Per chi sostiene la proposta di ipotetico patteggiamento (ipotetico perché te lo potrebbero anche rifiutare, e a quel punto il cetriolo è doppio):
Andate a chiedere ai tifosi della Juve se sono contenti dell'avvocato che nel 2006 disse al giudice sportivo che la retrocessione in B era una condanna equa (a fronte del timore della radiazione della società).
Solo per scoprire nel corso del tempo che Calciopoli è stata una farsa, manovrata attentamente da personaggi ben noti (Moratti, Rossi, ecc...) e con la partecipazione attiva degli Elkann che volevano in un colpo solo sbarazzarsi della triade ingombrante e degli Agnelli.
Ormai però la condanna sportiva era arrivata, e a 6 anni di distanza provano a chiedere un risarcimento milionario che secondo me non arriverà mai: non perché non sarebbe giusto, ma perché creerebbe un precedente pericolosissimo per Coni e FIGC.
Se la Lazio (non Mauri, sul quale ancora non mi pronuncio) è innocente, se Lotito sa di non aver compiuto illeciti, NON DEVE patteggiare.
Se lo facesse sarei io il primo a indignarmi con un presidente che si dichiara colpevole, e che quindi di fatto avrebbe compiuto illeciti in nome della mia squadra.