Solo Amore Challenge

Aperto da Magnopèl, 26 Set 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Kredskin il 06 Nov 2014, 19:33
Il merda punta allo scudetto. Poi che non lo vince lo sappiamo tutti, ma l'obiettivo è lo scudetto, come anche gli investimenti sono da scudetto.

Noi puntiamo all'europa league ed infatti gli investimenti sono da europa league.
Se poi vuoi nascondere la testa sotto alla sabbia fai pure.

Non ho sminuito la Lazio, ho detto che fare paragoni con le merde non ha senso, poiché sono due società diverse con ambizioni diverse (che se la prendono nel culo è legge, ma non c'entra nulla con le ambizioni).
Dove ho scritto che i prezzi DEVONO essere bassi?
Para che il paragone col Riomma non si possa fare perché loro sono impegnati in qualcosa di diverso.
Per me no.
I prezzi della Lazio sono più bassi non perché loro luntano allo scudo (bah) né perchè sono di più (potrebbero abbassare e fare 70k spettatori se fosse vero), ma perché la. Lazio sono anni che è venuta incontro al proprio pubblico mantenendo dei prezzi molto bassi (i prezzi del riomma sono sempre stati più alti pure quando gli alzavamo una coppa in faccia).
Una volta che la Lazio alza i prezzi (magari sbagliando) e esce il veleno puro, presa per il culo, scelta folle, ladrata.
Alcuni sono in buona fede, molti sono cacacazzi perenni (dove c'è polemica ci sono loro e viceversa), alcuni c'hanno un veleno e una prevenzione che li porta via.
Sono ore che parliamo di questa storia, tra l'altro rientrata, sabato la Lazio gioca con l'Empoli per difendere un terzo posto e speriamo per presentarsi di fronte alla Juve per frgli male.
La mediocrità a vita? Certo, come no.
Clienti e proletari allo stesso tempo? Certo, come no.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2014, 20:15
Para che il paragone col Riomma non si possa fare perché loro sono impegnati in qualcosa di diverso.
Per me no.
I prezzi della Lazio sono più bassi non perché loro luntano allo scudo (bah) né perchè sono di più (potrebbero abbassare e fare 70k spettatori se fosse vero), ma perché la. Lazio sono anni che è venuta incontro al proprio pubblico mantenendo dei prezzi molto bassi (i prezzi del riomma sono sempre stati più alti pure quando gli alzavamo una coppa in faccia).
Una volta che la Lazio alza i prezzi (magari sbagliando) e esce il veleno puro, presa per il culo, scelta folle, ladrata.
Alcuni sono in buona fede, molti sono cacacazzi perenni (dove c'è polemica ci sono loro e viceversa), alcuni c'hanno un veleno e una prevenzione che li porta via.
Sono ore che parliamo di questa storia, tra l'altro rientrata, sabato la Lazio gioca con l'Empoli per difendere un terzo posto e speriamo per presentarsi di fronte alla Juve per frgli male.
La mediocrità a vita? Certo, come no.
Clienti e proletari allo stesso tempo? Certo, come no.

Ci fanno i soldi tutti cò loro. Sono polli da spennare.
Io vorrei continuare a prenderli per culo pure su questo e non imitarli.

canguro

*
Lazionetter
* 640
Citazione di: Kredskin il 06 Nov 2014, 19:33
Il merda punta allo scudetto. Poi che non lo vince lo sappiamo tutti, ma l'obiettivo è lo scudetto, come anche gli investimenti INDEBITAMENTI sono da scudetto. (anzi, sono da Champions League)

Noi puntiamo all'europa league ed infatti gli investimenti sono da europa league.
Se poi vuoi nascondere la testa sotto alla sabbia fai pure.

Non ho sminuito la Lazio, ho detto che fare paragoni con le merde non ha senso, poiché sono due società diverse con ambizioni diverse (che se la prendono nel culo è legge, ma non c'entra nulla con le ambizioni).
Dove ho scritto che i prezzi DEVONO essere bassi?

