Solo Amore Challenge

Aperto da Magnopèl, 26 Set 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Ve potevate fà l'abbonamento che noi mica siamo scemi.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Tyler87 il 05 Nov 2014, 19:59
Vi faccio una domanda e datevi una risposta, se a Gennaio la Lazio è ancora in orbita terzo posto se non piu su, il tifoso che oggi si lamenta del prezzo( non quello con problemi economici ma quello che la considera una presa in giro) pretenderebbe dalla societa di intervenire sul mercato per rinforzare la squadra? Ecco la societa ai suoi tifosi ha fatto la stessa domanda con i prezzi proposti con la juve...
Se la curva decidesse coscientemente di non entrare farebbe il piu grande favore a Lotito per non intervenire a Gennaio.

Se avessimo avuto uno stadio tutto esaurito ci starebbe pure il ragionamento, altrimenti c'è anche la scelta di portare quanti più Laziali possibile allo stadio.
Ed è quello che si è provato a fare con le iniziative del challenge, del resto.

Che nelle partite di cartello i prezzi si alzano è normale, è sempre avvenuto. Così però è troppo (lo dico da abbonato) e nel bel clima che si sta creando io avrei fatto una scelta diversa.
Detto ciò naturalmente spero che non sia questo a rovinare il bel clima, che la curva entri, che vinciamo ad Empoli e che lo stadio sia tutto esaurito con record di incassi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: scintilla il 05 Nov 2014, 20:34
Ed è quello che si è provato a fare con le iniziative del challenge, del resto.

Stasera sulla radio ufficiale era una pioggia di sms di lamentele alla quale il conduttore rispondeva sempre con questa stessa affermazione: la società ha lanciato tutte le iniziative possibili nelle partite precedenti per facilitare i tifosi, questa volta è un big match ed ha deciso di aumentare i prezzi

Non sono solito chiamare le radio, peccato non esserci riuscito stasera perchè poi hanno chiamato Garlini per un commento alla stagione ed hanno chiuso le linee, volevo chiedergli una cosa, ma la chiedo qui:

Oltre ai 4 gg di sconto per chi comprava il biglietto in anticipo per un Lazio Cagliari di lunedì alle 21:00

DE CHE INIZIATIVE SE STA' A PARLA' ?

Perchè all'alba della presa perilculo io qualche sospetto l'avevo avuto su questo Solo Chiederemoney Kazzenger

Citazione di: Aquila Romana il 27 Set 2014, 15:39

Qui, caro Norberto, si è studiata una formula che potesse essere utile solo per dire "vedete, noi le promozioni le facciamo, sono i tifosi che non rispondono, dunque inutile provarci ancora.."

E infatti oggi molte trote ci sono cascate e postano che dopo tanti sconti e promozioni un aumentino ci stà tutto

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2014, 13:14
Che vuol dire giusto?
Il nostro principale competitor mette i biglietti al doppio dei nostri.
Il mio competitor é arivá alla fine del mese

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: kelly slater il 05 Nov 2014, 22:23
Il mio competitor é arivá alla fine del mese
...è una risposta che non c'entra nulla. Con rispetto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2014, 22:30
...è una risposta che non c'entra nulla. Con rispetto.

KS non ha certo bisogno di essere difeso dal sottoscritto, ma consentimi un "con rispetto un pardecazzi"

Sempre con rispetto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Aquila Romana il 05 Nov 2014, 22:39
KS non ha certo bisogno di essere difeso dal sottoscritto, ma consentimi un "con rispetto un pardecazzi"

Sempre con rispetto
Assurdo.
Veramente.
La risposta non c'entra nulla. Il costo è alto in assoluto, ma va paragonato con i prezzi degli altri, non in base a quello che ognuno di noi vorrebbe o potrebbe spendere. Mi pare di un basilare imbarazzante.
E fatte li cazzi tua.
Con rispetto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2014, 22:42
Assurdo.
Veramente.
La risposta non c'entra nulla. Il costo è alto in assoluto, ma va paragonato con i prezzi degli altri, non in base a quello che ognuno di noi vorrebbe o potrebbe spendere. Mi pare di un basilare imbarazzante.
E fatte li cazzi tua.
Con rispetto.

:climb:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Aquila Romana il 05 Nov 2014, 22:46
:climb:
Sì. Mi arrampico sugli specchi.
Se voglio capire se una cosa costa tanto o poco in assoluto e no per me, guardo quanto posso spendere io e non quanto costa sul mercato. Hai ragione te.
Comunque hanno abbassato i prezzi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 05 Nov 2014, 22:05

DE CHE INIZIATIVE SE STA' A PARLA' ?

