Solo Amore Challenge

Aperto da Magnopèl, 26 Set 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: fish_mark il 09 Ott 2014, 10:14
Qualche pagina dietro ci sono dei dati relativi alla scorsa stagione e anche alla precedente da cui si evince che i 18 mila vengono superati soltanto in occasione di grandi partite: le strisciate e il derby, per capirci.
L'obiettivo dei 18 mila si è rivelato un po' troppo ambizioso, ma viene riproposto. Staremo a vedere.

In queste condizioni i 18 mila potrebbero essere superati soltanto in caso di vittoria esterna della Lazio per 3 a 0 allo Juventus stadium.
Ma non è un problema se non li superiamo. Pazienza.
Sempre curva E distinti li paghi come il Palermo di Rigoni. Ma ti vedi Biglia e Candreva.
SE li superiamo spendi come la Salernitana per andare allo stadio, ma invece di Mendicino ti vedi Djordjevic.
Stop, finisce qui. È un prezzo CLAMOROSO, DIECI EURO (il Rioma 25 curva 35 distinti partite fascia B).
Per concedere uno sconto del genere hanno bisogno di un numero di tagliandi staccati. Altrimenti facciamo. 30k (di tutto rispetto) a 16 euro curva e distinti.
Non ci sarebbe altro da dire, ma capisco che ci piace.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Norberto il 09 Ott 2014, 10:45
Il numero degli spettatori presenti allo stadio è perfettamente in linea con le altre squadre italiane relativamente al bacino d'utenza della Lazio.
Questo significa che i laziali non hanno il culo pesante, non sono strani. Sono uguali agli altri tifosi.

Se si pretende una media spettatori più alta, allora bisogna scavalcare le gerarchie sul campo. In sostanza, come dice Gaizka, serve uno squadrone.

Le iniziative come questa possono servire per attirare 1000-2000 persone in più, una tantum.
Oltre al fatto che penso che questa "sfida" fosse già persa in partenza. E chi l'ha creata lo sapeva benissimo. Per dare comunque un segnale, potevano premiare coloro che l'hanno accettata, ma non mi sembra sia successo.
Non per forza. Poi anche con lo squadrone (che e' molto soggettivo) e il piazzamento in alto (vedi periodo Petkovic) non riempi lo stadio, ma neanche alla lontana.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: skizzo87 il 09 Ott 2014, 10:49
Non per forza. Poi anche con lo squadrone (che e' molto soggettivo) e il piazzamento in alto (vedi periodo Petkovic) non riempi lo stadio, ma neanche alla lontana.

Non per forza, certo.
Ma le probabilità si alzano notevolmente.
La squadra di Petkovic non era uno squadrone.

canguro

*
Lazionetter
* 640
Citazione di: fish_mark il 09 Ott 2014, 10:45
Metà settembre, bel sole, clima estivo, e poi tra i paganti va sottolineata la prestazione podistica del fish, non dimentichiamolo.

Domenica 5/10 invece pioggia, vento e freddo hanno sicuramente condizionato.
Deduco che domenica 5/10 dopo lo "scoglio" non ti andava di correre.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Norberto il 09 Ott 2014, 10:52
Non per forza, certo.
Ma le probabilità si alzano notevolmente.
La squadra di Petkovic non era uno squadrone.
ma eri secondo in classifica.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: canguro il 09 Ott 2014, 10:53
Domenica 5/10 invece pioggia, vento e freddo hanno sicuramente condizionato.
Deduco che domenica 5/10 dopo lo "scoglio" non ti andava di correre.  :)

No, domenica diversa: campagna, brace, forno a legna, due litri di gragnano frizzante.
Tutto questo ha appesantito il fish - fino alla vigilia in grande forma - che non se l'è sentita di tentare l'impossibie, complici anche le cervellotiche disposizioni del CASM da sempre ostinate contro il tifoso ad libitum di cui mi sento sempre più degno rappresentante.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Credo che l'obiettivo dei 18mila non si debba abbassare. Magari si può discutere sul quanto fosse raggiungibile, magari si può pensare che sarebbe stato meglio partire leggermente più bassi (tipo 15mila), ma rimane il fatto che una volta fissato non lo puoi abbassare. Sarebbe un autogol clamoroso. Pensaci bene. Come se un azienda promettesse certi premi produzione e poi li abbassasse nel giro di qualche settimana, che senso avrebbe?
Fermo restando che, per una tifoseria con un bacino di utenza di oltre un milione di tifosi, 18mila paganti rimangono (ma questa è una mia opinione) un obiettivo fattibilissimo, se solo ci fosse la voglia di venire allo stadio da parte di qualcuno.