Tanto per essere precisi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: scintilla il 06 Nov 2014, 20:35
Ci fanno i soldi tutti cò loro. Sono polli da spennare.
Io vorrei continuare a prenderli per culo pure su questo e non imitarli.
Non è questione di imitarli, ma di apprezzare quello che abbiamo noi e di capire che una volta i prezzi possono anche essere aumentati (magari sbagliando, infatti sono tornati indietro) senza alzare i toni alla prima occasione buona (diverso dire che non si è d'accordo).
Pare che uno non vede l'ora. Il veleno proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506

Continui a fare il paragone con le merde, perchè giochiamo nello stesso stadio e nella stessa città ma senza tenere in considerazione alcuni dati di fatto, dunque in maniera superficiale

Dunque, questa è la tabella della Lega di serie A utilizzata per la ripartizione dei diritti televisivi, riporta il numero dei tifosi delle squadre di calcio, risultato di una rilevazione commissionata a primarie società di ricerche di mercato ed approvata dall'Assemblea

Come vedi il gap con le merde è del 100%, ma nonostante questo la media presenze allo stadio è la seguente

30/08/2014 20.45 Roma - Fiorentina   44.353
21/09/2014 15.00 Roma - Cagliari    40.977
27/09/2014 18.00 Roma - Hellas Verona  40.432
18/10/2014 18.00 Roma - Chievo    41.522
29/10/2014 20.45 Roma - Cesena   34.044

Media circa 40.000 (con un infrasettimanale)

14/09/2014  15.00 Lazio Cesena   31.200
25/09/2014 20.45 Lazio - Udinese   26.919
05/10/2014 15.00 Lazio - Sassuolo 29.381
26/10/2014 18.00 Lazio - Torino   34.782
03/11/2014 21.00 Lazio - Cagliari   32.569

Media circa 30.000 (con due infrasettimanali)

Un gap ridotto di 2/3 rispetto al potenziale di partenza, nonostante le spinte mediatiche e la loro labilità psicologica

Dunque ti chiedo: secondo te la loro strategia di mettere in vendita i biglietti ad un prezzo così alto può essere definita vincente ? E' una strategia da perseguire quella strategia che ti fa perdere per strada 2/3 della potenziale domanda di partenza ? Sei sempre convinto che sia un esempio da emulare ?

E lo stesso vale per tutte le big prese ad esempio, prezzi alti e stadi sempre più vuoti, è quello il punto di riferimento a cui ispirarsi ?

Perchè non dare uno strappo in controtendenza e dimostrare che si vuole veramente tentare di dare una scossa al lento declino del calcio italiano ? Oppure sono solo chiacchiere al vento e quando si parla di soldi ci si mette in riga, omologati e ben allineati ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Lo ripeto a scanso di equivoci. Per me non sono MAI un esempio da emulare, ben che meno se parliamo di prezzi del biglietto. Se ben ti ricordi questa estate io appoggiavo anche la tua idea di spostare i tifosi in teibuna Tevere e di abbassare i prezzi di quel settore. Sono i modi e i toni che non mi piacciono più. Sempre a chiedere e pretendere, e sei in ottima compagnia. Ma questa è una questione mia.
Tornando nel merito, non sono da emulare ma neanche possiamo sempre essere i professori del marketing ed affermare che non ci capiscono una mazza. I prezzi che fanno sono quelli...giusto? Sbagliato? Intelligente? Stupido?
Non lo so. Ma molti (anche qui dentro) su altri argomenti gli riconoscono grande bravura nella comunocazione e nel marketing. Quindi: quei prezzi si possono applicare, vengono di fatto applicati.
Quindi in linea ipotetica potremmo applicarli anche noi, poi magari non ci va nessuno. Ma nessuno lo vieta.
Se la Lazio mi mette i cuccioloni a 1 euro per 15 partite e Curva e Distinti a 16 euro dovrei apprezzarlo visto che un'altra squadra (che non vince un cazzo e lotta per modo di dire e comunque sempre per non vincere un cazzo) nella mia stessa città, nel mio stesso stadio applicaprezzi NETTAMENTE più alti.
Noi siamo già in controtendenza, si può fare di più? Forse.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2014, 22:00
@AR
Lo ripeto a scanso di equivoci. Per me non sono MAI un esempio da emulare, ben che meno se parliamo di prezzi del biglietto. Se ben ti ricordi questa estate io appoggiavo anche la tua idea di spostare i tifosi in teibuna Tevere e di abbassare i prezzi di quel settore. Sono i modi e i toni che non mi piacciono più. Sempre a chiedere e pretendere, e sei in ottima compagnia. Ma questa è una questione mia.
Tornando nel merito, non sono da emulare ma neanche possiamo sempre essere i professori del marketing ed affermare che non ci capiscono una mazza. I prezzi che fanno sono quelli...giusto? Sbagliato? Intelligente? Stupido?
Non lo so. Ma molti (anche qui dentro) su altri argomenti gli riconoscono grande bravura nella comunocazione e nel marketing. Quindi: quei prezzi si possono applicare, vengono di fatto applicati.
Quindi in linea ipotetica potremmo applicarli anche noi, poi magari non ci va nessuno. Ma nessuno lo vieta.
Se la Lazio mi mette i cuccioloni a 1 euro per 15 partite e Curva e Distinti a 16 euro dovrei apprezzarlo visto che un'altra squadra (che non vince un cazzo e lotta per modo di dire e comunque sempre per non vincere un cazzo) nella mia stessa città, nel mio stesso stadio applicaprezzi NETTAMENTE più alti.

