Citazione di: neversurrender il 18 Mag 2012, 14:36
Ma mi spieghi che c'entra il suo enturage? Che c'entra quello che dicono il fratello, Alberti o Ruiz?
Ma Zarate ha mai parlato male di un allenatore direttamente? Si è mai lamentato di un allenatore? Hai mai detto "mi trovo male con X"?
A me non sembra.
E siccome parlavamo di Zarate e dei problemi che ha avuto con Reja (e con Ranieri), non capisco prorpio perchè vuoi insistere co sta storia dei 6 allenatori e delle persone che circondano Zarate.
Io non voglio discutere delle ultime partite con Stramaccioni, ma non prendo neanche come riferimento una stagione pietosa dell'Inter, in cui sono cambiati 3 allentori e anche giocatori più blasonati hanno fallito (Forlan 18 partite di campionato, Zarate 22...stamo là; Pazzini con la Fiorentina viaggiava ad una media di 6 gol a campionato e il primo anno di Samp ne ha fatti 11, altro che 4 stagioni che non toppa).
L'anno scorso con la Lazio ha fatto bene, non una stagione strepitosa, ma una buona stagione, giocando anche in una posizione a lui poco congeniale. Perchè 9 gol (e 8 assist) quest'anno non li hanno fatti nè Rocchi, nè Cissè, nè Kozak, nè Alfaro.
E lo scorso anno solo Hernanes ha segnato di più (11 gol), perchè Floccari ne ha fatti 7.
Un giocatore del genere va tenuto con qualsiasi modulo.
Mi immagino altrimenti (con tutte le debite proporzioni) i tifosi del Bayern (o anche noi appena arrivato) dire "che pippa Klose, hai visto? Non ha mai giocato, ha sempre fatto panchina negli ultimi due anni e in totale ha fatto 4 gol".
Chi fa la differenza è sempre ben accetto. So altre le pippe da mandà via.
Ma tanto il percorso intrapreso da Zarate è lo stesso che sta intraprendendo Hernanes (sempre grazie al nostro ex mister): vennemolo, se me danno du fusaje je lo incartamo, è discontinuo, non è un campione.
p.s. Cana ha dimostrato di valere? Vabbè lasciamo perde...
Vabbè quindi secondo te El Raton parla a nome suo , mica perché è il fratello e l'agente di Mauro , certo . Io , visto che non posso guardare quello che accade durante la settimana e negli spogliatoi mi limito a giudicare le prestazioni in campo e le dichiarazioni dei diretti interessati (e El Raton rappresenta Zarate fuori dal campo , non nascondiamoci dietro la foglia di fico , e non sto parlando di Alberti che a quanto pare è solo un agente amico).
Ti ho trovato pure la dichiarazione che non riuscivi a trovare , tiè :
Citazione di: Maurito
In realtà l'unico con cui ho avuto dei problemi è stato Reja e ho detto chiaramente al presidente che non volevo essere allenato da lui
Non mi ricordo di averti quotato nel mio primo intervento riguardo ai 6 allenatori . Cmq se uno non riesce ad esprimersi al meglio con 4-5-6 allenatori su 4-5-6 (quindi col 100%) la colpa molto probabilmente è sua e non degli allenatori come viene fatto passare dal suo entourage (e ho postato un bel po' di dichiarazioni).
Continuo a discutere delle persone che lo circondano perché hanno già dimostrato nel passato di non essere in grado di gestirlo al meglio e secondo me lo stanno facendo pure adesso portandolo a fare scelte sbagliate e attaccando ogni allenatore , cosa che porta problemi allo stesso Mauro , che alla fine è lui che interagisce con compagni/allenatori ed è lui che scende sul campo .
L'anno scorsa ha fatto una buona stagione diventata poi solo decente per colpa sua e di quel rigore sbagliato che poteva portarci in Champions (e della pietosa partita contro l'Inter a Milano). Nei gol segnati con la Lazio poi c'è da dire pure che lui e Hernanes tirano pure i rigori e visto che il loro numero di gol su azione è abbastanza risicato i rigori incidono pesantemente nel bottino . Su azione Floccari credo abbia segnato di più e nonostante questo è stato mandato via pure lui , a dimostrazione del fatto che nessuno ce l'ha con Maurito .
Hernanes invece sarebbe più utile se fosse più nel vivo del gioco e segnasse di meno , tanto non è un attaccante .