Ci stavo pensando anche io.
L'iniziativa è stata andiamo in 18 mila allo stadio che poi vi facciamo gli sconti se poi arriviamo a 22 mila e anche altri se arriviamo a 25 mila, una specie di fil rouge dei bei tempi andati.

L'obiettivo è stato prima mancato con il Sassuolo, poi sfiorato con il Torino, quindi si è fatta l'iniziativa "ryan air ma per un po'" ossia fino a tre giorni dalla gara con il Cagliari e poi si pesta l'acceleratore dei prezzi con la Juventus.

Io ci vado, non ho problemi. ho voglia di andarci e posso spendere 35 come anche 60 euro per la Tevere (i 250 li riservo per altre "gioie della vita"), ma quando si fa piciernamente il conto in tasca agli altri la cosa comincia a rendersi abbastanza antipatica.

Se un netter ha come competitor diretto la fine del mese, 35 euro anziché 16 per una curva condizionano pesantemente le sue possibilità di spesa, dentro e soprattutto fuori l'Olimpico.

Inarrivabili le perle di rara saggezza come quelli che "io so abbonato quindi il problema è vostro" (gli stessi che poi lanciano strali se vedono soltanto 32 mila presenti con il Sassuolo) o chi si riconsola con l'idea di fare un dispetto ai gobbi strisciati che ben gli sta a subire questo salasso se vogliono venire all'Olimpico.

E' tutto "normale", ce lo insegna la prima legge della termodinamica applicata al marketing, i cui risultati da queste parti non sono sempre apprezzabili, viste le presenze non sempre entusiasmanti del pubblico all'Olimpico.

Godemose la Lazio che è meglio.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Che tristezza attaccasse ai prezzi di una partita di cartello come Lazio-Juve per fare l ennesima contestazione.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2014, 22:53
Sì. Mi arrampico sugli specchi.
Se voglio capire se una cosa costa tanto o poco in assoluto e no per me, guardo quanto posso spendere io e non quanto costa sul mercato. Hai ragione te.

Il mercato è fatto di domanda e offerta, anche se per te non è altro che un contesto condominiale per la ripartizione delle spese di riscaldamento

Contenuto sponsorizzato

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: GiPoda il 05 Nov 2014, 22:57
Che tristezza attaccasse ai prezzi di una partita di cartello come Lazio-Juve per fare l ennesima contestazione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Non faccio i conti in tasca a nessuno.
Non mi permetterei, ho solo detto che per stabilire se un prezzo è più o meno corretto si guarda se è più o meno in linea con i prezzi che fanno gli altri offrendo lo stesso spettacolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Aquila Romana il 05 Nov 2014, 22:59
Il mercato è fatto di domanda e offerta, anche se per te non è altro che un contesto condominiale per la ripartizione delle spese di riscaldamento
Sì, certo.
Infatti se vado a vedere uno spettacolo gli dico "io vorrei offrirti x, va bene?".
Fermo restando che ho detto che nel contenuto era discutibile e che probabilmente avevano fatto una leggerezza.
Dai. Buonanotte.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2014, 23:01
Faccio un discorso molto diverso.
Non faccio i conti in tasca a nessuno.
Non mi permetterei, ho solo detto che per stabilire se un prezzo è più o meno corretto si guarda se è più o meno in linea con i prezzi che fanno gli altri offrendo lo stesso spettacolo.

Un discorso troppo diverso, tutto tuo, che non tiene in considerazione il volume della domanda

Trascurando anche il fatto che i prezzi a cui fai riferimento hanno prodotto solo danni, visto che hanno praticamente ridotto all'osso il vantaggio di partenza: a fronte di un vantaggio potenziale di "clienti" stabilito in circa 700.000 tifosi (fonte Lega per ripartizione diritti TV) la media spettatori comparata parla di un misero + 7.000 (vado a memoria ma non dovrei aver sbagliato di molto)

La ritieni ancora una politica vincente, da prendere come riferimento ?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GiPoda il 05 Nov 2014, 22:57

spero che tu sappia bene il significato esatto del termine "contestazione".

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Lode alla società che ha deciso di abbassare le "tariffe" per la CN.... ma mi chiedo perché mai questa sollevazione rispetto a un dato che ormai è globalizzato.

