Sky sport ridicoli!!

Aperto da Biancolazio, 12 Set 2017, 20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: italicbold il 13 Set 2017, 13:59
Non é vero. O meglio, é vero ma solo nel cortissimo periodo.
Nel medio e lungo periodo sono scelte perdenti.
Un canale televisivo vive anche nella continuità e nella durata nel tempo.

Stradaccordo.
Alla lunga paga solo la qualità e sopratutto lo stare sopra le parti. La partigeneria, cosi smaccata poi, porta solo disaffezione.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fiDelio il 13 Set 2017, 14:51
Stradaccordo.
Alla lunga paga solo la qualità e sopratutto lo stare sopra le parti. La partigeneria, cosi smaccata poi, porta solo disaffezione.
non concordo, per due motivi:

1) se la "partigianeria" è rivolta a 5 squadre che hanno il 40/50 % dei tifosi totali, nel tempo le cose non cambieranno! sempre che saranno le squadre con più tifosi

2) la qualità di sky, in confronto alle reti pubbliche o di mediaset, è avanti anni luce!

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2017, 14:55
non concordo, per due motivi:

1) se la "partigianeria" è rivolta a 5 squadre che hanno il 40/50 % dei tifosi totali, nel tempo le cose non cambieranno! sempre che saranno le squadre con più tifosi

2) la qualità di sky, in confronto alle reti pubbliche o di mediaset, è avanti anni luce!

Ho Sky da 20 anni e so bene, purtroppo, che non hanno rivali in Italia con niente altro.
Sopratutto per la totale mediocrità delle concorrenti.

Però ritenere la partigianeria inevitabile cozza molto con il concetto di qualità.
Secondo me la qualità deve essere sinonimo di obiettività, altrimenti è un'altra cosa.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fiDelio il 13 Set 2017, 15:02
Ho Sky da 20 anni e so bene, purtroppo, che non hanno rivali in Italia con niente altro.
Sopratutto per la totale mediocrità delle concorrenti.

Però ritenere la partigianeria inevitabile cozza molto con il concetto di qualità.
Secondo me la qualità deve essere sinonimo di obiettività, altrimenti è un'altra cosa.
ma tu sottovaluti una cosa: sky non è solo sky sport/calcio, sky è una piattoforma completa che offre vari pacchetti ed ha molta scelta tra i suo canali (serie tv, cinema, documentari, ecc...)!

la partigianeria sta solo nel calcio (i motivi li ho scritti sopra...è una rete che deve fare soldi, non informazione libera e paritaria verso tutti) ed è un "male" che, per quel che mi riguarda, riesco ad accettare senza farmi rovinare il fegato!

Facciamo un gioco: non potendo sapere il numero di abbonamenti sky dovuti alla fede calcistica, cerchiamo di capire come i tifosi delle altre squadre interagiscono con la propria società e come si pongono verso l'acquisto del prodotto "squadra di calcio".
Prova ad andare su FB (per semplicità, non per altro) e vedi le principali squadre di serie A quanti "like" hanno
Certo, mi si risponderà che i like su Fb si comprano....vero, ma ciò non toglie che certi numeri sono assurdi! E contano, avoja se contano....

SS LAZIO: 778 mila like
RIOMA: 8,8 milioni di like
JUVE: 30 milioni
NAPOLI: 4 milioni
INTER: 6,2 milioni
MILAN: 24 milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Ma quando andate a comprare la carne valutate la qualità del prodotto e il rapporto qualità/prezzo o il fatto se il macellaio sappia fare i soldi?

Io giudico in base a "qualità del prodotto e rapporto qualità/prezzo".
Vale per la carne come per tutti gli altri prodotti.
Ah, vale anche per il giornalismo sportivo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: MisterFaro il 13 Set 2017, 15:22
Ma quando andate a comprare la carne valutate la qualità del prodotto e il rapporto qualità/prezzo o il fatto se il macellaio sappia fare i soldi?