Questa però non è una risposta ma è buttare la palla in tribuna

A proposito di cuccioloni, secondo te che differenza passa tra un cucciolone ad 1 € abbonato per 15 partite ed un cucciolone ad 1 € per la singola partita ? Non è sempre un bel vedere per i nostri occhi e per i nostri cuori ?

Perchè tutto questo "Amore" solo per il cucciolone abbonato, mentre se un padre Laziale vuole portare due cuccioloni di 8/9 anni in distinti sud per un Lazio Torino deve pagare prezzo pieno (come un adulto), non sono sempre dolci e preziosi tifosi del domani ? Oppure valgono di meno, non sono utili perchè non rientrano nelle statistiche degli abbonati ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Aquila Romana il 06 Nov 2014, 22:15

A proposito di cuccioloni, secondo te che differenza passa tra un cucciolone ad 1 € abbonato per 15 partite ed un cucciolone ad 1 € per la singola partita ? Non è sempre un bel vedere per i nostri occhi e per i nostri cuori ?

Perchè tutto questo "Amore" solo per il cucciolone abbonato, mentre se un padre Laziale vuole portare due cuccioloni di 8/9 anni in distinti sud per un Lazio Torino deve pagare prezzo pieno (come un adulto), non sono sempre dolci e preziosi tifosi del domani ? Oppure valgono di meno, non sono utili perchè non rientrano nelle statistiche degli abbonati ?
Non credo di aver buttato la palla in tribuna onestamente.
Mi è capitato già di dirtelo: alcune tue idee su questo argomento sono condivisibili.
Ma a volte mi sembra come quando per dire che Biglia è forte si dice che Ledesma è pippa.
Le cose buone che la Lazio fa sono agli atti e vanno apprezzate, magari perdonando qualche errore, secondo me.
Invece a volte siamo presi dalla sindrome di un'altra Lazio/marketing/comunicazione/società è possibile e per proporre cose intelligenti dobbiamo sminuire ciò che già c'è.
Personalmente vedo prevenzione, nei toni e nelle reazioni, più che nei contenuti.
È una mia impressione probabilmente e vale quel che vale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Aquila Romana il 06 Nov 2014, 22:15

Te la rigiro al contrario, ma se anche durante l'anno ho la possibilita di fare il biglietto a 1 euro perche dovrei fare l'abbonamento??? Avere l'abbonamento è u n incentivo ad andare allo stadio. La societa offre una grossa opportunita con il cucciolone che nel breve è sicuramente svantaggiosa per lei, che in qualche modo recupera come 'immagine'  mantenendo una quota abbonati decente(lo storia dei diritti tv in base agli abbonati è una pansata, perche la parte inerente ai tifosi è data da sondaggi periodici e ai cittadini della squadra dove gioca).
Percio dov'e il lroblema? La risposta è che si da una mano e si pretende il braccio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2014, 22:27
Non credo di aver buttato la palla in tribuna onestamente.
Mi è capitato già di dirtelo: alcune tue idee su questo argomento sono condivisibili.
Ma a volte mi sembra come quando per dire che Biglia è forte si dice che Ledesma è pippa.
Le cose buone che la Lazio fa sono agli atti e vanno apprezzate, magari perdonando qualche errore, secondo me.
Invece a volte siamo presi dalla sindrome di un'altra Lazio/marketing/comunicazione/società è possibile e per proporre cose intelligenti dobbiamo sminuire ciò che già c'è.
Personalmente vedo prevenzione, nei toni e nelle reazioni, più che nei contenuti.
È una mia impressione probabilmente e vale quel che vale.

Posso confermarti che si tratta di una tua impressione, ti ho posto due domande specifiche in maniera pacata (almeno credo), hai risposto genericamente parlando di modi, di accenti, che se qualcuno fa una scelta avrà le sue buone ragioni, che non si può dare un giudizio, Biglia vs.Ledesma, la sindrome, la prevenzione, i toni etc.. etc..

