SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.

Aperto da WernerHeisenberg, 27 Dic 2018, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Non condivido la contestualizzazione forzata tra l'omicidio* Paparelli e gli anni di piombo. Non è stato un omicidio politico, non è figlio dell'esacerbazione degli animi e degli scontri tra diverse fazioni politiche. E' stato un gesto premeditato (ha puntato il secondo razzo verso la nord) di un omicida, Zigano, tifoso romanista. Aiutato da 2 complici.

Condivido il resto, su questo sono perplesso. Non tanto per il fatto della premeditazione, chi c'era ricorda l'incursione notturna dei topi in Nord deturpata di scritte sia nei parterre sia nei parapetti dei muretti affinché fossero ben visibili nelle riprese televisive, quanto per il fatto che gli anni di piombo non c'entrassero.

I tre vermi frequentavano abitualmente la sede di Via dei Volsci e per quel che ne so bazzicando anch'io in quel tempo ambienti limitrofi politicamente sono venuto a sapere che furono aiutati sia economicamente sia logisticamente da appartenenti a quella organizzazione.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Prima il lancio del razzo che mutuava l'azione dei guerriglieri palestinesi ora i volsci dietro la fuga degli assassini, secondo me, senza polemica, ogni tanto perdi la misura.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: novantatreesimo il 29 Ott 2019, 09:36
Prima il lancio del razzo che mutuava l'azione dei guerriglieri palestinesi ora i volsci dietro la fuga degli assassini, secondo me, senza polemica, ogni tanto perdi la misura.

Ho premesso che anche io per un certo periodo ho frequentato quegli ambienti e le voci che giravano erano quelle.
Il che non certifica assolutamente che abbia scritto la verità assoluta.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Sono prevenuto di mio e leggendo voi che l'avete visto credo proprio che non lo vedrò.
La ferita è ancora aperta.

Ciao Vincenzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Non vedranno da me più 1 euro.

Vincenzo Vive.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Ott 2019, 22:26

Non vi nascondo che io non l'ho visto. Non l'ho voluto vedere. Ero e sono carico di pregiudizi. E di risentimento, per tutti gli anni di inf.a.m.e. copertura mediatica del dileggio sistematico della memoria del povero Vincenzo, che è morto una volta allo stadio, e altre centomila fuori.

È la mia stessa, identica posizione.

Mi sono bastati i servizi che ho visto qua e là, dove chi non conosce quei fatti (e ormai sono passati 40 anni) veramente non riesce a capire da dove era partito quel razzo e chi l'aveva sparato.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
La prima parte è un'insalata russa, si parla confusamente del periodo storico, degli anni di piombo, dello scudo delle merde di 4 anni dopo (?) con tanto di inno, intervista al puffoconti, il tutto attingendo a materiale già utilizzato per altri servizi. Un minestrone.
La seconda parte è più attinente al fatto e descrive abbastanza correttamente quanto successe quel giorno e nei mesi a seguire.
Non ha niente a che vedere con i reportage di Buffa ma, quantomeno, tiene viva la memoria sulla morte di Vincenzo.
:since

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Ho visto anche io documentario e sono d'accordo con Vaz. Ho ancora i brividi, ieri sera avevo un groppo in gola, maledetti assassini. Avevo solo 7 anni all'epoca ma e' un ricordo che e' rimasto vivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva