SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Raptus il 01 Ago 2010, 15:58

La notizia in questione è stata postata sul sito di lazialita poco fa. Se quello che tu dici è vero, sono loro a non essere aggiornati. E mi sembrerebbe poco professionale..

strano :roll:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Si ma, come abbiamo già detto tre volte, anche se è stata riportata da Il Messaggero, Cittàceleste e Sky Sport 24, su O Globo non compare affatto questa notizia e Sky Sport 24 aggiunge alle parole del DS "ma siamo fiduciosi".

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Raptus il 01 Ago 2010, 16:04
E come la mettiamo con la gazzetta, solitamente attendibile, che sul giornale di stamattina da l'affare praticamente fatto? Non mi sembra un giornale che deve attirare tifosi biancocelesti per vendere più copie..

io temo che il giornalismo venga fatto ormai con internet.
quindi stanotte gli articoli lo davano praticamente chiuso e solo da ufficializzare e allora tutti i giornali appresso "hernanes è fatta" etc.
Vedrai che domattina la gazzetta parlerà di frenata dell'affare Hernanes :roll:

Sono finiti i tempi in cui ogni testata aveva i suoi "uomini all'Havana".
Ormai si apre firefox (o internet explorer per i meno aggiornati) e si va su tuttomercatoweb per fare le prime pagine dei giornali.

Guardate quel burlone inglese che si è inventato un giocatore serbo inesistente e ha spacciato sui forum la notizia che il tottenham (mi pare, o forse era il west ham) avesse chiuso questo grandissimo affare per uno dei talenti emergenti del calcio europeo.
Beh la notizia è arrivata fino ad essere annunciata da sky sport e dalle principali testate sportive.
Ci son volute due settimane prima di avere una smentita dal club e scoprire che questo fantomatico giocatore non era nemmeno mai esistitio.

Internet è una buona cosa su moltissimi fronti, ma sul fronte giornalistico è una piaga che sta devastando ancora di più una professione che già di suo ha sempre avuto parecchi problemi sul piano della faziosità/credibilità.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
articolo del messaggero senza il titolo e senza aggiunte tra parentesi :

RIO DE JANEIRO (1 agosto) - Per la prima volta il San Paolo ha ammesso ufficialmente che ci sono state trattative con la Lazio per il centrocampista Hernanes, convocato dal nuovo ct Menezes per l'amichevole Usa-Brasile del prossimo 10 agosto. Ma il club tre volte campione del mondo, tramite il direttore sportivo Joao Paulo de Jesus Lopes, intervistato dal quotidiano brasiliano O Globo, tiene a precisare che non sono attendibili le cifre riportate dalla stampa italiana, nel senso che a quelle cifre  «l'affare non si fa».

«Sono anni che Hernanes è seguito da club di vari paesi, tutti di primo piano - spiega de Jesus Lopes - ma finora non ci sono state offerte che abbiano realmente soddisfatto il club (che di Hernanes possiede il 75% del cartellino n.d.r.) ed il giocatore. Quattordici milioni di euro sono una buona cifra ma, con tutto il rispetto per i 'medià italiani, non sempre ciò che si dice è vero, oppure basta a concludere una trattativa. E in ogni caso noi questa cifra dalla Lazio non l'abbiamo ancora ascoltata, anche se ci sono conversazioni che vanno avanti da qualche settimana. Nulla è ancora concluso».

Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ago 2010, 16:00
Strano che Jesus Lopez dica una cosa del genere dopo che ieri sera ha detto che erano vicinissimi alla cessione. Siete sicuri che la notizia sia recente? Il Messaggero esce la mattina...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: luca90agerola il 01 Ago 2010, 15:44
guatrda io la penso come pressing penso che ledesma sia il primo male della lazio perchè prima di tutto è una testa calda e questo te l'ha detto anche lotito a sport italia quando ha nominato i contratti da top player che hanno fatto infuriare certa gente inoltre l'argentino limita e non poco il gioco della squadra che passa ogni benedetta volta attraverso i suoi piedi fucilati.
rispondoi con sincerità ad ogni partita quante volte mandi a ffa nculo ledemsa per lancioni improponibili e tiri a dir poco velleitari io cirac 10 15 volte. di contro però ti dico che lo preferisco a matuzalem e baronio però sentir dire che è serio e taciturno e rispettoso dei compagni questo no. per avere conferme sulle mie teorie puoi chiedere ai tifosi del lecce.
se ledesma fosse quello che tu dici prima di tutto non avrebbe quel [...] di procuratore secondo avrebbe firmato già da tempo il rinnovo visto e considerato che di offerte non nè sono giunte nè da club di livello medio ne da top club.
Ledesma il primo male della Lazio.Madonna santa....     :roll:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ago 2010, 16:07
Oltre al fatto che sto controllando ora su O Globo e, come ha detto Silvia, non c'è scritto niente di quello che dice Il Messaggero, dicevo... siete sicuri che sia recente? La notizia riportata da "La Lazio siamo noi" e "Lazialità" è arrivata alle 11:30 circa, mentre Il Messaggero viene pubblicato la mattina e può venir letto sul sito dopo le 15:00.

certo che se cercate sul Globo sbagliato mi pare chiaro che non la troviate.
Si parlava ovviamente di globo esporte (ahaha ormai so un esperto di stampa sportiva brasiliana :lol:):

http://globoesporte.globo.com/futebol/times/sao-paulo/noticia/2010/07/tricolor-admite-conversa-com-lazio-para-negociar-saida-de-hernanes.html

Comunque il sito la da come vecchia di 17 ore e 30 minuti. Quindi è stata tirata fuori in ritardo in italia.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
17 ore e 30 minuti? Calcolando che ora a San Paolo è mezzogiorno, è stata rilasciata ieri alle 18:30 circa ora brasiliana, prima della fantomatica notte della fumata bianca. :D

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Ago 2010, 17:02
certo che se cercate sul Globo sbagliato mi pare chiaro che non la troviate.
Si parlava ovviamente di globo esporte (ahaha ormai so un esperto di stampa sportiva brasiliana :lol:):

http://globoesporte.globo.com/futebol/times/sao-paulo/noticia/2010/07/tricolor-admite-conversa-com-lazio-para-negociar-saida-de-hernanes.html

Comunque il sito la da come vecchia di 17 ore e 30 minuti. Quindi è stata tirata fuori in ritardo in italia.

