SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Giu 2012, 01:28
Non credo che sia Gentile il problema, bensì le cause di Lotito.

Per me sono entrambe le cose.

;)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Sono pienamente soddisfatto inoltre, io facendo il penalista, non posso che sottolineare che questi avvenimenti mi fanno ben sperare. Abbiamo fatto un impugnazione al Tribunale del Riesame. La stessa ordinanza verrà comunque valutata dal tribunale del Riesame quanto prima quindi, in quella sede, riteniamo che ci possano essere delle fortissime possibilità che quell'ordinanza possa essere annullata

Il Gip dice che, per quanto riguarda le giustificazione fornite da Stefano con riferimento alla scheda di Samantha Romano, secondo lui sono considerazioni fornite a posteriori.  Questa è una cosa, a mio avviso abbastanza incredibile, vengono cambiate le regole del processo. Lei deve sapere che il processo non è inquisitorio, ma accusatorio. Ovvero la Procura deve avere, non solo per poter emettere un'ordinanza di custodia cautelare ma anche per poter rinviare a giudizio un soggetto, per reati di questa gravità, deve avere elementi di prova tali che, da soli, possano sostenere l'accusa in giudizio.

Con queste tesi accusatorie e con queste prove, la Procura non va da nessuna parte

Avv. MELANDRI

Ottimo direi .

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Il Tg5 ha appena detto che, secondo il GIP, gli interrogatori hanno rafforzato l'impianto accusatorio.
Non so voi, io sono preoccupatissimo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: Omar65 il 05 Giu 2012, 06:27
Il Tg5 ha appena detto che, secondo il GIP, gli interrogatori hanno rafforzato l'impianto accusatorio.
L'ho sentito anch'io ma non mi preoccupa affatto. Se c'è una cosa che questa vicenda ci dovrebbe avere insegnato è che un cronista o un titolista, spesso, esprimono opinioni e non descrivono fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Io un mio pensiero me lo sono fatto. Ho l'impressione che Mauri abbia fatto le stesse cose di Buffon, forse con qualche soffiata da parte del suo amico Zamperini.
Se fosse così, nei suoi confronti arriva certa una squalifica. Per la Lazio però cadrebbe la responsabilità oggettiva.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Io aspetto il Verbo di Mensurati di oggi... Si sa già qualcosa?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.594
Citazione di: Checco_Puricelli il 05 Giu 2012, 06:58
Io un mio pensiero me lo sono fatto. Ho l'impressione che Mauri abbia fatto le stesse cose di Buffon, forse con qualche soffiata da parte del suo amico Zamperini.
Se fosse così, nei suoi confronti arriva certa una squalifica. Per la Lazio però cadrebbe la responsabilità oggettiva.

quoto... ci sono scarse prove, vero! ma io la penso come te!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
La custodia cautelare a carico di Mauri permane,,,,,solo che gli è concesso il beneficio degli arresti domiciliari,,,,,quindi nella sostanza è cambiato poco,,,,rimane indagato come prima,,,,piuttosto vorrei sottolineare che ci si stà dimenticando di Sculli, che nella vicenda  espone in maniera piuttosto negativa la Lazio ad una alta penalizzazione, in quanto vede coinvolti due nostri calciatori,,,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Intanto, come già visto ieri, le difese stanno procedendo alla distruzione del teorema "Gervasoni = tenutario della verità".

http://www.lazio.net/news/2012/06/05/tutti-allattacco-di-gervasoni-e-un-bugiardo-gazzetta-dello-sport/

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Omar65 il 05 Giu 2012, 06:27

Mere deduzioni e rielaborazione delle parole di ieri del GIP Salvini, riprese anche da Cazzetta e Corsera.

