Situazione Zarate

Aperto da Magnopèl, 12 Feb 2012, 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Veramente, basta co' sto uso ossessivo di Alfaro come metro di paragone negativo per qualsiasi giocatore.
Non se po' sentì ed è pure scorretto visto che 'sto poro carneade avrà giocato si e no 100 minuti complessivi.
E tra l'altro non mi pare abbia demeritato nemmeno particolarmente.
Pare che stiamo parlando della versione d'attacco di oscar lopez, essù...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Non ho nulla contro Alfaro. Tanti, troppi, invece, hanno qualcosa contro Zarate.
Se poi a qualcuno dà fastidio che si ricordi che lo scorso anno Zarate ha segnato 9 gol non ci posso fare niente

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: ralphmalph il 02 Apr 2012, 22:39
Davy, nell'ultima "disastrosa" stagione con la Lazio, Zarate ha fatto 9 gol e 8 assist. La Lazio, oggi, gioca co Alfaro.

però una cosa non capisco, nei discorsi che ritornano.
tutti noi sappiamo che nel calcio mercato la Lazio non ha possibilità quanto gli arabi e i russi.
il ns colpo è da 15 mln di euro, massimo. e Zarate già ha dato in questo senso.
se il tetto all'arrivo dei fenomeni è chiaro non è chiara un'altra cosa: come fare le nozze coi fichi secchi.
una soluzione c'è: la disciplina.
cioè devi pretendere il massimo dai giocatori, alcuni spremerli, altri farli crescere.
non mi pare che zarate rientri per sua voglia in qualsiasi opportunità.
alla Lazio serve disciplina, il metodo, l'unica salvezza allo sbrago.

Se sei ricco te ne fotti del tempo, se sei povero la tua ricchezza è il tempo.
e la Lazio non può perdere tempo.
Zarate ha fatto perdere tempo.
Mi citi i numeri ma la storia di quei numeri è magra e precaria.

Idem per Floccari. tu puoi dirmi che ha fatto 18 centri in due stagioni.
ma per me i gol di Klose di quest'anno valgono il doppio di quelli di Floccari.

Klose ha fatto crescere la squadra. Ha dato ordine, ha alzato il tasso.
ha responsabilizzato la squadra. Ha messo paura agli altri.
a noi serve gente così.

capisco che le vacanze più belle spesso finiscono a braccetto con degli sconosciuti rispetto agli amici di partenza.
ma ci stiamo ostinando per masochismo a voler mettere dentro la macchina in partenza sia zarate che floccari (il primo agevolato solo dal contratto).

Abbiamo perso Cissè, che era un'altra via, e che se avesse funzionato ci avrebbe dato forza e prepotenza.
Abbiamo perso anche Sculli (a me non  piaceva) ma pare fosse un jolly utile, lo dicono i numeri.
li abbiamo persi e un po' rimpianti.

Ora però diciamo che le soluzioni agognate non sono nuovi Cissè o Sculli.
Ma i vecchi quelli dell'anno scorso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: ralphmalph il 03 Apr 2012, 00:58
Non ho nulla contro Alfaro. Tanti, troppi, invece, hanno qualcosa contro Zarate.
Se poi a qualcuno dà fastidio che si ricordi che lo scorso anno Zarate ha segnato 9 gol non ci posso fare niente

Quindi siccome devi ricordare a qualcuno che Zarate ha fatto 9 gol allora devi prendere per il culo Alfaro sottintendendo sia una sega immonda? Non capisco il nesso della tua risposta.

Magari pure ad Alfaro se gli fai fare 35 partite da titolare ti fa 7 gol* su azione. Per ora non lo puoi sapere.

*Che tra l'altro è la media annuale del vituperatissimo Sculli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.384
Se sei ricco te ne fotti del tempo, se sei povero la tua ricchezza è il tempo.

Bella frase, non so se sia una citazione e nemmeno mi pare che dimostri molto. Ma è una bella frase. E le belle frasi non servono a convincere con il ragionamento, ma a conquistare con il cuore
E che riferirei alla Primavera e agli acquisti di giovani: una squadra che non ha alle spalle arabi o russi, DEVE puntare sui giovani, con l'accompagnamento di un Frustalupi o di un Klose. Non con i rinnovi dei Brocchi, dei Biava e degli Zauri, non con le infornate dei Bresciano e degli Stanke.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Non ho mai detto che la Lazio debba puntare su Zarate e basta. Zarate è un giocatore che nella rosa della Lazio, nella rosa non titolare inamovibile, ci dovrebbe stare e che ci potrebbe tornare utile. A maggior ragione se, come scritto appena sopra, decidi di rinnovare a Biava, Zauri e Brocchi. Invece de esse incazzati per certi rinnovi contrattuali stamo a fa le pulci a Zarate. Ma che davero?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ralphmalph il 03 Apr 2012, 09:03
Non ho mai detto che la Lazio debba puntare su Zarate e basta. Zarate è un giocatore che nella rosa della Lazio, nella rosa non titolare inamovibile, ci dovrebbe stare e che ci potrebbe tornare utile. A maggior ragione se, come scritto appena sopra, decidi di rinnovare a Biava, Zauri e Brocchi. Invece de esse incazzati per certi rinnovi contrattuali stamo a fa le pulci a Zarate. Ma che davero?

