Signor Presidente

Aperto da fish_mark, 10 Giu 2013, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 12 Giu 2013, 09:30
Cioe'? Lo vendi e cerchi uno affidabile? E se sbagli??
credo che in Italia il margine per i portieri sia buono.
Intanto, quello del Cagliari da me caldeggiato sul topic mercato ( e pipparsugato subito) se lo prende la Fiorentina...
Credo che tra Hernanes e Marchetti vendi sempre il portiere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.434
Citazione di: Panzabianca il 12 Giu 2013, 10:59
credo che in Italia il margine per i portieri sia buono.
Intanto, quello del Cagliari da me caldeggiato sul topic mercato ( e pipparsugato subito) se lo prende la Fiorentina...
Credo che tra Hernanes e Marchetti vendi sempre il portiere.

no, no, almeno per me.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 12 Giu 2013, 11:01
no, no, almeno per me.
se malauguratamente (la premessa è sempre l'autofinanziamento...) vendi Marchetti, le trovi le pezze pè sto buco, magari meno pregiate ma le trovi e vai avanti.
Se vendi Hernanes (che, ricordiamolo, pur con tutte le sue assenze ingiustificate - e per questo l'ho aspramente criticato- te fa ogni anno i gol de Nedved, ...decisivi) uno uguale forse lo trovi ma a prezzi da Real... quindi non lo trovi.
Ad ogni modo, speriamo che non ci sia la necessità di fare questi discorsi ancora per molto.
Certo, l'intervista di Hernanes credo sia un primo campanello di allarme... o il primo capitolo di un copione già scritto.

MagoMerlino

Visitatore
Cedere Marchetti equivarrebbe a rinunciare ad almeno 5-6 punti in più a campionato, lusso che la Lazio attuale non può permettersi.
Marchetti è l'unico veramente incedibile. Sugli altri si può ragionare, ma su Marchetti, no.
Tutto dipende sempre da quali sono gli obiettivi. Migliorare l'ultimo settimo posto, oppure restare lì, ai margini della qualificazione europea. La Lazio attuale deve migliorare il settimo posto, per farlo deve assolutamente migliorare la sua rosa, se prova a migliorarla in un settore e la peggiora in un altro, resta uguale. Bisogna migliorare partendo da quei 3-4 ottimi giocatori che già abbiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: MagoMerlino il 12 Giu 2013, 12:09
Cedere Marchetti equivarrebbe a rinunciare ad almeno 5-6 punti in più a campionato, lusso che la Lazio attuale non può permettersi.
Marchetti è l'unico veramente incedibile. Sugli altri si può ragionare, ma su Marchetti, no.
Tutto dipende sempre da quali sono gli obiettivi. Migliorare l'ultimo settimo posto, oppure restare lì, ai margini della qualificazione europea. La Lazio attuale deve migliorare il settimo posto, per farlo deve assolutamente migliorare la sua rosa, se prova a migliorarla in un settore e la peggiora in un altro, resta uguale. Bisogna migliorare partendo da quei 3-4 ottimi giocatori che già abbiamo.
però, sinceramente, in Italia il problema non sono i portieri... Ripeto, c'è margine...Tra Agazzi e Marchetti non c'è la differenza che esisterebbe tra Hernanes e non dico nemmeno un sostituto... ma la ricerca del sostituto...
Poi, sei sicuro che la piazza prenderebbe bene più la cessione del Brasiliano?
Certo, a meno che non si voglia fare un centrocampo robusto sostituendo il brasiliano co Biglia e rafforzando l'attacco con un goleador...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 12 Giu 2013, 12:30
però, sinceramente, in Italia il problema non sono i portieri... Ripeto, c'è margine...Tra Agazzi e Marchetti non c'è la differenza che esisterebbe tra Hernanes e non dico nemmeno un sostituto... ma la ricerca del sostituto...
Poi, sei sicuro che la piazza prenderebbe bene più la cessione del Brasiliano?
Certo, a meno che non si voglia fare un centrocampo robusto sostituendo il brasiliano co Biglia e rafforzando l'attacco con un goleador...
Non ne sarei così sicuro, ci sono squadre, in serie A che hanno alternato anche 4 portieri, per scelta tecnica, nello stesso campionato, senza riuscire a risolvere il problema.
Uno maturo, affidabile, esperto come Marchetti, in Italia o in giro per l'Europa, ancora non c'è. Forse ce ne sono un paio superiori, ma sono inavvicinabili.
Marchetti è una certezza, gli altri sono solo probabilità.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Straquoto Tarallo, Adler e MagoMerlino. A malincuore, di fronte a 30 pippi da reinvestire posso rinunciare a Hernanes per avere FA, un centrale coi controcosi e un terzino che si nutra di tibie avversarie e costringa a rizollare la fascia dopo ogni partita.
Un portiere forte, ma forte davvero, che abbia la personalità per comandare nella sua area vale tanti punti, più di quelli quantificabili dalle sole parate. Un Marchetti non lo ritroviamo in giro domani nemmeno con 30 milioni.
No, l'unico davvero a cui non rinuncerei è lui.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 12 Giu 2013, 08:57

Pereirinhacaipirinha (non mi riferisco a te, ma visto che assurgi al ruolo di "pungolatore" ci sono onori e oneri......)

