SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
E' possibile godersi la santa Lazio per una ventina d'anni consecutivi senza questi imbecilli che ci rovinano nome e reputazione?
Ma la dirigenza ne sceglie a posta una paio di manigoldi ogni 10 anni così, per rovinarci l'anno?

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Dando un occhiata veloce all'ordinanza, le accusa sono tutte supposizioni basate sul traffico telefonico e agganci a celle telefoniche.
Si da molto credito a Gervasoni che è tutto un "sentito dire", "penso".
Comunque, si capisce anche perché hanno arrestato Mauri. Visto che Gervasoni dice che molti giocatori della Lazio hanno scomesso su Lazio Genoa, la procura spera che Mauri faccia i nomi.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ah, e nell'ordinanza si parla ben bene di bari roma, seppure di sfuggita...
così come nella prima ordinanza di arresto da parte di cremona (signori e soci) si parlava di lecce lazio sempre di sfuggita...
de martino parla di impossibilità di continuare le indagini.

dobbiamo dire di no, dobbiamo pretendere, come tifosi laziali, che si vada fino in fondo con la terza tranche, la quarta e tutte quelle che serviranno per chiudere il giro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riccardo

*
Lazionetter
* 321
Io rimango perplesso riguardo l' arresto di Mauri
Ho sentito la conferenza stampa di Di Martino, nella quale doveva spiegare le cause dell' arresto, ma il suo discorso è pieno di "si parla" "si dice" "probabilmente" "pensiamo che", non sono uscite intercettazioni, ne foto incriminate, sembra che la causa dell' arresto di Mauri sia perche è uscito il suo nome da qualche interrogatorio.
Mauri è in custodia cautelare. Ma non ha senso perche la custodia cautelare si da per 3 motivi: pericolo di fuga, pericolo di turbamento delle indagini, reiterazione del reato. Riguardo le prime due sono mesi che il giocatore è indagato, se aveva la coscienza sporca a questo punto poteva gia essere scappato dall' Italia e le prove poteva gia averle sporcate, per la terza il campionato è finito quindi al momento era impossibile la reiterazione.
Poi che fanno arrestano solo Mauri e nessuno del Lecce? La partita se l'è acchittata da solo?

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
ho letto velocemente...da quello che ho capito, sul fatto che mauri sia stato arrestato non ci sono dubbi...

viene più volte detto oltretutto che operava al fine di portare vantaggio alla stessa Lazio, quindi ci aspettano altre cose orribili...altri giocatori coinvolti e di sicuro Sculli che ci mette nella cacca come pochi..
Il racconto entra nel dettaglio, ci sono troppi dettagli, per Mauri è coinvolto fino al collo.

la responsabilità oggettiva non ce la toglie nessuno, spero solo che ci fermiamo a questo, visto che da quello che l'accusa vuole lasciar intendere, si vuole arrivare ad una responsabilità diretta dei club, cosa che sarà senz'altro fatta col Siena...

sono amareggiato, che schifo.

SFL

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Questi sono i cazzi veri che si profilano all'orizzonte.

Il gip Salvini non si sente di escludere il coinvolgimento di dirigenti e delle società stesse: «La manipolazione delle partite forse coinvolge anche la responsabilità di alcuni dirigenti e tecnici, che difficilmente potevano non essere al corrente della maggior parte delle situazioni illegali che stavano maturando intorno alle partite»

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421

La seconda non me la fa più aprire. C'è qualcuno che l'ha scaricata e me la può passare in qualche modo, per favore?

Nella prima ordinanza su Mauri c'è poco di nuovo: gli zingari che agganciano la cella di Formello, le ripetute chiamate e sms con Zamperini.
Il fatto nuovo è che Mauri ha utilizzato una scheda intestata ad un'altra persona solo per alcune chiamate.

