Solidarietà ai Laziali fermati a Varsavia.

Aperto da Biafra, 28 Nov 2013, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: RohanKishibe il 29 Nov 2013, 14:22
Polonia: armi trovate a tifosi Lazio
La polizia polacca li ha mostrati durante la conferenza stampa
Fonte: ANSA

(ANSA) - VARSAVIA, 29 NOV - Coltelli, un'ascia e un casco. Sono alcuni degli oggetti trovati in possesso dei tifosi della Lazio che la polizia polacca ha mostrato oggi ai giornalisti.

Se si volesse davvero fare luce sulla vicenda basterebbe conoscere il mezzo di trasporto del tifoso/i cui sarebbero stati sequestrati 'sti cosi. Se uscissero fuori i biglietti aerei me verrebbe da ride proprio.
Tra l'altro gira un video (assai sfocato) di 6/7 tifosi che entrano in contatto con la polizia: caschi bianchi, cappucci bianchi...Come erano vestiti ieri in curva i tifosi polacchi? non me ricordo...
Guarda tu, eh...

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: RohanKishibe il 29 Nov 2013, 14:22
Polonia: armi trovate a tifosi Lazio
La polizia polacca li ha mostrati durante la conferenza stampa
Fonte: ANSA

(ANSA) - VARSAVIA, 29 NOV - Coltelli, un'ascia e un casco. Sono alcuni degli oggetti trovati in possesso dei tifosi della Lazio che la polizia polacca ha mostrato oggi ai giornalisti.

Ora mi sento più rincuorato: sicuramente i giornalisti avranno preteso uno straccio di prova che dimostrasse che gli oggetti appartengono ai nostri tifosi. Magno tranquillo.
8)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Buraz il 29 Nov 2013, 14:29
Se si volesse davvero fare luce sulla vicenda basterebbe conoscere il mezzo di trasporto del tifoso/i cui sarebbero stati sequestrati 'sti cosi. Se uscissero fuori i biglietti aerei me verrebbe da ride proprio.
Tra l'altro gira un video (assai sfocato) di 6/7 tifosi che entrano in contatto con la polizia: caschi bianchi, cappucci bianchi...Come erano vestiti ieri in curva i tifosi polacchi? non me ricordo...
Guarda tu, eh...

oh, ho pensato la stessa cosa.
Però è anche vero che un'ascia te la puoi pure comprà da un ferramenta polacco eh
A me comunque pare una fabbricazione.
'Cioè tu trovi le armi in una borsa di una o due persone e ne arresti 120?

bah...

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: iDresda il 29 Nov 2013, 14:30
Però è anche vero che un'ascia te la puoi pure comprà da un ferramenta polacco eh

bah...

In Polonia? Quelli erano abituati ad arrestarne 120.000 per uno sciopero, figurate se hanno problemi a fermarne 120... 'cci loro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
mortacci vostri

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ha parlato l'ambasciatore per l'italia in terra polacca, non è stato molto tenero.
Ha parlato di scontri.
Ha parlato anhce Ceri, che è in terra polacca, a tutto oggi.
ha parlato di scontri, di bottiglie, sassi, lanciati contro le forze dell'ordine.

Forse è meglio attendere di avere maggiori informazioni prima di continuare a scrivere.
Io mi fermo quì e attendo notizie certe.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: iDresda il 29 Nov 2013, 14:30

bah...

Ah certo, ci mancherebbe, possibilissimo. Il mio era solo uno stimolo a farsi un paio di domandine.
Ma i lanci contro i blindati della polizia...mmmmmh eddaje su, ma che davvero davvero ci stessero a cojona'?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ha parlato l'ambasciatore per l'italia in terra polacca, non è stato molto tenero.
Ha parlato di scontri.
ha parlato di scontri, di bottiglie, sassi, lanciati contro le forze dell'ordine.

Forse è meglio attendere di avere maggiori informazioni prima di continuare a scrivere.
possibile che non esiste una foto un video di questi scontri? E' avvenuto tutto in pochi secondi da non fare in tempo ad immortalare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ha parlato di scontri.

E che ti devono dire? Che hanno arrestato 150 persone senza un motivo?

Ma nell'era digitale in cui ci sono telecamere in ogni incrocio, banca o dove cavolo vi pare, se c'erano stati tutti sti scontri ti pare che già le immagini non avevano fatto il giro del mondo COME ACCADE SEMPRE????

PS ES, ovviamente questo mio post non è contro quello che dici...è un ragionamento che faccio in base alle notizie che hai riportato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
tipo le molotov alla diaz
mortacci vostri

tutto il mondo e' paese, un brutto paese 

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Ha parlato di scontri.