Si magari se si potesse anche tradurlo soprattutto la seconda frase che mi sembra quella che ci interessa di più, non mi sembra così negativa come riportato però io non conosco il portoghese...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ago 2010, 17:07
17 ore e 30 minuti? Calcolando che ora a San Paolo è mezzogiorno, è stata rilasciata ieri alle 18:30 circa ora brasiliana, prima della fantomatica notte della fumata bianca. :D
così però ci facciamo solo del male...c'è la possibilità che la trattativa non vada in porto,che ci entrino altre squadre ecc...noi non aspettiamo altro che la fumata bianca ,lo so,ma dobbiamo aspettare e stare tranquilli...
io lo dico perchè sto andando in iperventilazione a soli 24 anni  :cry:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: cholo1966 il 01 Ago 2010, 17:14
Si magari se si potesse anche tradurlo soprattutto la seconda frase che mi sembra quella che ci interessa di più, non mi sembra così negativa come riportato però io non conosco il portoghese...

La traduzione è para para quella del messaggero ma senza le parentesi e i virgolettati stronzi.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Può contare 0 però poco fa Pedullà su frequenza frequenza ha detto che l'accordo col san paolo è stato trovato e manca solo la firma

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sta diventando un cantilena ma, quella della fumata bianca è la notizia più recente, quella che Il Messaggero ha scritto ora è stata detta ieri alle ore 18:34 brasiliane. :D Pedullà non ha detto niente di nuovo.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Comunque mi è or ora tornato in mente che la finestra di mercato dal brasile verso l'estero si apre il 3 agosto.
Quindi preparamose che fino a dopodomani secondo me le notizie rimarranno queste di oggi.
Chiaramente rimaneggiare ed imbellettate ad hoc giorno per giorno.

parola d'ordine "NOVANTANOVEVIRGOLANOVEPERCENTO" :roll:

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ago 2010, 17:35
Sta diventando un cantilena ma, quella della fumata bianca è la notizia più recente, quella che Il Messaggero ha scritto ora è stata detta ieri alle ore 18:34 brasiliane. :D Pedullà non ha detto niente di nuovo.

so professionisti :roll: , un pò troppo piscioruggine in redazione però :srm:

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Infatti secondo me la trattativa è bella che conclusa,si staranno mettendo d'accordo sulle modalità di pagamento.E poi il san paolo sta facendo la libertadores,annunciare la cessione ora per loro a livello d'immagine potrebbe essere controproducente

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Ago 2010, 17:40
Comunque mi è or ora tornato in mente che la finestra di mercato dal brasile verso l'estero si apre il 3 agosto.
Quindi preparamose che fino a dopodomani secondo me le notizie rimarranno queste di oggi.
Chiaramente rimaneggiare ed imbellettate ad hoc giorno per giorno.

parola d'ordine "NOVANTANOVEVIRGOLANOVEPERCENTO" :roll:
per me fino al 5 non sapremo nulla...se il s.paolo esce(volesse il cielo) allora si saprà tutto...altrimenti mi sa che potrebbero annunciare il risultato della trattativa ma cmq il giocatore non arriverebbe prima della finale che mi sa che è il 15  :roll: però sarebbe già in forma  :D

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
se arrivasse sicuramente non sarebbe già in forma ma "già spompato dalla libertadores e dal campionato brasiliano" :D

7piojo7

*
Lazionetter newbie
* 3
Ma se la Lazio mettesse sul mercato Zarate o cmq il giocatore ritenuto più importante tecnicamente e mediaticamente della squadra...e trovasse l'accordo per la cessione a meno di una settimana dalla semifinale di Champions (vabbè non esageriamo, diciamo semifinale di Europa League altrimenti scadiamo nella fantascienza  :D )...Lotito, Tare, Manzini o chi per loro andrebbero in giro dai vari Cds, gazzette e siti di mercato a confermare la cessione?

Non mi sembra impossibile capire questa cosa...  :roll:

Quindi...preso o non preso, ottimisti o pessimisti, pipparsugo o pallone d'oro...non sapremo nulla prima della semifinale del Sao Paolo. Giustamente direi.
Mettetevi l'anima in pace  ;)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: chiaralich il 01 Ago 2010, 17:45
per me fino al 5 non sapremo nulla...se il s.paolo esce(volesse il cielo) allora si saprà tutto...altrimenti mi sa che potrebbero annunciare il risultato della trattativa ma cmq il giocatore non arriverebbe prima della finale che mi sa che è il 15  :roll: però sarebbe già in forma  :D

Ora si punta tutto sul brasiliano Hernanes, richiesto da mezza europa e che non potrà giocare con la Lazio fino a settembre inoltrato.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: zaradona il 01 Ago 2010, 17:55

Ora si punta tutto sul brasiliano Hernanes, richiesto da mezza europa e che non potrà giocare con la Lazio fino a settembre inoltrato.
che sfiga...prendiamo palombo...

Discussione precedente - Discussione successiva