Non ci sono intercettazioni, nè i testi degli sms scambiati.
Ci sono solamente i tabultai telefonici e molte supposizioni condite da se e da ma.
Infine udite udite: nell'ordinanza c'è il pezzo che quel pezzo di merda di Mensurati ha fatto per Repubblica(dellebanane) con tanto di intercettazioni tra lui e Ilievski. Si dice addirittura che è stato molto importante per le indagini. 

Su Sculli ci sono intercettazioni, neanche troppo compromettenti, secondo me, perchè deve essere dimostrato il tutto. Cioè, tanto per dire, nessuno (naturalmente) per telefono ha parlato di scommesse e combine.

Se paghiamo solamente per questo, me iscrivo alli terroristi (cit.).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gesulio il 28 Mag 2012, 15:02
ah, e nell'ordinanza si parla ben bene di bari roma, seppure di sfuggita...
così come nella prima ordinanza di arresto da parte di cremona (signori e soci) si parlava di lecce lazio sempre di sfuggita...
de martino parla di impossibilità di continuare le indagini.

dobbiamo dire di no, dobbiamo pretendere, come tifosi laziali, che si vada fino in fondo con la terza tranche, la quarta e tutte quelle che serviranno per chiudere il giro.

puoi postare il pezzo?? please

Comunque si deve fare tutto affinché tutte le partite sotto esame vengano chiarite!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
solo io, leggendo l'ordinanza, ho avuto la sensazione che Mauri rischi per aver scommesso più che per combine? Comunque leggendola, ho capito che Mauri è stato messo dentro per un giro di sms, sms non letti. A sto punto lo metti dentro e cerchi prove che attestino che questi sms avevano un contenuto di un certo tipo. Se così fosse, e non trovi niente, credo che un giro di sms sia un pochino poco per una condanna..

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665

La spettacolarità degli arresti è il supporto necessario al castello accusatorio.
Non avendo stralci di intercettazioni, l'opinione pubblica può essere indirizzata solo con la compiacenza degli organi di informazione, sempre ben disposti a cavalcare l'indignazione.

Se non si trovano prove concrete di soldi,  di accordi espressamente taciti, (almeno per quel che riguarda Noi- intesi come Stefano Mauri ) rimane solo l'immagine creata dai media.
Ma è su questa immagine che verrà indirizzato il processo.

Insomma, l'accusa ha creato la puzza di bruciato.
Qualcuno la sente, altri no, ma di certo per vedere le fiamme ci vuole ben altro.

A sensazione, verremo nuovamente condannati per puzza di bruciato, esattamente come calciopoli.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Mi dareste un link all'ordinanza visto che quelli postati prima non funzionano?

Contenuto sponsorizzato

Alex_k

Visitatore
Mah... premetto che non ci capisco nulla, ma da quello che ho letto su Mauri (ordinanza) non mi pare ci siano prove sufficienti per una condanna. Sono solo indizi, contatti, niente di ché. Se è questo quello che hanno, credo che ne uscirà pulito (dalla giustizia ordinaria).
Mi preoccupa molto di più quello che sto leggendo su Sculli, qui ci sono anche intercettazioni... brrr....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gesulio il 28 Mag 2012, 15:02
dobbiamo pretendere, come tifosi laziali, che si vada fino in fondo con la terza tranche, la quarta e tutte quelle che serviranno per chiudere il giro.

se pensi che noi tifosi possiamo fare qualcosa ti dico già da subito: magna tranquillo.
Noi come tifosi non so cosa possiamo fare, chi si deve muovere e lo deve fare celermente e in modo forte e deciso è solo la Proprietà.