Quest'anno Rocchi giocando 20 partite ha segnato 5 gol , tutti su azione ; l'anno scorso Zarate ne segno' 9 in 35 partite , quasi il doppio di quelle di Rocchi e tirando pure i rigori . Che poi mi sfugge il senso dello confronto tra diverse stagioni , pero' boh , continuo a risponderti . Rocchi comunque era ed è considerato una riserva , Zarate invece DEVE giocare sempre titolare , senno' non si sente valorizzato e "se la Lazio non vuole Zarate , lui se ne puo' andare" .
Cissè ha fatto male ed è stato ceduto .
Kozak , da riserva , ha fatto 4 gol in 17 apparenze ma solo 4 da titolare , e nonostante questo ho chiesto che fosse ceduto in prestito .
Alfaro è scarso e infatti spero di non rivederlo con la nostra maglia .
Quindi chi ha fatto male è stato ceduto/ha fatto panca/è in procinto di essere ceduto , a dimostrazione del fatto che nessuno ce l'ha con Zarate , viene solo valutato per quello che riesce a fare .
Se andiamo comunque a fare il confronto per la stagione attuale , Zarate ha una media gol superiore solo ad Alfaro e Cissè (laziale) e ha una media gol inferiore a Rocchi e Kozak , quindi partendo dalla panca si potrebbe dire che questi sono più utili , almeno guardando i numeri
Riguardo al paragone con Klose (che veramente non capisco , ma vabbè) , la sua carriera parla per lui . Tra l'altro quando ha giocato titolare ha fatto sempre il suo , a differenza di Zarate . Questo è il primo anno da panchinaro per Zarate ...
Sulle pippe da mandare via , sono pure io daccordo di mandare via Alfaro e Makinwa , ma questo non significa mantenere Zarate solo perché è più forte di loro , ci vuole poco .
Chi fa la differenza è sempre ben accetto , il Zarate delle ultime 3 stagioni (su 4 totali in Italia) non lo fa . Se fosse ancora il Zarate del primo anno ce l'avrei come avatar .
Un giocatore del genere va tenuto con qualsiasi modulo lo devi dire al Raton , perché per lui Zarate deve fare solo la punta centrale (o la seconda punta , non l'ho ancora capito) e nel 4-2-3-1 quindi non ci giocherebbe per esempio .
Citazione di: neversurrender il 18 Mag 2012, 14:36
Io non voglio discutere delle ultime partite con Stramaccioni, ma non prendo neanche come riferimento una stagione pietosa dell'Inter, in cui sono cambiati 3 allentori e anche giocatori più blasonati hanno fallito (Forlan 18 partite di campionato, Zarate 22...stamo là; Pazzini con la Fiorentina viaggiava ad una media di 6 gol a campionato e il primo anno di Samp ne ha fatti 11, altro che 4 stagioni che non toppa).
Questo paragrafo l'ho tenuto per la fine per non incacchiarmi già all'inizio della risposta .
Sul blasonato Forlan , mi pare di averti già risposto e me lo riproponi nella risposta subito dopo :
Citazione di: Splash21 il 18 Mag 2012, 13:23
Forlan ha fatto schifo (è stato pure infortunato per gran parte della stagione pero') e ha fatto male pure l'anno scorso , è tornato in pessima forma dopo la Copa America per quello l'Atletico l'ha regalato all'Inter .
Pazzini , diversamente da Zarate sbaglia una stagione per la prima volta nelle ultime 4 , le ultime 3 di Zarate invece vanno dal decente al pessimo .
La tua risposta su Pazzini invece è una supercazzola , non puo' essere vera :
Pazzini con la Fiorentina viaggiava ad una media di 6 gol a campionato e il primo anno di Samp ne ha fatti 11, altro che 4 stagioni che non toppa . (che poi chi ha detto non toppa da 4 stagioni ? Il mio commento ce l'hai 10cm più su)
Postiamo i numeri di Pazzini , cosi' vediamo cosa mi rispondi senza fare giri di parole :
2008-2009 12 gol (tra Fiore e Samp)
2009-2010 17 gol
2010-2011 17 gol (tra Inter e Samp)
2011-2012 5 gol
E credo senza tirare rigori visto che nella Samp li tirava Cassano , invece nell'Inter ci pensa Milito