AD OGGI niente di nuovo, restiamo in attesa di scoprire il contenuto di queste "fantomatiche" intercettazioni ambientali che, però, non sono state utilizzate dal PM per inchiodare Mauri nell'interrogatorio e farlo restare in carcere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: Laziale1900 il 05 Giu 2012, 07:21
La custodia cautelare a carico di Mauri permane,,,,,solo che gli è concesso il beneficio degli arresti domiciliari,,,,,quindi nella sostanza è cambiato poco,,,,rimane indagato come prima,,,,piuttosto vorrei sottolineare che ci si stà dimenticando di Sculli, che nella vicenda  espone in maniera piuttosto negativa la Lazio ad una alta penalizzazione, in quanto vede coinvolti due nostri calciatori,,,,,

Per l'accusa è Mauri, in quanto capitano ed amico di zamperini..... Sculli non è nominato.....
E nemmeno interrogato fino ad ora

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
masochista che non sono altro stamane al bar leggo cippe e cioppe. se qualcuno può posti l'articolo. i due, ovviamente, sposano la tesi accusatoria, e si spingono ad affermazioni non virgolettate in cui dichiarano che Mauri e Milanetto hanno sicuramente mentito. Non ci sono riferimenti ad intercettazioni, battono sempre e solo sulla sim. secondo me l'accusa non ha altro. riomammerda, cippe e cioppe.

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: eaglefly1978 il 05 Giu 2012, 07:50
Mere deduzioni e rielaborazione delle parole di ieri del GIP Salvini, riprese anche da Cazzetta e Corsera.

AD OGGI niente di nuovo, restiamo in attesa di scoprire il contenuto di queste "fantomatiche" intercettazioni ambientali che, però, non sono state utilizzate dal PM per inchiodare Mauri nell'interrogatorio e farlo restare in carcere.

questo è il Corriere
Il paradosso di Stefano Mauri e Omar Milanetto è questo: lasciano il carcere (per gli arresti domiciliari) ma al tempo stesso vedono rinforzarsi gli elementi a loro carico. L'ex capitano laziale ha fornito una giustificazione che il gip Guido Salvini giudica «poco plausibile e costruita a posteriori»

peccato che gli elementi a loro carico al momento sono consistenti quanto i trofei internazionali della roma, come al solito, in questa vicenda, certa stampa continua a fungere da portavoce della procura

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Drake il 05 Giu 2012, 08:10
questo è il Corriere
Il paradosso di Stefano Mauri e Omar Milanetto è questo: lasciano il carcere (per gli arresti domiciliari) ma al tempo stesso vedono rinforzarsi gli elementi a loro carico. L'ex capitano laziale ha fornito una giustificazione che il gip Guido Salvini giudica «poco plausibile e costruita a posteriori»

peccato che gli elementi a loro carico al momento sono consistenti quanto i trofei internazionali della roma, come al solito, in questa vicenda, certa stampa continua a fungere da portavoce della procura

Evoluzione:
Mauri passa da capitano a vicecapitano (quando dice bene) a ex capitano

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: Drake il 05 Giu 2012, 08:10
L'ex capitano laziale ha fornito una giustificazione che il gip Guido Salvini giudica «poco plausibile e costruita a posteriori»

ma che significa "costruita a posteriori"? Io ti ho dato la mia versione dei fatti, poi se ritieni che non sia vera, la procura chiederà il rinvio a giudizio e il GUP deciderà, poi però deve dimostrare (LORO DEVONO DIMOSTRARLO CHE IO SONO COLPEVOLE, io non devo provare la mia innocenza, io posso pure dire che la SIM me l'ha data Tronchetti Provera e se tu non riesci a provare il contrario non puoi farmi niente) perchè non è vera, poi sarà un giudice terzo a decidere.
Come al solito questi scribacchini da 4 talleri bucati continuano a mestare nel torbido essendo digiuni anche delle basi più elementari della procedura penale.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Riflettevo sulla storia delle cimici nell'auto: vi rendete conto che per colpa di "giornalisti" la Procura s'è bruciata una possibilità??? Cioè se anche Stefano è colpevole parlerà tranquillamente in macchina???

io sono veramente allibita...... :o

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: RastaEagle il 05 Giu 2012, 00:33

mi par di capire che cmq con la giustizia hai avuto a che fare.

lasciando perdere per un attivo le visioni catastrofiche, ma poi neanche tanto, forse pessimistiche della vicenda mauri.

ti chiedo invece cosa per te accadra' ora.

Ci possono essere davanti due passi, anche leggendo l'intervista dell'Avv. melandri.

Nuovo Interrogatorio da parte del PM
Tribunale del Riesame.

