Citazione di: pressingalto il 03 Ago 2010, 00:48
io scrivo semplicemente di due volanti, di due che sappian giocare la palla. che poi uno sia regista e l altro uno che sappia sia girarla che correre , e' la stessa cosa
gli esempi mi servivano per testimoniare che in mezzo al campo giocano sempre almeno due centrali, (poi gente come gattuso o firmani con me nn giocherebbe mai perche li in mezzo devi saperla giocare),mentre per te inler ed hernanes, che due centrali sono (con caratterisitche diverse peraltrto ) non posson giocare insieme perche uno dei due si snaturerebbe! bene,io dico di no perche da quando esiste il calcio c'e' sempre posto per due centrali li in mezzo, ovviamente con caratteristiche diverse. nn ci posson certo stare ne due herhanes , ne due desisti, due pecci, due gattuso, ne due brocchi.
ah,ovviamente a meno che per te inler ed hernanes abbian caratteristiche simili allora si che nn potrebbero giocare insieme ma la cosa e'- imho-curiosa da aver dovuto leggere
Boh, vabbè. Non ti capisco, veramente. Non capisco che stai a dì. Prima ti parlo di due registi e mi tiri fuori Marocchi, Almeyda, Romano e Davids

e mi dici che Pirlo-Gattuso è una coppia bene assortita. Ti dico che è vero , e mi rispondi che Gattuso con te non giocherebbe mai. In tutto questo io partivo dal presupposto che in un centrocampo a tre , posto per il centrale ce ne è solo uno.
Ti dico che nessuna squadra al mondo gioca con due registi e mi rispondi che servono due centrali bravi con i piedi, come se quacuno sostenesse che con due scarpari si gioca meglio.
Il punto è che con due "registi", "geometrie" , "muovi la squadra", "volante" (che ci sarebbe pure da discutere sulla parola "volante" che in spagnolo è una termine generico per indicare qualsiasi giocatore che occupa la metà campo) che sono le parole che utilizzi sempre, a pallone non ci gioca nessuno. Questo è un fatto appurato , e non ci metto neanche IMHO.
Poi se in 1000 e passa post volevi dire un'altra cosa, mi scuserai , ma non ti ho capito. E la chiudo qua , perchè questa conversazione sta a diventà surreale.