Se e' per questo l'ambasciatore italiano in terra polacca ha pure detto che in Polonia non ci stanno scontri tra tifoserie  :roll:
Ho sentito l'intervento, diciamo che mi e' sembrato l'intervento di uno che (chiaro, e' un diplomatico...) non stesse esattamente sul pezzo. Probabilmente sbagliero', eh, pero' non m'e' sembrato granche' esaustivo. Cieri, poi...

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Ha parlato di scontri.

notizie certe?? su quali fonti????
stiamo frechi.... :(

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Buraz il 29 Nov 2013, 14:38
Ah certo, ci mancherebbe, possibilissimo. Il mio era solo uno stimolo a farsi un paio di domandine.
Ma i lanci contro i blindati della polizia...mmmmmh eddaje su, ma che davvero davvero ci stessero a cojona'?

Non lo so, io non ho visto molte immagini, tranne le poche che ho postato qualche tempo fa.
diciamo che per un lancio di sassi ad un blindato (che di per se è una cosa risibile, basta aver visto un veicolo blindato: che je fai con un sasso?) non è che una polizia "normale" arresta a manetta i primi che capitano.

Per me sti arresti sono premeditati e il silenzio delle autorità italiane è quantomeno sospetto.
Magari me sbaglio, però è tutto molto poco limpido.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Ha parlato di scontri.

Domanda: c'è qualche video che dimostri la consistenza di questi scontri e l'eventuale responsabilità dei tifosi della Lazio?
Non lo scrivo perchè non mi fido dell'ambasciatore, sia ben chiaro: è molto peggio, sono convinto che stia avallando intenzionalmente una bufala pazzesca.
Ad ogni modo Qualcuno riesce a postare qualcosa, un link, qui sopra?

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Buraz il 29 Nov 2013, 14:38

Te ne sorprenderesti?  ;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Buraz il 29 Nov 2013, 14:41
Se e' per questo l'ambasciatore italiano in terra polacca ha pure detto che in Polonia non ci stanno scontri tra tifoserie  :roll:
Ho sentito l'intervento, diciamo che mi e' sembrato l'intervento di uno che (chiaro, e' un diplomatico...) non stesse esattamente sul pezzo. Probabilmente sbagliero', eh, pero' non m'e' sembrato granche' esaustivo. Cieri, poi...

Ha parlato di contatti continui nella notte col nostro  ministero degli esteri, Tare ha detto che è stato in contatto con lui tutto ieri, fino a notte.
Dunque non credo non sia sul pezzo. Inoltre Ceri è lì, e Ceri non è un anti Laziale, tutto altro.
Non ci sono foto o video di scontri, spero non escano mai ovviamente, faccio il tifo affinchè quelle persone che sono lì' non centrino nulla.

Ma ora, ragionando a freddo, inizio a pensare che la verità possa accomodarsi nel mezzo. Che ci siano stati scontri da parte di gruppuscoli contro le forze dell'ordine, che le forze dell'ordine abbiano reagito in maniera preventiva o meglio prevenuta gestendo nel complesso un disordine che andava invece contestualizzato.

Ma ho comprensione, e sottolineo comprensione non giustificazione, per una reazione prevenuta, vista la nostra nomea e dei tifosi italiani in genere.

SandroD

*
Lazionetter newbie
* 10
nel centro cittadino ci sono centinaia di telecamere, per non parlare dei guardoni con lo smartphone e cavoli vari che fa a gara a chi c'ha più visualizzazioni su youtube dopo mezz'ora che è successo il fatto, stavolta niente, si continua a parlare di incidenti mostrando le immagini di gente fatta sedere a terra e portata alla spicciolata sulle camionette, si mostra un video (ufficiale della polizia senza data senza riferimenti precisi) dal quale a parte un paio di oggetti che volano non si desume una mazza...ora si parla di questa fantomatica sacca di armi (tra cui un casco, qualche temerario sarà giunto da Roma in moto) tirata fuori solo ora dopo che si era parlato solo di lanci di oggetti, disturbi a quiete pubblica etc etc....ma in questo stato di merda qualcuno che a parte dire "qualcosa deve essere successo se no la polizia non si sarebbe comportata così" punti i piedi per avere prove più dettagliate (pure de sta macchina distrutta i cui cocci sono spariti nel nulla..) proprio non si trova???

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: er polipo il 29 Nov 2013, 14:46
Domanda: c'è qualche video che dimostri la consistenza di questi scontri e l'eventuale responsabilità dei tifosi della Lazio?
Non lo scrivo perchè non mi fido dell'ambasciatore, sia ben chiaro: è molto peggio, sono convinto che stia avallando intenzionalmente una bufala pazzesca.

110%

Contenuto sponsorizzato

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: er polipo il 29 Nov 2013, 14:46
Io non escludo nulla, ad ora, nemmeno quel che dici tu.
Solo mi domando perchè.
Ma cmq aspettiamo, la verità uscirà fuori, in un modo o nell'altro.

Discussione precedente - Discussione successiva