosa molto impossibile per le casse della S.S.LAZIO.

e quindi? c'è una contraddizione in termini nelle tue affermazioni.
Non ci sono soldi.
Quindi senza soldi come fai ad avere una rosa competitiva?
Le nozze coi fichi secchi.......eh?

Tutti a lamentarsi, e siamo ancora terzi,  ancora terzi dioarabo (cit.) e la colpa è di reja.
Ah, Montella andrà dalle merde, se va da qualche parte.
Ci potrebbe essere Cosmi disponibile............

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Rimanere terzi, a parimerito con chissà chi, e non andare in CL anche quest'anno farebbe ancora più male.
L'addio alla CL rende, per come si erano messe le cose, questa stagione deludente; quasi fallimentare.
Che sia almeno il pretesto per un nuovo coraggioso inizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 02 Mag 2012, 10:00
Rimanere terzi, a parimerito con chissà chi, e non andare in CL anche quest'anno farebbe ancora più male.
L'addio alla CL rende, per come si erano messe le cose, questa stagione deludente; quasi fallimentare.Che sia almeno il pretesto per un nuovo coraggioso inizio.

Questo io invece lo contesto con forza.
Il risultato finale deve essere valutato in base alle aspettative iniziali, al netto di eventi clamorosi tipo una nuova Superga.
Stagioni negative a turno le fanno tutti. Se l'Inter fosse stata l'Inter attesa, o se le merde avessero fatto la stagione che dichiarano tutti i santi mesi di agosto dal 1927 a questa parte, forse in fuga ci sarebbero tre squadre invece di due da mesi e il 4o posto non sembrerebbe cosi' male.
E' vero che non c'e' progresso rispetto allo scorso anno (e e' vero che sono stati fatti errori fenomenali) ma progredire da un quarto posto e' complicato in Italia, e confermarlo per me non e' cosi' male.
Poi e' chiaro che tutti vorremmo entrare nell'elite per restarci.

barrel

*
Lazionetter
* 393
L'addio alla CL rende, per come si erano messe le cose, questa stagione deludente; quasi fallimentare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2012, 10:05
Il risultato finale deve essere valutato in base alle aspettative iniziali, al netto di eventi clamorosi tipo una nuova Superga.
Stagioni negative a turno le fanno tutti. Se l'Inter fosse stata l'Inter attesa, o se le merde avessero fatto la stagione che dichiarano tutti i santi mesi di agosto dal 1927 a questa parte, forse in fuga ci sarebbero tre squadre invece di due da mesi e il 4o posto non sembrerebbe cosi' male.
E' vero che non c'e' progresso rispetto allo scorso anno (e e' vero che sono stati fatti errori fenomenali) ma progredire da un quarto posto e' complicato in Italia, e confermarlo per me non e' cosi' male.

Le mie aspettative iniziali prevedevano la CL.
Lo scorso anno l'abbiamo persa per differenza reti; avevamo fatto i punti necessari ma non i gol sufficienti.
L'attacco, pecca della scorsa stagione, è stato rinforzato con Kolse e Cissè; ad inizio stagione, quindi, le mie aspettative erano altissime anche se mi aspettavo l'Inter che facesse l'Inter e le merde che dovevano primeggiare, come sempre, in Italia, in Europa e nel mondo.
Dopo il derby avevo accarezzato l'idea, addirittura, di dire la nostra anche per il secondo posto; perchè eravamo lì. Potevamo farlo.
Invece qualcosa è successo ed il sogno è diventato incubo; qualcosa che va aldilà degli infortuni ed un mercato invernale da denuncia penale. Perchè abbiamo buttato nel cesso una stagione con squadre come Bologna, Catania, Parma, e, udite udite, Lecce e Novara.
Tutto questo dovrebbe essere oggetto di profonda riflessione per chi di dovere.
Personalmente, ripeto, gradirei un bel reset e partire con un nuovo ciclo anche se dovesse rappresentare l'abbandono dell'elìte del calcio nostrano per un paio di stagioni. Già...perchè per me nell'elìte del calcio italico ci siamo eccome nonostante tutti non facciano altro che raccontare il contrario.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Jeffry il 02 Mag 2012, 10:29
Lo scorso anno l'abbiamo persa per differenza reti; avevamo fatto i punti necessari ma non i gol sufficienti.
L'attacco, pecca della scorsa stagione, è stato rinforzato con Kolse e Cissè; ad inizio stagione, quindi, le mie aspettative erano altissime anche se mi aspettavo l'Inter che facesse l'Inter e le merde che dovevano primeggiare, come sempre, in Italia, in Europa e nel mondo.
Dopo il derby avevo accarezzato l'idea, addirittura, di dire la nostra anche per il secondo posto; perchè eravamo lì. Potevamo farlo.
Invece qualcosa è successo ed il sogno è diventato incubo; qualcosa che va aldilà degli infortuni ed un mercato invernale da denuncia penale. Perchè abbiamo buttato nel cesso una stagione con squadre come Bologna, Catania, Parma, e, udite udite, Lecce e Novara.
Personalmente, ripeto, gradirei un bel reset e partire con un nuovo ciclo anche se dovesse rappresentare l'abbandono dell'elìte del calcio nostrano per un paio di stagioni. Già...perchè per me nell'elìte del calcio italico ci siamo eccome nonostante tutti non facciano altro che raccontare il contrario.
la penso alla stessa maniera.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
la storia di questa stagione è paradigmatica

