SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: nino™ il 08 Giu 2012, 19:23
Allo stato dei fatti Mauri ha poco da smontare, l'accusa fino ad oggi ha presentato prove di un'inconsistenza tale da far gridare allo scandalo.

Le supposizioni di un PM dovrebbero basarsi su riscontri concreti.

Ad oggi, ripeto: ad oggi, Mauri è prigioniero di un labile ragionamento che si fonda su un'ipotesi di reato che ha lo scarso sostegno dei fatti.

Questa è una tua opinione del tutto personale di uno che non sa neanche come si sono svolte le indagini.
La cosa certa è che ad oggi l'unico giudice (non solo il PM) chiamato a pronunciarsi in merito ti smentsce clamorosamente. Poi in futuro tutto può succedere, del resto è per questo che esistono 3 gradi di giudizio nei quali sono previsti dibattimenti in contraddittorio tra le parti.... ma io parlo di ciò che è accaduto non di quello che accadrà. Non so tu, ma io la sfera di cristallo non ce l'ho...

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Magnopèl il 09 Giu 2012, 10:12
Cmq mauri ha dichiarato di non conoscere ilievski. Potrebbe reggere il fatto che si fa foto con 100 persone al giorno e non poteva sapere fosse ilievski ?
In ogni Caso se io sto organizzando qualcosa di losco mica mi faccio una fotoricordo..

Ho dato una rapida letta all'articolo della gazzetta e l'unica cosa che dice di Mauri è di non averlo mai conosciuto. La cosa che mi mette ansia è che sembra essere pronto a dire qualunque cosa pur di uscirne. Continuo a essere preoccupato.

Comunque l'intervista è della gazza e F&M credo abbiano pubblicato solo qualche anticipazione.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gesulio il 08 Giu 2012, 21:11
scusate se disturbo il fiume di lacrime in corso, ma questa qualcuno me la deve spiegare:

(tratto da altro topic)

come come come???  :o :o :o :o :o

scusate, ma l'avviso di garanzia non si invia a coloro i quali sono sottoposti a indagine?
se Mauri era indagato, perché il suo avvocato dice che non gli è arrivato nessun avviso di garanzia?

qualcuno me la spieghi...

Per il semplice fatto che l'informazione di garanzia deve essere notificata all'indagato solo quando si procede a un atto per il quale è prevista la nomina del difensore il quale ha facoltà di assistere (perquisizione, sequestro, custodia cautelare, ecc..). Prima di questo il PM non è tenuto ad avvisare nessuno della sua attività di indagine.
Nel caso di Mauri l'informazione di garanzia è stata contestuale al primo atto nei suoi confronti, ossia l'esecuzione dell'ordinanza che ha disposto l'arresto (art. 369 C.P.P.).

antani

*
Lazionetter
* 122
Sempre più convinto ci sia un livello superiore della cosa, e credo non tocchi solo il Siena, purtroppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sul piano tecnico giuridico ha ragione sercio. Addirittura può succedere che si venga ascoltati come persone informate dei fatti (e li non c'è facoltà di non rispondere, è reato) e contestualmente alle dichiarazioni che si fanno si è iscritti al registro degli indagati e diventa un interrogatorio.
Sono espedienti utilizzati di continuo, su questo non c'è alcuna eccezionalità.

Volevo invece dirvi due cose: i messaggi sono arrivati e hanno fatto un piacere immenso.

Stanno cercando di far crollare Stefano in ogni modo. Solo oggi i Carabinieri sono imboccati a casa alle 4 e alle 8. Ho visto accusati di reati molto più gravi trattati in modo più leggero. Merde.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Antani con tutto il bene , basta allusioni. Il nemico ci legge.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Ho letto su llsn una trascrizione , non so se fedele , dell'intervista di gegic. Dice che non ha mai conosciuto mauri e milanetto e che su Lazio Genoa e lecce Lazio di martino ha trovato molte prove.
Prove ? :lol: mi sa che gegic non sa cosa siano le prove.

Dice cmq che quando andra' in procura dira' quello che sa.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: Magnopèl il 09 Giu 2012, 11:01
Ho letto su llsn una trascrizione , non so se fedele , dell'intervista di gegic. Dice che non ha mai conosciuto mauri e milanetto e che su Lazio Genoa e lecce Lazio di martino ha trovato molte prove.
Prove ? :lol: mi sa che gegic non sa cosa siano le prove.

Dice cmq che quando andra' in procura dira' quello che sa.
se nn l'ha conosciuti ecco che manca la prova regina..e i movimenti bancari...?x la giustizia ordinaria prove ridicole,anzi,flebili indizi.x la sportiva -3/4 punti il prox anno,perché Lecce-Lazio x quei burattini de Cremona e' sicuro acchittata.x chi allude al coinvolgimento delle società:Solo parole,0 ma sotto zero prove..anche se dovessero averlo fatto l'hanno fatto negli uffici delle sedi..quindi 0 telefoni.0 tabulati o foto...niente di niente.cmque per ora non vedo penalizzazioni.per dirlo io..mister pessimismo..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: Magnopèl il 09 Giu 2012, 10:56
Antani con tutto il bene , basta allusioni. Il nemico ci legge.