Io giudico in base a "qualità del prodotto e rapporto qualità/prezzo".
Vale per la carne come per tutti gli altri prodotti.
Ah, vale anche per il giornalismo sportivo.
ovvio, ma questo è il ragionamento che fai tu come cliente

sky, che è il fornitore, ragiona in modo diverso. sky offre il servizio migliore (dando ampio spazio durante i tg) alle squadre che gli garantiscono il grosso della ciccia

pensa se invece di fare i servizi su di loro li facessero su udinese, sampdoria, fiorentina, ecc...
magari ti prendi qualche cliente in più da udine, genova o firenze
ma magari ne perdi 10 volte di più dai tifosi delle big

mi sembra semplice da capire

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
tutto condivisibile, tutto fatto per vendere, e bla bla,ma : non è vero che siamo pochi...
e lo spazio che sky dà ai canidi non è in rapporto a loro vs di noi, ma nemmeno con loro vs le strisciate o al naples, è tutto "drogato" da chi è riuscito nel tempo a conquistare posti rilevanti nell' azienda, come pseudo professionisti peperonici...mi aspetto quindi nel tempo una crisi anche per quell' emittente.

P.S.
ho sky da 16 anni...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: paolo71 il 13 Set 2017, 15:28
tutto condivisibile, tutto fatto per vendere, e bla bla,ma : non è vero che siamo pochi...
e lo spazio che sky dà ai canidi non è in rapporto a loro vs di noi, ma nemmeno con loro vs le strisciate o al naples, è tutto "drogato" da peperonici...mi aspetto quindi nel tempo una crisi anche per quell' emittente.

P.S.
ho sky da 16 anni...
certo Paolo, hai ragione
ma infatti, come da post iniziale, per "loro" c'è il discorso delle redazioni piene zeppe di riomanisti!
stai tranquillo che se erano tutti Laziali non stavamo facendo questi discorsi  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2017, 15:25

sky, che è il fornitore, ragiona in modo diverso. sky offre il servizio migliore (dando ampio spazio durante i tg) alle squadre che gli garantiscono il grosso della ciccia

pensa se invece di fare i servizi su di loro li facessero su udinese, sampdoria, fiorentina, ecc...

Semplicissimo.
Ma infatti io non sto dicendo a sky come ragionare, sto parlando di come dovremmo noi cittadini/clienti/consumatori valutare il loro lavoro. Io non riesco a giustificare chi fa in maniera scorretta il proprio lavoro perché ad altri cittadini/clienti/consumatori va bene così.

So che capirai.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: MisterFaro il 13 Set 2017, 15:32
Semplicissimo.
Ma infatti io non sto dicendo a sky come ragionare, sto parlando di come dovremmo noi cittadini/clienti/consumatori valutare il loro lavoro. Io non riesco a giustificare chi fa in maniera scorretta il proprio lavoro perché ad altri cittadini/clienti/consumatori va bene così.

So che capirai.
ah si ok, ora ho capito meglio il post di prima  :p

guarda, posso dirti come la penso io: ho sky calcio e lo uso quasi esclusivamente per vedermi le partite (sia italiane che straniere).
Il servizio che mi offrono (qualità audio/video, commentatori, ecc...) mi piace molto, penso sia di grande qualità (ovviamente rispetto ai competitors).
Tanto mi basta  :beer:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
IMHO state tutti sottovalutando le derive che scaturiscono dall'equazione numero di tifosi / prodotto rivolto più a loro (per motivi, legittimi, di performance aziendale).

Il calcio (così come la politica, ma in questo caso non si applica) è un veicolo di opinione, che ultimamente tra l'altro fa girare tanto tanto denaro.

Quindi, sempre IMHO, parlare a profusione dell'episodio da rigore della squadra X, o del mercato della squadra Y, alla lunga può avere un impatto decisivo sugli eventi.

Alla lunga è così.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2017, 15:25

Invece sbagli.
Attenzione, la questione non é dare lo stesso minutaggio a Chievo e Juventus. Non é questo il nocciolo della questione. Il nocciolo della questione é la partigianeria. Che é altra cosa.
E' il porsi nei confronti dell'avvenimento sportivo.
Che la partita della Juventus sia più interessante della partita del Chievo é pacifico e su quello non c'é margine di discussione.
Dove invece il dibattito é aperto é sul porsi nei confronti dell'avvenimento sportivo.
QUindi la partigianeria. Alla lunga é una scelta perdente.
Perché alla fine l'esclusione delle piccole audiences é una cosa negativa.
Non lo dico io, ma é una teoria già lungamente studiata nel marketing e che ha già passato esami importanti.

