Solo Amore Challenge

Aperto da Magnopèl, 26 Set 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Kredskin il 07 Nov 2014, 00:30
Quali altre squadre?
Sono le prime che ho controllato ma Roma, Juve, Inter, Milan, Sassuolo, Chievo hanno prezzi di curva per partite non di cartello piu alti di quelli della Lazio con prezzi dai 19 ai 25 euro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2014, 15:16
Al ristorante quando pago i grazie li ricevo per primo. Poi li riconosco io a chi mi ha servito.
ma non è una questione di precedenza.
Un po' di paternalismo in meno farebbe bene.

farebbe bene pure non ricorrere sempre alle solite frasi iperboliche zeppe di alleluja e tacchi che sbattono. Datti una regolata invece di postare i prezzi dei club stranieri.

Citazione di: Kredskin il 06 Nov 2014, 19:33
Il merda punta allo scudetto. Poi che non lo vince lo sappiamo tutti, ma l'obiettivo è lo scudetto, come anche gli investimenti sono da scudetto.

ah, ma allora se non vince nulla allora pure noi abbiamo come obiettivo lo scudetto. Tu ed io non lo diciamo, Lotito e Tare nemmeno, ma sotto sotto noi abbiamo come obiettivo il tricolor.
Investimenti? Uno stock di ellenici in luogo di Benatia, quello del Bayern? iturbe? E senza mai andare a prendere un terzino che non sia una vecchia gloria? emanuelson?

Noi puntiamo all'europa league ed infatti gli investimenti sono da europa league.
Se poi vuoi nascondere la testa sotto alla sabbia fai pure.

vedi sopra. Noi puntiamo allo scudetto, anche se poi non lo vinceremo.

Non ho sminuito la Lazio, ho detto che fare paragoni con le merde non ha senso, poiché sono due società diverse con ambizioni diverse (che se la prendono nel culo è legge, ma non c'entra nulla con le ambizioni).

Il fatto che siamo diversi é un problema loro.
Le loro ambizioni sono quelle di guadagnare con l'ecomostro di tdv, nient'altro.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kellyslater il 06 Nov 2014, 23:08
me stai a di che la curva del Bayern costa meno de la curva del Lupa Roma? :o

se te la vedi in piedi no, paghi come un Laziale seduto.  Se sei ipovedente e te porti un accompagnatore si.
Da quanto ho capito (aiutato dal google traslator) sti grandi geni Das Marketing dei tedeschi fanno la curva a trenta euro ogni partita. Come minimo. Quelli del bayern pure 45.
Lotito sto prezzo l'ha fatto per ora solo con la Juve. Guarda che è popo cojon.e eh!
Canigiani svejete, che il marketing tedesco te pija 'na pistaaaaaa.

Se non ho capito, come è facile che sia, prego FM di chiarire a cosa erano riferite 'ste tabelle rispetto al discorso del topic.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 06 Nov 2014, 22:15
Questa però non è una risposta ma è buttare la palla in tribuna

A proposito di cuccioloni, secondo te che differenza passa tra un cucciolone ad 1 € abbonato per 15 partite ed un cucciolone ad 1 € per la singola partita ? Non è sempre un bel vedere per i nostri occhi e per i nostri cuori ?

Perchè tutto questo "Amore" solo per il cucciolone abbonato, mentre se un padre Laziale vuole portare due cuccioloni di 8/9 anni in distinti sud per un Lazio Torino deve pagare prezzo pieno (come un adulto), non sono sempre dolci e preziosi tifosi del domani ? Oppure valgono di meno, non sono utili perchè non rientrano nelle statistiche degli abbonati ?

Perché un cucciolone abbonato porta quasi inevitabilmente un genitore abbonato allo stadio.
Nell'altro caso no.

La soluzione è semplice, stadio aggratis pe' tutti così tagliamo la testa al toro e risolvemo pure l'aspetto socio-politico-filosofico-economico.