A quanto pare i troll sguazzano nell'argomento qui dentro.. cui prodest

antani

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: sor greguccio il 09 Giu 2012, 11:50
A quanto pare i troll sguazzano nell'argomento qui dentro.. cui prodest
non provocazioni ma deduzioni, ipotesi, le provocazioni comunque credo che possano inerire ad argomenti più elevati rispetto ad un pallone che rotola, magari alla politica all'arte anche, cinema teatro etc. etc.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: happyeagle il 09 Giu 2012, 10:02
anche sulla gazzetta c'è un'intervista di Gegic e dicono ci sia la famosa foto di Mauri con Ilievski
pure io ho una foto con Mauri. Ma sarebbe na prova questa? Signore santissimo...

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: antani il 09 Giu 2012, 12:00
non provocazioni ma deduzioni, ipotesi, le provocazioni comunque credo che possano inerire ad argomenti più elevati rispetto ad un pallone che rotola, magari alla politica all'arte anche, cinema teatro etc. etc.
IPOTESI???? Parli Dell'amico dell'amico dello zingaro che ha detto"ho sentito che ci stavano anche i capi..." .... I capi???e chi so i capi???dai su,ma che te deduci?!manco la procura ne parla piu'...se me mandano in b per una cosa del genere giuro su Dio che faccio il kamikaze....Al massimo ci danno 3-4 punti x Lecce-Lazio ..Lazio-Genoa si attaccano al c...zo

Contenuto sponsorizzato

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: matteo camillo il 09 Giu 2012, 12:08
IPOTESI???? Parli Dell'amico dell'amico dello zingaro che ha detto"ho sentito che ci stavano anche i capi..." .... I capi???e chi so i capi???dai su,ma che te deduci?!manco la procura ne parla piu'...se me mandano in b per una cosa del genere giuro su Dio che faccio il kamikaze....Al massimo ci danno 3-4 punti x Lecce-Lazio ..Lazio-Genoa si attaccano al c...zo
Lazio lecce non hanno nulla a carico della Lazio, hanno dato i soldi a quelli del lecce come da dichiarazioni degli ungheresi già uscite... è su lazio genoa che cercano qualcosa, ma IMHO se c'é stato qualcosa non è dal lato di Mauri... li hanno preso un granchio. escluderei la società, ormai i giochi per la champions erano fatti e noi eravamo già ampiamente in EL. Chi cerca di metterci dentro Lotito si smaschera da solo

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: sor greguccio il 09 Giu 2012, 12:14
Lazio lecce non hanno nulla a carico della Lazio, hanno dato i soldi a quelli del lecce come da dichiarazioni degli ungheresi già uscite... è su lazio genoa che cercano qualcosa, ma IMHO se c'é stato qualcosa non è dal lato di Mauri... li hanno preso un granchio. escluderei la società, ormai i giochi per la champions erano fatti e noi eravamo già ampiamente in EL. Chi cerca di metterci dentro Lotito si smaschera da solo
d'accordo con te...pero qualche punto ce lo vorranno dare in tutti i modi

antani

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: matteo camillo il 09 Giu 2012, 12:08
No veramente parlo d'altro, però scusa ma ora non ho tempo di scrivere ancora di questo argomento, cmq non alterarti è solo football, godiamoci in pace questo week end, magari con una bella notizia stasera da Gubbio!

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: happyeagle il 09 Giu 2012, 08:54

[oizaL courtesy]