https://it.wikipedia.org/wiki/Coda_lunga

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2017, 15:35
ah si ok, ora ho capito meglio il post di prima  :p

guarda, posso dirti come la penso io: ho sky calcio e lo uso quasi esclusivamente per vedermi le partite (sia italiane che straniere).
Il servizio che mi offrono (qualità audio/video, commentatori, ecc...) mi piace molto, penso sia di grande qualità (ovviamente rispetto ai competitors).
Tanto mi basta  :beer:

:up:

Aggiungo solo, non come risposta a te, che se una emittente cercasse di lusingarmi prendendomi per i fondelli, facendo passare la mia squadra come un qualcosa di molto diverso da quello che è, smetterei di foraggiare quell'emittente. Preferirei vedere servizi corretti più variegati piuttosto che monotematici e consolatori/perculanti.
Purtroppo l'offerta sa che questo tipo di  domanda è minoritaria è non è interessata a soddisfarla.

EDIT:
leggo solo ora IB, spero ne prendano atto gli "offritori"  ;-)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: StylishKid il 13 Set 2017, 15:43
Il calcio (così come la politica, ma in questo caso non si applica) è un veicolo di opinione, che ultimamente tra l'altro fa girare tanto tanto denaro.

Questo é ancora un altro discorso.
A mio avviso, per esempio, é pacifico che la Lazio é una squadra di calcio mentre le merde sono, storicamente, un ammortizzatore sociale.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 13 Set 2017, 15:43
Invece sbagli.
Attenzione, la questione non é dare lo stesso minutaggio a Chievo e Juventus. Non é questo il nocciolo della questione. Il nocciolo della questione é la partigianeria. Che é altra cosa.
E' il porsi nei confronti dell'avvenimento sportivo.
Che la partita della Juventus sia più interessante della partita del Chievo é pacifico e su quello non c'é margine di discussione.
Dove invece il dibattito é aperto é sul porsi nei confronti dell'avvenimento sportivo.
QUindi la partigianeria. Alla lunga é una scelta perdente.
Perché alla fine l'esclusione delle piccole audiences é una cosa negativa.
Non lo dico io, ma é una teoria già lungamente studiata nel marketing e che ha già passato esami importanti.

https://it.wikipedia.org/wiki/Coda_lunga
secondo me non sbaglio e la partigianeria è logica conseguenza di chi mi garantisce più abbonamenti e quindi più soldi

Comunque il tempo sarà galantuomo: secondo la teoria da te postata, sky sport è destinata a fallire nel breve periodo

vedremo  :beer:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 13 Set 2017, 15:45
Questo é ancora un altro discorso.
A mio avviso, per esempio, é pacifico che la Lazio é una squadra di calcio mentre le merde sono, storicamente, un ammortizzatore sociale.

Esatto, di qui la necessità, spesso, di parlare di loro.

Per fortuna che esistono ancora i 26 maggio, le SuperCoppeItaliane e i 7 a 1.
Perché questo qui non è più calcio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2017, 15:47
secondo me non sbaglio e la partigianeria è logica conseguenza di chi mi garantisce più abbonamenti e quindi più soldi

Comunque il tempo sarà galantuomo: secondo la teoria da te postata, sky sport è destinata a fallire nel breve periodo

vedremo  :beer:

Sì ma stiamo parlando di un numero "finito" decisamente basso di squadre minori.
Credo che quella teoria trovi il suo meglio se applicata ad una numerosità dei "siti" a bassa frequenza molto molto ampia.
Credo, almeno.

ian

*
Lazionetter
* 7.680

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: StylishKid il 13 Set 2017, 15:54
Sì ma stiamo parlando di un numero "finito" decisamente basso di squadre minori.
Credo che quella teoria trovi il suo meglio se applicata ad una numerosità dei "siti" a bassa frequenza molto molto ampia.
Credo, almeno.
non ti seguo, stiamo andando verso un campo a me sconosciuto
i miei ragionamenti sono fatti solo ed esclusivamente usando la MIA logica, lungi da me imbarcarmi o contestare teorie che non conosco

:beer:

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Che poi, sta "qualità" di sky, boh

Ma infatti parliamone, siamo arrivati alla definizione 4k ed ora 8K, mentre sky si è fermata all'HD da quattro anni. E' una azienda bloccata su standard qualitativi obsoleti per quel che costa e occhio alla fatturazione ogni quattro settimane, è un escamotage di chi si trova con l'acqua alla gola.

Discussione precedente - Discussione successiva