Citazione di: Ranxerox il 07 Nov 2014, 01:31
se te la vedi in piedi no, paghi come un Laziale seduto. Se sei ipovedente e te porti un accompagnatore si.
Da quanto ho capito (aiutato dal google traslator) sti grandi geni Das Marketing dei tedeschi fanno la curva a trenta euro ogni partita. Come minimo. Quelli del bayern pure 45.
Lotito sto prezzo l'ha fatto per ora solo con la Juve. Guarda che è popo cojon.e eh!
Canigiani svejete, che il marketing tedesco te pija 'na pistaaaaaa.
Se non ho capito, come è facile che sia, prego FM di chiarire a cosa erano riferite 'ste tabelle rispetto al discorso del topic.
Questi grandi geni del marketing ti vendono a 15 euro gli spalti, la zona appena dietro le porte dove si sta in piedi, come una volta, che peraltro sta ritornando in Inghilterra e Germania. COse del genere in Italia ci sono ancora: stanno a Viale Tiziano, stadio Flaminio, ricorderete tutti.
Ebbene, quella zona la vendono a soli 15 euro. Quanto all'atmosfera che si respirerebbe secondo l'ineffabile Purple Zack, immagino magari allietata da un buon brandy Vecchia Romagna (che come è noto crea un'atmosfera), sono sicuro che preferisce continuare a frequentare il nostro Olimpico, dove le capacità visive richieste allo spettatore medio sfidano quelle dei rapaci e dove i gol, specie realizzati nella porta opposta da dove si vede, sono frutto di ricostruzioni fantastiche, piuttosto che di impressioni visive.
Le altre a un "pochino" di più ma stiamo parlando di una serie di fattori che in qualche maniera giustificano quel prezzo. anzitutto lo stadio, nuovissimo e a quanto si favoleggia molto comfortable.
Poi lo spettacolo, direi assicurato, con quello che si vede in campo e il direttore d'orchestra.
Un'altra cosa che mi ha colpito e che sottopongo alla tua (come di altri) attenzione è che sul sito del Bayern si ha un calendario completo di tutta la stagione, con l'indicazione degli orari di tutte le partite, e la suddivisione per fasce di prezzo - A e B .
Ad esempio so già ora che per un match clou, come può essere quello dello Schalke 04 in programma per il 3 febbraio alle 20, i biglietti saranno di fascia A mentre per una partita con il Colonia sarà fascia B.
Non so se sia efficace per la fidelizzazione, ma è un ottimo esempio di trasparenza.
Inoltre, il biglietto arriva al massimo a 70 euro, anche se quella fascia grigia (per intenderci la Montemarien) è la business e lì si viaggia sopra i 200 euro.
In definitiva ho postato quelle pagine del sito del Bayern e del Borussia principalmente per dare un contributo di discussione al forum, senza alcun desiderio di fornire suggerimenti a nessuno. c'è chi è pagato e io non sono disposto a "lavorare" gratis.