Quello che non tollero è il continuare ad attribuire questa carenza di presenze al presunto immobilismo societario.
Questa, sempre secondo me, è malafede nella maggior parte dei casi.
Prezzi tendenzialmente bassi, agevolazioni sugli abbonamenti di ogni genere (donne, anziani, bambini, rateizzazioni). Addirittura domenica scorsa la radio ufficiale REGALAVA un tot di tagliandi comprati dai giocatori a chi telefonava. Cose che rasentano la tristezza.

Dice: ''fammi lo squadrone e vedrai come si riempie lo stadio. Fammi giocare per traguardi importanti e poi vedi.'' Vero, anzi verosimile dato che nemmeno due anni fa ci siamo giocati una finale di coppa italia, nel nostro stadio, contro i nostri nemici di sempre in una partita storica e non siamo nemmeno riusciti a riempire il nostro settore.
All'epoca, tra le scuse che andavano per la maggiore, c'erano: ''e ma i possibili disordini'', ''sipperò devo passare per forza sulla flaminia'' ecc. ecc.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 09 Ott 2014, 10:58
No, domenica diversa: campagna, brace, forno a legna, due litri di gragnano frizzante.
Tutto questo ha appesantito il fish - fino alla vigilia in grande forma - che non se l'è sentita di tentare l'impossibie, complici anche le cervellotiche disposizioni del CASM da sempre ostinate contro il tifoso ad libitum di cui mi sento sempre più degno rappresentante.

allora non rompete sui prezzi o cose del genere.
Se il tifoso Laziale che vive a Roma e ha i mezzi economici per andare a vedere la Lazio, decide di andarsi a fare le scampagnate e o di vedersi la partita in televisione, che ci puo' fare la Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: charlie il 09 Ott 2014, 11:00
Allora, seriamente.
Credo che l'obiettivo dei 18mila non si debba abbassare. Magari si può discutere sul quanto fosse raggiungibile, magari si può pensare che sarebbe stato meglio partire leggermente più bassi (tipo 15mila), ma rimane il fatto che una volta fissato non lo puoi abbassare. Sarebbe un autogol clamoroso. Pensaci bene. Come se un azienda promettesse certi premi produzione e poi li abbassasse nel giro di qualche settimana, che senso avrebbe?
Fermo restando che, per una tifoseria con un bacino di utenza di oltre un milione di tifosi, 18mila paganti rimangono (ma questa è una mia opinione) un obiettivo fattibilissimo, se solo ci fosse la voglia di venire allo stadio da parte di qualcuno.

Quello che non tollero è il continuare ad attribuire questa carenza di presenze al presunto immobilismo societario.
Questa, sempre secondo me, è malafede nella maggior parte dei casi.
Prezzi tendenzialmente bassi, agevolazioni sugli abbonamenti di ogni genere (donne, anziani, bambini, rateizzazioni). Addirittura domenica scorsa la radio ufficiale REGALAVA un tot di tagliandi comprati dai giocatori a chi telefonava. Cose che rasentano la tristezza.

Dice: ''fammi lo squadrone e vedrai come si riempie lo stadio. Fammi giocare per traguardi importanti e poi vedi.'' Vero, anzi verosimile dato che nemmeno due anni fa ci siamo giocati una finale di coppa italia, nel nostro stadio, contro i nostri nemici di sempre in una partita storica e non siamo nemmeno riusciti a riempire il nostro settore.
All'epoca, tra le scuse che andavano per la maggiore, c'erano: ''e ma i possibili disordini'', ''sipperò devo passare per forza sulla flaminia'' ecc. ecc.

Hai ragione dalla prima all'ultima riga, ma come sottolinea il Gaizka e ho provato a sottolienare anche io, se le presenze allos tadio non decollano, anche con ricorrenti iniziative, anche con prezzi tutto sommato molto bassi (per le curve, soprattutto, che si riempiono sempre; a proposito, ma la Maestrelli si apre solo a richiesta?) ciò significa che c'è un problema di qualità dello spettacolo che determina le motivazioni della MASSA dei laziali, quella che ti fa fare i grandi numeri.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: fish_mark il 09 Ott 2014, 11:06
per le curve, soprattutto, che si riempiono sempre

Questa è una leggenda.
Nè la curva nord, né i distinti nord, né i distinti sud si riempiono.
Già solo questo basterebbe per mettersi l'anima in pace su un'eventuale riapertura della Maestrelli.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: charlie il 09 Ott 2014, 11:14
Questa è una leggenda.
Nè la curva nord, né i distinti nord, né i distinti sud si riempiono.
Già solo questo basterebbe per mettersi l'anima in pace su un'eventuale riapertura della Maestrelli.

