Citazione di: Eagle70 il 29 Mag 2012, 13:18
mi fa sorridere il fatto che oltre ad avere lo stesso nome, ieri sera abbiamo fatto praticamente lo stesso percorso....
la mia teoria e' che mauri fosse uno scommettitore incallito.
non mi quadra il mancato rapporto tra mauri e lo zingaro, tanto piu' che mauri usava una utenza finta.
perche' c'e' sempre zamperini come intermediario?
e poi, perche' mauri dovrebbe intrattenere rapporti con due titolari di agenzie di scommesse?
oltre a prendere soldi dagli zingari si gioca per conto suo la partita che ha acchittato?
puo' essere...
ma puo' essere anche che mauri scommettese e basta.
zamperini invece, amico fraterno di mauri, e' incappato in qualcosa piu' grande di lui, magari debiti di gioco non saldati.
per sdebitarsi fa finta di avere delle dritte da mauri, magari lo chiama per qualche stronzata e fa finta di avere le dritte che poi gira agli zingari.
oppure va da mauri e gli racconta tutto, supplicandolo di reggergli il gioco.
poi magari gli dice culo, ma in fin dei conti indovina i risultati di partite di fine stagione, un squadra con forti motivazioni e un'altra in vacanza reduce da sette sconfitte di fila in trasferta.
va a formello con ilievsky, si intrattiene tre minuti con mauri che gli da i biglietti, e se ne va.
e lo stesso fa con milanetto, suo compagno ai tempi del modena.
poi va con ilievsky nelle stesse agenzie dove mauri gioca le sue giocate personali.
ti quadra come possibile ragionamento?
a me personalmente non quadra.
ti dico l'idea che, secondo me, si sono fatti i magistrati.
mauri, insieme con altri giocatori della Lazio si sono scommessi l'esito incriminato, x primo tempo con gol e l'over finale, alla ricevitoria di alessi. convinti di andare sul sicuro da mauri stesso che, intrattenendo rapporti con zamperini, noto amico degli zingari, aveva dato per sicuro il coinvolgimento nella combine dei genoani.
questo ciò che pensano i magistrati.
mauri sta dentro per convincerlo a confessare innanzitutto che giocava di brutto e poi che per quella specifica partita, aveva l'accordo di altri giocatori della Lazio, nonché soldi da puntare per loro conto.
se i magistrati riuscissero a dimostrare questo, tramite confessione di mauri, perché con i soli dati a loro disposizione (tutti indiziari, montagne di chiamate e sms e manco uno straccio di testo più o meno esplicito, nonché niente tracciatura di soldi passati di mano o versamenti anomali) non possono farlo, bene, mauri uscirà presto e per noi, intesi tifosi della Lazio, cominceranno le pene dell'inferno.
altrimenti temo che il povero stefano starà dentro finché si può e anche oltre.
io credo che sia una ricostruzione sensata, quella che hanno in testa i magistrati, se non altro perché, dato il lavoro che fanno, devono comunque immaginarsi uno scenario colpevolista.
a me sinceramente non interessa più di tanto stare a fare ipotesi più o meno colpevoliste su questo o quell'altro.
ho la mia idea e me la tengo perché a questo punto, come dice ralph, l'unica cosa che mi interessa è se questo [...]e riuscirà o no a tenerci fuori dai guai.