SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689

"Quali sono i tempi per il processo che coinvolge la Serie A? Dipende dall'istruttoria, comunque, d'accordo con la Federcalcio, terremo al corrente di tutto l'opinione pubblica comunicando le audizioni dei tesserati e dei non tesserati. Vedremo quanto tempo sarà necessario"

Traduzione ?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Magnopèl il 05 Giu 2012, 19:39
il prode palazzi :

"Quali sono i tempi per il processo che coinvolge la Serie A? Dipende dall'istruttoria, comunque, d'accordo con la Federcalcio, terremo al corrente di tutto l'opinione pubblica comunicando le audizioni dei tesserati e dei non tesserati. Vedremo quanto tempo sarà necessario"

Traduzione ?

NUNSOCHECCAZZOFARE ........

polentes

*
Lazionetter
* 648
Domanda ingenua ma seria: si sa per quale squadra tifi Palazzi?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: Ranxerox il 05 Giu 2012, 19:09
E si perchè il fatto che le gli avvocati degli accusati  non possono controinterrogare chi li accusa (Gervasoni) è normale in un processo democratico.

Accusa: Palazzi sei gay, me l'ha detto Gervasoni che glie lo ha detto Iliesky che c'ha pure 'na foto che lo dimostra.
Palazzi: Posso vede la foto?
Accusa: No!
Palazzi: Posso almeno parlare con Iliesky?
Accusa: No, è latitante per tutti tranne che per Mensurati.
Palazzi: Posso parlare con Gervasoni?
Accusa: No, non è ammesso al dibattimento.
Palazzi: Ma io non so' gay!!
Accusa: L'imputato si dimostra poco collaborativo se ne dispone l'arresto e la reclusione.
Palazzi: Vabbe', posso patteggia che almeno so bisex?
Accusa: Si accetta il patteggiamento, ammetti quindi che mezzo gay ce sei lo stesso.

Tratto da Repubblica il giorno dopo: Senza ombra di dubbio il dibattimento ha confermato la validità dell'impianto accusatorio, come da noi fortemente auspicato. La giustizia giusta ha trionfato. Forza roma.   

LMRTCC VSTR   

:stop             
spettacolare  :beer:

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Calcioscommesse, mezza squadra del Bologna convocata in Procura Figc:
Otto giocatori attualmente tesserati per il Bologna, più alcuni ex come Marco Di Vaio, Emiliano Viviano e Francesco Della Rocca, sono stati convocati dalla procura federale che indaga sul calcioscommesse, filone barese. Si tratta, secondo quanto si apprende, di Morleo, Portanova, Cherubin, Gimenez, Mudingayi, Paponi, Gillet e Rubin. Ad essere sentiti saranno quei calciatori che presero parte alla gara tra i rossoblù e il Bari, nell'ultima del campionato 2010-2011, finita 4-0 per i pugliesi al Dall'Ara. Proprio per quella partita è stato indagato dalla procura di Bari Daniele Portanova, che venne contattato da Andrea Masiello, secondo quanto riferito dal factotum barese Angelo Iacovelli. Portanova é stato convocato a Roma per giovedì. Le audizioni proseguiranno la prossima settimana. "Non sono preoccupato. Ho la massima fiducia nella giustizia sportiva - ha detto all'ANSA il presidente del club, Albano Guaraldi, confermando le convocazioni - e credo che verrà fatta luce su tutta la vicenda. Penso che i giocatori siano stati chiamati per chiarire meglio la situazione".

Bari-rioma s'avvicina... :asrm :asrm :asrm :asrm

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
il prode palazzi :

Traduzione ?

Che assuma Mensurati come suo assistente?

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
OF :A palazzi te sei visto il derby primavera e il vostro c..lo rotto?? Era acchittato??? EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Traduzione ?

che ha intenzione di mettere la roma nel ventilatore e spruzzarla ad ampio raggio.
In sfregio ai diritti degli imputati alla privacy e ad ogni altra garanzia di difesa. Mi aspetto che venga spiattellato di tutto su questi poveracci anche cose che con l'inchiesta non hanno nulla a che vedere

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Gegic fermato e rilasciato

negli atti del primo troncone si trovano anche intercettazioni di Gegic del mese di aprile 2011 , può essere che non vi è traccia di riferimenti alle partite che ci interessano ? 