Ma quale leggenda!
E' l'ovvio risultato di un pubblico romano che parliamoci chiaro trova facilmente il modo di pagare 16 euro, un pochino meno facilmente di pagare i 35-50 euro della Tevere (riempita a metà soltanto di rado) e molto difficilmente gli 80 euro (la Monte Mario di solito una spruzzata).
Dico ma la crisi economica dovrebbe arrestarsi alle 14,30 della domenica per poi riattivarsia lle 17?

La Maestrelli fu riaperta di recente per un indimenticabile Lazio-Sassuolo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
E' una leggenda il fatto che siano sempre piene.
Non è vero, semplicemente, che le riempiamo.
E' vero (e ci mancherebbe) che sono maggiormente pieni rispetto agli altri settori. Ma non riusciamo a riempire nemmeno i settori popolari.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Le merde hanno prezzi doppi rispetto ai nostri.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Magnopèl il 09 Ott 2014, 11:21
Fish, la crisi c'è solo per i Laziali?
Le merde hanno prezzi doppi rispetto ai nostri.

Aritanghete.
Le merde come vanno in classifica attualmente?

Fanno in media 4000 presenti più di noi: da sempre.
Non me fa posta tabelle excel che non me va de prima matina.
Se vuoi ti posto le loro presenze con la Roma del tardo Zeman e del Bonazzoli tanto per saggiare il loro inesauribile entusiasmo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Ma tu parli di crisi, non è che la crisi sparisce se la squadra va forte o meno.
Per me la verità è la pigrizia e un ambiente che negli ultimi anni ha risentito della lotta intestina tra Laziali stessi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Magnopèl il 09 Ott 2014, 11:26
Ma tu parli di crisi, non è che la crisi sparisce se la squadra va forte o meno.
Per me la verità è la pigrizia e un ambiente che negli ultimi anni ha risentito della lotta intestina tra Laziali stessi.

I laziali sono strani e pigri e lo so bene (sono laziale anche io).
E' innegabile che dall'altra sponda lavori con grandezze più ampie per cui si muove facilmente anche la nonna di Florenzi, per dire
Tuttavia, se anche con sconti vantaggiosi fai fatica ciò significa che c'è altro che spiega la latitanza di gran parte della tifoseria. E capisci bene dove voglio andare a parare: ma al Cinema vado per un film attraente, non necessariamente perché mi mettono il biglietto a metà prezzo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
vi sta sballottando da una argomentazione all'altra senza coerenza alcuna.

:pp

Io, fossi in voi, darei un taglio a questa [...]ella perché il fish non la smetterà mai.

canguro

*
Lazionetter
* 640
Citazione di: fish_mark il 09 Ott 2014, 11:29
E' innegabile che dall'altra sponda lavori con grandezze più ampie per cui si muove facilmente anche la nonna di Florenzi, per dire
Tuttavia, se anche con sconti vantaggiosi fai fatica ciò significa che c'è altro che spiega la latitanza di gran parte della tifoseria. E capisci bene dove voglio andare a parare: ma al Cinema vado per un film attraente, non necessariamente perché mi mettono il biglietto a metà prezzo.

L'iniziativa si chiama "SOLO AMORE CHALLENGE" ed è in effetti rivolta solo ai tifosi che amano la propria squadra.
E' evidente che tu non sei attratto dalla SS Lazio.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: laziAle82 il 09 Ott 2014, 11:40
vi sta sballottando da una argomentazione all'altra senza coerenza alcuna.

:pp

Io, fossi in voi, darei un taglio a questa [...]ella perché il fish non la smetterà mai.

Cosa deve fare di più una società che ha fatto il massimo mentre i tifosi laziali non rispondono mai perché non tifano abbastanza, in quanto vittime delle fumisterie teleradiofoniche.

Bella così? Spiega tutto ve?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.059
Citazione di: fish_mark il 09 Ott 2014, 11:29
E' questo il punto fondamentale, che io non riesco in nessun modo a comprendere.
Il Laziale (anche se in questo caso la maiuscola non sono convinto che sia indicata) sta equiparando lo stadio al cinema.
Allo stadio ci vai perchè gioca la Lazio, al cinema ci vai se il film in qualche modo ti incuriosisce, ti attrae. Allo stadio no.
Noi siamo partiti in 5 e ci siamo fatti 600 km fra anda e rianda per vedere la Lazio contro il sassuolo, pensa che scemi!

Discussione precedente - Discussione successiva