Oppure, per darvi soddisfazione, levasse pure i cuccioloni, cosi gli occasionali non se sentono discriminati, dopodiché curva fissa a 25 euro in modo che non se percepisce neanche l'aumento tra una partita e l'altra (25 va bene no?) in piu' prezzi diversi tra curva e distinti coi distinti almeno a 30 in pieno das marketing style.
Mi pare di aver capito che questo accontenterebbe più o meno tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

canguro

*
Lazionetter
* 640
Il mio pensiero è che la Lazio ha fatto bene, anzi benissimo a rivedere i prezzi
della curva, diminuendoli da 35 a 25 euro. Io avrei fatto anche meno.
Ha fatto bene, a mio avviso, solo per un motivo.
La Nord è da sempre lo zoccolo duro della tifoseria fidelizzata.
Quest'anno, per motivi che si possono condividere o meno, una grossa fetta
di questo zoccolo duro, pur garantendo sia la presenza che il
sostegno alla squadra, non si è abbonata.
Non era giusto penalizzare migliaia di persone che comunque sono
sempre presenti allo stadio e rappresentano un valore importante nella storia
della Lazio.
Se questo non fosse stato, se cioè la Nord fosse stata in gran parte
abbonata, il prezzo di 35 euro per i "tifosi saltuari" era più che lecito
in occasione di un Lazio - Juve, sempre secondo me.
Per quanto riguarda i "cuccioloni" io mi schiero dalla loro parte. Temo che
molti bambini si sentiranno "puniti" per non poter venire allo stadio alle partite
importanti. Questo non va bene, non dovrebbe accadere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ranxerox il 07 Nov 2014, 01:31
se te la vedi in piedi no, paghi come un Laziale seduto.  Se sei ipovedente e te porti un accompagnatore si.
Da quanto ho capito (aiutato dal google traslator) sti grandi geni Das Marketing dei tedeschi fanno la curva a trenta euro ogni partita. Come minimo. Quelli del bayern pure 45.
Lotito sto prezzo l'ha fatto per ora solo con la Juve. Guarda che è popo cojon.e eh!
Canigiani svejete, che il marketing tedesco te pija 'na pistaaaaaa.

Se non ho capito, come è facile che sia, prego FM di chiarire a cosa erano riferite 'ste tabelle rispetto al discorso del topic.

Questi grandi geni del marketing ti vendono a 15 euro gli spalti, la zona appena dietro le porte dove si sta in piedi, come una volta, che peraltro sta ritornando in Inghilterra e Germania. COse del genere in Italia ci sono ancora: stanno a Viale Tiziano, stadio Flaminio, ricorderete tutti.
Ebbene, quella zona la vendono a soli 15 euro. Quanto all'atmosfera che si respirerebbe secondo l'ineffabile Purple Zack, immagino magari allietata da un buon brandy Vecchia Romagna (che come è noto crea un'atmosfera), sono sicuro che preferisce continuare a frequentare il nostro Olimpico, dove le capacità visive richieste allo spettatore medio sfidano quelle dei rapaci e dove i gol, specie realizzati nella porta opposta da dove si vede, sono frutto di ricostruzioni fantastiche, piuttosto che di impressioni visive.

Le altre a un "pochino" di più ma stiamo parlando di una serie di fattori che in qualche maniera giustificano quel prezzo. anzitutto lo stadio, nuovissimo e a quanto si favoleggia molto comfortable.
Poi lo spettacolo, direi assicurato, con quello che si vede in campo e il direttore d'orchestra.
Un'altra cosa che mi ha colpito e che sottopongo alla tua (come di altri) attenzione è che sul sito del Bayern si ha un calendario completo di tutta la stagione, con l'indicazione degli orari di tutte le partite, e la suddivisione per fasce di prezzo - A e B .
Ad esempio so già ora che per un match clou, come può essere quello dello Schalke 04 in programma per il 3 febbraio alle 20, i biglietti saranno di fascia A mentre per una partita con il Colonia sarà fascia B.
Non so se sia efficace per la fidelizzazione, ma è un ottimo esempio di trasparenza.
Inoltre, il biglietto arriva al massimo a 70 euro, anche se quella fascia grigia (per intenderci la Montemarien) è la business e lì si viaggia sopra i 200 euro.

In definitiva ho postato quelle pagine del sito del Bayern e del Borussia principalmente per dare un contributo di discussione al forum, senza alcun desiderio di fornire suggerimenti a nessuno. c'è chi è pagato e io non sono disposto a "lavorare" gratis.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Aquila Romana il 06 Nov 2014, 22:15

A proposito di cuccioloni, secondo te che differenza passa tra un cucciolone ad 1 € abbonato per 15 partite ed un cucciolone ad 1 € per la singola partita ? Non è sempre un bel vedere per i nostri occhi e per i nostri cuori ?

Citazione di: Ranxerox il 07 Nov 2014, 02:14

Perché un cucciolone abbonato porta quasi inevitabilmente un genitore abbonato allo stadio.
Nell'altro caso no.