Questo ennessimo schiaffo sarà il banco di prova del Presidente, da come si muoverà dipenderà il suo futuro come Presidente della SS Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: gesulio il 28 Mag 2012, 14:52
sto leggendo l'ordinanza, che dire... purtroppo sono abbastanza rassegnato per quanto riguarda la posizione di mauri e sculli... ci faranno il culo, è garantito. grazie mauri, tacci tua e de tu madre che t'ha cacato.

tra le altre cose ce n'è una mooolto interessante, però:

voi lo sapevate che mensurati era intercettato? ah no? bene.
guardate come si discolpa con hilievsky per via della famosa intervista di qualche mese fa al super latitante.
in pratica hilievsky si incazza con il giornalista per alcune inesattezze scritte nell'articolo, ma soprattutto per il fatto di aver nominato sculli... 
e lo fa incalzando il povero giornalista con alcune domande di questo tipo:

Hiliesky: E perchè SCULLI? Forse non è SCULLI questo tipo.. Perché fate questo
a SCULLI? Forse non è SCULLI; forse è TOTTI.. (inc)

Giornalista: (inc) perché l'articolo è stato scritto da un giornalista, non da
un poliziotto! Quindi è la stessa cosa! Se ora guardi Sky, vedi che non
parlano di SCULLI, ma parlano di mafia; non parlano né di te, né di SCULLI!
Ok, Hristian? Nessuno è arrabbiato ora! Abbiamo parlato con l'avvocato di
ZAMPERINI e ha detto che tu sei il più grande, sai.. ok? Nessuno vuole
prenderti in giro, né io, né Giuliano, né l'avvocato di ZAMPERINI, nessuno!
Ok?

Hiliesky: ok, ma questa storia (inc), io ho preso questi soldi! (inc) Ti ho
detto che abbiamo scommesso 20 – 30 mila tutte le volte e tu hai scritto tanti
soldi.. Perché (inc) tanti soldi?

Giornalista: Hristian, non so cosa ti hanno detto. Ma, se leggi l'articolo,
vedrai che c'è scritto che tu non sei un ragazzo della mafia, che non sei un
capo, che tu sei solo una persona che scommette, ok? Nulla in più di quello!
Nulla in più di quello!

Hiliesky: Nel tuo pezzo hai scritto dei miei tatuaggi.. Hai parlato di
Kosovo.. Non sono mai andato in Kosovo! Questa è Macedonia, non è Kosovo!

Giornalista: Si, lo so, è un errore! (inc) (complimenti, che grande giornalista, da pulitzer... confondere macedonia e kosovo... mamma mia... ndges)

Hiliesky: Si, ma questo errore è troppo! Hai detto che la gente di questa
città ha troppi soldi.. la mia macchina, BMW.. forse i magistrati guardano
questo testo e dicono "Ah, guida una BMW! Lo inculo, sa.. Ho il bodyguard, mi
chiamano "capo" e..

Giornalista: Non pensavo che la gente in Macedonia leggesse il giornale
Repubblica! E' incredibile no?... Se guardi ora la TV, parlano della mafia,
non parlano di te! E' tutto sul sistema, è tutto sulla mafia e.. non su di te!
Se guardi su Sky, ora.. Chiama tutti..

Hiliesky: Ora? Sul sky?
Giornalista: Si, ma non parlano di te, ma non parlano di te!! Parlano di
mafia e se .....
Hiliesky: Sky?
Giornalista: Sky, sky.. Se guardi le notizie su Sky, vedrai che parlano di
mafia e..
Hiliesky: (inc) Devi cambiare delle situazioni..
Giornalista: Non c'è alcun problema. Scriveremo quello che vuoi, ma ti devi
fidare di me! Siamo amici e non ti vogliamo prendere in giro! Ok?
Hiliesky: Ho visto scritto su SCULLI.. Perché non avete scritto su TOTTI? O
DEL PIERO?..

Giornalista: Ascolta! (inc) Sono delle rettifiche e la gente capisce
perfettamente cosa sono, ok?[/b]
Hiliesky: Stampato in Italia.. come funziona? (inc)...Se so queste
informazioni, gioco.. SCULLI gioca nel Genova e Lazio.. Ma forse non è questo
tipo..
Giornalista: Ascoltami! E' esattamente quello che scriveremo! Ok? Sono delle
supposizioni, ma niente di più.. E scriveremo esattamente questo! Ma credimi,
nessuno vuole fotterti, nessuno ti ha preso in giro, in nessun modo! Ti ho
detto che ho appena parlato coll'avvocato di ZAMPERINI; quando mi hai
chiamato, ero al telefono coll'avvocato di ZAMPERINI, ok? Ed era felice; ha
detto che tu sei il più grande.. Ok?
Hiliesky: Ok Non sono grande; sono solo onesto e tu puoi venire qua, come il
mio ospite e ora, questa notte vedi, per cortesia, se ci sono delle
possibilità di cambiare questa situazione!
Giornalista: Per quello, non c'è alcun problema. Ti chiamerò nel pomeriggio,
quando sarò..

