Smantellata squadra allievi

Aperto da Lazio forever, 06 Lug 2010, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Pomata il 06 Lug 2010, 19:52
berardi, crescenzi, capua, adeleke, di mario, cinque sono del '91. a fine anno avranno 20 anni, troppo vecchi, bisognerebbe cercare piu' '93 per fare esperienza. se fai ancora la primavera a 20 anni, vuol dire che probabilmente la carriera non e' in serie A. Glu ultimi 4 sono anche bravini ma devono andare a giocare in C.
guarda che quei 5 91 possono ancora giocare in primavera e vanno a ricoprire il ruolo dei luciani cavanda iannarilli e coppola gente che mantenga quel legame tra le varie annate e anche con un bagaglio di esperienza maggiore. per qunto rigurda l'inserimento di nuovi 93 concordo e credo che alla fine verrà fatto qualcosa prorpio in questo senso. ad esempio basti pensare al nome del ragazzino francese uscito all'inizio del mercato........mi dispiace ma nn ricordo il nome. comunque come tu stesso puoi notare la squadra è completa e competitiva in tutti i reparti certamente non nè la primavera dell'inter nè quella del milan però per quanto riguarda il centro sud credo che saremo tra le più competitive.

hankmoody

Visitatore
per il modo in cui è gestita la primavera della Lazio io valuterei se è il caso di smantellarla proprio, dopo aver perso Macheda, Kasami, Faraoni e De Silvestri (sì, pagato bei soldini, ma avrei preferito restasse, invece si sapeva da 2 anni prima che alla prima occasione buona sarebbe andato via) non ho più fiducia in chi gestisce le giovanili.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: hankmoody il 06 Lug 2010, 20:06
per il modo in cui è gestita la primavera della Lazio io valuterei se è il caso di smantellarla proprio, dopo aver perso Macheda, Kasami, Faraoni e De Silvestri (sì, pagato bei soldini, ma avrei preferito restasse, invece si sapeva da 2 anni prima che alla prima occasione buona sarebbe andato via) non ho più fiducia in chi gestisce le giovanili.
ti ricordo che dei 4 nominati la lazio ha colpe solo su uno kasami per gli altri tre sai bene quali sono state le cause e le conseguenze ormai le abbiamo ripetute miliardi di volte.......

hankmoody

Visitatore
Citazione di: luca90agerola il 06 Lug 2010, 20:09
ti ricordo che dei 4 nominati la lazio ha colpe solo su uno kasami per gli altri tre sai bene quali sono state le cause e le conseguenze ormai le abbiamo ripetute miliardi di volte.......

sarà...io vedo solo che tra prima squadra e primavera i giocatori che se ne fuggono cominciano ad essere veramente tanti, quindi non me la sento più di dare giustificazioni. una volta è un caso, due una coincidenza, dalle 3 in poi si cominciano ad avere degli indizi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Lazioinvantaggio il 06 Lug 2010, 17:54

Non credo che Lotito sia il responsabile di questa vicenda, semplicemente questi ragazzi non si sono rivelati adeguati e su questo bisogna lavorare..

Lo trovo molto più responsabile su questo che sulla maggior parte delle cose di cui viene accusato normalmente.

Se mandi a casa Volfango Patarca (unanimemente considerato uno dei migliori osservatori giovanili italiani e uomo lazio STORICO) e lo sostituisci con un tuo amico incompetente, beh la colpa è tua quando poi il settore giovanile va a rotoli.

di questa storia apprezzo solo la sincerità di coletta che ammette che i suoi prescelti non sono in grado di fare la primavera.
E questo descrive perfettamente tutto.

hankmoody

Visitatore
tra l'altro Patarca sarebbe uno da richiamare di corsa, con un cesto pieno di salami, spumante, parmigiano e panettone e un bigliettino di scuse. assolutamente folle mandarlo via (così come Pulici, per altre competenze)

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: dani2110 il 06 Lug 2010, 19:09
I motivi li ho spiegati io sopra...e non c'è alcuna "drammatica" scrematura...che poi qualcuno voglia attaccare la società per ogni fregnaccia che esce è un altro discorso e li non ti ci ha portato Lotito ma tutta la comunicazione intorno alla Lazio,che ormai tende solo a spalare letame sulla Lazio per chissà quale motivo.

