Citazione di: pressingalto il 02 Ago 2010, 22:28
tarallo scusa,lasciami capire
allora, parliamo di tattica e nn di giudizi personali sul calciatore
i tre di mezzo :hernanes matuz boateng
si,matuz e' anche un incontrista, sa far diga tanto quanto sa costruire. detto che matuz nn ti gioca piu di 20 partite, mi dici comunque anche con matuz i,n campo chi e' che li in mezzo fa diga?
hernanes , nel suo splendore,e' zero palla altrui(cosa che risco a perdonare a chiunque abbia una regia di qualita eccelsa come la sua). veniamo a boateng. boateng ha i muscoli, vero ma questo mica significa che fa diga!! e' uno che lascia spesso la posizione per cercar gloria e quando si trova in posizione , e' talmente negato a contrastare che il piu delle volte fa falli del tutto fuori norma per ritardo e per incapacita di muoversi palla a loro. morale della favola, se sono un allenatore e gioco contro la lazio, mi frego le mani a sapere che in mezzo hanno boateng ed hernanes
se al di la del giudizio su boateng (per me mediocre e per i piu fortissimo) si valuta l aspetto tattico , credo ci sia quantomeno da interrogarsi. oppure si puo' semrpe fare l addizione delle figurine coi ns giocatori preferiti e allora pero' si giocherebbe spesso con la globetrotter, nn a calcio
Allora, cerco di leggere i tuoi post che come sai trovo assolutamente indigeribili.
Mi pare tu dica che Matu puo' fare la diga. Per me no, pazienza. Serve un incontrista vero, non so se Gonzales puo' farlo, ma meglio Brocchi ceh Ledesma. Con questo centrocampo andrebbe bene pure Dabo. No, ho esagerato.
Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2010, 22:20
Io non ci credo che venga Boateng. Sarebbe una campagna acquisti pazzesca ,da 11. Ce la dovremmo fa' andà bene per quest'anno ed il prossimo, e annullerebbe quella di Vignaroli e Megnhì.
Onestamente , come già postato, credo che a centrocampo siamo un po' troppi. Il reparto, IMHO, va già bene così con gli innesti di Bresciano, Gonzalez ed Hernanes (se confermato, sgrat); ben assortito e qualitativamente valido.
Secondo me arriverà una punta, forse low cost, e magari un altro tassello, un'operazione di contorno a fronte di qualche altra cessione auspicabile e necessaria.
Sarei comunque soddisfattissimo. Hernanes è il bottone; è un giocatore in grado di cambiare una squadra. Confido molto anche negli altri nuovi, Bresciano su tutti.
Ecco Iker, su questo credo tu abbia ragione non foss'altro perche' Bresciano e' un giocatore ancora validissimo e sarebbe una riserva di sgtralusso per Boateng. Pero' come sai a me piace l'interno sinistro nel centrocampo a 5 che abbia la variante del gioco aereo e le incursioni in profondita', che credo Mauri faccia meglio di bresciano (quanto meno la prima parte). Certo ne abbiamo tanti, andrebbe venduto Ledesma e forse pur euno fra Matu e Mauri... insomma troppi, hai ragione.