il calcio non è una scienza esatta in cui fai previsioni e poi, si verificano, se rispetti i parametri.

(che poi, che noi manco li rispettiamo è altra storia)

quindi

per favore

facciamo tesoro

ed il prox anno giochiamo un calcio migliore, che almeno me diverto durante, e poi sulla fine, ce se pensa alla fine.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2012, 10:05

Tará, scusa, ma non puoi non considerare che sei stato terzo fino alla terz'ultima giornata, Se non vai in CL non puoi dire che non hai fallito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Premesso che una analisi approfondita e un reset sarebbero benvenuti, per me la parola fallimento e' troppo forte per tre motivi:

1) l'obiettivo l'hai sfiorato. Tante volte episodi o un paio di arbitraggi decidono l'esito. Se invece finisci lontano dall'obiettivo allora agli episodi non puoi certo ricorrere per spiegare il non raggiungimento dell'obiettivo (la CL era anche il mio, e' ovvio).

2) Se un obiettivo lo sfiori in una stagione con 39 (trentanove) infortunii, vuol dire, di nuovo, che forse non hai fallito tutto. Poi se gli infortuni sono causati da pessima gestione o da sfiga puo' influire sul giudizio finale, ma io la risposta non la so.

3) Come ho detto prima quella singola posizione che ci permette di passare da quarti o terzi o secondi e' molto piu' difficile da ottenere di quella che ti fa passare da dodicesimi a undicesimi. Un esempio che utilizzava molto Dan Peterson quando vedevo le sue telecronache: durante una partita di basket lui scomponeva una rimonta (che e' quello che la Lazio sta cercando di fare partendo dal quasi fallimento, dai 9 giocatori in un giorno e dai filippini) in un numero di fasi ciascuna piu' difficile della precedente. Avvicinarsi. Raggiungere la parita'. Restare in parita'. Allungare. Allungare definitivamente. Per me la Lazio si e' stabilita' li', ma allungare e' dannatamente difficile.

Ecco perche' io non parlerei di fallimento anche se la lingua italiana giustificherebbe l'uso del termine se l'obiettivo non e' raggiunto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Per questo ho scritto quasi fallimentare.
Ciò non toglie che non siamo al riparo da sgradevoli sorprese.
E qui ricco sgrat...sgrat...sgrat collettivo!!!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382

Quando ci sono stati gli altri coraggiosi inizi?
Non è una domanda retorica, solo mi piacerebbe davvero saperlo. Perché, in riferimento alle campagne acquisti di Lotito e Tare, coraggio
mi sembra un ossimoro, termine usato da un colto netter, del quale purtroppo non rammento il nome. Accortezza e furbizia in alcuni casi,
dabbenaggine in altri, ma coraggio, non direi. Coraggio vuol dire investimenti oppure giovani. E quindi, capisci bene.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

1) per anni qui sopra si e' detto che col sesto bacino d'utenza dovevamo essere almeno nelle prime sei.

2) Detto tutto cio' che ho detto, rimane per me criminale (una parola per l'uso della quale sono stato accusato di violenza verbale, ma spero capiate cosa voglio dire) il mercato di gennaio. Sono d'accordo con voi se dite che una volta li' vicino, li' sopra, si doveva fare di piu' per arrivarci. Ecco io scompongo un po' le aspettative generali dalle circostanze specifiche della stagione. Io Lotito e Tare per QUESTO gennaio non li perdonero' mai, se possono fa' pure a quadretti.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2012, 10:57
Io Lotito e Tare per QUESTO gennaio non li perdonero' mai, se possono fa' pure a quadretti.

Se saremo fuori dalla CL (non uccidiamo la speranza?!), per come la vedo io, Lotito e Tare, per questa stagione, non sarebbero comunque perdonabili.
La grossa occasione l'hanno sciupata loro per primi. E ci tengo a ripetere che non è solo una questione di mercato invernale.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Grazie Jeffry.

Discussione precedente - Discussione successiva