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Avvocato Melandri fa chiarezza su Mauri: "E' innocente, l'anno prossimo giocherà. La Lazio crede in lui"
06.06.2012 16:08 di Marco Ercole   
Fonte: tg9

"Ho visto Mauri in queste ore, l'ho trovato bene, l'esperienza del carcere è dura e lo ha formato". Così Matteo Melandri, avvocato di Stefano Mauri, al Tg di T9 ha commentato la scarcerazione del centrocampista della Lazio, arrestato nei giorni scorsi nell'ambito del processo di Cremona sul calcioscommesse e attualmente agli arresti domiciliari. "Confidiamo nel tribunale del Riesame affinché decida per l'illegittimità della custodia cautelare. Non si può arrestare un soggetto e chiedergli delle giustificazioni in una situazione di coercizione",  ha spiegato l'avvocato Melandri fiducioso che la sentenza del Riesame possa aiutare Mauri anche nel processo sportivo. "Credo che Mauri possa giocare l'anno prossimo con la Lazio e che la squadra biancoceleste non venga penalizzata. I tifosi devono attendere i giudizi di merito e non possono basarsi solo su ciò che viene scritto dai giornali, la società invece crede a ciò che il giocatore gli ha detto". Infine Melandri ha commentato i contatti del centrocampista con personaggi implicati nella vicenda del calcioscommesse: "E' assurdo doversi giustificare sulle frequentazioni, quando uno gioca in serie a è appetibile per molte persone".

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: happyeagle il 06 Giu 2012, 13:59
sarà stato un caso ?

Gegic fermato e rilasciato

negli atti del primo troncone si trovano anche intercettazioni di Gegic del mese di aprile 2011 , può essere che non vi è traccia di riferimenti alle partite che ci interessano ?

Interessante...

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Stefano Palazzi rinuncia alla replica finale al termine delle arringhe degli avvocati difensori e il primo processo sportivo ai 50 e passa indagati e alle 22 società attende solo la sentenza della Disciplinare, la commissione presieduta da Artico. Se ne parlerà lunedì prossimo. Pausa quindi? No! La giustizia sportiva corre veloce e il procuratore Palazzi già da giovedì riprende con le audizioni per il secondo e decisamente più importante processo, importante perché saranno chiamati in Via Po, sede della Federcalcio, molti altri calciatori nella stragrande maggioranza di Serie A.

Miccoli, Almiron, Gillet e Bentivoglio, tutti ex Bari, ma anche Portanova e Gimenez del Bologna, a partire dalla tarda mattinata saranno con gli 007 di Palazzi che hanno intanto studiato le carte prelevate personalmente da Palazzi a Cremona e Bari e giunte da Napoli.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io ho la sensazione che sulla rioma non uscirà nulla di nulla. se non banali e informali colloqui per far scrivere sui giornali che "è tutto chiarito".
Per quanto ne so a Bari dicono che la roma non risulta nemmeno indagata...

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: arkham il 06 Giu 2012, 16:59
Io ho la sensazione che sulla rioma non uscirà nulla di nulla. se non banali e informali colloqui per far scrivere sui giornali che "è tutto chiarito".
Per quanto ne so a Bari dicono che la roma non risulta nemmeno indagata...

Il tarocco di roma - Bari era sotto gli occhi di tutti.

Questo, di tutto, mi lascia più perplesso.