Ma non hai dato una risposta nè tantomeno un giudizio, sembra quasi che più di voler dibattere in un forum tu abbia l'unico obiettivo di sminuire ed insabbiare le altrui opinioni negative

Alla prossima

;)

Citazione di: Tyler87 il 06 Nov 2014, 22:29

Tyler, la differenza tra me e te è che io vorrei solo tanti cuccioloni allo stadio, te invece ragioni come un burocrate e ti concentri sulla questione di forma e nond i sostanza, sul fatto che alle statistiche risultino entrati allo stadio come abbonati o come occasionali

E comunque anche ai cuccioloni abbonati in Tevere per Lazio Juve gli è stata sbattuta la porta in faccia con un bel cartello = Niente Amore - Solo 40 €   

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
I prezzi "popolari" di solito si applicano in Curva e Distinti, in teibuna la partita si vede meglio e costa di più, pure a teateo funziona così. Giusto? Sbagliato?
Se sei abbonato in curva o distinti Lazio-Juve la paghi 11.75 e devi tirare fuori 25 o 35 euro per il cucciolone.
Se non sei abbonato puoi spendere 25+25 e portarlo in Curva sud, se vuoi andare in tribuna (e puoi permettertelo) tiri fuori 80 euro e vai.
Questo meccanismo funziona ovunque, a teatro, negli stabilimenti al mare (dipende dalla stagione, se stai più o meno vicino al mare etc)...
Si può fare meglio? Penso di sì, ma già facciamo tanto, anche rispetto ad altri.
Se vado a teatro e sono abbonato non spendo meno dell'occasionale? Se l'occasionLe vuole andare a vedere lo spettacolo di punta del teatro non deve spendere di più rispetto agli altri spettacoli? Se vuole vederselo nel posto migliore non deve spendere di più?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2014, 16:04
DAS MARKETING!

Borussia preis fur nächste Spiel zu Hause gegen Borussia Mönchengladbach!

preis fur  das Bundesliga

preis fur das Champions lighen

me stai a di che la curva del Bayern costa meno de la curva del Lupa Roma? :o

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Indubbiamente è legittima ogni posizione e, tra le altre, quella che ha considerato i rincari originariamente previsti per Lazio - Juve eccessivi.
Ma la immediata marcia indietro effettuata e la considerazione che, A PARTE QUESTO EPISODIO, la strategia prezzi adottata non da oggi MA IN QUESTI ULTIMI ANNI sia da applausi è di tutta evidenza ed innegabile.
In sintesi, chi si accanisce in questa discussione sta col forcone.

Forza Lazio

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Io davvero non capisco perché continuare a difendere la scelta iniziale dei 35 euro quando la società stessa ha capito che un aumento del 120% (centoventi percento) era una cazzata.
Me fate paura

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: ralphmalph il 06 Nov 2014, 23:58
Io davvero non capisco perché continuare a difendere la scelta iniziale dei 35 euro quando la società stessa ha capito che un aumento del 120% (centoventi percento) era una cazzata.
Me fate paura
Nessuno difende nulla.
Tu stesso avevi detto di primo achito che l'aumento era eccessivo ma ci poteva stare, ma che non saresti andato. Legittimo.
A me fa paura chi va oltre questo. Addirittura sminuendo le cose buone che sull'argomento prezzi sono state fatte in questi anni.
Se poi ogni scusa, ogni minimo errore, deve scatenare l'inferno facciamolo pure.
Ci sono modi e modi di dire che una cosa non va bene, sopratutto se hanno sempre fatto tanto in quel senso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: kelly slater il 06 Nov 2014, 23:08
me stai a di che la curva del Bayern costa meno de la curva del Lupa Roma? :o

no. chiaramente MF posta cose che non sa leggere. si parla di posti in piedi e spazi riservati ai ciechi.

posti in cui vai così, a goderti l'atmosfera.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Me fate paura
Hai ragione il problema è il 120% , se la Lazio tenesse i prezzi come le altre squadre invece di tenerli troppo bassi (rispetto alle altre squadre) sta cavolo di percentuale sarebbe stata molto piu bassa...
Se non dai il giusto valore al biglietto dello stadio poi lo svaluti agli occhi del fruitore...

35 euro so tanti, ma per un big macth sono quasi i prezzi standard delle altre squadre.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Me fate paura

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Tyler87 il 07 Nov 2014, 00:09
Hai ragione il problema è il 120% , se la Lazio tenesse i prezzi come le altre squadre invece di tenerli troppo bassi (rispetto alle altre squadre) sta cavolo di percentuale sarebbe stata molto piu bassa...
Se non dai il giusto valore al biglietto dello stadio poi lo svaluti agli occhi del fruitore...

35 euro so tanti, ma per un big macth sono quasi i prezzi standard delle altre squadre.
Quali altre squadre?

Discussione precedente - Discussione successiva