In linea di massima sono daccordo con te , ma lui e il suo entourage accetterebbero di "fare parte della rosa" ? senza essere titolari inamovibili? l'ambiente laziale sarebbe pronto a questo?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: hankmoody il 02 Apr 2012, 19:23
questa è da antologia... cioè tu dopo una partita hai compreso la "filosofia di gioco" di un allenatore all'esordio assoluto da professionista.
Fantastico.

no, la tua era da antologia: hai scritto che Zarate parte sempre titolare e dopo 3/4 partite finisce in panca. Non è mai accaduto eccetto che quest'anno all'Inter, hai scritto una cosa inesatta.

Citazione di: sottoalsette il 02 Apr 2012, 19:29
Purtroppo la gente si innamora delle proprie idee e non cede manco di un millimetro neanche di fronte all'evidenza: Ballardini, Reja, Gasperini, Ranieri, tutte segacce, invece Stramaccioni un fenomeno, lui si che ha capito "l'incompreso".

esatto, non cedete di un millimetro dal vostro calcio fatto dai Ballardini, Reja, Gasperini e Ranieri
(a parte che con i primi tre Zarate ha giocato moltissimo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Apr 2012, 10:52
no, la tua era da antologia: hai scritto che Zarate parte sempre titolare e dopo 3/4 partite finisce in panca. Non è mai accaduto eccetto che quest'anno all'Inter, hai scritto una cosa inesatta.

esatto, non cedete di un millimetro dal vostro calcio fatto dai Ballardini, Reja, Gasperini e Ranieri

Perdonami Mr Mojo, ma credo che ne tu ne il 98% dei giornalisti che in questi giorni hanno elogiato Stramaccioni sappiano l'idea di gioco di un allenatore che sino a 15 giorni fa era uno sconosciuto.
Domenica Zarate ha giocato bene, ora sta a lui dare continuita' di rendimento.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Apr 2012, 01:36
Quindi siccome devi ricordare a qualcuno che Zarate ha fatto 9 gol allora devi prendere per il culo Alfaro sottintendendo sia una sega immonda? Non capisco il nesso della tua risposta.

Magari pure ad Alfaro se gli fai fare 35 partite da titolare ti fa 7 gol* su azione. Per ora non lo puoi sapere.

*Che tra l'altro è la media annuale del vituperatissimo Sculli.

Non credo si prenda per il culo Alfaro, semplicemente si constata che l'anno scorso avevamo Zarate ed oggi abbiamo Alfaro.
Bastava inserire Klose nell'attacco dell'anno scorso per migliorarlo, invece si è pensato bene di eliminare uno alla volta Floccari, Zarate, Cisse e Sculli ed inserire Alfaro e Candreva, peggiorando in maniera vistosa il reparto.
Dire che l'anno scorso Zarate ha fatto 9 gol e 8 assist significa anche questo, perchè nella Lazio attuale, Klose a parte, nessuno ci si avvicina a quei numeri dei nostri attaccanti.
Se avessimo preso Podolski sti gran cazzi di Zarate, ma abbiamo preso Alfaro ed allo stato attuale, nonostante tutti i limiti di Mauro, l'uruguagio a Zarate non allaccia nemmeno gli scarpini.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Apr 2012, 10:52

Le cose stanno così mi dispiace, le tue non sono valutazioni oggettive, dopo 4 anni bisogna pure fare un bilancio complessivo su Zarate, tenendo presente che non l'abbiamo pagato due bruscolini nè prende di ingaggio due fusaje.
Potremmo ingaggiare pure Guardiola o Zeman e se Zarate gioca male te staresti lì a dire "eh no il tiki-take di Guardiola non va bene Zarate deve essere servito in velocità" o " eh no Zeman me lo fa giocare attaccante esterno e così Zarate deve tornare e fare il terzino e poi si stanca".
Nei forum capita, mi ricordo anni fa uno che era fermamente convinto che Makinwa fosse un fenomeno e tutti a dirgli guarda che è na sega, una volta arrivò a dire che era Makinwa era il nuovo Gigi Riva, da allora scomparve probabilmente l'avranno bannato, quando è troppo è troppo.... :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: matador72 il 03 Apr 2012, 09:14
In linea di massima sono daccordo con te , ma lui e il suo entourage accetterebbero di "fare parte della rosa" ? senza essere titolari inamovibili? l'ambiente laziale sarebbe pronto a questo?

