Io credo che il campionato riprenderà. Il dubbio é piuttosto sul quando.
E non ho risposte.
Io credo che l'annullamento della stagione rischia di creare un terribile precedente e, nei fatti, resta una soluzione impraticabile. Perché si porterebbe dietro una sequela di effetti giuridici imprevedibili.
Chi glielo va a dire al Benevento che si é scherzato e i suoi venti punti di vantaggio se li stoppa al cazzo ? Dici, allora facciamo la serie A a 22 squadre. Significherebbe 4 turni supplementari per la prossima serie A, quindi un calendario demente che porterà alcune squadre a giocare più di 60 partite in una stagione. E chi accompagna il Benevento in A ? Il Crotone o il Frosinone che sono distaccate di 2 punti ?
L'assegnazione, o la non assegnazione dello scudetto, in fondo, é il problema più semplice da risolvere.
Il suo valore é più simbolico che materiale (anche se c'é un premio in soldi, ma quello si può anche non dare), ma ci sono tanti verdetti sportivi che hanno un effetto più che concreto per le squadre di calcio che non possono essere eliminati con un semplice colpo di spugna. E, appunto, ci sarebbe il rischio concreto di ricorsi al TAR che avrebbero discrete possibilità di essere vinti.
Io credo, e mi sembra anche giusto, che prima si finisce una stagione e poi se ne comincia un'altra.
Il quando, pero', non saprei dirlo.