[...]

Hiliesky: Conosco, ma come conosco? Ho parlato con qualcuno in qualche posto,
in qualche discoteca.. Questo non significa che conosco! Due dei giocatori
scommettevano, non tutti! Ma alcuni scommettevano per 5 – 6 (inc) Forse è
vero, forse non è vero! Forse GERVASONI scommetteva da solo, ma era con 5 -6
giocatori per tutti 40 mila, forse scommetteva da solo! Vedi, è questo il
191
brutto in questo gioco! Devi spiegare questo! Conosco (inc), conosco
GERVASONI, ho visto MASIELLO una volta.. Ti ho detto che ho visto BELLAVISTA,
BRESSAN.. Sai, non scrivi nulla su Mauro BRESSAN e BELLAVISTA e scrivi per
SCULLI..
Giornalista: Ok, perché sai, voglio scrivere (inc) non troppo..
Hiliesky: Ok, ma perché non scrivi per BRESSAN o BELLAVISTA? Perché?
Giornalista: Perché l'altro, per me, come giornalista, è più importante
dell'altro, sai.. Quindi per quello, io, io, io.. ho scelto una delle cose che
hai detto, ho scritto e mi sono fermato e (inc).. L'unico problema di cui
capisco che non sei contento e domani lo correggo..

Hiliesky: Correggi qualche situazione nel testo, se puoi..

che però per gli inquirenti sono assolutamente fuffa:

Proprio per tali ragioni ILIEVSKI, nel proseguire la conversazione con il giornalista si muove su
più fronti che riguardano argomentazioni insostenibili su importanti giocatori di calcio ed altre
situazioni riguardanti il fenomeno del calcio-scommesse, con il chiaro intento di inquinare il
tutto.

boh, vabbe', continuo la lettura. comunque è chiaro che per Mauri c'è tanta roba.
Da brividi l'intercettazione di Mensurati.

purtroppo , essendo mauri più che coinvolto , lo prenderemo in cu.lo 2 volte.
e le parole di di martino mi hanno dato l'impressione che le inagini si fermeranno o andranno scemando , altro che arresti da bari e napoli.

Cmq appare chiaro che Mensurati è il burattino di qualcuno.

Ah , io voglio leggere i testi degli sms , delle chiamate , insomma prove.

Gesulio , secondo te ce la caviamo con una penalizzazione ?

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Rega'! Questa è la magistratura ordinaria, non quella sportiva. Questi non arrestano su comando dei raccomandati riommici o altre menate del genere.
Mettemose l'anima in pace e speriamo solo che sia coinvolto qualche gicatore e nessun dirigente

ilviterbese

*
Lazionetter newbie
* 1
io questo stress non lo reggo più. do le dimissioni da tifoso della Lazio.

non mi sono mai reso tanto conto del fatto che, 39 anni fa, sbagliai squadra della Capitale.

Da allora solo umiliazioni, derisioni, sconfitte.

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Citazione di: ilviterbese il 28 Mag 2012, 15:20
4 scandali su 4.

non mi sono mai reso tanto conto del fatto che, 39 anni fa, sbagliai squadra della Capitale.

vattelappijanderculo  :asrm

Contenuto sponsorizzato

FMSSL

Visitatore
4 scandali su 4.

Ecco da bravo, vattenaffanculo a tifà le merda, su, da bravo

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
4 scandali su 4.

Se pensi quello in grassetto....DIMISSIONI ACCETTATE!

Discussione precedente - Discussione successiva