SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: cosmo il 29 Mag 2012, 23:21
L'avete sicuramente già messo in evidenza ma io me ne sono accorto leggendo per la seconda volta, nell'ordinanza, la parte relativa a Lazio-Genoa.
Mi riferisco all'assenza di Dainelli nei mandati di custodia cautelare, quando Dainelli partecipa all'incontro successivo alla partita insieme a Sculli, Zamperini, Milanetto. (Mauri non c'è in quell'occasione) e viene ripetutamente citato come parte attiva della combine.

Qualche pagina prima, si parla di Gervasoni e dei suoi contatti per acchittare le partite sostenendo che era d'uso pagare un giocatore di riferimento affinché corrompesse un paio di difensori.
Ora, i difensori di quella partita Lazio.Genoa sono proprio Criscito e Dainelli, il primo raggiunto da avviso di garanzia, il secondo ignorato. Come mai?

Sottolineo questo perchè, se si accertasse la colpevlezza di Mauri, potrebbe essere solo lui fra i laziali a conoscenza della combine ; mentre nel Genoa sarebbero 3: Milanetto, Dainelli e Criscito.
Lo scenario quindi potrebbe escludere con ragionevole certezza l'accordo con altri giocatori della Lazio, malgrado Gervasoni accenni ad "altri giocatori della Lazio" che si erano scommessi qualcosa di diverso dall'over

Guarda un pò, era Dainelli a marcare Rocchi sul goal del 2-1...

Io l'ho già detto ieri: può sembrare strano che la Lazio dopo il goal dell'1-0 abbia rallentato, ma è un atteggiamento che si è visto spesso nella Lazio di Reja, e anche un atteggiamento tipico del Calcio, con la squadra che una volta passata in vantaggio non ha bisogno di attaccare con insistenza, al contrario degli avversari. Mauri poi giocò male per tutta la partita, anche nel secondo tempo in cui gli "zingari" avevano bisogno dell'over, mentre Sculli era addirittura in panchina.
Sul Genoa invece ci sarebbe molto più da ridire, perché è strano che dopo il pareggio (con un goal irregolare tra l'altro) smisero di giocare...

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: stefanone76 il 29 Mag 2012, 23:35
non c'è problema, ma hai visto le risposte successive? uno sta una, due tre ore senza leggere e si ritrova con persone che gli augurano il male al buio, sul fatto che altro usi il mio stesso nick che, scusate, non è neanche originalissimo? cioè mi fossi chiamato jiubceeeeeeeeeeeee0yuibep0 ok? ma un nome comune come stefano e un anno qualsiasi? niente, ero io, romanista della roma merda, che per quanto la odio c'è gente che non mi parla da anni perchè sono un antiromanista cosmico? ma si può? dare prove di Lazialità? io, che scusate, negli ultimi 20 anni avrò perso allo stadio si e no 10 partite per funerali, ospedali etc? senza polemica, auguri a tutti, forza Lazio e spero per tutti noi che le cose doman vadano bene.
Forza Lazio, ma, credo, non scriverò più.
p.s.
chi vuole lo scanner dell'ultima tessera, casomai pensasse sto scappando, me lo chieda in privato con mail allegata, in giornata provvedo.

no dai... si sono sbagliati, siamo tutti nervosi per il caso MAuri... non te la prendere..

SFL

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: stefanone76 il 29 Mag 2012, 23:35
non c'è problema, ma hai visto le risposte successive? uno sta una, due tre ore senza leggere e si ritrova con persone che gli augurano il male al buio, sul fatto che altro usi il mio stesso nick che, scusate, non è neanche originalissimo? cioè mi fossi chiamato jiubceeeeeeeeeeeee0yuibep0 ok? ma un nome comune come stefano e un anno qualsiasi? niente, ero io, romanista della roma merda, che per quanto la odio c'è gente che non mi parla da anni perchè sono un antiromanista cosmico? ma si può? dare prove di Lazialità? io, che scusate, negli ultimi 20 anni avrò perso allo stadio si e no 10 partite per funerali, ospedali etc? senza polemica, auguri a tutti, forza Lazio e spero per tutti noi che le cose doman vadano bene.
Forza Lazio, ma, credo, non scriverò più.
p.s.
chi vuole lo scanner dell'ultima tessera, casomai pensasse sto scappando, me lo chieda in privato con mail allegata, in giornata provvedo.