E con questo non voglio difendere Lotito ma per ragionare sulle cose ci vuole obiettività e questa manca al tifoso laziale (o presunto tale) da troppo tempo.
[/quot

DRASTICA non drammatica.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: borges il 06 Lug 2010, 19:26
francamente avete frantumato il caxxo...
una drastica scrematura.. ma se a detta di tutti voi esperti questi della squadra allievi erano delle pippe.. anzi giocavano nella Lazio perchè erano raccomandati e compravano i prodotti Puma..
dunque godeteve sta vittoria..
l'incompetente generale si è piegato alle vostre obiezioni di esperti della fava e ha cacciato via gli [...].....

alla luce della tua educazione puoi frantumarti cio' che vuoi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Masters il 06 Lug 2010, 19:04

una altra LAZIO e' possibile.

Visto che la scrivi in ogni post puoi anche metterla nella firma sta perla di saggezza.

Se non sbaglio è il motto di Mr. Fish. Mi ricordo un topic abbastanza interessante su cui la propose per la prima volta.

Vedo che ora raccoglie adepti.  :D

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ZanoniBC il 06 Lug 2010, 18:14

io ho capito che della squadra degli allievi solo 5 sono stati promossi in Primavera. siamo sicuri che TUTTI i restanti giocatori non hanno piu' l'eta' per giocare negli allievi e verranno 'dismessi'? non e' che forse tra i rimanenti c'e' qualcuno o piu' di qualcuno che, in base all'eta', continuera' a giocare con gli allievi? e in ogni caso, se TUTTI questi giocatori hanno davvero superato il limite d'eta' per giocare negli allievi... e' OVVIO che la squadra degli allievi andra' comunque ricostruita da zero e si sarebbe dovuto ricostruirla da zero anche se TUTTI fossero passati con la Primavera (che disponendo gia' di parecchi giocatori non credo che avrebbe potuto reggere una rosa di 40 giocatori).

no, scusa, questa non regge proprio. adesso, il motivo per cui non siano stati confermati non lo so, ma penso che rocchigol c'abbia preso, e che sia oltretutto una cosa normalissima in ambito giovanile.
ma i 93 il prossimo anno passano tutti primavera (o juniores, per i dilettanti). è una cosa matematica. se parlano di 93 non c'è alcuna possibilità che non abbiano superato il limite di età. a meno di non taroccare le carte d'identità e farne risultare qualcuno 94...

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: syrinx il 06 Lug 2010, 23:21

Visto che la scrivi in ogni post puoi anche metterla nella firma sta perla di saggezza.

Se non sbaglio è il motto di Mr. Fish. Mi ricordo un topic abbastanza interessante su cui la propose per la prima volta.

Vedo che ora raccoglie adepti.  :D

la metto per i saggi come te :twisted:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
per esperienze direttissime, patarca sta bene ndo sta. adesso coletta per me andrebbe allontanato oggi stesso dalla Lazio, e mi riferisco al caso ottavia. ma patarca, ribadisco, sta bene dove sta.

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: gesulio il 06 Lug 2010, 23:21
no, scusa, questa non regge proprio. adesso, il motivo per cui non siano stati confermati non lo so, ma penso che rocchigol c'abbia preso, e che sia oltretutto una cosa normalissima in ambito giovanile. ma i 93 il prossimo anno passano tutti primavera (o juniores, per i dilettanti). è una cosa matematica. se parlano di 93 non c'è alcuna possibilità che non abbiano superato il limite di età. a meno di non taroccare le carte d'identità e farne risultare qualcuno 94...

beh, no. in realta', mi chiedevo se negli allievi ci fosse anche qualche '94: e infatti, controllando direttamente sul sito della Lazio, negli allievi della squadra 2009/2010 di '94 ne risultano 7. che com'e' ovvio non verranno dismessi ma continueranno a giocare negli allievi anche il prossimo anno.