Secondo te lo richiama in interrogatorio o va dritto al tribunale del riesame e il PM li si gioca le carte.

E se il Tribunale del Riesame accoglie la tesi della difesa, e' come penso, cioe' che viene solo sancito il fatto che la custodia cautelare non era necessaria e torna libero, ma sopra continua a pendergli l'accusa di tutto in attesa del rinvio a giudizio.

o si puo' intendere come un proscioglimento dal caso ( ma dubito).

Grazie! ;)

P.S. L'avv. Melandri mi piace, piu' per il fatto che se' caricato Mauri alle 23 e se' messo in marcia su Cremona facendolo costituire (la cosa e' stata citata nell'ordinanza di scarcerazione) piuttosto che per la frase "la procura non va da nessuna parte"....ma vabbe' ceposta'  :)

:asrm

Edit: Pe me e' e sara' sempre Samantacollacca  :)

Difficile stabilire cosa succederà, anche perchè non conosciamo tutte le "carte" in mano al PM.
Il GIP tramutando il carcere con i domiciliari, ha già detto in pratica che le esigenze cautelari sono "attenuate". Tuttavia, stavo leggendo proprio stamattina un pezzo su uno di quei giornali gratuiti, e sembrerebbe che lo stesso GIP ritiene la versione di Mauri "scarsamente plausibile" e "costruita a posteriori" perchè la scheda incriminata che Mauri dichiara utilizzare per scommesse su tennis e basket, sarebbe stata utilizzate prorpio in concomitanza con le 2 partite incriminate e non in altri momenti anteriori o posteriori ai fatti.
La mia sensazione è che siccome non stiamo parlando di associazione mafiosa o terrorismo internazionale, Mauri con ogni probabilità potrebbe essere scarcerato a breve dal Tribunale del riesame. Ma non dobbiamo confondere la cessazione delle esigenze cautelari con un possibile proscioglimento. Questo infatti non credo che avverrà in tempi brevi, anche considerando i tempi della giustizia italiana. Considerate le convinzioni che GIP e PM hanno pubblicamente manifestato in più occasioni, il rinvio a giudizio secondo me è molto probabile, anche se il successivo dibattimento sarà altra storia.
Il problema grosso però sarà il prossimo probabile processo sportivo, dove Mauri con ogni probabilità dovrà rispondere per illecito e la Lazio per responsabilità oggettiva. Del resto è noto che la giustizia sportiva, nel principio della sua autonomia, va ad una velocità superiore rispetto a quella ordinaria. Può succedere per assurdo (e non è nemmeno un'ipotesi tanto remota) che Mauri e la Lazio verranno sanzionate dalla giustizia sportiva, salvo poi vedere Mauri assolto nel processo penale. Intanto però la penalizzazione come SS Lazio me la sono beccata.... Ecco quale è la mia maggiore preoccupazione, e perchè secondo me il proscioglimento di Mauri in sede penale è per noi un fatto irrilevante.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gentlemen il 04 Giu 2012, 23:51
Avessero avuto anche un solo elemento in più, anche un soffio di polvere, lo avrebbero tenuto dentro, statene certi, e non parlo x sentito dire; così ora sono sicuro che l'hanno arrestato UNICAMENTE x farlo parlare.
I domiciliari sono il primo passo verso una scarcerazione totale, annullare l'ordinanza avrebbe significato uno schiaffo palese al PM, che già con i domiciliari ne è uscito UMILIATO.
SCIACALLI.
sottoscrivo. bene, ora vediamo. Se il castello inquisitorio di Cremona crolla, Palazzi celopòsgrullà.

Contenuto sponsorizzato

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Checco_Puricelli il 05 Giu 2012, 06:58

Sono d'accordo, però su Buffon ci sono passaggi documentati di parecchi soldi, a differenza del caso Mauri.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Sercio69 il 04 Giu 2012, 23:42
Vabbè...
Su Marte potrebbe succedere, ma purtroppo stiamo sulla Terra....
Comunque sperare non costa nulla...
ti ricordo che Torquemada è morto da tempo e se vuoi creare il colpevole (piuttosto che trovarlo) qualche difficoltà ce l'hai... Si ottimista

Discussione precedente - Discussione successiva