Citazione di: fiDelio il 13 Set 2017, 15:02
Ho Sky da 20 anni e so bene, purtroppo, che non hanno rivali in Italia con niente altro.
Sopratutto per la totale mediocrità delle concorrenti.
Però ritenere la partigianeria inevitabile cozza molto con il concetto di qualità.
Secondo me la qualità deve essere sinonimo di obiettività, altrimenti è un'altra cosa.
ma tu sottovaluti una cosa: sky non è solo sky sport/calcio, sky è una piattoforma completa che offre vari pacchetti ed ha molta scelta tra i suo canali (serie tv, cinema, documentari, ecc...)!
la partigianeria sta solo nel calcio (i motivi li ho scritti sopra...è una rete che deve fare soldi, non informazione libera e paritaria verso tutti) ed è un "male" che, per quel che mi riguarda, riesco ad accettare senza farmi rovinare il fegato!
Facciamo un gioco: non potendo sapere il numero di abbonamenti sky dovuti alla fede calcistica, cerchiamo di capire come i tifosi delle altre squadre interagiscono con la propria società e come si pongono verso l'acquisto del prodotto "squadra di calcio".
Prova ad andare su FB (per semplicità, non per altro) e vedi le principali squadre di serie A quanti "like" hanno
Certo, mi si risponderà che i like su Fb si comprano....vero, ma ciò non toglie che certi numeri sono assurdi! E contano, avoja se contano....
SS LAZIO: 778 mila like
RIOMA: 8,8 milioni di like
JUVE: 30 milioni
NAPOLI: 4 milioni
INTER: 6,2 milioni
MILAN: 24 milioni