Beh credo di si. Non credo che Zarate possa rappresentare un problema per lo spogliatoio. Una stagione lontano e non brillante gli sarà servita sicuramente. Zarate sarà pure uno stronzio, ma ciò non toglie che comunque la Lazio (tecnico e società) non è riuscita a gestire l'investimento più importante degli ultimi anni.

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: JSV23 il 03 Apr 2012, 11:30
Non credo si prenda per il culo Alfaro, semplicemente si constata che l'anno
scorso avevamo Zarate ed oggi abbiamo Alfaro.
Bastava inserire Klose nell'attacco dell'anno scorso per migliorarlo, invece si è pensato
bene di eliminare uno alla volta Floccari, Zarate, Cisse e Sculli ed inserire Alfaro e
Candreva, peggiorando in maniera vistosa il reparto.
Dire che l'anno scorso Zarate ha fatto 9 gol e 8 assist significa anche questo,
perchè nella Lazio attuale, Klose a parte, nessuno ci si avvicina a quei numeri dei nostri attaccanti.
Se avessimo preso Podolski sti gran cazzi di Zarate, ma abbiamo preso Alfaro
ed allo stato attuale, nonostante tutti i limiti di Mauro, l'uruguagio a Zarate non
allaccia nemmeno gli scarpini.

discorso logico e equilibrato, non si puo dire che non e' vero .... al contrario e' verissimo ... !!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Allo stato attuale né Zarate né Alfaro allacciano gli scarpini di chiunque.
Zarate ha fatto una stagione, quella del rilancio dicevano, piuttosto mediocre.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Si, Zarate è andato male. Ma dire che parte sempre titolare e finisce in panca dopo 3/4 partite non mi sembra un fatto oggettivo. Anzi.

Stramaccioni? Be' a volte gli "sconosciuti" possono esser più bravi di vecchi mestieranti. Può essere? E' mai accaduta una cosa simile nella storia del calcio? Si?

Alfaro per me è un buon giocatore.
Per me.
Dissi lo stesso anche di Modibo quando lo sport praticato era quello della derisione.
Il tempo è galantuomo.

Il tempo mi darà ragione anche per un altro giocatore.  8)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Non vedo l'ora di rivedere uno straccio bagnato di Zarate tirato da 40 metri.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: lagazzella il 03 Apr 2012, 13:24
Non vedo l'ora di rivedere uno straccio bagnato di Zarate tirato da 40 metri.

nell'attesa ci gustiamo altri stracci bagnati

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
Citazione di: JSV23 il 03 Apr 2012, 11:30
Non credo si prenda per il culo Alfaro, semplicemente si constata che l'anno scorso avevamo Zarate ed oggi abbiamo Alfaro.
Bastava inserire Klose nell'attacco dell'anno scorso per migliorarlo, invece si è pensato bene di eliminare uno alla volta Floccari, Zarate, Cisse e Sculli ed inserire Alfaro e Candreva, peggiorando in maniera vistosa il reparto.
Dire che l'anno scorso Zarate ha fatto 9 gol e 8 assist significa anche questo, perchè nella Lazio attuale, Klose a parte, nessuno ci si avvicina a quei numeri dei nostri attaccanti.
Se avessimo preso Podolski sti gran cazzi di Zarate, ma abbiamo preso Alfaro ed allo stato attuale, nonostante tutti i limiti di Mauro, l'uruguagio a Zarate non allaccia nemmeno gli scarpini.
Come sempre equilibrato e ragionevole.
Quoto.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Apr 2012, 13:26
nell'attesa ci gustiamo altri stracci bagnati

Al momento neanche quelli, a voler essere onesti.

Ma tra Zarate e Sansone (o Paulinho, o Insigne - Immobile non lo cito proprio) chi sceglieresti, per fare un esempio?

elegol!!

*
Lazionetter
* 383
se ritorna e rimane può giocare meglio come punta con:

Hernanes

Klose      Zarate

o come esterno

Zarate   Hernanes  Lulic

Klose

???

Discussione precedente - Discussione successiva