insomma, piu' scavi e piu' ti accorgi che si tratta dell'ennesima opera di disinformazione contro la Lazio...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
per quanto e' forte patarca sta alla pro calcio sabina (societa' con la quale ho giocato) e societa' che NON ha neanche una squadra regionale... ma tutte provinciali.
L'anno scorso la juniores provinciale e' arrivata ULTIMA... tanto per dirne una....
tornando al discorso allievi emergono due cose:

1)la maggior parte di voi non e' esperta di calcio giovanile altrimenti saprebbe che succede in tutte le societa'.
Fai un campionato giovanissimi molto scarso e ti salvi all'ultima giornata? l'anno dopo ne vengono confermati pochi e si cerca in giro per evitare di perdere la categoria...
2)e' evidente che ormai le critiche a lotito siano preventive e strumentali: che ne sapete voi com'erano questi allievi e il motivo per cui sono stati TAGLIATI?
tanto per fare un esempio la roma 97 giovanissimi ha una rosa di 40 e passa elementi.... con tutti gli acquisti che fara' quest'anno (supponiamo 10) diventano 50.... quanti ne tagliano per fare i giovanissimi fascia B d'elite? o ne tagliano 30 o ne mandano 20-30 in tribuna tutte le domeniche...
ma perche' non giudichiamo i fatti? gli errori, le cose buone con serenita'...
io che sto nell'ambiente non ho mai lesinato critiche al settore giovanile. Tipo mettere piu' ossrvatori tipo mettere mister piu' esperti e/o competenti... tipo migliorare i risultati....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
la squadra allievi nazionali quest'anno non è andata bene, e oltretutto, a quanto si apprende dal sito ufficiale della Lazio (quindi informazione da prendere con le molle), era bella piena di gente sotto età.

tra l'altro, il passaggio alla primavera vuol dire quasi un salto di categoria, perché giochi con ragazzi di 3 annate diverse (il prossimo anno 91, 92, 93), quasi tutti più grandi di te, se sei un 93... e la primavera, poi, è la vera anticamera delle serie maggiori, quindi stiamo parlando proprio dell'ultimo gradino, e di un palcoscenico di conseguenza molto esigente...

impossibile pensare che una squadra allievi intera (16/20 elementi) possa passare in blocco alla categoria superiore, di qualsiasi società si parli. la rosa per una primavera non la fai con la squadra allievi dello scorso anno, a meno che tu non voglia arrivare ultimo a 0 punti. il taglio corposo da allievi a primavera è quasi una legge naturale.

ancora di più per una squadra coma la Lazio allievi dell'appena conclusa stagione, deludente nei risultati e piena di 94.

Mauler

Visitatore
Campoli (92)
Capua (92)
Cavalieri (91)
Ceccarelli (92)
Coppola (90)
Crescenzi (92)
Lanni (92)
Mangerini (92)
Pantano (92)
Petroni (92)
Spirito (92)
Trombetta (92)
Zampa (92)

Presi almanacchi Panini e messe a confronto
rosa 2008/09 e 2009/10.
I nomi "nuovi" sono questi.

PS ma è possibile che ogni volta che facciamo dei nomi
per risolvere i problemi della Lazio escono sempre
Pulici, Patarca, Peruzzi ?
Altri nomi no ? solo quelli che cominciano con la P ?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
tornando a dati oggettivi. i risultati della politica coletta sono scarsi. coletta è stato condannato per pratiche illecite sui tesseramenti. coletta è stato messo lì come amico e non per titoli o curriculum.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
In radio ho assistito a un duro sfogo di Patarca e poi da un intervento al telefono di Coletta.
Poi ci sarebbe dovuta essere il confronto verso le 13,30 ma a quel punto ho spento.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
benino le primavere
malino i settori giovanili

il fatto che una squadra viene "smantellata" ci puo' tranquillamente stare....

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZombyWoof il 07 Lug 2010, 15:15
tornando a dati oggettivi. i risultati della politica coletta sono scarsi. coletta è stato condannato per pratiche illecite sui tesseramenti. coletta è stato messo lì come amico e non per titoli o curriculum.

E' ancora li è questo il bello, dopo aver fallito, dovrebbe andare via pure lui oltre gli allievi.

Discussione precedente - Discussione successiva