Quoto Ranx.
Inoltre credo influisca anche il fatto che nelle 15 partite dell'abbonamento i cuccioloni occupano molti posti che sarebbero rimasti vuoti. Nelle partite "di cartello" la proporzione cambia. E il bel vedere per i nostri occhi e i nostri cuori viene bilanciato dalla possibilità di incassare qualche centinaio di migliaia di euro.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: ralphmalph il 06 Nov 2014, 23:58
Io davvero non capisco perché continuare a difendere la scelta iniziale dei 35 euro quando la società stessa ha capito che un aumento del 120% (centoventi percento) era una cazzata.
Me fate paura

E' incredibile. Difesa dell'indifendibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: ralphmalph il 06 Nov 2014, 23:58
Io davvero non capisco perché continuare a difendere la scelta iniziale dei 35 euro quando la società stessa ha capito che un aumento del 120% (centoventi percento) era una cazzata.
Me fate paura

Io ad esempio non difendo la società x l aumento,attacco chi rompe il cazzo sui prezzi,qualunque essi siano.e non lo faccio x gelosia o perché sia lotitiano.lo faccio perché la Lazio dona a voi che siete di roma tantissime iniziative x risparmiare con il vostro amore sportivo,utilizzatele voi che potete...noi ci attaccheremo al cazzo come sempre,ma almeno non sentiremo il lamento di voi romani x cose assurde,almeno dal mio-nostro punto di vista.tutto qua.

roma merda

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
va beh comunque intanto che voi ve scannate, io ho pagato 30€ (28+2 di commissione per pagobancomat) un biglietto per Empoli - Lazio di CURVA. :ssl :ssl :ssl

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188
Citazione di: naoko il 07 Nov 2014, 11:55
va beh comunque intanto che voi ve scannate, io ho pagato 30€ (28+2 di commissione per pagobancomat) un biglietto per Empoli - Lazio di CURVA. :ssl :ssl :ssl
...per stare lontano dal campo e seduto sui tubi innocenti...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Andrai co zoppo e balivox. Io te avrei fatto spende il doppio

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
vista la compagnia invece io gliel'avrei offerto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: AvantiAquile il 06 Nov 2014, 10:13

I biglietti a 16, SEDICI, euro non vanno bene, quando la Lupa Roma ne chiede 12

Scusate, non è per dire ma la lupa roma ne chiede 12 per le tribune, pure perche' lo stadio dove gioca non ha le curve.
http://www.luparoma.it/index.php/2014-06-30-10-02-03/abbonamenti.html

Qualcuno dira': ma allora vatte a vede' la lupa roma.
Enno' io non ce vado, me fa schifo la lupa roma, anzi ho sempre pensato che fosse un paragone del caxxo, con rispetto.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Mi auguro che la Lazio riservi l'ingresso alla curva "Maestrelli" esclusivamente ai nostri tifosi, possessori della TDT, e non ai "gobbi".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.059
..... e speriamo che non piova!!
(comunque le previsioni sembrano buone).

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Comunque da sta storia mi piacerebbe che la prossima volta che si mettono tabelle e tabelline sui bilanci delle.varie squadre la voce botteghino per decenza non la consideriate perché la netta differenza dai vari competitori non la fa l'affluenza allp stadio ma il costo dei biglietti che la Lazio non è leggitimata ad alzare come fanno le altre.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
vista la compagnia invece io gliel'avrei offerto.
:luv:
Solo tu mi capisci!

Mi mancherai :((

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tyler87 il 07 Nov 2014, 12:38
Comunque da sta storia mi piacerebbe che la prossima volta che si mettono tabelle e tabelline sui bilanci delle.varie squadre la voce botteghino per decenza non la consideriate perché la netta differenza dai vari competitori non la fa l'affluenza allp stadio ma il costo dei biglietti che la Lazio non è leggitimata ad alzare come fanno le altre.

dai che poi faremo anche bilanci e tabelle mettendo insieme
- voce del botteghino
- presenze allo stadio

per capire quanto dà alla Lazio quel tirchiaccio del tifoso laziale, che sta fa una questione pe trentacinque euri.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Tyler87 il 07 Nov 2014, 12:38

La differenza di fatturato tra noi e le altre risiede nella voce incassi da botteghino anzichè nelle voci diritti tv/sponsor ?

Questo significa che il nostro gap con le big non è così alto, visto che ce la giochiamo nell'ambito di un 10 % (gli incassi da botteghino) mentre per il rimanente 90 % siamo sugli stessi livelli

Questa notizia se fosse vera sarebbe fantastica

Discussione precedente - Discussione successiva