Mi spiego: la Reuma ha messo una decine di gare in casa a 50 euro per curve e distinti. Ora non credo che dellà non ci siano tanti che, come de qua, hanno da fa i conti per arrivare alla fine del mese. So di qualche mugugno, ma poi nulla di che. Tant'è che col Bayern in casa - stessi alti prezzi - hanno fatto il record d'incassi.
A settembre ero a Barcellona. Sulle Ramblas vendevano biglietti per una partitaccia (roba del tipo Elche o Rayo): 80 euro i posti meno cari. E sì che il Camp Nou ha pochissimi paganti visto che è zeppo d'abbonati. E, anche qui, non credo che a Barcellona non ci sia gente che non debba fare i conti con la fine del mese, visto che la Spagna sta peggio di noi al netto del Pil.
A Londra e a Manchester, poi, non ne parliamo. Complice la sterlina forte, andare allo stadio è quasi una rapina. Non conosco bene il campionato tedesco, ma non credo che si entri in curva con meno di 30 euro se non si è abbonati. Anzi, se c'è qualcuno che può dae informazioni, lo faccia.

E così, lo ripeto, sono un po' confuso. C'è tanta gente che si lamenta che i quattrini si abbiano solo dalle tv, ma poi non si abbona, non compra il merchandising ufficiale e si batte il petto ed urla per una partita a 35 euro... C'è gente che invita Lotito a rimediare uno sponsor magari di merda pur di mettere soldi in cassa, quanti che siano, ma poi se gli toccano il portafoglio ecco che parte all'attacco come una vipera... Altri infine chiedono campioni celebrati durante le fasi di mercato... ma poi se ti chiedono di aderire ad un bilancio più sano si strappano le vesti.

Non so. Capisco che 35 euro siano tanti per tanti ragazzi. Ma allora bisogna che società, ma anche tifosi, imparino che la coerenza non è unidirezionale.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: fish_mark il 05 Nov 2014, 23:12
spero che tu sappia bene il significato esatto del termine "contestazione".
basta leggere i tuoi post.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fish_mark il 05 Nov 2014, 22:55
Ci stavo pensando anche io.
L'iniziativa è stata andiamo in 18 mila allo stadio che poi vi facciamo gli sconti se poi arriviamo a 22 mila e anche altri se arriviamo a 25 mila, una specie di fil rouge dei bei tempi andati.

L'obiettivo è stato prima mancato con il Sassuolo, poi sfiorato con il Torino, quindi si è fatta l'iniziativa "ryan air ma per un po'" ossia fino a tre giorni dalla gara con il Cagliari e poi si pesta l'acceleratore dei prezzi con la Juventus.

Io ci vado, non ho problemi. ho voglia di andarci e posso spendere 35 come anche 60 euro per la Tevere (i 250 li riservo per altre "gioie della vita"), ma quando si fa piciernamente il conto in tasca agli altri la cosa comincia a rendersi abbastanza antipatica.

Se un netter ha come competitor diretto la fine del mese, 35 euro anziché 16 per una curva condizionano pesantemente le sue possibilità di spesa, dentro e soprattutto fuori l'Olimpico.

Inarrivabili le perle di rara saggezza come quelli che "io so abbonato quindi il problema è vostro" (gli stessi che poi lanciano strali se vedono soltanto 32 mila presenti con il Sassuolo) o chi si riconsola con l'idea di fare un dispetto ai gobbi strisciati che ben gli sta a subire questo salasso se vogliono venire all'Olimpico.

E' tutto "normale", ce lo insegna la prima legge della termodinamica applicata al marketing, i cui risultati da queste parti non sono sempre apprezzabili, viste le presenze non sempre entusiasmanti del pubblico all'Olimpico.

Godemose la Lazio che è meglio.

Noi lo famo da sempre. Per qualcuno invece c'è sempre qualcosa che non va.
Se c'è una società che nel tempo ha badato alle tasche dei propri tifosi in difficoltà quella è la Lazio. Questo è un dato incontestabile.
Ma tanto, come hai scritto sopra, qualsiasi cosa si controbatte è 'na cazzata, c'avete sempre ragione.
La cosa e' semplice. La partita promette spettacolo, alto livello calcistico, emozioni forti.
Se te va de spenne 35 euro ce vieni, se no te la guardi in televisione. Semplice. Non sei un fidelizzato per scelta, mica per obbligo.
Una volta paghi 16, una paghi 12 e una 35.  Se se raggiungeva il challenge vedevi 4 partite a 8,5. Eppure, nonostante la prospettiva di risparmio, non si è raggiunto l'obbiettivo.
Io pago sempre 11,  i miei figli 31 centesimi. Sara' che so' un povero cojo.ne sconsiderato.

Discussione precedente - Discussione successiva