Non te ne andare, io (ora) ti credo.
però ti vorrei far notare come nel piccolo tu sia lo Stefano(ne76) Mauri de lazio.net.
Tu hai affermato che gli indizi verso Mauri sono quasi una prova, ora però anche gli indizi che ha trovato Nonnullo su di te sembrano prove.
Ora però capisci quanto è brutto essere considerato colpevoli in base ad indizi.

Sei d'accordo?

EDIT: chiaramente Nonnullo non è Mensurati :)

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: AquilaLidense il 29 Mag 2012, 23:43
Non te ne andare, io (ora) ti credo.
però ti vorrei far notare come nel piccolo tu sia lo Stefano(ne76) Mauri de lazio.net.
Tu hai affermato che gli indizi verso Mauri sono quasi una prova, ora però anche gli indizi che ha trovato Nonnullo su di te sembrano prove.
Ora però capisci quanto è brutto essere considerato colpevoli in base ad indizi.

Sei d'accordo?

EDIT: chiaramente Nonnullo non è Mensurati :)

io non ho mai parlato di serie b per la Lazio, mai, ho detto che il carcere è una follia nella sua situazione, ho solamente parlato degli indizi a carico di Mauri, e mi sembra diverso, sul resto mi sono limitato a fare delle osservazioni, spero che domani tutti si chiarisca.
vado a letto, per chi mi vuole insultare buonanotte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Ci sono i miei post sull'IMEI sul forum di marione!

Altro che se leggono.

MER.DE

Voi e quer ciccione.

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Grazie ragazzi per l'enorme contributo che state dando! é proprio vero, Laziali, bella gente!! Sempre forza Lazio e  :asrm :asrm
Aspettiamo con ansia l'interrogatorio di domani  :band1: :band1:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Una domanda: Mauri ha ottenuto l'anticipo alle 16:00 di oggi per chiarire la sua posizione nella faccenda, quanto dovrà aspettare per ricevere i risultati? Quando potrà sapere se verrà scarcerato e se verrà assolto o condannato?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
ci sono buone probabilità che io possa arrivare direttamente a un ottimo aggancio per diffondere le incongruenze che sono state tirate fuori in questo topic e nell'altro.
Chiedo a chi è più capace di me di confezionare quel documento in cui si sintetizza tutto in modo da farglielo avere.
Per i moderatori: in pvt se serve ci dico chi è e come ci sono arrivato.

ps. é un giornalista d'inchiesta, lazialissimo, ha scritto libri sulla Lazio e collabora o ha collaborato con giornali tosti. Non mi risulta abbia mai collaborato con Repubblica (un punto a favore).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: gentlemen il 29 Mag 2012, 22:45
E' una questione di civiltà democratica, siamo diventati un Paese al livello del peggior Cile di Pinochet, la Costituzione Italiana, scritta dai Padri Costituenti, SANCISCE IN MANIERA SACRALE LA PRESUNZIONE DI INNOCENZA FINO A SENTENZA DEFINITIVA.

[...]

E non si invochi la necessità di fare presto, da ITALIANO VOGLIO IL RISPETTO DELLA NOSTRA COSTITUZIONE.

E mi autocito:

Citazione di: marcantonio il 29 Mag 2012, 21:41
Non è questione di colpevolezza o innocenza. Se vogliamo non è nemmeno (solo) questione di Lazio. Non è questione di andare e spaccare tutto.

È questione che in un paese civile non si arresta un cittadino sulla base di sospetti e chi non difende (civilmente ma con fermezza) la propria libertà merita di perderla.

MAURI LIBERO.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: cosmo il 30 Mag 2012, 00:15
Allora
ci sono buone probabilità che io possa arrivare direttamente a un ottimo aggancio per diffondere le incongruenze che sono state tirate fuori in questo topic e nell'altro.
Chiedo a chi è più capace di me di confezionare quel documento in cui si sintetizza tutto in modo da farglielo avere.
Per i moderatori: in pvt se serve ci dico chi è e come ci sono arrivato.

ps. é un giornalista d'inchiesta, lazialissimo, ha scritto libri sulla Lazio e collabora o ha collaborato con giornali tosti. Non mi risulta abbia mai collaborato con Repubblica (un punto a favore).

Air e Pikkio credo possano sintetizzare meglio di tutti

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Che lavoro che state facendo ragazzi!!spero con tutto il cuore che serva ad aiutare Mauri e La nostra Lazio!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Troppo incasinato dal lavoro ... vi leggo e vi ringrazio!

Le possibilità che ci lascino in pace sono pochissime ma ce le giocheremo tutte, e non faremo, non dovremo far cadere per terra una briciola di verità, tutta la verità, su quello che vogliono nascondere!

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Allora ragazzi sto lavorando al file di testo inviatomi in privato oggi da Air (se ho fatto confusione con i nick scusatemi). Sono racchiusi i post della vicenda IMEI e sto cercando di correggerne la forma (ci sono molti termini coloriti) e di organizzare la discussione in modo chiaro e facilmente consultabile. E' un lavoro un pò complicato ma ci provo, posterò i risultati sul forum o li passerò in privato a chi vorrà.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
CALCIOSCOMMESSE/Lazio,Mauri: 'Mi difenderò con tutte le mie forze'

«Sono pronto a difendermi, e lo farò con tutte le mie forze». Il capitano della Lazio Stefano Mauri non si è lasciato andare allo sconforto nelle sue prime 24 ore da detenuto. È tranquillo e determinato in una cella del carcere di Cremona di Cà de ferro, alla periferia della città lombarda da cui ha preso il via il ciclone che ha sconvolto il mondo del calcio. «Ero pronto a confrontarmi con i giudici anche prima» di quell'ordinanza di custodia cautelare che lo accusa di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, ha raccontato a chi l'ha visto. Quell'ordinanza che continua a leggere senza sosta nella sua cella, che condivide con due extracomunitari. Due ragazzi che sembra l'abbiano aiutato in tutto, quando è arrivato, così come altri detenuti. Sono i compagni di cella che cucinano per il co-detenuto famoso. Il capitano biancazzurro è tranquillo, e per questo la direzione del carcere non ha deciso nei suoi confronti particolari misure di sorveglianza, come invece accade nei confronti di chi entra per la prima volta in un istituto di pena e potrebbe tentare gesti autolesionistici. Mauri ha scosso la testa quando ha potuto vedere in televisione la conferenza stampa del procuratore di Cremona Roberto di Martino e degli investigatori che l'hanno arrestato. «Sono stati molto cortesi e sensibili - spiega uno dei suoi legali, Matteo Melandri che oggi l'ha visitato in carcere - è pronto per essere interrogato e chiarire tutti gli aspetti di questa vicenda. È una persona forte e ha tutta l'intenzione di confrontarsi su tutti gli aspetti che gli sono contestati. Per questo sta studiando l'ordinanza». Di parlare aveva intenzione anche prima di essere arrestato, tant'è vero che la sera di domenica, forse dopo i primi rumors di svolte imminenti nell'inchiesta cremonese, ha deciso di partire da Roma con gli avvocati per essere poi intercettato al casello autostradale di Cremona. Da qui è stato portato in carcere dagli agenti. Tamburellava nervosamente con le dita sulle gambe, ma non sembrava intimorito. Ha fatto una sola domanda: «Com'è arredata una cella?». Poi, una volta dentro, ha cominciato a studiare quelle quasi 500 pagine di un'ordinanza in cui non si riconosce. «Ci sono cose che non sono mai successe», ha detto. Lo ripeterà domani pomeriggio davanti al gip. «È contento di poter farlo subito», ha spiegato l'avvocato Melandri.(Fonte: Ansa)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: happyeagle il 30 Mag 2012, 01:24
«Ci sono cose che non sono mai successe», ha detto.

Sono curioso di sapere quali sono

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Ci sono i miei post sull'IMEI sul forum di marione!

Altro che se leggono.

MER.DE

Voi e quer ciccione.

Ari-ottimo Air (non per il porco, ma per l'avvocato di Mauri)

Forza, non molliamo.

:band1:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
Contenuto sponsorizzato

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Mag 2012, 23:38
Guarda un pò, era Dainelli a marcare Rocchi sul goal del 2-1...

Io l'ho già detto ieri: può sembrare strano che la Lazio dopo il goal dell'1-0 abbia rallentato, ma è un atteggiamento che si è visto spesso nella Lazio di Reja, e anche un atteggiamento tipico del Calcio, con la squadra che una volta passata in vantaggio non ha bisogno di attaccare con insistenza, al contrario degli avversari. Mauri poi giocò male per tutta la partita, anche nel secondo tempo in cui gli "zingari" avevano bisogno dell'over, mentre Sculli era addirittura in panchina.
Sul Genoa invece ci sarebbe molto più da ridire, perché è strano che dopo il pareggio (con un goal irregolare tra l'altro) smisero di giocare...
Ma che dici! Oggi, il caro e lazialissimo guidone (rigorosamente minuscolo) ha detto che, in quella partita, anche lui aveva nutrito dei dubbi e, mentre stava continuando a parlarne, da esclamato: "Vabbè, famme stà zitto.......è meglio che mando la pubblicità"

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: nonnullo il 29 Mag 2012, 19:38
stefano' te posso chiede una cosa?
ho visto che sei stato molto attivo nell'estate del 2010, fino a gennaio 2011, continuando a dire che non avevamo la rosa per stare sopra a milan inter e roma, che eravamo da settimo-ottavo posto, poi però è andata diversamente e sei sparito.
ti sei riaffacciato qui di recente, prima per caldeggiare pea e ora in questo topic, da addetto ai lavori e gran scommettitore, ma sempre con questa obiettività un po' fasulla.
per carità, tu sarai lazialissimo, di quelli onesti intellettualmente, di quelli educati che non scrivono mai asroma merda (eh già me li sono letti proprio tutti i tuoi post), e mai li dileggiano in maniera eccessiva.
però oggi mi sono imbattuto in questo qua
https://twitter.com/#!/stefanone76
anche lui scommettitore, anche lui molto obiettivo, tranne quando si tratta di chiedere la #serieb per la lazio.
ora visto che non sei certamente tu e mi scuso per averti tirato in mezzo, ma sono giorni particolari capisci, sono sicuro che non ti costerà niente scrivere

"non sono io quella merda di romanista che su twitter ha lo stesso nome mio"

così glielo twittiamo subito subito

è un attimo fammi questa cortesia, fallo per tutto il tempo che c'ho sprecato

Senza parole .. forse è vero siamo tutti nervosi e lo capisco .. però insultare e infamare una persona che prova a dare il suo contributo ad una discussione tecnica, avendone le competenze, è gravissimo.
Stefano (Stefanone76), mio carissimo amico e collega, è il più laziale laziale che io abbia mai conosciuto .. e non deve certo dimostrarlo a nessuno .. tantomeno a nonnullo (certo che devi avere proprio una vita triste se passi il tempo a rileggerti tutti i topic di un netter dal 2009 ad oggi, studiandone il tempo degli interventi, i toni, le sfumature, confrontandoli con twitter .. ) a tutti quelli che si fingono democratici, progressisti, e poi come qualcuno non la pensa come loro vai con "tana per lo sciacallo", "cane di merda" ed altre accuse gravissime, e soprattutto a tutti quelli che si sono accodati nel lodare nonnullo per il "suo genio".
Spiace perchè Stefano non meritava tale attacco e spiace ancora di più perchè il suo contributo era l'unico, o comunque uno dei pochi, veramente valido e competente all'interno di questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva