SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Moebius

*
Lazionetter
* 807
ma Palazzi per chiedere 27 punti all'Albinoleffe di cosa li accusa?

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Roxy00 il 01 Giu 2012, 13:48

Si, l'Avesa ha tesserato Cossato DOPO il suo coinvolgimento. Credo che sia proprio una regola FIGC che preveda la penalizzazione in questo caso.
La Juve, invece, non rischierebbe nulla per Conte e Bonucci in quanto il loro tesseramento è precedente al coinvolgimento.

Si ma la domanda credo fosse riferita al fatto che l'Avesa sapesse che Cossato era stato deferito.
Ovviamente era impossibile visto che la procura ha aperto il fascicolo nel 2011 e Cossato è stato tesserato dall' Avesa nel 2010.
Comunque grazie per la delucidazione...ora sappiamo che Cossato quando ha scommesso era tesserato dall' Avesa.
Non spiega però il fatto che, non avendo per ovvi motivi scommesso sull' Avesa, la stessa sia stata penalizzata.

Scusate l'OT non riferito alla Nostra.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Moebius il 01 Giu 2012, 14:03

Non ho visto la classifica ma i 27 punti potrebbero essere cosi' tanti per diventare afflittivi.

Ma credo che l'Albinoleffe ci sia dentro co tutte le scarpe, i calzini i calzoni e pure la camicia di qualche dirigente

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: Moebius il 01 Giu 2012, 14:03
Credo che gli abbia contestato 13 partite. 2 x 13 + il punto per l'aggravante.

Per Air : si a LazioStyle Radio hanno letto da un giornale o da Sky , hanno anche detto che , come diceva Buffon , i media pare che sappiano le cose in contemporanea o in anticipo , per cui aspettavano conferme.
Magari stavolta i media hanno avuto la soffiata sbagliata o più semplicemente hanno scritto una caz.zata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Magnopèl il 01 Giu 2012, 14:06
Credo che gli abbia contestato 13 partite. 2 x 13 + il punto per l'aggravante.

No Magno  :p, l' Albinoleffe era coinvolta in 9 gare e aveva 5 tesserati coinvolti.
E la richiesta di patteggiamento da quel che intuisco non è stata accolta (anche se su questo non riesco a capire bene).

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: RastaEagle il 01 Giu 2012, 14:06
Non ho visto la classifica ma i 27 punti potrebbero essere cosi' tanti per diventare afflittivi.

Ma credo che l'Albinoleffe ci sia dentro co tutte le scarpe, i calzini i calzoni e pure la camicia di qualche dirigente
guarda che mica si aumentano i punti per renderli afflittivi, comunque l'albinoleffe e' retrocessa

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Indignato , quindi che criterio ha usato palazzi ?
(conoscendo il tipo , se mi rispondi 'nessun criterio' ti credo)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
La linea è chiara: se patteggi ed eviti de facce fa' la figura de quelli che hanno fatto un polverone indagando a cazzo de cane, è come se non ti fosse successo nulla.

Se invece te impunti a voler vedere il mio punto, io intanto te distruggo con penalizzazioni roboanti. Poi anche sull'onda di quello che mergerà dal processo della giustizia ordinaria, te faccio lo sconto.

Se alla Lazio chiedessero oggi di patteggiare 2 punti con squalifica del giocatore, molti sarebbero disposti ad accettare, nel dubbio che ci sia un pericolo maggiore dietro la porta.
Perderesti l'Europa, ma la vita continua.

Mauri sta tenendo duro, e se questa è la strategia che persegue, spero che lo faccia con tenacia: evidentemente ha capito che Gip e PM bluffano. E uno che per difendere la propria posizione evita de confessà di fare scommesse e allunga la sua permanenza in carcere, je frega cazzi dei deferimenti de Palazzi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: arkham il 01 Giu 2012, 14:26

Se alla Lazio chiedessero oggi di patteggiare 2 punti con squalifica del giocatore, molti sarebbero disposti ad accettare, nel dubbio che ci sia un pericolo maggiore dietro la porta.

Si. Peccato che tutto viene complicato dal fatto che perderesti l'Europa in favore delle merde, e questo non lo possiamo accettare.
Che  lo tenga bene in mente chi ha organizzato questa ennesima porcheria.

eaglesforever

*
Lazionetter
* 215
Citazione di: arkham il 01 Giu 2012, 14:26
La linea è chiara: se patteggi ed eviti de facce fa' la figura de quelli che hanno fatto un polverone indagando a cazzo de cane, è come se non ti fosse successo nulla.

Se invece te impunti a voler vedere il mio punto, io intanto te distruggo con penalizzazioni roboanti. Poi anche sull'onda di quello che mergerà dal processo della giustizia ordinaria, te faccio lo sconto.

Mauri sta tenendo duro, e se questa è la strategia che persegue, spero che lo faccia con tenacia: evidentemente ha capito che Gip e PM bluffano. E uno che per difendere la propria posizione evita de confessà di fare scommesse e allunga la sua permanenza in carcere, je frega cazzi dei deferimenti de Palazzi...

Se non parla vuol dire che ha la coscienza pulita...........altrimenti gli sarebbe convenuto confessare subito !!!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: eaglesforever il 01 Giu 2012, 14:31
Se non parla vuol dire che ha la coscienza pulita...........altrimenti gli sarebbe convenuto confessare subito !!!

sai che anche io comincio ad avere questa sensazione?

Contenuto sponsorizzato

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Il patteggiamento è un'ammissione di colpevolezza in ogni caso. Io se fossi in Mauri e se lui è innocente come dice, non patteggerei mai!

Perchè devo sporcare il mio nome e darla vinta a queste mer.de... tanto pure se mi squalifichi a vita, capirai, mi perdo 2 anni di carriera... se invece patteggio sarò per sempre ricordato come quello che si vendeva le partite...

Mauri se sei innocente non patteggiare! anche a costo di rischiare grosso tu e la Lazio. l'onore viene prima di qualsiasi coppa o campionato... imho

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Magnopèl il 01 Giu 2012, 14:25
Indignato , quindi che criterio ha usato palazzi ?
(conoscendo il tipo , se mi rispondi 'nessun criterio' ti credo)

Giuro che faccio fatica a capire il criterio di Palazzi.
Posso provare a ricostruire secondo quello che penso ma rimane un esercizio del tutto personale.
Immagino che la pena per ogni partita parta da una base massima di 3 punti di penalizzazione (il valore di una vittoria per dire) e vada a scalare se ci siano attenuanti per la società coinvolta.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: gingiula il 01 Giu 2012, 14:33
Il patteggiamento è un'ammissione di colpevolezza in ogni caso. Io se fossi in Mauri e se lui è innocente come dice, non patteggerei mai!

Perchè devo sporcare il mio nome e darla vinta a queste mer.de... tanto pure se mi squalifichi a vita, capirai, mi perdo 2 anni di carriera... se invece patteggio sarò per sempre ricordato come quello che si vendeva le partite...

Mauri se sei innocente non patteggiare! anche a costo di rischiare grosso tu e la Lazio. l'onore viene prima di qualsiasi coppa o campionato... imho

infatti. Se siamo innocenti, non dobbiamo patteggiare proprio niente.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Magnopèl il 01 Giu 2012, 14:06
Per Air : si a LazioStyle Radio hanno letto da un giornale o da Sky , hanno anche detto che , come diceva Buffon , i media pare che sappiano le cose in contemporanea o in anticipo , per cui aspettavano conferme.
Magari stavolta i media hanno avuto la soffiata sbagliata o più semplicemente hanno scritto una caz.zata.

Povero ragazzo.

:(

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.594
il fatto e' che Mauri ci rimette il nome e la carriera... oltre a soldi e giorni di carcere..

noi ce rimettemo un sacco de punti, l'EL e diversi soldini...

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: Chuppy il 01 Giu 2012, 13:48

purtroppo per noi, a mio avviso, SBAGLI. Provo a spiegarmi.

L'onere della prova nel processo penale è a carico della accusa, ma nell'ordinamento sportivo è a carico della difesa. Questo vuol dire che se Palazzi accusa qualcuno di qualcosa, sono gli imputati a dover portare le prove che li scaggionino.

Il problema, che si è appalesato già ieri, è che il procuratore Federale non ammette (ed non è stato ammesso) contraddittorio con gli accusatori (Gervasoni e Carobbio), poiché dal suo punto di vista, uno che ha patteggiato, sta sicuramente dicendo la verità, quindi non c'è motivo ulteriore di fare un confronto in aula, e portare propri testimoni.

Da questo punto di vista, se per Mauri il processo penale si risolverà con un NON rinvio a giudizio, o con una assoluzione, diversamente andrà il processo sportivo, dove la "confessione" di Gervasoni sarà praticamente inconfutabile.

Dal punto di vista della Lazio, l'unica è sperare di limitare il danno al deferimento riguardo la "responsabilità oggettiva" ed evitare quella "diretta".

Se non ci sono FATTI CONCRETI Palazzi non può fare nulla....
Nel 2006 c'erano le intercettazioni, parziali, ma c'erano.
Oggi no, non c'è nulla. E con il nulla non deferisci nessuno.
Con il calcio girano un bel mucchio di soldi, squadre quotate in borsa, è facilissimo fare danni per decine di milioni di euro.
Palazzi & soci sanno che se sbagliano, con le richieste di risarcimenti alla FIGC, questa volta qualcuno glielo apre il qulo.

Contenuto sponsorizzato

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: gingiula il 01 Giu 2012, 14:33

Quoto anche i punti, perchè se ci fanno uscire dall' EL (o qualsiasi tipo di penalizzazione) e poi si dovesse scoprire che Mauri è innocente... non sono sicuro che Palazzi e la procura di Cremona sopravvivano all'ira di una tifoseria inferocita. Ci sarebbe da chiedere tanti di quei danni che ci si fa un calciomercato stile Real Madrid...

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Centurio il 01 Giu 2012, 14:38
infatti. Se siamo innocenti, non dobbiamo patteggiare proprio niente.

Per Palazzi non esistono innocenti, nè possibilità di difesa.

O sei colpevole, o stai mentendo.

Dunque, ti condanno.

Detto quanto sopra: Patteggerei anche se fossi pulito come un angioletto.

Discussione precedente - Discussione successiva