Lui lo chiama "Vignaroli del Tago" , saltando 6 anni in un colpo solo.
Gia' se lo chiamava Eliseu era meno efficace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
io francamente c'ho un sussulto quando si fanno simili discorsi... Guardiamo a chi è arrivato prima di noi...La juve? Questo Buffon è lontano da quello di una volta, campa di rendita e fa qualche cappellata. De Santis del Napoli? Ne trovi almeno una trentina solo in Italia. La Fiorentina? Anche se per me l'italiano è fortissimo,me pare che quest'anno c'avesse due citofoni, eppure...Il Milan va avanti co Abbiati che è stato (è stato) un buon portiere, non di più. La riomma senza portiere n'artro po' annnava in EL... L'udinese? Nemmeno me ricordo il nome eppure è buono. hanno venduto Handanovic ed hanno fatto più punti  :o
La differenza chi l'ha fatta? Forse Vucinic? Cavani? Jovetic? Di Natale? Hernanes? No, quest'ultimo no, vennemolo... e dai!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: umanoide69 il 12 Giu 2013, 13:25
Straquoto Tarallo, Adler e MagoMerlino. A malincuore, di fronte a 30 pippi da reinvestire posso rinunciare a Hernanes per avere FA, un centrale coi controcosi e un terzino che si nutra di tibie avversarie e costringa a rizollare la fascia dopo ogni partita.
Un portiere forte, ma forte davvero, che abbia la personalità per comandare nella sua area vale tanti punti, più di quelli quantificabili dalle sole parate. Un Marchetti non lo ritroviamo in giro domani nemmeno con 30 milioni.
nel caso si ponesse la scelta tra lui ed hernanes, solo la questione contrattuale potrebbe consigliare la cessione del brasiliano.
La storia, il pragmatismo di Lotito e la logica (suvvia) insegnano che una società seria sceglierebbe di tenere il centrocampista.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: umanoide69 il 12 Giu 2013, 13:25

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 12 Giu 2013, 15:00
io francamente c'ho un sussulto quando si fanno simili discorsi... Guardiamo a chi è arrivato prima di noi...La juve? Questo Buffon è lontano da quello di una volta, campa di rendita e fa qualche cappellata. De Santis del Napoli? Ne trovi almeno una trentina solo in Italia. La Fiorentina? Anche se per me l'italiano è fortissimo,me pare che quest'anno c'avesse due citofoni, eppure...Il Milan va avanti co Abbiati che è stato (è stato) un buon portiere, non di più. La riomma senza portiere n'artro po' annnava in EL... L'udinese? Nemmeno me ricordo il nome eppure è buono. hanno venduto Handanovic ed hanno fatto più punti  :o
La differenza chi l'ha fatta? Forse Vucinic? Cavani? Jovetic? Di Natale? Hernanes? No, quest'ultimo no, vennemolo... e dai!
Giusta riflessione. Che però andrebbe approfondita.
Tra le squadre che elenchi, a mio avviso, siamo l'unica ad avere il PORTIERE. Nel senso che, mediamente, Marchetti è stato più decisivo di tutti gli altri messi insieme.
Ecco, se la Lazio col miglior portiere in assoluto tra le prime sette classificate è, per l'appunto arrivata settima, figuriamoci dove sarebbe potuta arrivare se avesse avuto in porta un portiere normale come un De Santis o un Viviano.
La differenza a favore delle altre squadre, non l'ha fatta un singolo calciatore, ma le rose a disposizione dei rispettivi allenatori.
Non so quanto la Lazio sarà capace di migliorare la rosa attuale per ottenere risultati migliori, so che non la deve indebolire, quindi deve evitare di cedere i "pezzi pregiati", ma nel caso dovesse essere necessario un sacrificio, non certo Marchetti. Che è attualmente il più decisivo tra i più decisivi e quello che assicura il migliore rendimento costante durante tutta la stagione.
Hernanes, è il più forte, ma non garantisce continuità di rendimento.
Incedibili entrambi, ma dovendo scegliere, forse oggi è maggiormente sostituibile il brasiliano, anche perchè puoi farne a meno, ad esempio cambiando modulo,  che il portiere.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: MagoMerlino il 12 Giu 2013, 15:56
Giusta riflessione. Che però andrebbe approfondita.
Tra le squadre che elenchi, a mio avviso, siamo l'unica ad avere il PORTIERE. Nel senso che, mediamente, Marchetti è stato più decisivo di tutti gli altri messi insieme.
Ecco, se la Lazio col miglior portiere in assoluto tra le prime sette classificate è, per l'appunto arrivata settima, figuriamoci dove sarebbe potuta arrivare se avesse avuto in porta un portiere normale come un De Santis o un Viviano.
La differenza a favore delle altre squadre, non l'ha fatta un singolo calciatore, ma le rose a disposizione dei rispettivi allenatori.
Non so quanto la Lazio sarà capace di migliorare la rosa attuale per ottenere risultati migliori, so che non la deve indebolire, quindi deve evitare di cedere i "pezzi pregiati", ma nel caso dovesse essere necessario un sacrificio, non certo Marchetti. Che è attualmente il più decisivo tra i più decisivi e quello che assicura il migliore rendimento costante durante tutta la stagione.
Hernanes, è il più forte, ma non garantisce continuità di rendimento.
Incedibili entrambi, ma dovendo scegliere, forse oggi è maggiormente sostituibile il brasiliano, anche perchè puoi farne a meno, ad esempio cambiando modulo,  che il portiere.
no lo so Mago (a proposito, bentornato  ;) ), è chiaro che la mia piccola crociata (che se poi rimane sono contentissimo) è strumentale al fatto che la cessione del portiere debba consentire un miglioramento in altri ruoli e nella rosa, optando per il "buon mantenimento" per quello del portiere. Bah, vedremo. Certo l'acquisto di Novaretti mi fa pensare che possano decidere di tenerli e fare qualche scommessa. 

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva