Situazione infortunati

Aperto da BobRock, 13 Dic 2011, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Dic 2011, 18:03
il mio era un discorso in generale, che konko abbia saltato solo lecce e domani io ci metterei centomila firme...

Mica tanto in generale, hai affermato che l'infortunio di Konko non ti stupisce perchè è stato spesso infortunato negli ultimi due anni. Fino a domenica, da 4 mesi a questa parte, era stato sempre disponibile.

Brocchi da quando è a Roma ha giocato una media di 30 partite l'anno; al netto di squalifiche e scelte tecniche è stato a disposizione in un buon 80% dei casi.
Mauri è al secondo lungo stop in 6 anni.
Dias si è bloccato il mese scorso per la prima volta da quando è con noi.
Del Nero e Garrido mi sembra forzato infilarli nella lista tanto per allungarla.
Matuzalem purtroppo è uno dall'infortunio facile.

Più gli atleti vengono sottomessi a sforzi più aumenta la possibilità che questi incappino in problemi fisici, mi pare abbastanza ovvio. Pensa se c'avevamo , chessò, Pato, Boateng, Nesta, Ambrosini, Seedorf che avremmo detto...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Va anche detto che la Lazio non gioca una partita di giorno da parecchio tempo.
Tra anticipi, posticipi e coppe la Lazio gioca di sera da almeno 2 mesi, se non sbaglio dal 2 ottobre, giorno di Fiorentina-Lazio abbiamo giocato di pomeriggio solo Lazio-Parma del 6 novembre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 13 Dic 2011, 18:40
Va anche detto che la Lazio non gioca una partita di giorno da parecchio tempo.
Tra anticipi, posticipi e coppe la Lazio gioca di sera da almeno 2 mesi, se non sbaglio dal 2 ottobre, giorno di Fiorentina-Lazio abbiamo giocato di pomeriggio solo Lazio-Parma del 6 novembre.

Si ma so' infortunati mica so' begalini. :DD

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 13 Dic 2011, 18:25
Mica tanto in generale, hai affermato che l'infortunio di Konko non ti stupisce perchè è stato spesso infortunato negli ultimi due anni. Fino a domenica, da 4 mesi a questa parte, era stato sempre disponibile.

Brocchi da quando è a Roma ha giocato una media di 30 partite l'anno; al netto di squalifiche e scelte tecniche è stato a disposizione in un buon 80% dei casi.
Mauri è al secondo lungo stop in 6 anni.
Dias si è bloccato il mese scorso per la prima volta da quando è con noi.
Del Nero e Garrido mi sembra forzato infilarli nella lista tanto per allungarla.
Matuzalem purtroppo è uno dall'infortunio facile.

Più gli atleti vengono sottomessi a sforzi più aumenta la possibilità che questi incappino in problemi fisici, mi pare abbastanza ovvio. Pensa se c'avevamo , chessò, Pato, Boateng, Nesta, Ambrosini, Seedorf che avremmo detto...
hai fatto di tutta l'erba un fascio... 1) brocchi fa' parte infatti di uno dei 2 infortuni che avevo mesos tra i non prevedibili  2) non è colpa mia se gli "sportivi" sopra i 32-33 anni hanno statisticamente una probabilita' 4 volte maggiore di infortunarsi... ovvio che se ne hai piu' di qualcuno in rosa le probabilita' crescono... è toccato a dias.. ma poteva toccare anche a qualcun altro.. sarebbe stato strano se nessuno di questi si fosse infortunato e non il contrario. 3) per quanto riguarda mauri questo sara' anche piu' lungo ma da quando sta qui da noi ha sempre saltato parecchie partite (a parte un anno.. infatti e quella l'anomalia e non gli altri anni...)   4)  per i pato i boateng i nesta etc.etc avevo gia risposto a stylishkid

poi è ovvio che piu' aumenta lo sforzo e piu' c'è la possibilita di infortunarsi... se giochi na partita ogni 15 giorni vedi che a parte delnero e garrido non si infortuna nessuno.. ma che c'entra?? io ho solo detto che questa quantita di infortuni non mi sorprende affatto e, vista la quantita di partite che giochiamo, i giocatori che abbiamo è ovvio che ci siano e non c'è nulla di strano ne di sfortunato!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
si è infortunato anche ceccarelli, c'è qualcosa che non va... anche i giovani si infortunano troppo facilmente...tra un po leggeremo "tizio infortunato mentre leggeva il titolo del giornale, 20 giorni di stop"

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Dic 2011, 18:13
esistono soggetti con "particolari" fibre muscolari che se svolgono attivita agonistica sono soggetti a continui e ripetuti problemini muscolari (un altro era meghni) indipendentemente dall'usura... poi è chiaro che un conto è avere 20 anni un altro 30 (l'usura...).

Non so se sia pura sfiga o se c'è un nesso, fatto sta che gli infortunati di questa stagione sono praticamente tutti quelli da 30 anni in su, mentre quelli che stanno tirando la carretta sono quelli nella fascia dai 24 ai 28-29.

Ripeto, non sono in grado di dire quanto ci sia di fisiologico e quanta sia la componente sfortuna, però nel mercato di gennaio inviterei la società a riflettere anche su questo aspetto.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: StylishKid il 13 Dic 2011, 17:48
Ma Del Nero come fa a farsi male?
Voglio dire, se gli infortuni sono dovuti a usura, nel suo caso come si spiega?

Secondo me ha una specie di Sindrome di Stoccolma verso gli infortuni...non può farne a meno, quando si rende conto di essere recuperato porge una pala a un suo amico e si fa colpire sulle gambe...

the dude

*
Lazionetter
* 683

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Citazione di: Giacomo il 14 Dic 2011, 15:18
febbre

e certo,  a gioca'  de notte se pija freddo ......dico bene IB ??  :ill:

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
konko dias .... radu
del nero matuzalem brocchi
ceccarelli rocchi ....

quasi una squadra di infortunati...da 19 ai 35 anni...incredibile

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Dias è stato convocato per cui credo che se non con l'udinese almeno con il chievo sara' disponibile, Matuzalem dovrebbe essere anche lui quasi pronto, Konko e Rocchi per domenica dovrebbero esserci.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

T3d

*
Lazionetter
* 501

ci giochiamo la qualificazione con 11 infortunati

pazzesco...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Citazione di: vagabond il 14 Dic 2011, 16:31
marchetti
konko dias .... radu
ceccarelli rocchi ....

convocato rozzi infatti

skizzo87

Visitatore
marchetti
konko dias Radu Zauri
ceccarelli rocchi Barreto

Cosi ne facciamo proprio una squadra completa.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: skizzo87 il 14 Dic 2011, 17:43
marchetti
konko dias Radu Zauri
ceccarelli rocchi Barreto

Cosi ne facciamo proprio una squadra completa.

Per domenica dovrebbero recuperare Matuzalem e Dias, che stasera era in panchina. Perdura l'emergenza a centrocampo, è presumibile che giocherà ancora col 4-2-3-1.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
INCREDIBILE

ci giochiamo la qualificazione con 11 infortunati

pazzesco...

E LA CENTRIAMO SOPRATTUTTO  :beer:

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Sembra che Cana sia uscito per un problema al ginocchio.... :o :o
Speriamo sia nulla perchè davvero a centrocampo c'è una ecatombe....

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.939
ne recuperiamo uno e se ne rompono altri 3.. una cosa assurda  :S

Discussione precedente - Discussione successiva