lazio11

*
Lazionetter
* 87
Nel rispetto di un impegno assunto a valle dell'interrogatorio di garanzia, che avrebbe imposto a tutti i partecipanti la non divulgazione dei contenuti dell'atto istruttorio, gli avv.ti di Stefano Mauri hanno osservato una condotta di massimo riserbo.
Gli stessi legali ritenevano altresì opportuno mantenere questa linea di basso profilo almeno sino alla data di discussione dell'udienza di fronte al Tribunale per il Riesame, chiamato a pronunciarsi sulla richiesta di totale annullamento del provvedimento di custodia cautelare.
Apprendiamo tuttavia - dopo che già diverse notizie sui contenuti di quell'interrogatorio erano state rese note ai mezzi di informazione - che l'intero verbale è nella disponibilità di accreditate fonti giornalistiche.
A questo punto, continuare nella medesima direzione è del tutto privo di senso e, pur riservando alle sedi appropriate i contenuti delle difese tecniche, ci sembra doveroso esprimere alcune considerazioni che possono finalmente registrare l'obbiettiva posizione di Stefano Mauri sotto il profilo delle responsabilità che gli vengono contestate.
La lettura integrale dell'interrogatorio di garanzia manifesta palesemente la insussistenza di qualsivoglia elemento che possa consentire di ricondurre a Stefano Mauri "una costante disponibilità ad alterare, in cambio di denaro, il naturale risultato di partite di calcio a favore del gruppo degli 'zingari'".
Inoltre, ad una valutazione comparativa del quadro indiziario facente capo agli altri indagati, appare imbarazzante la particolare, quanto ingiustificata, gravità dei provvedimenti adottati nei confronti del giocatore, il quale non ha mai intrattenuto contatti di alcun genere, neppure casuali, con esponenti dei cosiddetti 'zingari'.
Il che di per sè, costituisce elemento assorbente della INESISTENZA di ogni ipotizzabile riconducibilità di Stefano Mauri ad alcuna associazione.
Nello stesso interrogatorio il dato non viene neppure troppo considerato, quasi a considerarlo come pacifico: Ilievsky è solo un nome difficile da pronunciare, Gecic e Gervasoni, pressochè neppure nominati.
E' una constatazione FONDAMENTALE: solo la contestazione di un reato associativo consentiva, in astratto, la emissione di un provvedimento di custodia cautelare.
I mezzi di informazione, che certo fanno il loro dovere, trascurano completamente questi fatti, enfatizzando dati diversi: le telefonate con l'amico di una vita (Alessandro Zamperini), gli sms con Luca Aureli, laddove né il contenuto dei primi come dei secondi è conosciuto, né, d'altra parte, Luca Aureli risulta essere mai stato interrogato dagli inquirenti.
L'interrogatorio conferma, attraverso dati tecnici inoppugnabili, che Stefano non interscambiava alcuna scheda telefonica su alcun dispositivo, utilizzando il proprio cellulare e quello che Aureli gli aveva fornito per le sfide dei play off e del tennis.
La passione per il basket di Stefano era nota anche ai meno assidui dei suoi frequentatori: Stefano è volato in America a vedere partite della NBA ed immagini di repertorio ne testimoniano l'incontro festoso con il giocatore Danilo Gallinari, con il quale, addirittura già tre anni fa, Stefano si è scambiato la maglia.
Pur con il massimo rispetto per il lavoro di tutti, magistrati e giornalisti, avvertivamo la necessità di offrire un contributo di chiarezza".

Avvocato Amilcare Buceti
Avvocato Matteo Melandri

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Finalmente una nota dei legali di Mauri.. e non è possibile. Dopo l'interrogatorio avevano chiesto massimo riserbo e dopo 5 minuti già si sapeva che scommetteva sul basket, e poi le cimici e BASTA!!!!!!

Stefano stai tranquillo, la verità verrà a galla presto!!!!

:ssl

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689

I provvedimenti nei confronti di Stefano non si sarebbero visti nemmeno in corea. E mo' vedete di rompergli le natiche a queste cacche umane indaganti in una unica e sola direzione (peraltro sbagliata).

Per quanto riguarda magistrati e giornalisti che hanno un ruolo di primo piano in questa indagine : siete degli esseri immondi.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: lazio11 il 06 Giu 2012, 21:07
Apprendiamo tuttavia - dopo che già diverse notizie sui contenuti di quell'interrogatorio erano state rese note ai mezzi di informazione - che l'intero verbale è nella disponibilità di accreditate fonti giornalistiche.
Da profano della procedura penale, da semplice cittadino, mi domando: è legale tutto ciò?

Se no, cerchiamo i colpevoli.

Sospettati e possibilità:

- la tipa delle fotocopie alla procura di Cremona;
- la medium che ispira le "accreditate fonti giornalistiche";
- uomo. al momento non identificato, nascosto sotto la scrivania dei giudici;
- è solo sfortuna, i giornalisti tirano ad indovinare e ci azzeccano;
- gli stessi avvocati di Mauri divulgano i contenuti del verbale e poi fanno le vittime.

Magari ce n'è un'altra, chissà....personalmente, l'ultima possibilità mi sembra la meno probabile.

Vediamo di risolvere alla svelta questo tristissimo mistero per la Legge e per il bene della Procura di Cremona sicuramente vittima di questa [...] rivelazione di segreto istruttorio...

(sono sempre stato di sinistra...ma davvero ora comincio a rivalutare qualche tesi dell'avvocato Ghedini... :roll: )

Discussione precedente - Discussione successiva