ecco a voi il fondato sospetto

Gli «effetti devastanti»? La telefonata di un ultrà che, un anno dopo il derby, dice di aver saputo da una persona, che un giocatore n´ rossoblù n´ blucerchiato, gli avrebbe riferito che la partita era truccata e che doveva finire in pareggio. Basterebbe un inizio così per comprendere che gli «effetti devastanti» sarebbero eventualmente per la credibilità dell'inchiesta, più che per il futuro prossimo delle due società genovesi. Ieri a Cremona c'è stato l'interrogatorio di Massimo Leopizzi, uno dei capi della Gradinata Nord, indagato dalla procura perch´ ritenuto coinvolto nella presunta combine. E i magistrati gli hanno contestato proprio un'intercettazione telefonica recentissima, fatta dopo l'arresto di Omar Milanetto, nella quale il tifoso avrebbe parlato del fallito tentativo di aggiustare il derby dell'8 maggio dello scorso anno. (...) Dal consueto fiume di informazioni che segue ogni atto secretato in quel di Cremona, ieri è però emerso anche il particolare che maggiormente aveva convinto l'accusa a ipotizzare scenari «devastanti». Ed in effetti devastanti lo sarebbero davvero se anche su questa nuova «svolta» non si profilasse l'ombra di un'altra clamorosa incomprensione, simile a quelle del «vestito da cardinale» o delle «porte di Kaladze» che avevano una spiegazione talmente ovvia e banale da non essere neppure state prese in considerazione. Incomprensioni delle quali, forse casualmente, si è smesso di parlare (come di Dainelli colpevole di aver festeggiato un addio al celibato scambiato per una bisca) dopo che le ipotesi di accusa avevano occupato i titoli dei maggiori quotidiani nazionali.
Questa volta nella telefonata di Leopizzi si fa riferimento a una «colletta» organizzata dai giocatori della Sampdoria per «comprarsi» il derby. Cifre tra l'altro molto alte. Nell'ordine delle centinaia di migliaia di euro. Il fatto è che la storia della colletta tra giocatori è effettivamente circolata tra i tifosi rossoblù in questi mesi, ma la genesi è di tutt'altro tipo e anche in questo caso tutta legata a uno sfottò nei confronti dei sampdoriani. In particolare la «battuta» è circolata dopo l'uscita di alcune indiscrezioni dalla procura di Bari che facevano riferimento a un tentativo di giocatori blucerchiati di «aggiustare» con un'offerta di 300mila euro la partita Bari-Samp. Dal momento che nessun organo di informazione, pur accennando ai verbali pugliesi, parlava del possibile coinvolgimento diretto della società blucerchiata, i tifosi avevano creato il tormentone sul fatto che «evidentemente erano stati i giocatori a fare una colletta» per mettere da parte i 300mila euro. Battute fra tifosi, sfottò, che hanno messo in allarme i magistrati.
Tanto che lo stesso Leopizzi, interrogato, spiega quelle parole al telefono come «opinioni» e i dubbi sul derby come «la sensazione che hanno provato quel giorno 20 mila genovesi allo stadio». Nulla più. Tanto che, conclude l'ultrà, c'era stato anche un incontro con Criscito dopo il derby: «Eravamo andati lì a fare il culo a Criscito, perch´ dopo il gol non aveva esultato e, alla fine della partita, non aveva festeggiato».

fonte

io non ho più parole, ma mica per Di Martino, che poveraccio si trova immischiato in questo pasticcio in cui deve attaccarsi a qualsiasi cosa per dare un fondamento alla sua indagine, ma per quei giornalisti che gli vanno ancora dietro appoggiando qualsiasi strampalata teoria esca da quella procura

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: silvia84 il 09 Giu 2012, 12:08
pure io ho una foto con Mauri. Ma sarebbe na prova questa? Signore santissimo...

era tutto un misunderstanding , parlavano della foto di Ilievski (no con Ilievski) su repubblica ,

questo è l'articolo della gazzetta :

[oizaL courtesy]

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: happyeagle il 09 Giu 2012, 12:32
era tutto un misunderstanding , parlavano della foto di Ilievski (no con Ilievski) su repubblica ,

si, ma pure se uscisse fuori, non mi sembra sta prova schiacciante di un qualche cosa.. se esce io inonderei le testate di tutte le foto che le persone hanno con Mauri, con tanto di nome, cognome e professione. Cioè dai, ma che ci vogliono prendere per i fondelli così?

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: silvia84 il 09 Giu 2012, 12:34
si, ma pure se uscisse fuori, non mi sembra sta prova schiacciante di un qualche cosa.. se esce io inonderei le testate di tutte le foto che le persone hanno con Mauri, con tanto di nome, cognome e professione. Cioè dai, ma che ci vogliono prendere per i fondelli così?

lo so bene che non significherebbe niente , anzi per me sarebbe la prova che Mauri è stato usato per una millanteria e la foto fatta in un'occasione normale spacciata per una conoscenza dal soggetto

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Scusate ragazzi ma loro dicono che Lazio-Genoa e Lecce-Lazio sono combinate. Perfetto:
1) Lazio-Genoa. A dire la verità su questa partita qualche dubbio ce l'ho anch'io ma le prove??? NIENTE DI NIENTE.
2) Lecce-Lazio. Se per Lazio-Genoa non ci sono prove su questa partita ce ne sono ancor meno. Di Martino dice che questa gara è acchittata SICURAMENTE ma nessun leccese arrestato? e a Mauri non chiede nulla di questa partita? Dove sono finiti i 600.000 euro con cui sono stati pagati i leccesi secondo la rogatoria ungherese?

è tutto un BOH...

Cmq se GEGIC ha deciso di parlare ben venga.... MA CHE FACCIA TUTTI I NOMI!!!

L'anno scorso a Cremona tirarono fuori un sacco di partite di serie A e si sono ridotti ad "indagare" solo su due partite della Lazio..... questa è la giustizia italiana!!!!!!
:X(

Discussione precedente - Discussione successiva