Citazione di: NBA-LAZIO il 19 Lug 2010, 00:45
Secondo me Hernanes e Ledesma possono benissimo giocare insieme.
Ma scusa se vendi Kolarov a 19 milioni il problema economico è solo una scusa, l'unica decisione spetterebbe al giocatore.
Io incassati i soldi di Kolarov voglio un acquisto alla Hernanes, altrimenti è inutile fare un sacrificio del genere per prendere un Carmona a 3 milioni.
Io non credo che Ledesma e Hernanes possano giocare assieme...sono due tessitori di gioco seppur con caratteristiche diverse,finirebbero per pestarsi i piedi.
Poi è bene precisare che il sacrificio-Kolarov non si sta facendo per volere della società....il giocatore vuole cambiare aria e per questo lo si sta vendendo.Una delle cose che non possiamo criticare di Lotito è il fatto di vendere i giocatori per fare la cosidetta "cassetta",magari li perde in altri modi,ma difficilmente li vende alla Preziosi o alla Zamparini per intenderci.
Detto questo se vogliamo parlare del lato economico la cessione di Kolarov non ripaga assolutamente un eventuale operazione Hernanes...il serbo guadagna 250k a stagione e questo vuol dire che alla Lazio costerebbe appena 1M per due stagioni,metti che il City ti da questi famosi 19mln vuol dire in sostanza che guadagnamo 20mln...Hernanes come minimo lo paghi 13mln e non credo che venga qui a guadagnare bacche e radici,pretenderà un ingaggio da top player (giustamente!) quantomeno vicino ai 2M che prende Zarate...diciamo che si accontenta di 1.5mln per 5 anni,questo vuol dire che l'operazione ti costa quasi 30mln nel complesso.
Ma io comunque non intendevo cercare scuse "economiche" per la Lazio,dico solo che prendere Hernanes è difficile perchè ci sono tanti fattori contro,tra cui anche quello economico connesso al fatto che la Lazio non può permettersi un'altra Carrizo-story...anche quando prendemmo l'argentino eravamo convinti di aver acquistato uno dei portieri più forti al mondo e adesso ce lo stiamo suonando sui denti perchè nessuno se lo accatta...con i brasiliani è anche più alto il rischio che non si ambientino e che rendano al di sotto delle
attese.La Lazio queste considerazioni deve farle e ribadisco che magari Hernanes ci casca,ma non mi strapperei i capelli se arrivasse un regista di seconda fascia,magari di prospettiva,a costi minori che possa alternarsi con Matuzalem che verrebbe impiegato nel ruolo che preferisce e dove lo vede meglio Reja.
Poi con il resto dei soldi di Kolarov prendi un altro centrocampista tipo Boateng e magari ci scappa anche qualche spiccio per la punta...